PS4/PS5 Kena: Bridge of Spirits

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato finalmente. Artisticamente davvero bello, Il CS per ora non mi sembra nulla di trascendentale ma vediamo sbloccando nuovi poteri (e spero combo). Chi lo paragona a GOW comunque cosa si è fumato ? :asd: Poi sbaglio o durante i filmati il frame rate cala vistosamente?

Iniziato finalmente. Artisticamente davvero bello, Il CS per ora non mi sembra nulla di trascendentale ma vediamo sbloccando nuovi poteri (e spero combo). Chi lo paragona a GOW comunque cosa si è fumato ? :asd: Poi sbaglio o durante i filmati il frame rate cala vistosamente?
Se non sbaglio le cutscene in CGI sono renderizzate a 24FPS, come i film d'animazione :asd:

Mi sa che avevo letto che le cutscene sono state registrate a 24 fps proprio come i film, e visto che prima di fare videogiochi EmberLab faceva film di animazione, sembrerebbe proprio una scelta stilistica. Il problema è che su PS4 si nota poco, perché si passa da 30 a 24, sulla PS5 credo sia più evidente, visto che si passa da 60 a 24. Ripeto, mi ricordo di averlo letto però, non ti parlo di esperienza diretta, ancora non l'ho giocato.

L'ho finito ieri sera. E' stata una bella sopresa. I miei complimenti vanno agli sviluppatori visto che si vede la passione che hanno messo nel progetto.

Sisi quello l'avevo capito però mi sembra proprio "instabile" fa un effetto strano. Non so se mi convenga passare ai 30 anche su ps5 a sto punto.

No maiii!!
A parte gli scherzi è che giocando a 60 lo stacco con i filmati a 24 si nota un botto … anche a me faceva quell’effetto , non è una scelta elegantissima , visto che qualitativamente la grafica sembra la stessa… però l’importante è che il gioco vada a 60

Sbloccato l'arco. Han mischiato Horizon e il cooldown di atreus :asd: molto carino comunque. I nemici picchiano duro e il parry non mi esce mai (potevano farlo un pò più semplice).

Sbloccato l'arco. Han mischiato Horizon e il cooldown di atreus :asd: molto carino comunque. I nemici picchiano duro e il parry non mi esce mai (potevano farlo un pò più semplice).

A me l’arco ricorda più quello di Zelda botw (con il rallentamento del tempo in salto ecc..) poi vabbè parliamo sempre di archi , oramai ci sono ovunque …
Però l’effetto del dualsense con l’arco di kena è veramente godurioso…

Si il parry è infame… io arrivato al penultimo boss (in cui questa meccanica serve maggiormente di altri )non avevo ancora capito il tempismo ..

Io sto ancora aspettando che cali un po’ il prezzo sullo store. Ma come varietà di scenari come sta messo? Nelle recensioni mi sembra di aver visto solo immagini di boschi e villaggi.

Io sto ancora aspettando che cali un po’ il prezzo sullo store. Ma come varietà di scenari come sta messo? Nelle recensioni mi sembra di aver visto solo immagini di boschi e villaggi.

Boschi villaggi e caverne …
Non c’è altro. Sotto questo aspetto il gioco è carente, però sarà per il buon level design e la durata non eccessiva del gioco ma nel complesso la cosa non mi ha pesato.

Sicuramente dovesse esserci un sequel sarà un cosa su cui lavorarci ..

Appena battuto

Taro

Il gioco è bello intendiamoci però dovevano bilanciare meglio la difficoltà secondo me. Più che altro perché i pattern dei nemici son pochi in realtà però hanno un range negli attacchi allucinante noi non togliamo un cazzo e loro tolgono un fottio. In più le cure che sono legate al potere rot mi è sembrata una cagata. Avrei studiato un sistema diverso a pozioni o chessò. Ah e il parry fa schifo al quadrato, mi è uscito una volta per caso non ho manco capito come.

Ultima modifica:
Appena battuto

Taro

Il gioco è bello intendiamoci però dovevano bilanciare meglio la difficoltà secondo me. Più che altro perché i pattern dei nemici son pochi in realtà però hanno un range negli attacchi allucinante noi non togliamo un cazzo e loro tolgono un fottio. In più le cure che sono legate al potere rot mi è sembrata una cagata. Avrei studiato un sistema diverso a pozioni o chessò. Ah e il parry fa schifo al quadrato, mi è uscito una volta per caso non ho manco capito come.
A che difficoltà giochi?

io nn l'ho piu avviato, fermo dopo le prime 2-3 ore... da quando ho scoperto che nn c'è segnalino per le missioni mi è passata la voglia...devo smetterla di comprare tutto, anche roba che non rientra nei miei gusti...purtroppo nn me lo aspettavo

io nn l'ho piu avviato, fermo dopo le prime 2-3 ore... da quando ho scoperto che nn c'è segnalino per le missioni mi è passata la voglia...devo smetterla di comprare tutto, anche roba che non rientra nei miei gusti...purtroppo nn me lo aspettavo

Ma davvero l’hai abbandonato solo per quello ?!
A parte il fatto che il segnalino non si vedrà in game ma aprendo la mappa c’è, ma poi fidati che la struttura del mondo di gioco non necessita di segnalino o altre indicazioni, non è un open world, sono macro aree a volte interconnesse ma di “facile” lettura …
Se veramente il motivo è solo quello ti direi di dargli un altra chance, se invece ci sono altre cose che non ti piacciono non posso dirti nulla.. i gusti son gusti …

Ma davvero l’hai abbandonato solo per quello ?!
A parte il fatto che il segnalino non si vedrà in game ma aprendo la mappa c’è, ma poi fidati che la struttura del mondo di gioco non necessita di segnalino o altre indicazioni, non è un open world, sono macro aree a volte interconnesse ma di “facile” lettura …
Se veramente il motivo è solo quello ti direi di dargli un altra chance, se invece ci sono altre cose che non ti piacciono non posso dirti nulla.. i gusti son gusti …
boh...in questo periodo sono "strano" basta un nulla che mi da fastidio in un gioco per abbandonarlo, non voglio difficoltà troppo elevate e non voglio perdermi nemmeno per 2 minuti...kena mi piaceva tecnicamente e come stile ma pad alla mano mi ha annoiato praticamente subito boh...considera che ho mollato pure metroid dopo 1 ora di gioco perchè morivo a cannone xD

è che ci sono tanti giochi...ho la fila di roba da giocare, quindi basta che mi annoio di poco e passo ad altro...ho mollato pure gow a metà, tanto per dire.

quando è uscito kena ho preso pure lost in random e fist...mollati entrambi pure quelli...poi ho preso shadowverse e ci ho giocato per 50 ore per poi mollarlo ai capitoli finali causa improvvisa e insensato aumento di difficoltà

ora sto su altri 3 giochi e tra poco arriva smt5

magari come finisco tutto gli ridò una chance

Pubblicità
Pubblicità
Indietro