Cosa c'è di nuovo?

Kart wars: Mario Kart 8 DX vs Crash Team Racing Nitro-Fueled vs Team Sonic Racing

BadBoy25

Capomoderatore
games dome
LV
3
 
Iscritto dal
10 Gen 2009
Messaggi
28,807
Reazioni
5,844
Medaglie
21
A grande richiesta ecco il thread per confrontare i principali kart game arcade della generazione corrente. Accendete i motori ed iniziate a driftare per caricare il turbo. :megahype:

 

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
W la fisika(rt)

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Basta Wof, non ci sono proprio le condizioni per creare una vera discussione su questo argomento :asd:

Le acrobazie che permette CTR le minimizzi dandole tutte per figlie di un sistema rotto quindi brutto da morire, mentre l'espertissimo team di MK8 ha nascosto apposta tutte quelle meccaniche avanzate che danno vera profondità, talmente volute che ad ogni nuova uscita vengono patchate o nerfate.

Una profondità così profonda che probabilmente di quelle tecniche non ne usi neanche mezza nè le conoscevi davvero, visto che probabilmente nel fare la lista non ti sei accorto che il bunny sliding è probabilmente il bunny hopping, alias un altro nome del fire hopping (o saltelli, o frogging come lo chiamavano all'inizio).

Le altre che citi sono talmente previste che sono nate a mesi di distanza, tutte come mini-glitch che di certo fossero state scoperte in fase di beta testing non sarebbero rimaste lì. Anzi, certe sono così oscure che neanche google le conosce.

Le mille potenzialità degli oggetti le vedi in MK8, come se il fungo servisse davvero a neutralizzare i gusci blu (clacson GTFO), mentre in CTR tutti gli oggetti sono chiaramente inutili perchè basta concatenare i turbo sulle traiettorie ottimali che non esistono.

Ma soprattutto, faccio notare una cosa col supporto di whattsup:

9.40 mi mandi la foto del gioco appena comprato

12.00 parliamo di altro quindi immagino non l'avevi ancora avviato

15.40 "la fisica e la derapata sono oscene" + "ma CTR ha il turbo in derapata?" ( :sard:

16.40 hai già lanciato diverse invettive sul forum e già preso le prime legnate (epico Summerstorm che ti rinfacciò V-rally)  :asd:  

ONESTAMENTE

LEGGERMENTE

assolutamente

Perchè al posto degli avverbi non usi un più possibilistico "imho"? :asd:
Il bunny sliding NON È il bunny hopping, d’altronde un hop non è uno slide :asd:

Se le altre fossero stati glitch da togliere non esisterebbero nel Deluxe, mentre hanno solo tolto il Fire hopping perché i nOOb se ne lamentavano :asd:

Ahime le basi per la discussione mancano dal lato sonaro.

Fighissimo e quello che vuoi CTR, ma ha due tecniche in croce e basa tutto su quello. 

A tutta la prima parte del mio post non hai risposto perché sai che è vero che in CTR mancano:

- calcolo di traiettoria

- set up vettura

- contenimento/ingaggiamento avversari

- strategia nell’utilizzo degli oggetti

insomma tutto quello che serve in un gioco di questo tipo.

I primi tre punti sono addirittura FONDAMENTI del Racing.

Un gioco dove la traiettoria conta pochissimo e tutto ciò che devi fare è cercare di inanellare all’infinito turbo può essere un bel gioco, ma non è un Racing.

E questo da te mi aspetto che tu possa riconoscerlo.

Non a caso con CTR hai usato il termine “anarchia”, sai benissimo che tutto è fuorché un Racing fatto a regola.

Thread inutile, vincerà CTR perché i sonari in ste pagine sono di più :asd:

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
Preparate le scialuppe, ha aperto i rubinetti. 

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Ma forse sono io ad aspettarmi troppo da uno che trova Wipeout superiore a F-Zero :trollface:

Preparate le scialuppe, ha aperto i rubinetti. 
A me frega cazzi del parere dei sonari, sarei anche pro-sussidio perché più li leggo blaterare e coalizzarsi più darei la 104 :asd:

 

AKAB

Sterminatore di pixel e speranze
LV
2
 
Iscritto dal
30 Dic 2012
Messaggi
28,385
Reazioni
699
Medaglie
7
Wolf on fire :asd:

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Poi più tecnico un Racing basato su turbo a manetta che va a 30fps la dice già tutta sull’attendibilità dei sonari :trollface:

I’m sorry ma su questo non mollo la presa, CTR è un più che discreto gioco complessivamente (encomiabile dopo 20 anni) ma un mediocre RACING nel 2019.


Nascondi Contenuto
Chi pensa il contrario



Nascondi Contenuto
CENTOQUATTRO







 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7

Storm_FF

Moderatore
games dome
LV
2
 
Iscritto dal
22 Giu 2009
Messaggi
35,123
Reazioni
2,372
Medaglie
10
Inizia a copia-incollare i post di là wolf, hai qualche giorno per mettere dentro la cartuccia e rischiarire le idee  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7
Inizia a copia-incollare i post di là wolf, hai qualche giorno per mettere dentro la cartuccia e rischiarire le idee  :asd:
???

A parte che non ci penso proprio a rimettere su un gioco che mi urta solo per assecondare voi, tanto mi avete dato addosso anche quando li ho finiti i giochi, come Uncharted.

Quindi non penso cambi alcunchè.

Avessi detto peste e corna su un gioco Nintendo molti utenti non avrebbero fiatato.

La prova, la millesima volta, è che nessuno dei soliti noti (non entrarci pure tu ti prego) ha aperto bocca quando Luca Lampard diceva boiate su Zelda. Anzi, gliele appoggiavano con likes e ridacchiate, ma senza sbilanciarsi come lui. 

Un caso fortuito che fossero tutti sonari :asd:

Poi mi tocca sentirmi dare del “matto” o “vittima” da qualcuno dei soliti noti se faccio notare sta cosa di Zelda perché (testuali parole) “il non intervento non significa appoggio”.

Oh sarà pur vero che non lo significa, però se si parla di un gioco Sony (in questo caso “d’adozione”) che viene screditato il non intervento non è un’opzione.

Anche qui sarà un caso fortuito frutto della mia mente deviata da vittima perseguitata dai fantasmi sonari :ahsisi:

Ma a parte questo se le uniche armi che avete per “innalzare” il gioco riguardano lo “screditare” me con V Rally o cose dette random su whatsapp, non fate altro che darmi ragione sul fatto che sia un gioco riassumibile nella parola “turbo” e sul quale avete poco da aggiungere   :asd:

Tra l’altro sulla derapata:

non è colpa mia se Aku Aku spiega letteralmente i tasti del gioco uno alla volta dopo ogni gara.

E questo LO FA.

insomma per concludere:

Ai giochilli dei sonari non si può dire NULLA.

Ma nemmeno mezza cosa, sono sempre i migliori in ogni categoria.

Astro BOT miglior platform della gen

CTR miglior kart game

God of War miglior tutto dei tutti

Odyssey invece troppe lune

Zelda troppo vuoto

Smash troppo remaster

Splatoon non è un gioco 

Xeno 2 bello ma...

Abbiamo tolto persino la palma a Nintendo in platform ed arcade, poco ci manca che The Last Guardian diventa l’adventure migliore della gen e Days Gone il miglior TPS :asd:

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
???

A parte che non ci penso proprio a rimettere su un gioco che mi urta solo per assecondare voi, tanto mi avete dato addosso anche quando li ho finiti i giochi, come Uncharted.

Quindi non penso cambi alcunchè.

Avessi detto peste e corna su un gioco Nintendo molti utenti non avrebbero fiatato.

La prova, la millesima volta, è che nessuno dei soliti noti (non entrarci pure tu ti prego) ha aperto bocca quando Luca Lampard diceva boiate su Zelda. Anzi, gliele appoggiavano con likes e ridacchiate, ma senza sbilanciarsi come lui. 

Un caso fortuito che fossero tutti sonari :asd:

Poi mi tocca sentirmi dare del “matto” o “vittima” da qualcuno dei soliti noti se faccio notare sta cosa di Zelda perché (testuali parole) “il non intervento non significa appoggio”.

Oh sarà pur vero che non lo significa, però se si parla di un gioco Sony (in questo caso “d’adozione”) che viene screditato il non intervento non è un’opzione.

Anche qui sarà un caso fortuito frutto della mia mente deviata da vittima perseguitata dai fantasmi sonari :ahsisi:

Ma a parte questo se le uniche armi che avete per “innalzare” il gioco riguardano lo “screditare” me con V Rally o cose dette random su whatsapp, non fate altro che darmi ragione sul fatto che sia un gioco riassumibile nella parola “turbo” e sul quale avete poco da aggiungere   :asd:

Tra l’altro sulla derapata:

non è colpa mia se Aku Aku spiega letteralmente i tasti del gioco uno alla volta dopo ogni gara.

E questo LO FA.

insomma per concludere:

Ai giochilli dei sonari non si può dire NULLA.

Ma nemmeno mezza cosa, sono sempre i migliori in ogni categoria.

Astro BOT miglior platform della gen

CTR miglior kart game

God of War miglior tutto dei tutti

Odyssey invece troppe lune

Zelda troppo vuoto

Smash troppo remaster

Splatoon non è un gioco 

Xeno 2 bello ma...

Abbiamo tolto persino la palma a Nintendo in platform ed arcade, poco ci manca che The Last Guardian diventa l’adventure migliore della gen e Days Gone il miglior TPS :asd:
200.gif


 

Mogwai

LV
2
 
Iscritto dal
1 Giu 2013
Messaggi
22,215
Reazioni
4,427
Medaglie
16
Funfact: CTR è uscito ovunque

* fugge *

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

 

Giamast

Moderatore
sezione sony
LV
4
 
Iscritto dal
25 Set 2008
Messaggi
65,291
Reazioni
19,565
Medaglie
29
Mario Kart 8 DX è il migliore oggettivamente, molto più rifinito, tanti contenuti (anche ovvio vista la natura di remastered o “deluxe” appunto, comprendente anche le espansioni della versione vanilla) e 60fps che sono mandatori in un gioco di questo tipo. Non è comunque il kart game perfetto, il doppio oggetto è una scelta infelice al massimo, l’online fa pietà sia come struttura che come stabilità e molte piste non mi hanno mai detto nulla sia come design che a livello artistico

CTR è divertentissimo ma resta pur sempre un gioco di 20 anni fa, per quanto sia ancora oggi modernissimo e va dato atto ai ND di aver realizzato un kart game praticamente immortale, nonostante qualche limite di età sicuramente si avverta oggi. Con il remake hanno fatto comunque un ottimo lavoro: contenuti ricchissimi e ottimo rapporto qualità prezzo (40€ contro i 60€ di MK8), gran lavoro di rifacimento, modalità avventura rinnovata e perfetta, peccato per i 30 fps che sono na merdata galattica. Dopo l’arrivo dei Grand Prix anche l’online risulta di gran lunga migliore, con tante sfide giornaliere e settimanali, un bel sistema di progressione dedicato (da tarare meglio però come rate di punti/monete) e una tonnellata di extra sbloccabili. Il pacchetto generale è tanta roba, però è evidente come la natura di remake abbia limitato alcuni aspetti del gioco per cercare di restare il più fedele possibile all’originale, quando in molte cose servirebbe un lavoro di rifinitura non solo grafico ma più sostanziale (esempio: i salti, ma anche al sistema di oggetti e al design di alcune piste storiche)

Sonic non l’ho ancora provato, quindi giudizio sospeso


Inviato dal mio Iphone XS utilizzando Tapatalk

 

Wolf Loz

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
12 Ott 2014
Messaggi
20,841
Reazioni
1,353
Medaglie
7

CisterX

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
7 Lug 2010
Messaggi
3,610
Reazioni
304
Medaglie
8
In generale come ha detto Giam Mario Kart rimane migliore, detto ciò, spero che nel prossimo capitolo inseriscano una modalità storia in stile CTR che ci starebbe da dio :sisi:

P.s. Ctr rimane comunque più tecnico di Mario Kart mi spiace  :saske:

 

Untitled_01

I'm not here
LV
2
 
Iscritto dal
19 Mag 2015
Messaggi
13,134
Reazioni
971
Medaglie
7
Usci anche 3 anni dopo,questo guarda caso lo dimentichi sempre  :saske:

Poi copiare è sempre più facile di innovare  :saske:
Beh guarda, non so quanto sia migliorato il remake rispetto all’originale (nel gameplay), ma oltre al 64 per me sculaccia anche l’episodio DS e Wii. 

 
Top