Kabaneri of the Iron Fortress | Disponibile su Amazon Prime Video | Film sequel annunciato

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Davvero noiosa la 5,oltretutto se la portano dietro pure con la prossima.Riescono anche a ridicolizzare il personaggio che fino a quel momento era meno peggio,meh..

 
Episodio 6. Mah, buona parte finale ma l'anime ha avuto un tracollo in questi ultimi episodi, non mi sta più divertendo e il fattore deja vù (atmosfera, musiche, sequenze), pur dandolo per scontato, sta diventando sempre più irritante.

E poi continuano le forzature e le cose senza senso, in anime come Cross Ange mi avrebbero fatto ridere ma qui assolutamente no.

Il mostro (orribile in CG) che aspetta comodamente che i nostri eroi elaborino il loro piano solo perché è "avido" e sta assorbendo gli altri zombie.

La gente sul treno che ha tutto il tempo di sistemarsi su un lato per non farlo deragliare, si credibile proprio a quella velocità.

Ma soprattutto, Mumei che viene schiacciata da quintali per non dire tonnellate di macerie e quando le rimuovono si alza in piedi bella scattante come se non fosse successo nulla?! Ma Cristo, sarai anche una superdonna, ma con tutto quel peso addosso dovevi avere tutta la parte inferiore spappolata! :facepalm:
Altri due episodi così e va a finire che droppo anche questo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pure la sesta niente di che, poi tendono a enfatizzare ogni scontro, quindi non si crea quel senso di attesa del momento epico mandando in vacca l'hype per i combattimenti grossi.

Anche in sta puntata un paio di cose wtf succedono

Mumei sotto tonnellate di macerie *scena mancante* Mumei libera che saltella senza nessun danno :rickds: oppure la gente sul treno che vabè, ciao leggi della fisica
 
Per chi non sa il giapponese (anche se le prime due parole sono inglesi), c'è scritto "Roccia sulla ragazza"...geniale! :rickds:

 
Episodio #7 completamente inutile.

Capisco che voleva essere una puntata leggera e di relax dopo l'azione delle precedenti, ma diamine lo puoi fare in mille modi migliori di questo! Le scenette slice of life, tutti felici e contenti a la volemose bene come se non fosse successo nulla, mi hanno solo dato un fastidio terribile.

E poi i dialoghi continuano ad essere imbarazzanti, vedi quelli del protagonista, il loro punto più basso è proprio quando quest'ultimo a fine episodio fa quel commento sul fratello di Mumei (che a me sembra in tutto e per tutto il Levi di questo anime), ma cribbio in base a cosa lo dici?! :loris:
Vi linko anche questo articolo di ANN, di cui non condivido praticamente nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Is Kabaneri of the Iron Fortress Just An Attack On Titan Clone?

 
Non l'avevo ancora visto, così ieri ho deciso di guardare le prime due puntate.

Le voglio commentare singolarmente perchè mi hanno colpito molto, soprattutto la prima in negativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domani invece cerco di mettermi in pari e magari farò un commento flash.

Episodio 1

Disastroso.

Le premesse sono buone per un anime di puro intrattenimento: ci sono gli zombi (kabane) che se mordono gli umani li contagiano e quindi vanno uccisi. L'umanità è costretta a vivere in città fortezza (attacco dei giganti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e a spostarsi con treni corazzati. Ah e ci sono pure degli pseudo soldati con l'equpaggiamento col gas //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Direi che è tutto perfetto fin qua, ora però se vogliono fare un anime "serio" hanno cannato totalmente con questa prima puntata, dato che c'è un livello di ignoranza concentrata che non vedevo da molto :rickds:

Già nella prima scena è successa una cosa che sarebbe dovuta essere probabilmente d'impatto e invece a me ha fatto morire dal ridere. Il tizio sul treno viene morso alla mano e i compagni lo sollecitano al suicidio....e lui si ammazza :rickds: Cioè, probabilmente verrà spiegato (spero) più avanti, ma perchè diamine il tipo non si è tagliato la mano, o anche il braccio? L'infezione era visibilmente confinata alla mano, a meno che non si sia diffusa in modo virale nel resto del corpo ma senza segni esterni...boh dai, spero davvero venga speigata questa cosa, se no non avrebbe senso.

Si passa poi alla presentazione del protagonista, che sembra sapere il fatto suo e vuole ammazzare tutti i giganti...ehm i kabane :pffs:. Ci sta.

E poi si riparte subito con scene senza senso logico. Arriva un treno e tutti i passeggeri vengono giustamente controllati per vedere che non abbiano morsi. Un passeggero impazzisce (a caso?) e inizia a correre, tutti lo accusano di essere un kabane nonostante non abbia morsi addosso (e si vede!!) e vogliono ucciderlo WTF :rickds::rickds:. Il protagonista interviene in suo soccorso, ricordando ai soldati che i sospettati di essere kabane devono essere controllati per tre giorni, e dopo questa affermazione viene pestato a sangue dai soldai ahahahahah (qua sono letteralmente morto dal ridere:rickds::rickds::rickds:). Il tipo viene poi ucciso e viene appurato che non è un kabane (ma dai :rickds:). E dopo tutto questo? Bhè ovvio il protagonista viene imprigionato :rickds::rickds::rickds::rickds:

La puntata entra nel vivo poi quando arriva un treno comandato dai kabane WTF :rickds: e senza mezzo controllo gli vien data l'opportunità di entare in città. Quando poi si accorgono dell'errore alzano il ponte levatoio e il treno di schianta e inizia a volare sulla città e...bhè qua a livello di fisica non so se sia giusto o no, ma quel treno ha fatto saltare in aria un quarto di città :rickds:. I kabane fanno breccia in città con la stessa scena di camminata dei giganti e iniziano a mordere tutti. Il protagonista si libera attira un kabane a casa sua, lo uccide ma viene morso.

E qua la scena che meno ho capito di tutta la puntata. Il protagonista sa che il virus non deve raggiungere il cervello perciò prende dal fuoco del legno rovente e se lo lega con una cintura sulla ferita. Niente da fare il virus si espande e lui si impianta addosso un "coso" di metallo con lo sparachiodi WTF :rickds: e si lega a un macchinario strozzandosi WTFFFF :rickds: finchè il virus di colpo non sparisce....Wow...va bene. Analisi della situazione e conseguente reazione più veloce della storia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif io mi sarei tagliato il braccio (facile a dirsi) e bona li //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'episodio finisce con la tipetta bella, di cui non avevo parlato perchè non ha fatto un tubo, che ammazza un kabane con un sandato :rickds:

Inutile dire che ho letteralmente amato questo episodio, una serie di WTF senza precedenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio 2

E dopo un primo episodio che seppur divertente, fa acqua da tutte le parti, il secondo l'ho trovato molto ma molto bello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Praticamente funziona tutto. Dalle scene d'azione, veramente fighissime, alle musiche (che mi ricordano quelle l'attacco dei giganti).

La tipetta carina è stata fantastica e la scena dove ammazza tutti i kabane mi ha esaltato un sacco.

Bella la reazione del protagonista dopo essere stato abbandonato che vuole salvare tutti per lasciargli il senso di colpa di essere appunto salvati da coloro che hanno abbandonato.

Ah e si scopre che il protagonista (non ho ancora imparato mezzo nome) è un lontano cugino di Eren. Se quest'ultimo si trasforma in gigante per ammazzare i giganti, qua il nostro caro protagonista è diventato mezzo kabane (kabaneri) per ammazzare i kabane, non fa una piega //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E giustamente non è il solo, perchè anche la ragazza è una kabaneri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:
Vista la otto, un altro paio e droppo di sto passo. Bruttissima la """trama""" coi soliti stereotipi e clichè del genere, e mal riusciti tutti i pg in pratica.

 
Mi sono messo in pari. Per quando mi riguarda non ci siamo proprio.

In generale la sto trovando una serie abbastanza noiosa e povera di avvenimenti. A livello di trama non è ancora successo niente di eclatante. Troppi momenti sereni e banali. I personaggi sono carini e li ho trovati più efficaci nei momenti leggeri che nel resto. Quello che ogni tanto dice parole inglesi è in assoluto il personaggio migliore :rickds:, il suo modo di parlare è fantastico :sasa: I personaggi di contorno sono odiosi e le loro reazioni sono al pari di quelle di un bambino. I combattimenti invece mi piacciono, soprattutto per le musiche che li accompagnano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E adesso qualche commento rapidissimo sugli episodi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif (scritti di episodio in episodio, si vede come il mio pensiero cambi radicalmente dopo alcuni avvenimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif):

Episodio 3

Mumei per ora è il personaggi più interessante e il suo carattere mi piace molto. Le reazioni della gente ai Kabaneri sono di un fastidio assurdo :bah!:. Bello il fatto che i Kabaneri necessitino di sangue umano come fonte di cibo, spero sviluppino questa cosa in modo serio ed efficace.
Episodio 4

Alcune cose non hanno senso, come il cipollotto che fa saltare una parete di metallo. Il modo in cui beve il sangue è ridicolo :rickds: Alla fine così a caso diventano tutti amiciiii evvivaaaa :bah!::bah!:
Episodio 5

Mumei inizia a darmi fastidio. Questa si che è un'orda di zombi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif Il mostro nel finale che roba è? A caso :rickds:
Episodio 6

Il mostro è orribile, anche le sue animazioni. Non ne posso più dei tizi che si lamentano sempre dei Kabaneri, sempre gli stessi dialoghi :bah!: Mumei viene liberata in una frazione di secondo. Mumei mi ha rotto, non la sopporto più :bah!: I combattimenti e le musiche restano molto godibili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per la serie grandi citazioni, la tipa che guida il treno dice: "eseguo manovre evasive"...su un treno...che va su rotaie...ok :rickds::rickds::rickds:
Episodio 7

Che palle. Momenti felici evviva :bah!: Rissa da bar a caso. Storia del sangue banalizzata a livelli estremi :bah!: Almeno sul finale arrivano i pezzi grossi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

L'episodio 8 non l'ho ancora guardato ;p

 
Episodio #8

C'è qualche trashata che mi ha divertito (i tizi in motocicletta) ma tutto il resto continua ad essere scritto malissimo e la caratterizzazione dei personaggi è ridicola se non di più (Mumei in primis). Non parliamo poi dell'ennesimo plagio a SnK, con la siringa che trasforma gli umani in Kabaneri, ma cristo ce ne era davvero bisogno?! :bah2:

Mi regalasse delle buone scene d'azione potrei anche essere magnanimo e sorvolare, ma non ce la fanno neanche con questo: gli zombi non rappresentano una minaccia, le animazioni sono al minimo sindacale e la colonna sonora di Sawano non ti cattura, che disastro su tutta la linea!
Oramai lo finisco sapendo già che oltre la sufficienza non potrà andare, e spero che chiudano tutto qui senza annunciare un secondo cour sennò bona!

 
Perchè solo i plus ultra hanno le moto e gli altri sembrano nel medioevo giapponese+treni? Questi minestroni steampunk bisogna sempre guardarli a cervello spento.

L'intelligenza di Mumei cala di episodio in episodio, era partita bene, ma in ogni episodio si rimbecilisce per un motivo diverso, tipo nella 8

ora son sicuro che ne farà un dramma esistenzale del fatto che la meccanica ha mentito e non gli hanno dato la chiave del treno, quando lei neanche tanto sottilmente stava minacciando la principessa, cosa che ovviamente ha assolutamente senso, complimenti allo sceneggiatore. Ti voglio rubare la chiave del treno, se non me la dai me la prendo con la forza, mi freghi, brutti cattivi mi fidavo di voi, vi odio tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.
Spero di aver torto, ma vista la curva del QI di Mumei, ne dubito.

L'evento per far metter contro fratello e protagonista, anche questo scritto assai bene.

Si salvano i combattimenti buoni e che è uno dei miei generi preferiti, vediamo come va avanti.

 
Episodio 8

Gli sviluppi di trama non mi sono dispiaciuti, ma è tutta roba già vista, e in generale è stato un episodio molto noioso.

Dei personaggi ormai non sopporto più nessuno. Ikoma sempre più rompipalle, a sindacare su tutto. Mumei peggiora in continuazione.

Le moto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ancora non ho capito una cosa, perchè

quando vengono morsi alle caviglie si suicidano? Non potrebbero tagliarsi una gamba? La diffusione del virus è istantanea in tutto il corpo? :morristend:
 
Io ancora non ho capito una cosa, perchè
quando vengono morsi alle caviglie si suicidano? Non potrebbero tagliarsi una gamba? La diffusione del virus è istantanea in tutto il corpo? :morristend:
è istantanea, viene mostrato nella prima puntata proprio su Ikoma.

 
è istantanea, viene mostrato nella prima puntata proprio su Ikoma.
Rivedendo quel pezzo si vede che sia la macchia violacena che le vene brillanti si espando alla stessa velocità e all'inizio sono confinate solo alla zona del morso. Ma sarà istantaneo e amen, colpa mia che voglio pure delle spiegazioni da questo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Beh istantanea nel senso che ci mette pochi minuti, Ikoma ha "tutto il tempo" per fare quello che deve fare, ma ci mette pochi minuti appunto, perchè di più si sarebbe sicuramente trasformato.

 
Quello che è successo a Ikoma è già più credibile perchè viene morso nel bicipite e in pochissimo il virus si espande oltre la spalla, li non poteva far nulla.

Il mio dubbio rimane su chi viene morso alla mano o al piede, per esempio il tipo nei primi 5 minuti della prima punta. In quel caso il suicidio mi è sembrata una cosa ridicola, poteva benissimo tagliarsi un braccio tenendosi largo e considerando un certo margine di errore. Secondo me si sarebbe salvato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
Episodio #9. Un disastro su tutta la linea! :facepalm:

Citazioni casuali e fuori contesto (vedi il gigante con la tipa dentro che sembra un Eva), scene d'azione scialbe e con coreografie dirette malissimo, trama che fa una brusca accelerata con un villain cicciato a caso e con motivazioni scontatissime, personaggi con l'intelligenza di un comodino (ed Ikoma non pervenuto), scene forzatamente drammatiche,...insomma non si salva nulla.
A meno di miracoli negli ultimi episodi, per me quest'anime è nettamente insufficiente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Vista la 9, mi son venuti i conati di vomito dallo schifo. La 10 la vedrò prossimamente, non ce la faccio a vederne due di fila.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top