- Iscritto dal
- 22 Giu 2009
- Reazioni
- 2,743
bella analisi storm!!ti volevo chiedere...
ma alla fine se journey è la metafora della vita, la sciarpa cosa dovrebbe rappresentare?
Per me rappresenta le esperienze felici, che fanno vivere la vita con più brio e che si dimenticano nei momenti difficili. Sono la linfa del mondo e tutti lottano per la felicità, quindi potrebbe essere appunto il concetto sfuggevole di felicità
Resto dell'idea che sia meglio giocarselo in solitaria SOPRATTUTTO in quel puntoDevi trovare il partner giusto, in questo periodo girano tutti esperti all'ennesima run. Ti assicuro che quando trovi qualcuno e instauri un'intesa il gioco mostra la sua vera bellezzasoprattutto nel pezzo sulla neve
Hai colto la parte della rinascita, ma il pezzo delle torri nel video ci fa capire che la loro civiltà è sorta rigogliosa grazie al potere donato dalla montagna, si nota anche che il terreno era molto fertile allora. Il deserto ha poi ricoperto i resti del loro fallimento.
Tutti i primi video parlano della nascita e l'ascesa della civiltà, quando finisci il pezzo della surfata iniziano i video sulla decadenza.
Poi io ho dato un senso un po' diverso al viaggio, cmq ho scritto tutto nella mia analisi linkata sotto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
]
stando vicini la sciarpa si rigenera e l'incedere non è affatto gravoso, anzi si riesce pure a planare un po' in giro. Nel singolo invece è un calvario dall'inizio alla fine, tra l'altro mi ricordo benissimo quando mi accorsi che al freddo non solo perdevo energia nella sciarpa ma mi riempivo anche di cristalli di ghiaccio e quindi ero totalmente indifeso. L'unica cosa veramente **** della coop in quel pezzo erano i "versi" sempre più fiochi rispetto ai suoni chiari e cristallini dei primi "livelli", e alla fine addirittura si è totalmente muti prima di svenire/morire
Restano però due esperienze alternative, non ce n'è una migliore in assoluto. Io ho preferito una prima run in solitario, ma vedo che siete in molti ad essere rimasti soddisfatti della condivisione del viaggio con un compagno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
I movimenti della sabbia mi parevano più quelli di un tendone scosso dal vento, ma erano bellissimi anche se totalmente innaturali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Caricato una piccola chicca sul tubo. La videocamera del cellulare fa cagare, ma voi che lo avete vissuto 'in prima persona', sapete cosa si prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif