PS4 Just Cause 3

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Agli inizi ci si sente un po' spaesati coi comandi, soprattutto (come me) per chi non ha mai giocato ad un Just Cause.
Da esperto di Just Cause 2 è la prima cosa che ho pensato, calcolando anche il livello di difficoltà. Per cavarsela serve sapersi barcamenare con tecniche di guerriglia basate su rampino, paracadute ed elicotteri e tuta alare. Chi non ha dimestichezza fatica parecchio. IMHO ci voleva un livello di difficoltà più basso per una run di pratica. Perché l'unico livello di difficoltà di JC3 unito a una migliore IA avversaria rende JC3 più difficile del livello hardcore di JC2.

Ultima modifica:
Secondo me no. Da quello che ho visto, ragionando sugli ingranaggi che il sistema mostra come mancanti all'attivazione della mod successiva, se tu ottieni due ingranaggi al primo tentativo quelli li hai per acquisiti, se tenti una seconda volta e migliori e performi per 3 ingranaggi, a fine sfida leggi 3 ingranaggi ma in ottica mod te ne viene assegnato solo 1. Se poi provi un'altra volta e vedi sempre performance = 3 ingranaggi, non hai nessun miglioramento in termini di mod.
Altrimenti sarebbe troppo semplice, dai.

Il numero max di ingranaggi rimediabili per sfida è 5, non se ne ottengono 15 cumulandone 3 per 5 tentativi. Giochi e ne guadagni 3, volta per volta migliori e se sei bravo alla fine riesci a prendere anche gli altri due punti. E se non ce la fai, trovi un'altra sfida a tema (esplosivi, rampino etc) per guadagnare altri ingranaggi fino ad attivare altre mod per migliorare le prestazioni.

- - - Aggiornato - - -

Non sei l'unico. Io mi sono spiattellato parecchie volte. Una dritta: vai in cima a un'altura, al di fuori della sfida, e buttati con la tuta alare e fai esperimenti rallentando e accelerando col manettino direzionale sinistro del controller. Se fai un po' di prove e poi provi una sfida, ti accorgerai che vai molto meglio.

Quelle sfide non sono tutoriali come ci si aspetterebbe, per cui conviene allenarsi a parte.

- - - Aggiornato - - -

Ho portato la mia sfida "Scalacadutista a 1.190 metri. Massima quota raggiunta con lo stesso lancio di paracadute rispetto alla quota di partenza. Sono offline, per scollegamento di sistema e dunque per vedere come sono messo in classifica devo aspettare una riconnessione.
Infatti pure a me pareva così altrimenti sarebbe troppo easy! Comunque i controlli mi sembrano un po' farraginosi non trovate?

Ma si possono concatenare solo due ganci del rampino o anche di più?

Infatti pure a me pareva così altrimenti sarebbe troppo easy! Comunque i controlli mi sembrano un po' farraginosi non trovate? Ma si possono concatenare solo due ganci del rampino o anche di più?
fino a 6 con le abilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

fino a 6 con le abilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ok grazie

Infatti pure a me pareva così altrimenti sarebbe troppo easy! Comunque i controlli mi sembrano un po' farraginosi non trovate? Ma si possono concatenare solo due ganci del rampino o anche di più?
Ci sono due mod gancio che rispettivamente raddoppiano il numero max dei ganci a 4 e lo triplicano a 6, generando delle carambole da fuori di testa.

Inoltre c'è un potenziamento della resistenza e della potenza di riavvolgimento dei doppi ganci, sempre con la mod incrementabile con gli ingranaggi delle sfide.

L'hanno pensata giusta, coordinando le sfide coi potenziamenti in modo che nessuna attività vada sprecata.

Ci sono due mod gancio che rispettivamente raddoppiano il numero max dei ganci a 4 e lo triplicano a 6, generando delle carambole da fuori di testa.
Inoltre c'è un potenziamento della resistenza e della potenza di riavvolgimento dei doppi ganci, sempre con la mod incrementabile con gli ingranaggi delle sfide.

L'hanno pensata giusta, coordinando le sfide coi potenziamenti in modo che nessuna attività vada sprecata.
Le carambole a sei ganci me le sogno già!!!

Ho liberato le isole del sud, cominciando a piegare inesorabilmente la dittatura. Grande gioco, anche se il fatto che si muore facilmente e che i caricamenti sono lunghi non si addicono affatto all'anima caciarona del titolo. :l4gann:

Un'altra cosa che non mi piace è quell'azzurro dei ribelli, spiattellato dappertutto (anche sui mezzi militari). E che schifo! Va bene che il Napoli quest'anno è troppo forte e vinciamo lo scudetto, ma i carri armati azzurri non si possono proprio vedè.

Il bello è che possono essere recapitati solo mezzi azzurri... Tanto vale chiamarlo "Just Nino D'Angelo 3 - Fuorigrotta's adventures" :l4gann:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Se non ho capito male, non si possono attivare tutte le mod insieme, corretto? Quindi il giocatore deve trovare il bilanciamento migliore per il suo stile di gioco! es: 6 rampini oppure 4 rampini e forza migliorata!

Se non ho capito male, non si possono attivare tutte le mod insieme, corretto? Quindi il giocatore deve trovare il bilanciamento migliore per il suo stile di gioco! es: 6 rampini oppure 4 rampini e forza migliorata!
Ogni mod è attivabile e disattivabile a piacimento, e si può fare la prova sulle mod attivate fino al momento. Potenziamento del gancio è di 2 linee orizzontali, con una linea per il numero di ganci 2 di default, 4 o 6 e la seconda linea ha due parametri di miglioramento della forza. Una volta attivate le mod uno le può parzializzare a piacimento abbinandole a proprio gusto o disattivandole del tutto se si trova male.

- - - Aggiornato - - -

Ho liberato le isole del sud, cominciando a piegare inesorabilmente la dittatura. Grande gioco, anche se il fatto che si muore facilmente e che i caricamenti sono lunghi non si addicono affatto all'anima caciarona del titolo. :l4gann:
Un'altra cosa che non mi piace è quell'azzurro dei ribelli, spiattellato dappertutto (anche sui mezzi militari). E che schifo! Va bene che il Napoli quest'anno è troppo forte e vinciamo lo scudetto, ma i carri armati azzurri non si possono proprio vedè.

Il bello è che possono essere recapitati solo mezzi azzurri... Tanto vale chiamarlo "Just Nino D'Angelo 3 - Fuorigrotta's adventures" :l4gann:

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Sul fatto dell'azzurro, in JC2 le fazioni avevano 3 colori, rispettivemente giallo, rosso e azzurro, contrapposti al grigio rosso del dittatore di Panau (esattamente le stesse tonalità scelte per le truppe di Di Ravello a Medici.

In JC2 rosso fazione contro rosso governo creava confusione, giallo sparava assai, l'azzurro era visibile per cui avranno conservato quello.

Ultima modifica:
Ogni mod è attivabile e disattivabile a piacimento, e si può fare la prova sulle mod attivate fino al momento. Potenziamento del gancio è di 2 linee orizzontali, con una linea per il numero di ganci 2 di default, 4 o 6 e la seconda linea ha due parametri di miglioramento della forza. Una volta attivate le mod uno le può parzializzare a piacimento abbinandole a proprio gusto o disattivandole del tutto se si trova male.
- - - Aggiornato - - -

Sul fatto dell'azzurro, in JC2 le fazioni avevano 3 colori, rispettivemente giallo, rosso e azzurro, contrapposti al grigio rosso del dittatore di Panau (esattamente le stesse tonalità scelte per le truppe di Di Ravello a Medici.

In JC2 rosso fazione contro rosso governo creava confusione, giallo sparava assai, l'azzurro era visibile per cui avranno conservato quello.
Si ma che palle... Sembrano giocattoli così. Potevano scegliere pure colori militari! :l4gann:

ho avviato un'attività.... 5 minuti fa... sto attendendo il caricamento...... sbatto la testa al muro :mbeh:

C'è uno che ha fatto 11'30 di tuta alare ed ora sono staccato a 9'50 pur partendo dal tetto del mondo. Immagino che il tipo sia andato oltre, tipo salendo un altro chilometro sopra il tetto del mondo con un jet per poi buttarsi con la wingsuit tipo da 3000 metri. Non c'è limite alla creatività in questo pazzo titolo. :rickds:

Fantastica la Formula 1: Mugello Farina Duo. L'ho trovata

facendo una sfida di guida vicino alla capitale e va di brutto, così a fine sfida l'ho fatta accreditare in garage ed ora l'ho a disposizione. La sfida si svolge in città ed ha un passaggio identico al tunnel sotto al Loews di Montecarlo.
Ha un bel grip.

Ultima modifica:
scusate ma come si fa a riconoscere le missioni principali?
In mappa vedi un'enorme testa gialla di toro che simboleggia non so cosa. Le missioni principali si riconoscono da quella. Ed in effetti prima di realizzarlo ho vagato come uno stordito per la mappa. Per cui sei in buona compagnia.

Ps: una volta raggiunta la location con la testa di toro i cerchietti di missione che guidano il Pg sono gialli, a distinguerli dagli azzurri delle secondarie, e in ogni caso una volta in loco si viene contattati via audio dai ribelli che introducono la situazione e cosa il Pg deve apprestarsi a fare. Volendo dedicarsi ad altro e ritardare la storyline, basta fiondarsi lontano dalla zona e la main quest resta in standby.

Ultima modifica:
Raga ma trovare nuove armi no?Perchè ho liberato sircuccu e la base con antenne di fianco e mi ha sbloccato solo una sfida sniper furia?

Raga ma trovare nuove armi no?Perchè ho liberato sircuccu e la base con antenne di fianco e mi ha sbloccato solo una sfida sniper furia?
Le armi puoi cominciare col rubarle. Ogni torretta di osservazione che ti punta in rosso ha un cecchino col suo fucile. Quando ti puntano col verde è un lanciarazzi. Li uccidi e ti prendi le armi. Inoltre, ogni stazione di polizia nei villaggi ed ogni base militare ha una stazione di rimuzionamento e cambio armi segnalata col cerchietto bianco quando sei entro un centinaio di metri.

Questo gameplay ha tutto ma tocca attivarsi per averlo prima che ti venga assegnato di default. Vuoi in caccia militare? vai in una base e lo rubi e decolli e poi giri tutta la mappa. Se aspetti che ti venga attribuito di default ci passi mezza run.

Un altro modo di avere armi è col lancio ribelle. Puoi scegliere a menu cosa c'è a disposizione e ti arriva in volo immediatamente.

Ultima modifica:
In mappa vedi un'enorme testa gialla di toro che simboleggia non so cosa. Le missioni principali si riconoscono da quella. Ed in effetti prima di realizzarlo ho vagato come uno stordito per la mappa. Per cui sei in buona compagnia.
Ps: una volta raggiunta la location con la testa di toro i cerchietti di missione che guidano il Pg sono gialli, a distinguerli dagli azzurri delle secondarie, e in ogni caso una volta in loco si viene contattati via audio dai ribelli che introducono la situazione e cosa il Pg deve apprestarsi a fare. Volendo dedicarsi ad altro e ritardare la storyline, basta fiondarsi lontano dalla zona e la main quest resta in standby.
grazie Flight

Pubblicità
Pubblicità
Indietro