Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Le Anteprime di IGN e SkillUp ci hanno fregato un pochino. E' chiaro che abbia ancora un bel po' di sviluppo davanti a sé.Me l'aspettavo ma uff![]()
Next year, though, he reunites with Ken Levine in Judas, the director’s decade-in-the-making follow-up to BioShock series.
Baker returns next year in Ken Levine's Judas, and will feature in Naughty Dog's next title.
Per me é molto strano che esca tra "solo" un anno. Io lo vedo fermo nel 2026Non voglio accendere speranze ma:
Intervista a Baker di un mese fa (nessuno se ne è accorto perché tutti si sono soffermati sulla questione Druckmann)
![]()
Troy Baker digs deep: from The Last of Us to Indiana Jones
Troy Baker is gaming’s most well known actor – perhaps even its best. This Christmas, he becomes Harrison Ford in Indiana Jones and the Great Circlewww.gq-magazine.co.uk
Per GQ (suppongo dal contatto con Baker) è 2025. Se la comunicazione è con Sony (ultima volta è apparso allo SoP) forse lo vediamo da qui a 2 mesi.
Se non c'è GTA e Judas è quasi pronto ci sta che sia nella seconda metà.Non voglio accendere speranze ma:
Intervista a Baker di un mese fa (nessuno se ne è accorto perché tutti si sono soffermati sulla questione Druckmann)
![]()
Troy Baker is gaming’s most well known actor – perhaps even its best. This Christmas, he becomes Harrison Ford in Indiana Jones and the Great Circlewww.gq-magazine.co.uk
Per GQ (suppongo dal contatto con Baker) è 2025. Se la comunicazione è con Sony (ultima volta è apparso allo SoP) forse lo vediamo da qui a 2 mesi.
Sì, soprattutto considerando che è tutta roba di T2 è impossibile una sovrapposizione. A Settembre hanno sempre NBA, restano da piazzare Judas, Bordy, e ovviamente GTA. Qualcosa deve saltare, ma penso che tutti debbano arrivare entro il prossimo fiscale.Se non c'è GTA e Judas è quasi pronto ci sta che sia nella seconda metà.
Dai Judas allo State of Play e Silksong da Nintendo e si "inizia" l'anno con il botto.Non voglio accendere speranze ma:
![]()
What restrictions or challenges do the time pressures of development put on storytelling, and advancing how stories are told in games? You've been incredibly lucky in having ten years since BioShock Infinite – not many developers get to spend a decade working out how to make a game in a different way.
Most people just have to get something out of the door.
I'm very fortunate that Take-Two put their faith in me and not everybody has the wherewithal to do that – especially in the last few years, which have been very challenging.
Take-Two has had success and I'm very grateful to everybody else who's done well – like, obviously, the Rockstar guys, who bring in a lot of revenue and who allow this kind of experimentation – because ideally you want to be putting bets on people taking risks in any sort of endeavor.
It is hard to do new things. Quite often even if you take those risks, sometimes you're going to fall flat on your face. And the more expensive it gets the trickier it gets. But I do think that without that… look at the Marvel Cinematic Universe – you stop taking risks and people just tune it out.
Nothing is blessed by God to be successful. You've gotta give some people something that excites them and that gets harder every year. But you know what? That's the job
Per me va al 2026Quando dovrebbe uscire bioshock 4..ehm volevo dire Judas?
Io ho letto questa primaveraPer me va al 2026
Magari fosse in Primavera, ma neanche una presenza ai TGA e senza altre info recenti mi fa credere sia posticipato ben più in là. Magari seconda metà del 2025. Io ero convintissimo fosse un titolo da 2026, però come dice Zaza vediamo al sop se sarà presente.Io ho letto questa primavera
Dici che esce l'anno prossimo?![]()
Impossibile non rispettarlo.
Speriamo di rivederlo ad inizio anno con trailer e data, sono sicuro che sto titolo sarà da ricordare.
Io ci spero ancora. Fino al mese scorso lo avrei dato per certo ma la sua assenza ai TGA mi ha sorpreso. Credo che punti comunque alla seconda metà dell'anno... Ai posteri capire se ce la farà... E ovviamente bisognerà capire se esce GTA che è sempre T2.Dici che esce l'anno prossimo?
FixDici che esce quest'anno?
Non esiste nessun altro mezzo che possa raccontare storie in un modo che non abbia necessariamente un inizio, una parte centrale e una fine. Come possiamo esplorare ulteriormente questo aspetto come settore?
Le storie dei giochi sono molto fungibili. Qual è la tua storia in Mario 64, giusto? C'è una storia perché ricordi la tua esperienza nel giocarci. E poi ci sono storie che sono molto suggerite, come Inside di Play Dead. Usano un sacco di bordi amorfi attorno alla storia.
Non vogliono che tu lo sappia esattamente, ma in un certo senso riesci a capire molto di ciò che sta accadendo perché è abbastanza astratto.
Ci sono diversi tipi di storie. Alcune storie vogliono davvero dei ritmi molto naturalistici, inizio, parte centrale e fine. Alcune cose come Inside o anche Katamari Damacy, hanno una specie di storia del giocatore lì, ma non è molto letterale.
Quindi la questione è quanto sia letterale la tua narrazione.
Stiamo cercando di trovare una narrazione più letterale che sia incredibilmente aperta, il che è una delle cose più difficili da fare perché devi far sì che la storia abbia senso in modo molto organico, ma devi anche farla avere un finale più aperto. È complicato, ma è per questo che ho lavorato al gioco per così tanto tempo.
In che modo l'ambiente di gioco influenza la storia? La narrazione di Her Story è trasmessa tramite brevi videoclip che puoi guardare in qualsiasi ordine, ma Judas o BioShock sono ambientati in un ambiente 3D, quindi ci saranno percorsi specifici tramite cui i giocatori progrediranno da un'area all'altra.
Dipende. BioShock e BioShock Infinite, se li guardi dal punto di vista dello sviluppo (e questo potrebbe risultare un po' alienante per alcuni lettori), sono fondamentalmente un corridoio. Un corridoio molto, molto lungo con un mucchio di punti di innesco che fanno accadere gli elementi della storia.
Judas è realizzato in modo molto, molto diverso e questo lo rende molto più rappresentativo delle capacità dei giocatori, ma anche molto, molto più difficile da realizzare.
Ma vediamo anche in alcuni giochi open world lo sviluppatore che guida i giocatori attraverso la mappa, sia tramite level-gating, nemici più difficili in aree pensate per essere di fine gioco, o tramite missioni che si concentrano in un'area prima di rivelarne un'altra. Hanno comunque un certo elemento di controllo sulla storia che stanno raccontando.
È un compromesso. Più controllo dai al creatore, più è facile per lui dare alle persone quella che percepirebbero come una storia molto ottenibile. Più autonomia ha il giocatore, più lavoro comporta per lo sviluppatore. In Judas, abbiamo davvero scelto di appoggiarci a questo e di provare a fornire davvero un'opportunità per dare ai giocatori ciò che si aspettano da noi nella storia, ma anche di aprirla in un modo che non hanno mai visto prima da noi, ma è un sacco di lavoro.
Quali restrizioni o sfide pongono le pressioni temporali dello sviluppo alla narrazione e al progresso del modo in cui le storie vengono raccontate nei giochi? Sei stato incredibilmente fortunato ad avere dieci anni da BioShock Infinite: non molti sviluppatori possono passare un decennio a capire come realizzare un gioco in modo diverso.
La maggior parte delle persone ha semplicemente bisogno di qualcosa da portare via.
Sono molto fortunato che Take-Two abbia riposto la sua fiducia in me, e non tutti hanno i mezzi per farlo, soprattutto negli ultimi anni, che sono stati molto impegnativi.
Take-Two ha avuto successo e sono molto grato a tutti gli altri che hanno fatto bene, come ovviamente i ragazzi di Rockstar, che generano molti guadagni e consentono questo tipo di sperimentazione, perché idealmente si vorrebbe scommettere sulle persone che si assumono dei rischi in qualsiasi tipo di impresa.
È difficile fare cose nuove. Molto spesso, anche se ti prendi questi rischi, a volte cadrai a terra con la faccia a terra. E più diventa costoso, più diventa complicato. Ma penso che senza quello... guarda il Marvel Cinematic Universe: smetti di correre rischi e la gente semplicemente se ne disinteressa.
Niente è benedetto da Dio per avere successo. Devi dare ad alcune persone qualcosa che le ecciti e questo diventa più difficile ogni anno. Ma sai cosa? Questo è il lavoro