PS4 Journey

• Autore discussione Autore discussione KASSIM
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Io ce l'ho fatta al primo colpo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Cmq che significa "quasi" mai!? Basta che ce la fai una volta mica devi prenderli tutti in una sola run.
Ora ce l'ho fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Per quasi mai intendevo che a volte riuscivo ad arrivare in cima alla montagna, ma ero troppo veloce e lo saltavo!

Adesso ho molti simboletti gialli sul corpo (ho fatto 4 run) e con la tuta bianca sembra giallo il personaggio, come ho detto ieri.

Finito primo in singolo e poi online... sono sbalorditio... due commenti veloci che devo andare a mangiare tra un pò... prima quello banale e sempliciotto:

- non ci sono Uncharted, God of War e Crysis che tengano, questo è il titolo graficamente più bello, emoziona

la discesa surfando sulla sabbia, stavo per piangere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

- il gioco l'ho interpretato

come la metafora della vita... il viaggio, la crescita, fino ad arrivare ad una sorta di maturazione (la montagna)... imparare dai propri errori passati (civiltà distrutta) per non ripeterli e avere sempre ideali da seguire (dei in bianco)... ci sono molte difficoltà (dragoni), ma non bisogna mai arrendersi (resurrezione finale)... e se nella vita trovi le persone giuste - amore, famiglia, amicizia - tutto può essere più bello e facile (i compagni di viaggio)

Magari è una cazzata, però boh, a primo colpo ho pensato a ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

deidara che elogia un gioco occidentale , i lol'd
Di occidentale non ha assolutamente niente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il capoccia del team è orientale e, SOPRATTUTTO, i contenuti del gioco sono decisamente di gusto orientale.

uno dei due co-fondatori è orientale , poi che cacchio c'entra dal momento che è una SH nata in america e prettamente occidentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per la tuta bianca mi manca solo un fottutissimo globo luminoso e la prendo! nella discesa, sopra una montagna (bisogna fare un bel salto per prenderlo), ma non ci riesco quasi mai :(
ma come si fa a sapere quanti globi luminosi mancano?

ma come si fa a sapere quanti globi luminosi mancano?
Molto semplice nel livello dove selezioni i livelli c'è un tempio distrutto e in questo tempio ci son delle pietre disposte a file con dei simboli sopra quelli illuminati sono i globi che hai preso quelli spenti son quelli che ancora ti mancano da prendere:sisi:.

uno dei due co-fondatori è orientale , poi che cacchio c'entra dal momento che è una SH nata in america e prettamente occidentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Lol, se io creo un anime, nonostante la mia nazionalità italiana (quindi occidentale) resta sempre un anime, di gusto orientale! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La provenienza del team non conta una sega se poi il succo è un altro. (infatti ho precisato la nazionalità del tizio giusto per la cronaca). Dragon Ball resta marcatamente orientale pure se un giorno venisse fuori che a crearlo non è stato Toriyama, ma il bisnonno di Bush. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti credo che a QUALUNQUE ignorante (nel senso che, ipotizziamo, non sa delle origini del tem) chiedessimo dove è stato creato Journey, io dico che risponderebbero tutti "oriente!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Molto semplice nel livello dove selezioni i livelli c'è un tempio distrutto e in questo tempio ci son delle pietre disposte a file con dei simboli sopra quelli illuminati sono i globi che hai preso quelli spenti son quelli che ancora ti mancano da prendere:sisi:.
Grazie tutto chiaro. ma non ti dice in quale stage non lo hai ancora preso? e invece per i glifi?

gusto orientale sto piffero , è un prodotto occidentale e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Curiosità: Quante run hai fatto e a quanti strati di decorazioni sei arrivato?
ArrivatA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho fatto 4 viaggi completi più svariate giocate di singoli capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- il gioco l'ho interpretato
come la metafora della vita... il viaggio, la crescita, fino ad arrivare ad una sorta di maturazione (la montagna)... imparare dai propri errori passati (civiltà distrutta) per non ripeterli e avere sempre ideali da seguire (dei in bianco)... ci sono molte difficoltà (dragoni), ma non bisogna mai arrendersi (resurrezione finale)... e se nella vita trovi le persone giuste - amore, famiglia, amicizia - tutto può essere più bello e facile (i compagni di viaggio)

Magari è una cazzata, però boh, a primo colpo ho pensato a ciò //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ho dato anch'io la stessa interpretazione e proprio per questo penso che sia un gioco fatto per essere giocato ONLINE

ArrivatA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ho fatto 4 viaggi completi più svariate giocate di singoli capitoli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho dato anch'io la stessa interpretazione e proprio per questo penso che sia un gioco fatto per essere giocato ONLINE
Già, la seconda giocata online è stata molto più bella... mi sentivo smarrito quando perdevo un attimo di vista il mio compagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Grazie tutto chiaro. ma non ti dice in quale stage non lo hai ancora preso? e invece per i glifi?
Sì che puoi saperlo. Alla fine di ogni livello, quando attivi l' "altare, ai piedi della statua ci sono le stesse pietre che trovi nella prima arena, se sono spente vuol dire che ti mancano. Stessa cosa per i glifi. Se vai nella selezione dei livelli. In ogni tempio dovrebbero esserci i glifi sulle pareti. Se non ci sono, vuol dire che ti mancano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Sei una ragazza? Non lo sapevo, sorry //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

gusto orientale sto piffero , è un prodotto occidentale e bon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A piacere tuo. Non ho intenzione di riprendere questa già consumata discussione. Questa "logica" (?) è la stessa per cui tutti definiscono Dark Soul un jrpg solo perchè di SH orientale, nonostante ricalchi apertissimamente i canoni occidentali del RPG.

Non ho molti stimoli a ricominciare daccapo sta sinfonia.

Penso che ora mi compro una PSN Card e lo acquisto...

A piacere tuo. Non ho intenzione di riprendere questa già consumata discussione. Questa "logica" (?) è la stessa per cui tutti definiscono Dark Soul un jrpg solo perchè di SH orientale, nonostante ricalchi apertissimamente i canoni occidentali del RPG.Non ho molti stimoli a ricominciare daccapo sta sinfonia.
Ma "orientale" e "occidentale" non sono genere, non è qualcosa che ha dei paletti ben definiti, Dark Soul non viene considerato jRPG solo perché non ha le caratteristiche proprie del genere, un genere è per definizione qualcosa che ci aiuta nella classificazione, e quindi deve possedere determinate caratteristiche. Dark Soul è un hack'n'slash perché possiede le caratteristiche di quel genere, indipendentemente dal fatto che sia stato fatto da un orientale, così come per esempio Anachronox è un jRPG nonostante sia fatto da occidentali.

Ma appunto "orientale" e "occidentale" non designano un genere, designano la provenienza di un qualcosa, per questo dire che qualcosa è "occidentale" nonostante sia fatto da una persona che vive in Cina o Giappone non ha assolutamente senso, e vale ovviamente il contrario

Ma "orientale" e "occidentale" non sono genere, non è qualcosa che ha dei paletti ben definiti, Dark Soul non viene considerato jRPG solo perché non ha le caratteristiche proprie del genere, un genere è per definizione qualcosa che ci aiuta nella classificazione, e quindi deve possedere determinate caratteristiche. Dark Soul è un hack'n'slash perché possiede le caratteristiche di quel genere, indipendentemente dal fatto che sia stato fatto da un orientale, così come per esempio Anachronox è un jRPG nonostante sia fatto da occidentali.Ma appunto "orientale" e "occidentale" non designano un genere, designano la provenienza di un qualcosa, per questo dire che qualcosa è "occidentale" nonostante sia fatto da una persona che vive in Cina o Giappone non ha assolutamente senso, e vale ovviamente il contrario
Mai detto infatti che Journey fosse prettamente ORIENTALE. "È di gusto/ispirazione orientale", il che è diverso.

Era giusto per rispondere a sbronzo che mi dice "per una volta apprezzi un titolo occidentale". La mia risposta è stata, riassumendo: "se ci si ispira allo stile orientale il gioco "occidentale" finisce per avere POCO di VERAMENTE occidentale, quindi è ovvio che riesca a piacermi".

La cosa dei generi non c' entra con Journey, ma con i jrpg/RPG. A volte, come dici tu, sono separati da scelte di gameplay che ne fanno, appunto, due generi diversi; altre volte la differenza sta solo nello stile, e chiamare un gioco "jrpg" SOLO perchè è creato da orientali non ha senso.

Mai detto infatti che Journey fosse prettamente ORIENTALE. "È di gusto/ispirazione orientale", il che è diverso.Era giusto per rispondere a sbronzo che mi dice "per una volta apprezzi un titolo occidentale". La mia risposta è stata, riassumendo: "se ci si ispira allo stile orientale il gioco "occidentale" finisce per avere POCO di VERAMENTE occidentale, quindi è ovvio che riesca a piacermi".

La cosa dei generi non c' entra con Journey, ma con i jrpg/RPG. A volte, come dici tu, sono separati da scelte di gameplay che ne fanno, appunto, due generi diversi; altre volte la differenza sta solo nello stile, e chiamare un gioco "jrpg" SOLO perchè è creato da orientali non ha senso.
Si ma questa storia continua a non avere senso, non è che gli orientali fanno solo titoli poetici e gli occidentali sono titoli truzzi, la sfera dei caratteri umani è varia indifferentemente dalla regione. Silent Hill 2 assomiglia molto ai film di Lynch, è Lynch ad avere una "sensibilità" orientale o il Team Silent ad averne una occidentale?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La verità è che semplicemente non esistono cose come una sensibilità che dipende dal luogo, ci sono differenze sulla media delle produzione di una o dell'altra, ma non è che solo perché un occidentale fa qualcosa di diverso allora diventa orientale, è comunque un occidentale:asd:

Si ma questa storia continua a non avere senso, non è che gli orientali fanno solo titoli poetici e gli occidentali sono titoli truzzi, la sfera dei caratteri umani è varia indifferentemente dalla regione. Silent Hill 2 assomiglia molto ai film di Lynch, è Lynch ad avere una "sensibilità" orientale o il Team Silent ad averne una occidentale?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif La verità è che semplicemente non esistono cose come una sensibilità che dipende dal luogo, ci sono differenze sulla media delle produzione di una o dell'altra, ma non è che solo perché un occidentale fa qualcosa di diverso allora diventa orientale, è comunque un occidentale:asd:
Non è lo stile "poetico" a fare di Journey un gioco orientale :morris82:

Sono la direzione artistica e il design.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro