Io ho finito da pochi giorni una run di grande intensità, su Fallout 4. Dire che mi è garbato assai è limitativo, da amante del postatomico by Bethesda quale sono. Però nelle mie valutazioni sono oggettivo e scompongo le varie parti del pacchetto e poi vado di media aritmetica, ovviamente soggettiva.
E non viene fuori 9 e nemmeno 8.5 perché alle componenti narrative che posso anche valutare 10, vanno contrapposte situazioni di buggata inefficienza che pesano e dovendo votarle è meglio non esprimere nemmeno un numero. Personalmente sono stufo dei giochi Bethesda che programmano la fase Beta sulla pelle dell'utenza. Pensavo che programmando su questa generazione di console e dopo ben 7 anni dal 3, il titolo fosse più efficiente, invece tocca giocare con la wikia aperta per consultare la lista di bug e vedere se ci siamo incappati anche noi.
Anche Just Cause 3 ha questo collo di bottiglia dei caricamenti eterni che non corrisponde ad uno standard medio accettabile in ottica di customer satisfaction di clienti paganti.
Sono prodotti difettati e viene da chiedersi perché, anche se resto convinto dell'indipendenza di giudizio dei recensori, Fallout 4 non sconta questi difetti nel voto di recensione mentre Just Cause 3 a quanto pare si.