PS4 Just Cause 3

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi sto divertendo parecchio a sbizzarrirmi col cavo, legando persone, auto, animali e ogni cosa possibile immaginabile :rickds:
L'unica cosa strana è che non mi trovo molto con la telecamera mentre guido, se voglio guardarmi intorno mi sballa parecchio la visuale.

L'ambiente è bellissimo, ma così a primo impatto mi sembra parecchio ripetitiva come zona. Ci ho giocato poco più di un'ora ma non mi sembra male.

- - - Aggiornato - - -

Ci ho giocato fino a tarda notte e domani devo alzarmi pure presto ma non riuscivo a staccarmi :ivan:

La guidabilità delle moto è cancerogena però :hm:
This è purtroppo esatto. Pensavo che la lambretta iniziale fosse un caso patologico ma ne ho provate un paio d'altre anche di grossa cilindrata e la moto tende sempre a mettersi in piega tanto che tenere una traiettoria rettilinea evitando gli altri veicoli correndo in centro carreggiata come si faceva nel 2 è praticamente impossibile.

Lo stile mediterraneo delle abitazioni è pulito e rispettoso ma monotono. Vediamo se varia cambiando isola. Ieri sera ho liberato Citate di Ravello, cittadina costiera con grattacieli e un porto industriale e qualche variazione in effetti viene mostrata.

In Just Cause 2 a seconda delle isole dell'arcipelago c'erano dei cambi di stile, dall'asiatico, al turistico, con lo stacco netto di grossi insediamenti urbani metropolitani. E c'era anche, in quota, una corposa spruzzata di decine di villaggi invernali. Il tutto componeva un amalgama gradevole che non annoiava.

Il problema della componente 3d building di Just Cause 3 è un voler far apparire Medici come un paradiso di plastica, con case tutte troppo precise e coi colori lindi senza un tegola fuori posto, come se fossero appena passate da una ristrutturazione generale finita un minuto prima dell'entrata del PG nel gioco. Se uno visita i paesi mediterranei, le isole greche e anche i paesini turistici non vede questo. Vedo un accrocchio di brutture e di edificazioni abusive, il tutto mischiato con molti angoli di paradiso degno di essere visto. Parti di paese linde si alternano a case fatiscenti. Invece Medici è stilisticamente rispettosa fino alla noia e totalmente irrealistica nella finta riproposizione di costruzioni copia incollate, come nemmeno la secessionista Columbia di Bioshock Infinite. A Medici, l'architettura si ripete proprio come i distributori di benzina. Ma ci sta bene che le pompe di benzina siano standard, quello che risulta forzato sono ad esempio i palazzi municipali dove si issa la bandiera di borgo liberato. Questi municipi sono identici, posizionati solo in modo appena diverso su piazzette, uguali pure quelle.

Detto questo il gioco prende e diverte e non ci si riesce a staccare dalla sequenza di esplosioni.

Ma i tempi di caricamento restano un pianto greco. :tragic:

- - - Aggiornato - - -

Nuovo record della maggior ascesa verticale dal momento in cui si apre il paracadute a quando lo si richiude. 856metri. Il secondo in classifica sta 400 metri più in basso, anche se devo ammettere che essendomi impratichito dell'effetto fionda su JC2 sono partito avvantaggiato.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sono cose che danno soddisfazione. :rickds:

Ultima modifica:
I vostri commenti non fanno che aumentare l'hype che già provavo verso questo giocone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Spero vivamente che gli Avalanche sistemino le varie pecche con le future patch, così quando lo comprerò me lo potrò godere al massimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Detto fatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
b8d25660bbfa813aeb029adf54d41b26.jpg

a83342cb9594a6f8bd380973106d187a.jpg

7c094f7e21c0b03808fd20f2d1033fd3.jpg
Wow, stupendo! Grazie per le foto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sto giocando da ieri, ma ho un quesito, ho liberato la prima base, e adesso compaiono gli alleati all'interno di questa, adesso non posso più seminare il caos in questa base? quando saranno state liberate le altri basi, cosa si fa esplodere ? xD

Sto giocando da ieri, ma ho un quesito, ho liberato la prima base, e adesso compaiono gli alleati all'interno di questa, adesso non posso più seminare il caos in questa base? quando saranno state liberate le altri basi, cosa si fa esplodere ? xD
In totale ci sono da liberare 3 regioni, con 29 provincie e 130 insediamenti. Per cui puoi fare esplodere roba fino a stancarti.

Le tipologie di insediamenti sono 7:

-Villaggio

- paese

-capitale

- avamposto

-base

-base aerea

-radar

-comando centrale regionale

Poi ci sono ponti da distruggere, un tot di missioni da fare ed io non ho ancora bene il quadro chiaro. Ma servono decine di ore prima di arrivare a completare tutto.

Per ogni location liberata si sbloccano le sfide che in mappa sono evidenziate in verdino, sfide di guida terrestre, aerea e di navigazione, sfide con gli esplosivi e con le armi ed ogni sfida è premiata con ingranaggi da 1 a 5 a seconda della performance (migliorabile con tentativi successivi) gli ingranaggi vanno a sbloccare svariate abilità con l'accesso ad armi migliori ed a potenziamenti. Per cui una volta liberata una località conviene puntare sulle sfide locali.

Poi ci sono pure gli incarichi secondari, visibili in azzurrino e accessibili aggirandosi coi veicoli per le strade locali.

Ps: con oltre 2 minuti sto al secondo posto per viaggio con tuta alare. Il primo in classifica sta ad oltre 4 minuti, toccherà impegnarsi per batterlo. :rickds:

Ultima modifica:
bellissimo e divertente..................però devono sistemare i caricamenti

bellissimo e divertente..................però devono sistemare i caricamenti
Sissi. Quello resto un collo di bottiglia notevole.

Però il gameplay è senza incertezze, della serie vado e spacco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ps: raggiunta la vetta del mondo. (col jet). ora mi butto in tuta alare. :rickds:

Ultima modifica:
I tre veicoli che ho riscattato tramite codice all'interno del gioco, dove sono? non ci sono nel lancio ribelle :stu2:

Aridaje con sti caricamenti se siete offline vedrete che il tempo è meno della metà!Poi vabbè se siete in digitale come me la morte è soli 18 sec. di respawn...

Sono lo Zar della tuta alare. 9'23" contro i 4'39" del secondo in classifica, come tempo massimo di volo in tuta alare. Buttarsi giù dal tetto del mondo, oltre al trofeo relativo, a qualcosa serve. :rickds:

Le classifiche condivise allungheranno i caricamenti e questo è un male, però permettono un sacco di piccoli momenti significativi di soddisfazione.

Ultima modifica:
In totale ci sono da liberare 3 regioni, con 29 provincie e 130 insediamenti. Per cui puoi fare esplodere roba fino a stancarti.
Le tipologie di insediamenti sono 7:

-Villaggio

- paese

-capitale

- avamposto

-base

-base aerea

-radar

-comando centrale regionale

Poi ci sono ponti da distruggere, un tot di missioni da fare ed io non ho ancora bene il quadro chiaro. Ma servono decine di ore prima di arrivare a completare tutto.

Per ogni location liberata si sbloccano le sfide che in mappa sono evidenziate in verdino, sfide di guida terrestre, aerea e di navigazione, sfide con gli esplosivi e con le armi ed ogni sfida è premiata con ingranaggi da 1 a 5 a seconda della performance (migliorabile con tentativi successivi) gli ingranaggi vanno a sbloccare svariate abilità con l'accesso ad armi migliori ed a potenziamenti. Per cui una volta liberata una località conviene puntare sulle sfide locali.

Poi ci sono pure gli incarichi secondari, visibili in azzurrino e accessibili aggirandosi coi veicoli per le strade locali.

Ps: con oltre 2 minuti sto al secondo posto per viaggio con tuta alare. Il primo in classifica sta ad oltre 4 minuti, toccherà impegnarsi per batterlo. :rickds:

ho visto che le possibilità sono tante, ma oggi per "riscaldarmi" volevo fare un po di bordello nel primo impianto liberato e non ho trovato nulla da far saltare xD

ho visto che le possibilità sono tante, ma oggi per "riscaldarmi" volevo fare un po di bordello nel primo impianto liberato e non ho trovato nulla da far saltare xD
Quando arrivi a una cava enorme sui monti con gigantesche escavatrici da far saltare e un'ora buona per smantellare l'intera location, vedrai che non hai problemi a trovare roba da demolire.

La regione si chiama Prospere e la provincia ha 6 insediamenti, Due cave grandi e 4 impianti e posti di guardia più piccoli ed è troppo divertente far saltare tutto, sotto l'intensa opposizione nemica.

Io devo ancora finire la prima isola, ma mi sono spinto a nord con jet e rampino, ed ora sono a Litore Torto, nel nord-est.

Ultima modifica:
I tre veicoli che ho riscattato tramite codice all'interno del gioco, dove sono? non ci sono nel lancio ribelle :stu2:
La mia confezione dice: include il pacchetto veicoli armati ma non mi sono ancora preoccupato di trovarli. Ora faccio mente locale. Con lancio ribelle io chiedo sempre solo l'elicottero armato.

Dovrebbero essere quelli in questo video.

Ultima modifica:
Sul PSN:http://blog.eu.playstation.com/2015/12/01/new-on-playstation-store-this-week-just-cause-3-rainbow-six-siege-more/

Air, Land & Sea Expansion Pass - From €24.99Weaponized Vehicle Pack + Capstone Bloodhound RPG - Free of Charge

Flame Wingsuit and Parachute Skins - Free of Charge

come si ottengono i ricetrasmettitori per il lancio ribelle?

Ultima modifica da un moderatore:
Sto più o meno a 6-7 ore di gioco e devo dire che non solo diverte, ma anche l'impatto visivo non è affatto male (per non parlare dell'audio poi, ci sono alcune missioni in cui pare di stare davvero in guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )

E' uno stimabile passatempo, la naturale evoluzione di ciò che fu Just Cause 2. Mi sembra di essere tornato alla sana ignoranza dell'ormai fu "Mercenari 2"... Bei ricordi! :tragic:

Ho notato con piacere che fauna e pedoni non mancano, a differenza di quanto detto nei precedenti giorni.

E' maledettamente divertente usare quei razzi sulle mucche.

Altra cosa gradita: una volta distrutto un ponte (o qualunque altra struttura distruttibile, a parte le statue del dittatore) si rigenerano col tempo. Questa era la mia più grande preoccupazione, dato che in Mercenari 2 quello che distruggevi rimaneva distrutto irrimediabilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ps - il livello di difficoltà è altino, non c'è modo di settarlo? E' bruttissimo morire in questo gioco, considerando i tempi di caricamento lunghissimi. :tragic:

Ultima modifica da un moderatore:
Sto più o meno a 6-7 ore di gioco e devo dire che non solo diverte, ma anche l'impatto visivo non è affatto male (per non parlare dell'audio poi, ci sono alcune missioni in cui pare di stare davvero in guerra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
E' uno stimabile passatempo, la naturale evoluzione di ciò che fu Just Cause 2. Mi sembra di essere tornato alla sana ignoranza dell'ormai fu "Mercenari 2"... Bei ricordi! :tragic:

Ho notato con piacere che fauna e pedoni non mancano, a differenza di quanto detto nei precedenti giorni.

E' maledettamente divertente usare quei razzi sulle mucche.

Altra cosa gradita: una volta distrutto un ponte (o qualunque altra struttura distruttibile, a parte le statue del dittatore) si rigenerano col tempo. Questa era la mia più grande preoccupazione, dato che in Mercenari 2 quello che distruggevi rimaneva distrutto irrimediabilmente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ps - il livello di difficoltà è altino, non c'è modo di settarlo? E' bruttissimo morire in questo gioco, considerando i tempi di caricamento lunghissimi. :tragic:
Un modo per morire meno è spostarsi in continuazione e se possibile sparare direttamente dal paracadute. Approccio migliore a una base militare è fiondarsi alle postazioni sam (missili a ricerca) e farle saltare con lanciarazzi o bombe a mano e lo stesso con le torrette di vedetta. Basta una bomba a mano alla base e la torre crolla. Una volta tolti di mezzo sam e cecchini, si continua a girare e a distruggere. Appena arriva un elicottero lo rampini, te ne impossessi con tasto triangolo e cominci a distruggere sistematicamente i bersagli grossi. Vanno evitati anche i cerchi rossi dei mortai. Trovandosi al cerchio del mirino rosso, fiondarsi subito altrove o si salta in aria. Ottimo anche usare i bidoni esplosivi contro i soldati.

Se invece ci si muove in modo tradizionale, camminando o correndo, o cercando coperture dietro strutture, o stando fermi più di pochi secondi ti fanno secco. In JC2 c'erano 4 livelli di difficoltà, ma il più difficile era più facile di quello che mi pare l'unica modalità di Just Cause 3, perché ho cercato i setting senza trovarli.

ps: quanto alla fauna io ho esplorato in lungo e in largo e ho visto ben poca roba e comunque non cacciabile in stile Far Cry. Hanno implementato i rumori naturali ma la fauna resta una parte risicata dello scenario. Qualche vacca in un campo, ecco. Ma i boschi sono vuoti, perché ho girato mezza isola del nord e non c'è niente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro