Joy-con Drifting - Come sostituire gli analogici

• Autore discussione Autore discussione Charlie
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La trielina non la vendono neanche più mi sembra,  solo ad alcune industrie certificate :azz:

Invece il WD40 non lascia tipo uno strato olioso / appiccicoso?  Non si corre il rischio di peggiorare il problema?
Io ho usato il lubrificante che in teoria è più oleoso del pulitore contatti, quel pochissimo che è uscito in superficie è andato via tranquillamente con un poco di napisan spray (quello normale eh, mica quello che fa anche da sgrassatore) per cui vai sereno.

Invece il WD40 non lascia tipo uno strato olioso / appiccicoso?  Non si corre il rischio di peggiorare il problema?
Il pulisci contatti elettrici no, il residuo si leva tranquillamente con un panno senza lasciare nessuna traccia. 

Tra l'altro è ad asciugatura rapida. 

Ultima modifica da un moderatore:
Stick sostitutivi - il secondo paio - arrivati ieri e joy-con destro riparato - per la seconda volta - senza particolari problemi. Adesso funziona di nuovo perfettamente.

Plot twist: i led, in compenso, hanno smesso di funzionare. O, meglio, funzionano solo quando il joy-con è smembrato e i “connettori” che lo collegano alla scheda madre sono estesi; appena li “ripiego” anche un minimo per richiudere la scocca i led si spengono subito. Ho provato a scollegarli e ricollegarli ma niente, stessa situazione. Scusate la pochezza dei termini tecnici.

Raga ho un problema al joycon sinistro..quando vado sopra o sotto rimane incantato..cioè il personaggio continua a camminare nonostante lasci andare la levetta... consigli?.grazie .

Raga ho un problema al joycon sinistro..quando vado sopra o sotto rimane incantato..cioè il personaggio continua a camminare nonostante lasci andare la levetta... consigli?.grazie .
Prova a ricalibrare lo stick dalle impostazioni. Se il problema persiste, si tratta probabilmente di drifting ed è da sostituire.

Mi succedeva la stessa cosa qualche mese fa solo che a me driftava verso sinistra. L'ho mandato in assistenza e me l'hanno riparato. :sisi:  

Stick sostitutivi - il secondo paio - arrivati ieri e joy-con destro riparato - per la seconda volta - senza particolari problemi. Adesso funziona di nuovo perfettamente.

Plot twist: i led, in compenso, hanno smesso di funzionare. O, meglio, funzionano solo quando il joy-con è smembrato e i “connettori” che lo collegano alla scheda madre sono estesi; appena li “ripiego” anche un minimo per richiudere la scocca i led si spengono subito. Ho provato a scollegarli e ricollegarli ma niente, stessa situazione. Scusate la pochezza dei termini tecnici.
Non ho ben capito, cioè quando attacchi i Joycon alla Switch si spengono? Credo sia normale

Non ho ben capito, cioè quando attacchi i Joycon alla Switch si spengono? Credo sia normale
Mi son spiegato male :asd:

In pratica, con la scocca del joy-con aperta “a libro”, i “circuitini” che collegano i led alla scheda madre sono estesi e i led funzionano (non scollego la batteria mentre sostituisco lo stick, perciò il joy-con rimane acceso e posso controllare il funzionamento dei led). Se invece riassemblo il joy-con - e quindi i circuitini si piegano per tornare in posizione - i led smettono di funzionare.

Prima di fare qualunque cosa quando incorrete nel drift provate questo metodo: 

Premete la levetta (deve fare click), tenete premuto, inclinatela verso l’esterno nelle varie direzioni e soffiateci forte con le labbra semichiuse

Io col mio Pro controller risolvo così lol

Mi son spiegato male :asd:

In pratica, con la scocca del joy-con aperta “a libro”, i “circuitini” che collegano i led alla scheda madre sono estesi e i led funzionano (non scollego la batteria mentre sostituisco lo stick, perciò il joy-con rimane acceso e posso controllare il funzionamento dei led). Se invece riassemblo il joy-con - e quindi i circuitini si piegano per tornare in posizione - i led smettono di funzionare.
Ah ora ho capito, è probabile che il cavetto sia lievemente danneggiato

Premete la levetta (deve fare click), tenete premuto, inclinatela verso l’esterno nelle varie direzioni e soffiateci forte con le labbra semichiuse

Col Pro Controller? Quindi anche loro soffrono di questo problema?

Mi succedeva la stessa cosa qualche mese fa solo che a me driftava verso sinistra. L'ho mandato in assistenza e me l'hanno riparato. :sisi:  
Mi sa che dovrò ricorrere all'assistenza se il consiglio di @Morty non funziona..grazie mille

Prova a ricalibrare lo stick dalle impostazioni. Se il problema persiste, si tratta probabilmente di drifting ed è da sostituire.
Grazie mille ?

Non mi dire che pure il pro soffre di drifting  :fyebr8:

Stai solo spostando lo sporco sui lati, tanto vale spruzzare un lubrificante specifico che oltre a pulire meglio l'area di contatto la lubrifichi diminuendo l'usura 

Ah ora ho capito, è probabile che il cavetto sia lievemente danneggiato
Penso anch’io. Probabilmente due sostituzioni in un breve lasso di tempo sono state troppo invasive  :sisi:

Se mi dovesse capitare di sostituire anche il sinistro, disassemblerò tutti i pezzi uno a uno per non rischiare di sollecitare troppo i cavetti.

Spero di non sbagliare topic. Da qualche giorno il joycon sinistro a volte fa come gli pare, nello specifico spesso il personaggio mi va lentamente a sinistra anche se non lo tocco. Immagino si tratti del leggendario joycon drift.  Certo, giocare in questo modo non è impossibile anche perchè il problema si verifica saltuariamente, ma alla lunga diventa fastidioso.  Quali consigli e sugerimento potete darmi in merito? Grazie mille.

Ho visto che il prodotto consigliato in prima pagina su Amazon non c'è più.

Questo qui è equivalente?

Veperain Confezione da 2 Sostituzione analogico 3D Joystick per Nintendo Switch Joy-Con, con Strumenti di riparazione, kit Cacciaviti + 4 Thumbstick

@Charlie

Veperain Confezione da 2 Sostituzione analogico 3D Joystick per Nintendo Switch Joy-Con, con Strumenti di riparazione, kit Cacciaviti + 4 Thumbstick

@Charlie
Non so che dirti. Probabilmente sono della stessa qualità ma chissà. Vedi un po' le recensioni magari 

Non so che dirti. Probabilmente sono della stessa qualità ma chissà. Vedi un po' le recensioni magari 
Dalle recensioni sembra che funzioni e possa essermi utile per riparare lo stick. L'unico dubbio era se avesse magari pezzi o componenti diversi, non permettendomi quindi di seguire la guida. Sono abbastanza negato in tutto il lato tecnico e non vorrei ritrovarmi a metà lavoro senza sapere più che fare :asd:

Proverò a confrontare i pezzi uno per uno.

@Charlie
tanto io ho preso quelli consigliati e uno su due era rotto :asd:  quindi vai tranquillo, guarda le rece medie e bon

Pubblicità
Pubblicità
Indietro