David Fuckin' Rose
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Quoto completamente il discorso che fa Deidara. Perfetto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
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Capisco il tuo punto di vista ma la vediamo in modo troppo differente su una cosa del genere. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifAnche questa mi è incomprensibile.
Continua a non avere senso.
Ok, non ha metri di paragone, non possiamo analizzarlo "per parti" (gameplay, longevità, ecc)... ma........ questo che c' entra?
Il voto è riassuntivo di tutta l' esperienza. È stata un' esperienza profonda, che colpisce "per la sua bellezza artistica e nient' altro"? Direi che quindi il prodotto è stato apprezzato: una cosa tra 9 e 10. Ha dato tanto, ma si preferiva più sostanza? Un 8 va bene. (sono solo esempi).
Insomma non stiamo parlando di ***, di un concetto astratto/inesistente, indefinibile, ecc ecc... È qualcosa di materiale, "tangibile", offre anch' esso divertimento come TUTTI gli altri giochi esistenti. Bisogna solo "quantificare" questo divertimento, inteso nel senso più vasto possibile. Il voto ti chiede solo: è stato pochissimo/poco/mediamente/tanto/tantissimo apprezzato? NIENT' ALTRO. È ridicolo rfiutarsi di dare una risposta a questa domanda, e poi postare "grande!", "capolavoro", "esperienza unica", perchè non sono che sinonimi del "per me è 9/9,5/10".
Solo perchè un gioco basa la sua bellezza sulla direzione artistica e su una forma di divertimento meno "frenetico" e più "pacato", non è che diventi improvvisamente indefinibile, indicibile, inafferrabile, effemiro raggiungimento del nirvana o ascensione ad uno stato superiore . no no no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E preciso che io ritengo "arte" questo gioco, e che l' ho apprezzato come pochi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Di solito il voto lo dò cercando di fare un'analisi più obbiettiva possibile,ed in questo caso viene difficile per la natura del gioco,se si tratta di indice di gradimento "quanto t'ha gustato l'esperienza Journey" su cui però subentra preponderantemente l'emotività ed esce ogni forma di analisi obbiettiva siamo intorno all'8 perchè è una roba grossa un bel pò,ma un pò sprecato reso videogioco vero era eccezionale.Se vabbè, "oltre il voto" significa solo 10 (o a limite 9,5), solo che si vuol dare una forma ultraterrena a titoli più "delicati" che, di fatto, forma ultraterrena NON hanno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSono solo un pò diversi, puntano su altri fattori. Ciò non li rende non giudicabili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma vabbè, vi vedo abbastanza convinti di questa (sciocca) visione. Non insisto più.
Tu non sei ***. Non devi dare il voto-essenza del gioco. Devi dare il voto che TU credi opportuno!!! Credi opportuno giudicarlo come titolo "diverso", esperienza atipica di estrema bellezza artistica? Dagli 10 e vaffancul0 a tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Credi opportuno penalizzarne la pochezza del gameplay nonostante le emozioni? E direi che un 6 va bene. Poi dipende sempre tutto da QUANTO hai apprezzato/mal digerito questo o quello.
Come ho detto in questo stesso post a sbronzo: si cerca di rendere inclassificabile un parametro assolutamente quantificabile come l' "apprezzamento". La si fa così lunga solo per "dare un tono" a questo tipo di giochi diversi.
Son le stesse cose che leggo su ICO, Okami e tutta una serie di giochi.
Sono il primo a definirli arte e godimento puro (ICO quanto Okami e Shadow of the colossus sono nella mia top10 di sempre), ma non per questo voglio farli passare per espressione divina di chissà quale creatura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è modo di chiudere una discussione su un forum, ma................... ok.io la penso così , quello che pensano gli altri non vedo perchè dovrebbe importarmi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
per quelli come te che vogliono sempre le risposte come vogliono loro , ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifNon è modo di chiudere una discussione su un forum, ma................... ok. Chiaro che il "parere" non vuoi cambiarlo. Argomento chiuso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il punto è che non si faceva a gara a chi importava meno dell' idea altrui, ma si argomentavano le proprie tesi. Tu hai detto "io la penso così perchè sì"; io ho detto "io la penso così perchè bla bla bla bla..." in una motivazione lunga un wall text, e tu in risposta finale "macchemmifrega del pensiero altrui".per quelli come te che vogliono sempre le risposte come vogliono loro , ovvio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io la mia la detta , che a te o a qualcun'altro non piaccia non vedo cosa dovrebbe importarmene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ecco , quello è un esempio di gioco che nonostante abbia una sua atmosfera "artistica" non mi ha dato queste sensazioni , lo stesso posso dire di El Shaddai...prendendo spunto dalla difficile collocazione in una scala di valutazione di Journey per la sua natura only artistica preponderante,parlerei allora della valutazione di Alice Madness Returns //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Io non ho detto come si "deve/dovrebbe vedere un gioco". Io ho descritto solo il come "si vede un gioco", al di là di tutti i miti che si creano attorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche tu lo vedi come dico io, ma non lo sai (o non te ne accorgi).ecco , quello è un esempio di gioco che nonostante abbia una sua atmosfera "artistica" non mi ha dato queste sensazioni , lo stesso posso dire di El Shaddai...
cioè se per me quei tipi di gioco hanno dato veramente quelle sensazioni che ci posso fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ps io ho detto che non me ne frega perchè non sono stato io a dire "sciocco" e incominciare a tirare discussioni su come uno debba vedere un gioco...
il punto è che se io il gioco lo vedo come un "mito" lo vedo come un "mito" , non cè molto da capire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIo non ho detto come si "deve/dovrebbe vedere un gioco". Io ho descritto solo il come "si vede un gioco", al di là di tutti i miti che si creano attorno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche tu lo vedi come dico io, ma non lo sai (o non te ne accorgi).La mia "visione" delle cose è apertamente in contrasto con la vostra: non serve nascondere il fatto che io creda "sciocco" evitare un voto a Journey. È palese dal mio discorso che, comunque, tutto fa fuorchè basarsi sul flame. La mia visione delle cose COMPORTA una data visione dei vostri post, che a sua volta può essere interpretato come flame, ma non lo è... o almeno non è fine a sè stesso.
Tu invece ti sei fermato al "chemmifrega di te/voi" perchè sì, non per una qualche motivazione interna alla discussione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L' hai lanciato lì prim' ancora di motivare...
tu forse lo consideri arte , ma non ti sento minimamente emozionato dal gioco, non ti ha lasciato domande o un bel buco nello stomaco.Anche questa mi è incomprensibile.
Continua a non avere senso.
Ok, non ha metri di paragone, non possiamo analizzarlo "per parti" (gameplay, longevità, ecc)... ma........ questo che c' entra?
Il voto è riassuntivo di tutta l' esperienza. È stata un' esperienza profonda, che colpisce "per la sua bellezza artistica e nient' altro"? Direi che quindi il prodotto è stato apprezzato: una cosa tra 9 e 10. Ha dato tanto, ma si preferiva più sostanza? Un 8 va bene. (sono solo esempi).
Insomma non stiamo parlando di ***, di un concetto astratto/inesistente, indefinibile, ecc ecc... È qualcosa di materiale, "tangibile", offre anch' esso divertimento come TUTTI gli altri giochi esistenti. Bisogna solo "quantificare" questo divertimento, inteso nel senso più vasto possibile. Il voto ti chiede solo: è stato pochissimo/poco/mediamente/tanto/tantissimo apprezzato? NIENT' ALTRO. È ridicolo rfiutarsi di dare una risposta a questa domanda, e poi postare "grande!", "capolavoro", "esperienza unica", perchè non sono che sinonimi del "per me è 9/9,5/10".
Solo perchè un gioco basa la sua bellezza sulla direzione artistica e su una forma di divertimento meno "frenetico" e più "pacato", non è che diventi improvvisamente indefinibile, indicibile, inafferrabile, effemiro raggiungimento del nirvana o ascensione ad uno stato superiore . no no no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E preciso che io ritengo "arte" questo gioco, e che l' ho apprezzato come pochi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Hai mai visto dare voti ad album musicali? La musica non è arte?P.S:=hai mai visto dare voti alle opere d'arte?hai mai visto in un museo un quadro con un voto accanto?
Eh ma ragazzo, hai appena descritto un videogioco così eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifnon l'hai giocato immagino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
no non si può dare voto,è un opera d'arte in movimento,esce dal concetto classico di videogioco,stento anche a chiamarlo videogioco,è una esperienza audiovisiva interattiva,di gioco di fatto non ce n'è
se lo si colloca come plattform adventure genere a cui sarebbe più vicino e si analizza nel level design,gameplay ecc è da 3,ma è palesemente fatto con un altro intento
Non proprio; manca la solida componente del gameplay.Eh ma ragazzo, hai appena descritto un videogioco così eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E' vero la definizione è quella,ma ci siamo capiti,non l'ho volutamente chiamato video"gioco" perchè Journey come giocato,sfida,struttura dei livelli è davvero lasciato volutamente molto approssimativo,è un genere nuovo che con la concezione classica di videogioco di sfida,gameplay c'ha poco a che spartire.Eh ma ragazzo, hai appena descritto un videogioco così eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Comprato e finito ieri
Emozionante //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png voto 9,5 (un pò troppo corto... speravo che il viaggio non finisse mai)
Qualcuno sa dirmi come si chiama la OST che si sentiva nel musical trailer? non c'è neanche nel gioco o almeno ci sono vari pezzi che compongono quella soundtrack
E' forse un remix quello del trailer?
Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ho provato tutto questo giocando a Journey (ancor più giocando a ICO, per esempio) e persino a Flower.tu forse lo consideri arte , ma non ti sento minimamente emozionato dal gioco, non ti ha lasciato domande o un bel buco nello stomaco.Il fatto che molti lo trovano ingiudicabile è perchè sono stati travolti dall'emozione.
E' come dire di dare un voto all'amore...se sei innamorato sei innamorato, non puoi dargli un voto, o lo sei o non lo sei.
Questo è una dei pochi giochi che grazie alla tecnologia esprime attraverso un suono o uno sguardo abbozzato di un protagonista muto sensazioni che la maggior parte degli altri giochi non ti danno.
Una volta finito mentre guardi i titoli di coda ti senti un pò come quando da piccolo aspettavi i regali di babbo natale, ti senti...leggero e confusamente sereno, appagato.
Se alcune righe di codice ti fanno sentire così, allora c'è una sorta di magia, qualcosa di irripetibile e bellissimo...perchè dovrei dargli un voto?Non ne sento il bisogno.
E' come dare un voto ai Promessi Sposi e alla Divina Commedia...è pura emozione...perchè catalogarla attraverso uno sterile numero?
P.S:=hai mai visto dare voti alle opere d'arte?hai mai visto in un museo un quadro con un voto accanto?