F
Flight
This è purtroppo esatto. Pensavo che la lambretta iniziale fosse un caso patologico ma ne ho provate un paio d'altre anche di grossa cilindrata e la moto tende sempre a mettersi in piega tanto che tenere una traiettoria rettilinea evitando gli altri veicoli correndo in centro carreggiata come si faceva nel 2 è praticamente impossibile.Mi sto divertendo parecchio a sbizzarrirmi col cavo, legando persone, auto, animali e ogni cosa possibile immaginabile
L'unica cosa strana è che non mi trovo molto con la telecamera mentre guido, se voglio guardarmi intorno mi sballa parecchio la visuale.
L'ambiente è bellissimo, ma così a primo impatto mi sembra parecchio ripetitiva come zona. Ci ho giocato poco più di un'ora ma non mi sembra male.
- - - Aggiornato - - -
Ci ho giocato fino a tarda notte e domani devo alzarmi pure presto ma non riuscivo a staccarmi
La guidabilità delle moto è cancerogena però :hm:
Lo stile mediterraneo delle abitazioni è pulito e rispettoso ma monotono. Vediamo se varia cambiando isola. Ieri sera ho liberato Citate di Ravello, cittadina costiera con grattacieli e un porto industriale e qualche variazione in effetti viene mostrata.
In Just Cause 2 a seconda delle isole dell'arcipelago c'erano dei cambi di stile, dall'asiatico, al turistico, con lo stacco netto di grossi insediamenti urbani metropolitani. E c'era anche, in quota, una corposa spruzzata di decine di villaggi invernali. Il tutto componeva un amalgama gradevole che non annoiava.
Il problema della componente 3d building di Just Cause 3 è un voler far apparire Medici come un paradiso di plastica, con case tutte troppo precise e coi colori lindi senza un tegola fuori posto, come se fossero appena passate da una ristrutturazione generale finita un minuto prima dell'entrata del PG nel gioco. Se uno visita i paesi mediterranei, le isole greche e anche i paesini turistici non vede questo. Vedo un accrocchio di brutture e di edificazioni abusive, il tutto mischiato con molti angoli di paradiso degno di essere visto. Parti di paese linde si alternano a case fatiscenti. Invece Medici è stilisticamente rispettosa fino alla noia e totalmente irrealistica nella finta riproposizione di costruzioni copia incollate, come nemmeno la secessionista Columbia di Bioshock Infinite. A Medici, l'architettura si ripete proprio come i distributori di benzina. Ma ci sta bene che le pompe di benzina siano standard, quello che risulta forzato sono ad esempio i palazzi municipali dove si issa la bandiera di borgo liberato. Questi municipi sono identici, posizionati solo in modo appena diverso su piazzette, uguali pure quelle.
Detto questo il gioco prende e diverte e non ci si riesce a staccare dalla sequenza di esplosioni.
Ma i tempi di caricamento restano un pianto greco. :tragic:
- - - Aggiornato - - -
Nuovo record della maggior ascesa verticale dal momento in cui si apre il paracadute a quando lo si richiude. 856metri. Il secondo in classifica sta 400 metri più in basso, anche se devo ammettere che essendomi impratichito dell'effetto fionda su JC2 sono partito avvantaggiato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Sono cose che danno soddisfazione.

Ultima modifica: