Kick-Ass | Mark Millar - Romita Jr. | Icon Comics

Pubblicità
Quanto piffero è lunga l'intervista che hai postato?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

eh l oso ..l'ho messa in spoiler apposta XD

Comunque io lessi il fumetto di Kick Ass ancora parecchi mesi fa e mi piacque davvero molto.

Nonostante tutti i buoni propositi per questo film però dubito che riuscirà a lascirmi la stessa sensazione

L4GANN ti stimo per aver aperto il topic amo questo fumetto anche il film è fantastico lo consiglio a tutti(visto subbato)

L4GANN ha la stima del minchia-man:gab:

Il fumetto sicuramente, è il formato che non li vale. Sarà un classico 100% venduto al prezzo di un cartonato

ho preso i due volumi della panini.... il fumetto mi è piaciuto parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

scritto da millar non poteva essere altrimenti...

però una curiosità oltre ai due volumi della panini c'è altro? o kick ass è sta storia praticamente "autocolusiva" costituita da questi 8 volumi usa e praticamente 2 ita?

ho preso i due volumi della panini.... il fumetto mi è piaciuto parecchio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
scritto da millar non poteva essere altrimenti...

però una curiosità oltre ai due volumi della panini c'è altro? o kick ass è sta storia praticamente "autocolusiva" costituita da questi 8 volumi usa e praticamente 2 ita?
Già:(

Le cose belle durano poco.

Già:(
Le cose belle durano poco.
mi è piaciuto molto però mi ha lasciato la bocca di "incompiuto"

boh.... comunque una storia dura e tosta da mandar giù

una storia diversa dove l'eroe si salva a malapena a costo di una grande perdita ed enormi sacrifici, si confessa alla sua bella e viene mortificato e la sua vita di sbeffeggiamenti continua.... tutto senza quel senso di rivincita che ha contraddistinto gli eroi più "fumettistici" molto realistico seppur amaro

mi è piaciuto molto però mi ha lasciato la bocca di "incompiuto"
boh.... comunque una storia dura e tosta da mandar giù

una storia diversa dove l'eroe si salva a malapena a costo di una grande perdita ed enormi sacrifici, si confessa alla sua bella e viene mortificato e la sua vita di sbeffeggiamenti continua.... tutto senza quel senso di rivincita che ha contraddistinto gli eroi più "fumettistici" molto realistico seppur amaro
Secondo me c'è un punto specifico di Kick Ass in cui termina il realismo e inizia la parte hollywoodiana, ossia

quando il protagonista guarisce dalle ferite e ritorna in strada.

Qualsiasi persona dopo essersi sorbita una batosta simile, avrebbe gettato la spugna, visto che tra le altre cose, il protagonista era in pena per tutti i soldi che aveva fatto spendere al padre.

E se fosse ricapitato un altra volta?

Secondo me c'è un punto specifico di chick Ass in cui termina il realismo e inizia la parte hollywoodiana, ossia
quando il protagonista guarisce dalle ferite e ritorna in strada.

Qualsiasi persona dopo essersi sorbita una batosta simile, avrebbe gettato la spugna, visto che tra le altre cose, il protagonista era in pena per tutti i soldi che aveva fatto spendere al padre.

E se fosse ricapitato un altra volta?
però secondo me

è il punto in comune che unisce l'eroe fumettistico alla persone reale, il punto di incontro è il nerd "sfigato" (brutto da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che comunque data la sua passione per gli eroi vuole emularli anche nella caduta e la risalita.... d'altra parte si sente stretto in una vita che non è sua e quello è l'unico modo, seppur rischioso, di essere felice, se vogliamo possiamo anche paragonarlo comunque a una sorta di drogato, sà che quella cosa gli fà male e potrebbe ucciderlo ma deve farlo, perchè vuole farlo perchè si sente bene quando lo fà...

io ad esempio ho trovao interessante l'espediente di fargli subire subito delle ferite mortali per farlo poi tornare in ballo, ha reso questo Eroe molto più vunnerabile (gli occhi del lettore) e ci è stato fatto capire quanto sia difficile fare quello che fà e per questo ne apprezziamo di più gli sforzi...e poi in fin dei conti è più facile correre certi rischi quando si è degli incoscenti piuttosto che quando si ha paura...

però secondo me
è il punto in comune che unisce l'eroe fumettistico alla persone reale, il punto di incontro è il nerd "sfigato" (brutto da dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) che comunque data la sua passione per gli eroi vuole emularli anche nella caduta e la risalita.... d'altra parte si sente stretto in una vita che non è sua e quello è l'unico modo, seppur rischioso, di essere felice, se vogliamo possiamo anche paragonarlo comunque a una sorta di drogato, sà che quella cosa gli fà male e potrebbe ucciderlo ma deve farlo, perchè vuole farlo perchè si sente bene quando lo fà...

io ad esempio ho trovao interessante l'espediente di fargli subire subito delle ferite mortali per farlo poi tornare in ballo, ha reso questo Eroe molto più vunnerabile (gli occhi del lettore) e ci è stato fatto capire quanto sia difficile fare quello che fà e per questo ne apprezziamo di più gli sforzi...e poi in fin dei conti è più facile correre certi rischi quando si è degli incoscenti piuttosto che quando si ha paura...
Nerd sfigato fino ad un certo punto.

Il protagonista è solo magrolino... per il resto è il solito belloccio dagli occhi azzurri(che, manco a dirlo, risaltano tantissimo in maschera)e capelli biondi.

E' 10 passi avanti rispetto il Peter Parker che si vedeva nei primi anni di Amazing Spider man.

Alla fine non viene inserito nulla che sia incompatibile con gli standard hollywoodiani.

Cmq sia, Kick ass rimane pur sempre un capolavorone che tutti gli amanti di fumetti dovrebbero leggere.

Nerd sfigato fino ad un certo punto.Il protagonista è solo magrolino... per il resto è il solito belloccio dagli occhi azzurri(che, manco a dirlo, risaltano tantissimo in maschera)e capelli biondi.

E' 10 passi avanti rispetto il Peter Parker che si vedeva nei primi anni di Amazing Spider man.

Alla fine non viene inserito nulla che sia incompatibile con gli standard hollywoodiani.

Cmq sia, Chick ass rimane pur sempre un capolavorone che tutti gli amanti di fumetti dovrebbero leggere.
aspetta.... nerd e sfigato nel senso che è un gran conoscitore dell'universo degli eroi e che a squola non è un ragazzo in vista ma è piuttosto isolato.... del resto è lui stesso a definirsi un tipo normale e nella media, non intendevo paragonarlo allo sfigato tipo parker ma uno sfigato nel senso lato della parola ovvero nella mediocrità o sarebbe meglio dire normalità....

però a pensarci bene è l'unico eroe che

parte da uno stato sociale e arriva addirittura a decadere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif insomma prima èra ignorato alla fine diventa lo zimbello della ragazza che ama e delle persone che la freguentano....

non mi stancherò mai di dirlo, opera superba cruda e amara...

l'unica cosa che mi vien che chiedermi è perchè la gente non ha mai pensato di indossare una maschera

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

va beh io e l'italiano ci siamo salutati quel lontano 2003 finito l'esame di stato, l'ho salutato mentre si allonava a braccetto con la matematica e la geografia ...

da allora mi telefona una volta l'anno.... però solo poche parole

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'8 Marzo dovrebbe ri-uscire Kick Ass 1 se non erro :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro