Ufficiale Jurassic World - Il dominio

• Autore discussione Autore discussione Razgriz
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Iscritto dal
11 Gen 2013
Reazioni
1,162
2.00 stelle/a Voto recensione: 2.00/5 6 Voti
Titolo: Jurassic World - Il dominio

Genre: Avventura, Azione, Fantascienza, Thriller

Director: Colin Trevorrow

Cast: Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Mamoudou Athie, Laura Dern, Jeff Goldblum, Scott Haze, Dichen Lachman, Sam Neill, Daniella Pineda, Isabella Sermon, Justice Smith, Omar Sy, DeWanda Wise, Campbell Scott, BD Wong, Joel Elferink, Jake Johnson, Kristoffer Polaha, Elva Trill, Lillia Langley, Glynis Davies, Dimitri Vegas, Adam Kiani, Enzo Squillino Jr., Bastian Antonio Fuentes, Bernardo Santos, Ross Donnelly, Manuela Mora, Teresa Cendon-Garcia, Metin Hassan, Cokey Falkow

Release: 2022-06-08

Plot: Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.

Annunciato il corto Jurassic World: Battle at Big Rock diretto da Colin Trevorrow

ambientato dopo gli eventi di Regno Distrutto

jurassic-world-battle-at-big-rock.jpg

Fonte: Badtaste

incomincia la campagna di avvicinamento :morris:  tra corti e la serie animata
Ottimo e spero sia decente. 

Dai su, fate questo terzo capitolo e terminate questo accanimento terapeutico che va avanti dal 97.

la salute che ha il brand se la sogna il resto di Hollywood, e lo dico pur essendo rimasto deluso da regno distrutto (nel complesso più che puntando a qualcosa di preciso)

sarà che semplicemente non ha competizione, vuoi i dino? li trovi solo qui :morris:  

però ho un certo sollievo a sapere che dopo questo terzo andrà in cantina per un pò :unsisi:

però ci sarà pur sempre la serie animata :predicatore:  dai che sarà quello che Clone Wars è stato per SW e si ara tutto :predicatore:

no onestamente non penso andrà così di lusso ... 

la salute che ha il brand se la sogna il resto di Hollywood, e lo dico pur essendo rimasto deluso da regno distrutto (nel complesso più che puntando a qualcosa di preciso)

sarà che semplicemente non ha competizione, vuoi i dino? li trovi solo qui :morris:  

però ho un certo sollievo a sapere che dopo questo terzo andrà in cantina per un pò :unsisi:

però ci sarà pur sempre la serie animata :predicatore:  dai che sarà quello che Clone Wars è stato per SW e si ara tutto :predicatore:

no onestamente non penso andrà così di lusso ... 
Per quanto mi riguarda, solo il primo è un film degno di essere ricordato, ma questa saga di World rasenta l'imbarazzo.

The lost world era un filmetto che si faceva ancora forza del testo di Crichton ma che metteva in campo una storia decisamente meno interessante. Togli il parco, togli ogni aspetto romantico e metacinematografico e hai solo un film di inseguimenti coi mostri, che strizza l'occhio a Conan Doyle e a King Kong con una spruzzata di fervore animalista. JP3 è il classico esempio di film che non andava fatto ma stranamente l'ho trovato sempre superiore al secondo: vuoi per l'atmosfera sporca e arrugginita, vuoi per il ritorno alle tinte "horror" di alcune scene del primo. E poi hanno avuto quella splendida idea di ripescare il passaggio nella voliera, che è uno dei capitoli migliori del libro, tristemente assente nel primo JP.

E Jurassic World? La fiera del citazionismo sterile post moderno, un continuo insopportabile di "ehi! Hai visto che t'ho messo qui? Ricordi? Eh, eh?", un umorismo fuori luogo che ti gela il sangue, una storia poco coraggiosa che gioca a fare il sequel, ma che invece è un inutile reboot. Personaggi da prendere a schiaffi, e un raptor umanoide che sfida le regole della sospensione dell'incredulità. Una porcheria.

Peccato, perché l'idea del super dinosauro creato perché ormai l'esistenza stessa dei dinosauri era diventata una cosa normale e la gente non andava più a visitare il parco era interessante.

Il sequel è ancora peggio perché non ha manco uno spunto interessante, cita pedissequamente il fratello sfigato (tlw), ripesca le mutazioni genetiche come cavallo di battaglia e ormai completamente partito di cervello, si lancia a rotta di collo sulla clonazione umana. Come se fosse una cosa nuova, poi.

Credo che il terzo neanche lo vedrò.

Però sì, è come dici tu, sono i soli film sui dinosauri e la gente vuole vedere i dinos al cinema con spensieratezza. Probabilmente sono troppo legato al primo capitolo.

oggi è il giorno del corto :ivan:  dai che finalmente vedremo un paio di dinosauri fare qualcosa di figo

bhe cast mehissimo e conclusione imbarazzante ... però che figata L' Allosauro :ivan:

madò che famiglia di imbranati, c'è a repentaglio la vita e mettigliela una mano in bocca al bebè per zittirlo ma no facciamolo frignare

chiara ispirazione dalla scena della Roulotte di Mondo Perduto ma non mi è dispiaciuto (considerando che è la mia scena preferita in tutta la serie) ed ha abbastanza per differenziarsi

però davvero non mi spiego come la gente campeggi così spensierata con robba del genere a zonzo

i filmati found footage mid-credits sono la cosa migliore di questi ultimi film sui dinosauri

per il resto, son contento che sia sopravvissuto il fattone ma la morte del bambino avrebbe dato un valore aggiunto, così è molto monotono e prevedibile

sviluppo imbarazzante ma va be, son film coi dinosauri

un corto carino da guardare comunque

il fattone

doveva salvare la situazione siccome aveva lui la balestra (ci viene detto che gli stava insegnando alla bimba) ed aveva tutto il tempo di pianificare un soccorso in pratica doveva essere l' Eddie della situazione senza però il fucile che si incastrava, invece fa la figura del mangia hamburger rimbambito che non si è accorto di nulla ... 
200.gif

far divorare un bambino NO WTF comunque

Carino, ma non vogliono osare mai questi qui, oh. Milioni per fare questi dinosauri ma l'unica cosa che mangiano sono carrozzerie di macchine

Carino, ma non vogliono osare mai questi qui, oh. Milioni per fare questi dinosauri ma l'unica cosa che mangiano sono carrozzerie di macchine
purtroppo con il coro di sdegno che ha ricevuto la scena della tipa mangiata dal Mosassauro nel primo World (a cui mi sono aggiunto anch'io ... cosa che sto adesso retroattivamente rimpiangendo) ai dino è solo permesso uccidere i cattivi macchietta villanizzati all'inversimile se in modo grottesco e buffo anche meglio, un altro dei PESSIMI aspetti di JW2 il tutto giustificato perchè muh muh nel primo JP Donald viene mangiato sopra una latrina e Nedry si becca quello che si merita, dimenticando il fatto di come quelle scene non siano per nulla forzate, JP2 (ma anche il 3 in parte) non erano caduti nel tranello di ripetersi sotto questo aspetto mettendo a repentaglio sia "buoni" che "cattivi"

con questo corto mi vengono ancora più dubbi su JW3, Trevorrow ha chiaramente il pallino per creare atmosfere ed impianti da Horror movie ma non credo abbia ancora capito come trattare i dinosauri

Il 3 non lo dimenticherò mai, i cagotti con lo spinosaurus, che stracazzo di film era?! 

Per me hanno sputtanato tutto buttandosi sui dinosauri intelligenti ed a comando creati in laboratorio, decisione oscena per quanto mi riguarda 

purtroppo con il coro di sdegno che ha ricevuto la scena della tipa mangiata dal Mosassauro nel primo World (a cui mi sono aggiunto anch'io ... cosa che sto adesso retroattivamente rimpiangendo) ai dino è solo permesso uccidere i cattivi macchietta villanizzati all'inversimile se in modo grottesco e buffo anche meglio, un altro dei PESSIMI aspetti di JW2 il tutto giustificato perchè muh muh nel primo JP Donald viene mangiato sopra una latrina e Nedry si becca quello che si merita, dimenticando il fatto di come quelle scene non siano per nulla forzate, JP2 (ma anche il 3 in parte) non erano caduti nel tranello di ripetersi sotto questo aspetto mettendo a repentaglio sia "buoni" che "cattivi"

con questo corto mi vengono ancora più dubbi su JW3, Trevorrow ha chiaramente il pallino per creare atmosfere ed impianti da Horror movie ma non credo abbia ancora capito come trattare i dinosauri
Un po' ha impressionato anche me, in senso molto lato, se non altro perchè davvero troppo, troppo esagerata inutilmente 

Piuttosto che farla massacrare in cento modi diversi, potevano far mangiare più passanti per aggiungere drammaticità alla scena :rickds:

Una cosa che spero di non rivedere mai più è qualcosa di simile al 

T-Rex che mangia  il cane nel secondo Park

Le morti di animali nei film mi fanno sempre star male male, non ci posso fare nulla :asd: ogni volta tiro dei bestemmioni che i santini in casa si tappano le orecchie 

Ultima modifica da un moderatore:
@MrBlack :maperfavore2: vabbè un pò alla risata la finaccia del cane :geddoe: ma comunque off-screen ... almeno è in buona compagnia con la capra :solo:

ovviamente anch'io ho avuto repulsione come detto per la fine della tipa però sti 180° (parzialmente accaduti anche con JP2 vedi il ritorno all'isola ed addio setting cittadino) hanno fatto più male che bene, cioè addirittura sto leggendo di gente che si sta lamenta che nel corto l'allosauro addenta il cucciolo di nasutoceratops ... non credo sia estesa la cosa come altri casi (chi sa se l'avesse ucciso e mangiato però?) ma poco poco incominciano a girarmi, però oh colpa loro che rincorrono ste critiche in modo esasperato perchè non è che JP/W può diventare Dinotopia o i Flinstone oppure esempio più recente How to train your dragon

Ultima modifica da un moderatore:
E poi negli anni 90 c'era il pianeta dei dinosauri, con Alberto Angela, che mostrava scene di caccia ed erbivori divorati con tanto di interiora. Il tutto con zero CGI, ovviamente. I dinosauri carnivori erano cacciatori spietati, da dov'è uscita ora sta moda del politically correct anche coi dino?

Ma poi repulsione per la tizia di JW? Sono stati fin troppo mordibi, dovevano fare scene ancora migliori di quella. È per colpa di queste cazzate che in Italia hanno censurato JW2 in alcune scene. Hanno censurato un film coi dinosauri, rendiamoci conto. Quando nel 94 uno andava a vedersi il primo proprio per vedere i tizi divorati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Figata i dinosauri sparsi per il mondo, però diamine, 1) non ne posso più di queste coppie interrazziali inserite a forza in ogni contesto e 2) il finale è patetico. Vedremo mai i buoni sbranati come si deve da un carnivoro?

purtroppo con il coro di sdegno che ha ricevuto la scena della tipa mangiata dal Mosassauro nel primo World
Cosa c'era di male in quella scena? Non era neanche violenta, praticamente la tipa veniva ingoiata più che mangiata.

@Vilgefortzun uccisione eccessivamente spettacolarizzata (e personalmente da un punto di vista cinematografico, senza alcun setup a prepararla ... onestamente tutta la scena degli pterodattili nel primo World è atroce) ... anche prima donna fatta secca ... 

no

non voglio dirlo

:bruniii:

Jurassic Woke

images
:sisi: :nono: :happybio: :sisi: :nono:  eh stato più fortissimissimo di me :sadfrog:

Ufficiale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Alan Grant, Ellie e Malcolm in Jurassic World 3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Movie information in first post provided by The Movie Database
Pubblicità
Pubblicità
Indietro