JPop | Topic d'informazione generale

Pubblicità
Io dalla J-Pop attendo trepidante "La Croisée dans un Labyrinthe Étranger"! *^*
Anche se pare che sia ancora fermo al secondo volume, da tipo tre anni... °__° Ci hanno anche tratto la serie anime, però, quindi forse qualcosa si stava muovendo...
Incuriosice anche me.

Avevo iniziato a guardare l'anime ma l'ho droppato dopo qualche puntata... malgrado alcune cose mi piacessero, altre mi avevano un po' annoiato.

Però il manga vorrei provarlo.

letto drifters

:fapfap:

certo che Hirano li disegna tutti uguali i personaggi :rickds:
Insomma, sto Drifter non ha fatto impazzire solo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

impazzire nel senso buono?

fuck yeah!

certo ogni tanto mi chiedo se sto leggendo hellsing dato il disegno prettamente uguale :rickds:

impazzire nel senso buono?
fuck yeah!

certo ogni tanto mi chiedo se sto leggendo hellsing dato il disegno prettamente uguale :rickds:
In senso negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non proprio negativo però, diciamo che mi ha lasciato abbastanza indifferente... sono ancora indeciso se proseguirlo o meno.

poichè la mia fumetteria è lenta nel far arrivare la roba farò degli acquisti da amazon.it visto che sono sempre scontati anche (peccato che non siano ben forniti o sarebbe il massimo) e avendo messo anche golgo 13 nel carrello mi sarà spedito tutto a fine maggio o giugno una lunga attesa :morris82: perchè a quanto pare golgo 13 ancora non è disponibile da loro

Poco fa mi è finalmente arrivato Vanished (Oyayubi Sagashi).

L'ho pagato davvero poco e girando su internet lo trovavo quasi sempre esaurito (pure sul sito della JPOP è esaurito)

Daje!

Direttamente dalla pagina FB le date delle prossime uscite del mese:

24 Maggio

- Angel Voice 20

- Binbogami 1

- Blood Blockade Battlefront 2

- Golden Boy 2

- Keiji 15

- The Qwaser of Stigmata 12

- Over Bleed 1

- Soul Messenger 1

- X 18

31 Maggio

- B.Ichi 2

- La Scomparsa di Yuki Nagato 3

- The Climber 13

- Veritas 7

Direttamente dalla pagina FB le date delle prossime uscite del mese:24 Maggio

- Blood Blockade Battlefront 2

- Golden Boy 2

- X 18

31 Maggio

- La Scomparsa di Yuki Nagato 3

- The Climber 13
Questi sicuri. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fantomatico volumetto 18 di X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

raga, qualcuno ha letto the climber? mi interessava, ma non voglio comprare a scatola chiusa, diciamo.
Consigliatissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E' uno dei migliori titoli recenti e inoltre ha vinto l'oscar 2011 di SG per il Best Manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guarda , vai a colpo sicuro : prova a prendere i primi numeri che già li la storia parte a mille e non può che aumentare .

Non ne rimarrai deluso

Ultima modifica da un moderatore:
raga, qualcuno ha letto the climber? mi interessava, ma non voglio comprare a scatola chiusa, diciamo.
Capolavoro.

Disegni spettacolari, storia molta bella e diverse idee geniali nella struttura.

Uno dei migliori Seinen in circolazione.

Considera che i primi volumetti partono in un certo modo ma prende una piega leggermente diversa... insomma, non è un manga sportivo sborone come forse inizialmente può sembrare.

Di quanti volumi è composta l'opera?
In Italia l'ultimo uscito è il volumetto 12.

In Giappone è terminata da poco con il numero 17.

J-POP: presenta Binbogami e Over Bleed

Il sito ufficiale di J-POP presenta due nuovi titoli in uscita a Maggio.

Il primo è Binbogami! di Yoshiaki Sukeno, che abbiamo recensito in anteprima il mese scorso e che sarà sugli scaffali dal 24 Maggio.

Vi proponiamo un assaggio dell’esaustivo focus on:

Ma chi sono i Binbogami? Cosa rappresenta per la tradizione e per la cutlura giapponese il kami della povertà?
Lo Shintoismo, le cui origini si perdono nel lontano periodo Jomon (10000 a.C. – 300 a.C.), costituisce un tutt’uno con la storia e con i miti delle origini del paese del Sol Levante; parla di dei ma non ha una teologia, segue dei riti (centrale è il ruolo delle feste, matsuri, che talvolta si incontrano in alcune storie di manga o anime) ma manca di prescrizioni precise né possiede un clero organizzato. Senza addentrarci in questo caso in un’analisi più dettagliata dell’avvincente mondo della religione nativa del Giappone, ci basta sottolineare qui come il concetto di divinità espresso dallo Shintoismo (letteralmente, “via degli dei”) sia assai distante da quello proprio delle tradizioni occidentali. Semplificando, non si tratta tanto di una concezione politeista contrapposta ad una monoteista, quanto piuttosto di un’idea diversa del “divino”: gli dei shintoisti (kami) sono forze che si trovano in ogni “cosa” del creato animandola (non a caso si può parlare di animismo) secondo una concezione dell’universo né antropocentrica né teocentrica.

I kami nascono dunque come espressione delle forze della natura nel mondo e solo in un lungo processo di raffinamento e contaminazione con altre tradizioni religiose assumono poi caratteristiche antropomorfe; in questa magnifica concezione vitalistica della natura i kami possono essere gli uomini stessi, magari i defunti, ma anche gli alberi, gli animali, una cascata o una montagna. Come in molte antiche religioni anche qui troviamo la “divinità” del Sole, o quella dei mari e delle tempeste, quella della fertilità e quelle della morte, ma in questo caso il divino permea ogni manifestazione insolita della natura o della vita, si tratti di un albero maestoso e solitario o di un tifone, di un’epidemia o di una sventura che conduce alla povertà.
Il secondo approfondimento è una menzione speciale per il manga “picchiaduro” Over Bleed, originariamente pubblicato da Square Enix, disponibile dal 24 Maggio:

Ancora una volta i duri dell’MMA e del Grappling si sono interessati a una nostra pubblicazione! Dopo Masurao è tempo di OVERBLEED, serie speciale di Square Enix in tre volumi presentata da JPOP 12X18, 5,90, b/n e colore.
Ecco cosa ne pensano i fighters!

Qui trovi la recensione di GRAPPLING ITALIA.

Qui trovi le pagine di DIRECT dedicate a OVERBLEED.

Fonte : Mangaforever

Mi sa che li piglio entrambi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro