Kabaneri of the Iron Fortress | Disponibile su Amazon Prime Video | Film sequel annunciato

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Dopo un bel pò che non lo guardavo, ho recuperato gli ultimi due episodi usciti. Bhè mi aspettavo peggio dai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio 9

Molto forzato, diretto male e come sempre con cose a caso, però come sviluppo di trama non mi è dispiaciuto. Il cattivone che massacra tutti per vie indirette, senza che i buoni possano fare niente ci sta dai.

Dopo tempo mi ha fa piacere vedere come ancora Ikoma sia inutile e le prenda di continuo, e quanto ridicolizzano Mumei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque hanno tutti l'occhio di falco, sgamano persone a chilometri di distanza :unsi:

Episodio 10

Anche questo non è un granchè, ma meglio delle prime puntate sicuro. Finalmente è morto il panzone che mi stava sulle balls e forse (ci spero) anche Ikoma.

Mumei è a tutti gli effetti una zombi e finalmente non potrà più parlare :ivan:

Episodi #10 e #11

Non brutti, ma oramai questa serie non si riprende più dal declino cominciato qualche puntata fa. La sceneggiatura fa acqua da tutte le parti, fra comportamenti umani senza alcun senso (lo shogun che fa entrare il treno senza prima ispezionarlo) e forzature assurde (Kurusu e Ikoma che si incontrano così, a caso, in mezzo al nulla). Il protagonista, che fino ad ora non ha fatto nulla, ovviamente subisce il power up in previsione dello scontro finale.

E poi che cavoli, tra tutti quelli che mi potevano ammazzare proprio uno dei pochi che mi stava piacendo (il ciccione)?! Se mi toccano la macchinista muscolosa do di matto :l4gann:
Per favore, regalatemi almeno un ultimo episodio ignorante e pieno di violenza e mazzate e poi stop //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vorrei pensare che con più episodi a disposizione, la storia di Biba potesse avere un maggior senso, ma non trovi appigli per ascoltare un personaggio simile e seguirlo nella sua causa. Avrà le sue ragioni per cercar vendetta, ma è troppo estremo per essere preso sul serio, troppo "siam cattivi perchè si, quindi ammazziamo tutti perchè si".

Riguardo l'11.

Ovviamente un treno di zappatori riesce a catturare gli infallibili di Biba e questi ci credono, non controllano neanche il treno e per portare avanti la vendetta di uno, distruggiamo la razza umana, sensato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif.

Finito,lammerda,e non è un'offesa gratuita.

Neanche un po'di coraggio alla fine nel far morire almeno lui.
Non dobbiamo temere una S2 vero?

Episodio #12 - FINE

Episodio che poteva essere discreto e che invece viene rovinato dal deludentissimo combattimento Ikoma-Biba e dall'happy ending finale che mi ha davvero irritato, anche per come viene giustificato :facepalm:
Commento all'intera serie

Un disastro su tutta la linea. Questo anime è stato divertente per i primi due episodi, avesse proseguito su quella linea (combattimenti non stop contro gli zombie senza bisogno di giustificazioni) poteva essere un'ottima visione adrenalinica, e invece quando hanno provato a metterci una trama e delle relazioni tra i personaggi hanno solo trascinato la serie nel baratro, e non è possibile godersela nemmeno come visione trash perché si prende troppo sul serio. Ikoma e Biba vincono rispettivamente i premi di peggior protagonista e peggior villain del 2016 (finora), mentre Mumei aveva del potenziale e invece scade fin da subito nella mediocrità. Episodi finali insulsi e pieni di power up e deus ex machina senza senso. Statene alla larga!

Voto: 4/10

Non dobbiamo temere una S2 vero?
Le vendite dei BD non sono state esaltanti, e l'anno prossimo Wit Studio è impegnato con la S2 di SnK, quindi forse ce la scampiamo ;p

Le vendite dei BD non sono state esaltanti, e l'anno prossimo Wit Studio è impegnato con la S2 di SnK, quindi forse ce la scampiamo ;p
Però fanno due film recap,dobbiamo stare attenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Episodio 11

Abbastanza scontato, ma il problema è che è dannatamente noioso. Le reazioni dei personaggi sono ancora nella top di stupidità che abbia visto ultimamente.

Che palle Ikoma, è davvero troppo fastidioso. Power up finale a caso che non guasta mai :bah!:

Episodio 12

Per fortuna è finito. Scontro finale parecchio bruttino, si risolve tutto troppo velocemente.

Happy ending a caso.

Commento finale:

Serie orribile. La trama non ha senso di esistere, se si fossero picchiati e basta per 12 episodi probabilmente sarebbe stato meglio. I personaggi sono dannatamente fastidiosi in tutto quello che fanno e dicono. Di botte ce ne sono state troppo poche per essere un anime con orde di zombi. Troppi momenti morti e veramente noiosi, è stata una faticaccia arrivare alla fine. Personalemte salvo lo stile grafico che mi è piaciuto, salvo in qualche caso, e la colonna sonora che qualche bel pezzo l'ha tirato fuori.

Se dovessi esprimere un parere numerico gli darei 4/10. Sconsiglio vivamente la visione a tutti.

Però fanno due film recap,dobbiamo stare attenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Vero, purtroppo (link alla notizia), ma secondo me flopperanno anche quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Episodio 11
Abbastanza scontato, ma il problema è che è dannatamente noioso. Le reazioni dei personaggi sono ancora nella top di stupidità che abbia visto ultimamente.

Che palle Ikoma, è davvero troppo fastidioso. Power up finale a caso che non guasta mai :bah!:

Episodio 12

Per fortuna è finito. Scontro finale parecchio bruttino, si risolve tutto troppo velocemente.

Happy ending a caso.

Commento finale:

Serie orribile. La trama non ha senso di esistere, se si fossero picchiati e basta per 12 episodi probabilmente sarebbe stato meglio. I personaggi sono dannatamente fastidiosi in tutto quello che fanno e dicono. Di botte ce ne sono state troppo poche per essere un anime con orde di zombi. Troppi momenti morti e veramente noiosi, è stata una faticaccia arrivare alla fine. Personalemte salvo lo stile grafico che mi è piaciuto, salvo in qualche caso, e la colonna sonora che qualche bel pezzo l'ha tirato fuori.

Se dovessi esprimere un parere numerico gli darei 4/10. Sconsiglio vivamente la visione a tutti.
Sei stato fin troppo buono secondo me, già dal primo episodio ci sono incongruenze a perdita d'occhio... errori su errori e non hanno spiegato niente.

Come ha avuto l'epidemia, da cosa è dovuta, come hanno trovato una cura e ecc... sembra un attacco dei giganti fatto molto male

Ultima modifica:
Sei stato fin troppo buono secondo me, già dal primo episodio ci sono incongruenze a perdita d'occhio... errori su errori e non hanno spiegato niente.
Come ha avuto l'epidemia, da cosa è dovuta, come hanno trovato una cura e ecc... sembra un attacco dei giganti fatto molto male
Dici? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Hai perfettamente ragione, infatti tanto valeva colmare quelle assenze di trama con delle mazzate a destra e a manca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Si infatti ma l'assenza di spiegazioni e le incongruenze sono il minimo, è proprio il resto che fa acqua da tutte le parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vero, purtroppo (link alla notizia), ma secondo me flopperanno anche quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma poi il senso di due film recap su una serie di Dodici episodi con una trama che puoi riassumere in massimo 3 puntate qual'è?Ho davvero il timore che vogliano guadagnare qualche spicciolo per una eventuale S2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A conti fatti comunque,escludendo tutte le cavolate a livello di sceneggiatura il succo è

che non hanno risolto una beneamata fava.A scappare col treno si era partiti e a scappare col treno hanno finito...

LOL prima lo studio (hanno anche lo stesso regista!) fa uscire la seconda dei Giganti, e poi del suo clone mal riuscito. Mi sembra logico...

Eh si, c'era da aspettarselo e ovviamente la reazione non può che essere un bel facepalm :facepalm:

Nella news non c'è scritto se lo farà sempre Wit Studio ma visto il regista e lo staff presumo di si :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro