8-12 finito
Tales of the Macabre
Ep.8
probabilmente la storia degli "strati" in assoluta una delle più difficili da guardare dovuto stopparla tipo tre volte per riprendermi, raccomando caldamente di non guardarla dopo mangiato

, non soltanto è disgustosa ha anche una grande dose di violenza psicologica, efficace per certo, il secondo segmento con l'animale spiaggiato è quasi un post credit per quanto poco minutaggio gli lascia che è pure interessante ma non succede nulla, mi aspettavo tipo
un invasione zombie ma bho, carino che i naufraghi siano diventati parassiti del mostro ... e l'abbiano quindi mangiato?
Ep.9
arriviamo a Tomie, con la sua "fotografie" ricordo distintamente di averla letta proprio dopo la prima stagione/Collection, ed hanno fatto un gran adattamento, hanno giusto tagliuzzato qualche inseguimento da parte dei due tirapiedi, la storia in se non mi aveva gran che impressionato anche ai tempi, ha anche """poco""" di Tomie siccome non richiama alcuno dei suoi poteri visti in passato ne passati eventi
Ep.10
storia dei monaci che bho non mi ha detto nulla tipo sembrano due soggetti (il mistero e le fobie della tipa) che non c'entrare nulla l'uno con l'altro vabbè, ma arriviamo finalmente a quello che tutti (?) stavamo aspettando

"la bulla" e posso confermarvi soldi ben fucking spesi con uno dei più grandi
BEGONE THOT! della storia, magari un pizzico più di jump scare sul finale, e la faccia di lei un pochino troppo derp

ma adattamento che vale tutta la serie
a questo punto non sapevo che aspettarmi ma con le ultime due, la serie si gioca le sue carte più forti davvero dalla Bulla in poi è tutto in salita
Ep.11
segmento del "vicolo" tantissima robba
ok potrà essere stato un pò forzato per lei scendere in quel modo, voglio dire la tipa sembra sveglia ed il ragazzo poteva star fingendo, ma l'implicazione che possa essere stata la madre a tagliare la corda? e per la prima volta ci lasciamo con un immagine legittimamente spaventosa con le ombre che sembrano stare per materializzarsi ... e BEGONE THOT!2.0 is always welcome
segmento delle "statue senza testa", un episodio che gioca un pò più con i colori con tanta azione un pò classico ma davvero gradevole
Ep.12
segmento della "donna che bisbiglia" probabilmente ed inaspettatamente il miglior episodio della stagione

, tiene veramente sulle spine per tutto il tempo e non si sa mai dove andrà a parare
grandissima scena di accoltellamento ... BE GONE ... male thot!?(?) e come per "statue senza testa" sperimenta un pò più con la paletta cromatica (cronicamente rimasta molto da parte fin ora) ed immagine finale
dell'ombra che si vede non si vede davvero creepy
concludiamo in bellezza con il ritorno di best boy Souichi

is that a
pokemon reference?

quanto amo quel ritardato ben gli sta
a questo punto ero convinto di non dovermi aspettare di nuovo quella specie di narratore che anticipa il prossimo episodio ma c'era anche questa volta
terza stagione here we goooo???!!! dunno
magari però, le ultime hanno davvero un incremento di qualità allucinante e danno l'impressione abbiano trovato la quadra