- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Reazioni
- 2,923
Per forza via telefono, se no ti tocca spedire anche la consoleGrazie.
Un'ultima domanda, la pratica è meglio farla via telefono oppure online?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Per forza via telefono, se no ti tocca spedire anche la consoleGrazie.
Un'ultima domanda, la pratica è meglio farla via telefono oppure online?
Ok, grazie di nuovo.Per forza via telefono, se no ti tocca spedire anche la console
Sono perfetti, l'ho preso anche io questo Kit ed è davvero ottimo, anche gli accessori inclusi sono buoni, soprattutto i cacciaviti che sono importantiqualcuno ha provato questi? Vanno bene lo stesso? Il tutorial ad inizio topic è applicabile anche qui?
Vesperain Confezione da 2 Sostituzione analogico 3D Joystick per Nintendo Switch Joy-Con, con Strumenti di riparazione, kit Cacciaviti + 4 Thumbstick (No link amazon)
Se non hai ancora provato con la pulizia, solitamente è la prima operazione che si consiglia. Provala e vedi come va, poi nel caso prosegui con la riparazione.Altrimenti se avvio una pratica sul sito Nintendo, me lo riparano gratis? Se si, te lo riparano bene o dopo qualche mese si ripresenta il problema?
Oppure consigliate il pulisci contatti? Vorrei seguire il metodo meno complicato e più sicuro, non vorrei romperlo
No purtroppo non è in garanzia. Quale mi consigliate di pulisci contatti?Se non hai ancora provato con la pulizia, solitamente è la prima operazione che si consiglia. Provala e vedi come va, poi nel caso prosegui con la riparazione.
Ma lo Switch è in garanzia? Non vorrei sbagliarmi, ma fuori garanzia non penso riparino a gratis.
Non dovrebbero essere analogici specifici ma universali quindi dovrebbero andare bene sia sul SX che sul DX.Ho comprato due kit di quelli consigliati nel primo post. Con il primo ho sostituito entrambe le levette analogiche dei due joycon SX che avevo. Con l’altro volevo sostituire le levette dei joycon DX. Ho provato a sostituire entrambi ma nessuna delle due levette funziona. Non è che magari sono pensate solo per essere sostituite agli SX?
Ho provato a ricollegare quello vecchio e funziona (male ma funziona). Ho provato entrambi gli analogici nuovi e nessuno dei due funziona. Però ho notato che hanno un collegamento diverso rispetto a quelli “originali”. Intendo l’ultima parte del connettoreNon dovrebbero essere analogici specifici ma universali quindi dovrebbero andare bene sia sul SX che sul DX.
Ti sei assicurato di aver ricollegato tutto ed aver chiuso le varie sicure? E di non aver danneggiato i terminali dei cavi a nastro (si possono danneggiare molto facilmente, lo so per esperienza con un dualshock 4).
Il mio consiglio è di riaprirli e vedere se effettivamente è tutto collegato ed a posto, magari seguendo un video così da avere un aiuto visivo.
Potrebbero essere difettosi allora (anche se mi sembra strano che su 4 analogici tutti e 4 siano malfunzionanti), il collegamento diverso non credo sia il problema dato che anche i miei analogici hanno lo stesso tipo di connettore dei tuoi e vanno bene.Ho provato a ricollegare quello vecchio e funziona (male ma funziona). Ho provato entrambi gli analogici nuovi e nessuno dei due funziona. Però ho notato che hanno un collegamento diverso rispetto a quelli “originali”. Intendo l’ultima parte del connettore
Ho provato a rimontarli entrambi sull’altro Joycon destro che possiedo ed ancora una volta entrambi non danno segni di vita. Rimontando poi i due vecchi difettosi, entrambi funzionano (male, ma funzionano). Quindi dubito che sia io a sbagliare qualcosa, ma probabilmente sono proprio le levette ad essere guaste. La cosa strana è che due su due non vanno. Ho comprato lo stesso kit che avevo usato per i Joycon SX (consigliato anche nel primo post in questa discussione).Potrebbero essere difettosi allora (anche se mi sembra strano che su 4 analogici tutti e 4 siano malfunzionanti), il collegamento diverso non credo sia il problema dato che anche i miei analogici hanno lo stesso tipo di connettore dei tuoi e vanno bene.
Io proverei a rimontare il tutto con una guida video passo passo (magari stando attento al connettore dell'analogico dato che è diverso magari pensi di averlo collegato e invece non è così, sopratutto collegalo bene ed in fondo).
Se poi non va prova a fare il reso e a prenderne altri di un altra marca.
Anche a me è capitato. Comprai un kit con due levette, una mi funzionò qualche mese poi morí, l'altra era morta direttamente inveceHo provato a rimontarli entrambi sull’altro Joycon destro che possiedo ed ancora una volta entrambi non danno segni di vita. Rimontando poi i due vecchi difettosi, entrambi funzionano (male, ma funzionano). Quindi dubito che sia io a sbagliare qualcosa, ma probabilmente sono proprio le levette ad essere guaste. La cosa strana è che due su due non vanno. Ho comprato lo stesso kit che avevo usato per i Joycon SX (consigliato anche nel primo post in questa discussione).
Anche a me è capitato. Comprai un kit con due levette, una mi funzionò qualche mese poi morí, l'altra era morta direttamente invecepraticamente indicavano perennemente solo una direzione.
Quindi ciò che faccio e semplicemente smontare il joycon, aprire la levetta e pulire la base togliendo i residui. Facendo così ho vari mesi di autonomia![]()
Si allora sono difettose le levette, ti consiglio di fare il reso/rimborso e prenderne altre, se vuoi cambiare marca ti posso consigliare il kit della Veperain su Amazon anche se dubito cambi granché (probabilmente tutti si riforniscono dalla stessa fabbrica).Ho provato a rimontarli entrambi sull’altro Joycon destro che possiedo ed ancora una volta entrambi non danno segni di vita. Rimontando poi i due vecchi difettosi, entrambi funzionano (male, ma funzionano). Quindi dubito che sia io a sbagliare qualcosa, ma probabilmente sono proprio le levette ad essere guaste. La cosa strana è che due su due non vanno. Ho comprato lo stesso kit che avevo usato per i Joycon SX (consigliato anche nel primo post in questa discussione).