PS4/PS5 Judgment

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Magari si svegliano e tornano in pista con una nuova console

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Naaaa, basta che si son svegliati sulle localizzazioni, per ora direi di sì visto il Like A Dragon tradotto in italiano :asd:  A me basta quello XD  

Naaaa, basta che si son svegliati sulle localizzazioni, per ora direi di sì visto il Like A Dragon tradotto in italiano
 A me basta quello

Speriamo continuino cosi...

Intanto

Prendi Judgment senza neanche pensarci

Far Cry 5 te lo dice il titolo stesso il prezzo che vale

Speriamo continuino cosi...

Intanto

Yakuza poi cerca di prenderlo a un po' di più se riesci, non fa così pena sega  XD  

Ricordati che non è il solito Yakuza però  :asd:  

Facci sapere poi come ti sembra Judgment, è particolare in certe cose :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Sono sicuro che sto gioco mi fara prendere tutta la saga di yakuza
anche se mi girano le balle che sia solo inglese (non che abbia problemi con la lingua. Ma mi da fastidio come ci trattano) potrei iniziare con kiwami (in offerta a 7€) o gratis sul pass

Sono sicuro che sto gioco mi fara prendere tutta la saga di yakuza
anche se mi girano le balle che sia solo inglese (non che abbia problemi con la lingua. Ma mi da fastidio come ci trattano) potrei iniziare con kiwami (in offerta a 7€) o gratis sul pass

E' uno spinoff questo comunque :sisi:  

Anche lo 0 di yakuza dicono sia stupendo. Magari ora prendo pure kiwami (col pad ps4 mi trovo meglio) e lo 0 che ora costano pochissimo.

Fai bene, il mio consiglio è quello di partire con lo 0 e poi il Kiwami, però probabilmente in molti ti diranno il contrario

Come mai? Io, quando mi deciderò ad iniziare la saga di Yakuza, intendo partire proprio dallo 0.
Non voglio andare troppo OT, ma semplicemente perché essendo Kiwami 1 il remake del primissimo Yakuza, andrebbe giocato quindi prima quello per andare in ordine di saga

Però a mio parere, è meglio giocare prima lo 0 vista la presenza di diversi "collegamenti" anche in alcune sidequest che si concludono proprio con K1
Ma soprattutto, e questo è ancora più personale, iniziare lo 0 ti permette di approfondire meglio un rapporto tra Kiryu e un personaggio molto importante per K1

In breve, secondo me Kiwami 1 è stato fatto con il presupposto di aver già giocato lo 0

Non voglio andare troppo OT, ma semplicemente perché essendo Kiwami 1 il remake del primissimo Yakuza, andrebbe giocato quindi prima quello per andare in ordine di saga

Però a mio parere, è meglio giocare prima lo 0 vista la presenza di diversi "collegamenti" anche in alcune sidequest che si concludono proprio con K1
Ma soprattutto, e questo è ancora più personale, iniziare lo 0 ti permette di approfondire meglio un rapporto tra Kiryu e un personaggio molto importante per K1

In breve, secondo me Kiwami 1 è stato fatto con il presupposto di aver già giocato lo 0
In effetti potresti aver ragione. Io intanto ho preso anche kiwami (7€) il 2 un amico mi regala la promo e sett prossima prendo lo 0 a 10€. Poi gli altri li prenderò piu avanti.

Fine OT

Ok, quindi riassumendo molto per sommi capi è la classica diatriba tra godere di una serie secondo la sua pubblicazione, o secondo l'ambientazione temporale dei suoi capitoli. Io sono sempre per la prima, ma con Yakuza ho deciso tempo fa di andare con la seconda.

giocare yakuza 0 prima di yakuza kiwami 1 è come vedersi la minaccia fantasma prima di una nuova speranza

E inizio anche questo, portando così a compimento totale tutta la saga di Yakuza e relativi spin-off da aprile 2019 (mi sono voluto talmente male che ho anche fatto il 100% di Dead souls su ps3 a 5 fps)  :predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
E inizio anche questo, portando così a compimento totale tutta la saga di Yakuza e relativi spin-off da aprile 2019 (mi sono voluto talmente male che ho anche fatto il 100% di Dead souls su ps3 a 5 fps)  :predicatore:
Gran bel gioco Judgment, goditelo perché è fantastico... ancora ricordo di quando ci ho giocato la prima volta... quasi quasi ci faccio un'altra run XD

finalmente l'ho preso anche io :sisi:  

l'ho provato subito un paio d'ore, e la prima impressione è assolutamente positiva, tra atmosfera, gameplay e tutto il resto

non essendomi mai potuto approcciare prima alla saga principale, mi servirà anche per valutare l'eventuale acquisto di like a dragon (oltre che, ovviamente, dei capitoli precedenti)

l'ho provato subito un paio d'ore, e la prima impressione è assolutamente positiva, tra atmosfera, gameplay e tutto il resto

non essendomi mai potuto approcciare prima alla saga principale, mi servirà anche per valutare l'eventuale acquisto di like a dragon (oltre che, ovviamente, dei capitoli precedenti)
considera che Like a Dragon stravolge la formula inserendo un combat system a turni stile rpg :sisi:  

Ti dico subito a che differenze devi stare attento, tra questo e gli altri:

-innanzitutto, Lika A Dragon ha un sistema jrpg a turni, nel combat (il resto è uguale). L'hanno reso un soft reboot della serie, con nuovo combat e nuovo protagonista

-il resto della serie da 0 a 6 narra la storia di Kyriu

-Judgment è tra i più poveri quanto a quantità di luoghi esplorabili, ma tra i più moderni sulla loro natura (niente caricamenti per entrare nei posti chiusi, per esempio)

-l'ossatura è sempre identica, ma i minigiochi e molta roba di contorno cambia ad ogni capitolo. Le corse coi droni, i pedinamenti, le amicizie coi bar, ecc, per esempio, son cose che trovi solo in Judgment. Gli altri Yakuza rimediano con altre caratteristiche proprie.

Nel caso tu non sapessi già tutto.

Per il resto: goditelo. Gran gioco.

considera che Like a Dragon stravolge la formula inserendo un combat system a turni stile rpg :sisi:  
sisi, questo ho avuto modo di appurarlo :sisi:  grazie 

Ti dico subito a che differenze devi stare attento, tra questo e gli altri:

-innanzitutto, Lika A Dragon ha un sistema jrpg a turni, nel combat (il resto è uguale). L'hanno reso un soft reboot della serie, con nuovo combat e nuovo protagonista

-il resto della serie da 0 a 6 narra la storia di Kyriu

-Judgment è tra i più poveri quanto a quantità di luoghi esplorabili, ma tra i più moderni sulla loro natura (niente caricamenti per entrare nei posti chiusi, per esempio)

-l'ossatura è sempre identica, ma i minigiochi e molta roba di contorno cambia ad ogni capitolo. Le corse coi droni, i pedinamenti, le amicizie coi bar, ecc, per esempio, son cose che trovi solo in Judgment. Gli altri Yakuza rimediano con altre caratteristiche proprie.

Nel caso tu non sapessi già tutto.

Per il resto: goditelo. Gran gioco.
infatti mi ha preso subito :sisi:   ma non avevo dubbi già dai pareri ricevuti in precedenza

ecco, un'ottima cosa. quindi, al netto delle differenze di genere e caratteristiche peculiari del singolo titolo, può essere una valida introduzione al brand, facilitato anche dal nuovo inizio di like a dragon, giusto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro