Cosa c'è di nuovo?

Kick-Ass | Mark Millar - Romita Jr. | Icon Comics

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
KICK ASS SAGA

66_13506953736601.jpg






Info

  • Creato da: Mark Millar
  • Disegnato da: John Romita Jr. e Tom Palmer alle chine
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione Italiana a cura di: Panini Comics
Biografia in breveDave Lizewski è un comune studente di New York, figlio unico dell'amorevole padre vedovo Greg Willer. La grande passione di Dave per i fumetti ispira il ragazzo a diventare un supereroe nella vita reale senza avere superpoteri o particolari doti. Si crea un costume e una maschera, che indossa quotidianamente sotto i vestiti normali, inizia ad esercitarsi camminando sui tetti. Mantenendo la sua identità segreta, mira a combattere la criminalità, ma i suoi primi tentativi hanno un esito quasi tragico poiché subisce le percosse e l'accoltellamento da parte di un gruppo di teppisti.

Dopo essere stato aggredito ed essersi sottoposto a quattro operazioni, è sottoposto a una lunga e intensa riabilitazione fisica. Dopo essersi ristabilito e aver abbandonato le stampelle, riveste ancora i panni del supereroe. Un giorno salva un uomo da un'aggressione, un passante riprende il tutto con una fotocamera cellulare e mette il filmato su YouTube, trasformando Dave in un fenomeno ribattezzato "Kick-Ass".

Wikipedia
Volumi della serie

  • KICK ASS
  • KICK ASS 2
  • KICK ASS 3
  • HIT GIRL
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Staff Animazione & Fumetti

Moderatore
LV
0
 
Iscritto dal
20 Gen 2020
Messaggi
1
Reazioni
0
KICK ASS SAGA

66_13506953736601.jpg






Info

  • Creato da: Mark Millar
  • Disegnato da: John Romita Jr. e Tom Palmer alle chine
  • Pubblicato da: Marvel Comics
  • Edizione Italiana a cura di: Panini Comics
Biografia in breveDave Lizewski è un comune studente di New York, figlio unico dell'amorevole padre vedovo Greg Willer. La grande passione di Dave per i fumetti ispira il ragazzo a diventare un supereroe nella vita reale senza avere superpoteri o particolari doti. Si crea un costume e una maschera, che indossa quotidianamente sotto i vestiti normali, inizia ad esercitarsi camminando sui tetti. Mantenendo la sua identità segreta, mira a combattere la criminalità, ma i suoi primi tentativi hanno un esito quasi tragico poiché subisce le percosse e l'accoltellamento da parte di un gruppo di teppisti.

Dopo essere stato aggredito ed essersi sottoposto a quattro operazioni, è sottoposto a una lunga e intensa riabilitazione fisica. Dopo essersi ristabilito e aver abbandonato le stampelle, riveste ancora i panni del supereroe. Un giorno salva un uomo da un'aggressione, un passante riprende il tutto con una fotocamera cellulare e mette il filmato su YouTube, trasformando Dave in un fenomeno ribattezzato "Kick-Ass".

Wikipedia
Volumi della serie

  • KICK ASS
  • KICK ASS 2
  • KICK ASS 3
  • HIT GIRL
Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:
T

Taffu

Io ho visto il film con sub ita, la controparte su carta non ho avuto il piacere di visionarla, anyway il film lo consiglio che segua o meno il comics è un film che spacca, uno dei migliori film sui supereroi degli ultimi tempi.

 

TheMadLieut

Legend of forum
LV
0
 
Iscritto dal
3 Feb 2003
Messaggi
4,426
Reazioni
0
devo ricordarmi di prendere il secondo volume...ogni volta che vado in fume mi scordo...

 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
8 volumi ???

Sono due volumetti in edizione solita ladrata della Panini.

Comunque bel fumetto simpatico e cazzaro con tante citazioni nerd... però, secondo me, dalla metà in poi "tradisce" un pò quello che prometteva all'inizio.

Niente di imprescindibile....ma resta comunque una piacevole lettura estiva e disimpegnata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
8 volumi ??? Sono due volumetti in edizione solita ladrata della Panini.

Comunque bel fumetto simpatico e cazzaro con tante citazioni nerd... però, secondo me, dalla metà in poi "tradisce" un pò quello che prometteva all'inizio.

Niente di imprescindibile....ma resta comunque una piacevole lettura estiva e disimpegnata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Pardon, sono otto volumi Usa che ho letti tutti d'un fiato, che poi racchiudono quella che è la "prima stagione"di Kick ass.

Millar con Kick ass alterna il realismo assoluto alle logiche Hollywoodiane.

Davvero fantastico, AMO MILLAR.. LUI E BENDIS MI HANNO RESTITUITO LA PASSIONE PER I COMICS.

Cmq, ho appena finito di vedere il film di Kick ass.... estremamente fedele al comics, fino a metà film.. dopodichè prende le distanze finendo nei canoni dei più classici clichè da film di supereroi.

Che senso ha, fare un film su un comics così originale come Kick ass se poi non si ha il coraggio di andare fino in fondo?

 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
il film non l'ho visto ...però visto il finale del fumetto non mi meraviglia che l'abbiano cambiato.

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
il film non l'ho visto ...però visto il finale del fumetto non mi meraviglia che l'abbiano cambiato.
Da metà film in avanti, il film cambia molto...

Da movie su un comics coraggioso e particolare, diventa un film banalissimo sui supereroi con i soliti clichè.

 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Da metà film in avanti, il film cambia molto... Da movie su un comics coraggioso e particolare, diventa un film banalissimo sui supereroi con i soliti clichè.
ah .... beh paradossamente anche il fumetto cambia proprio a metà,ma introducendo gli elementi più esagerati e violenti della serie come Hit Girl e Big Daddy.

Praticamente per il film hanno fatto l'incontrario allora:asd:

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Comics di coraggioso e particolare non ha moltissimo, al massimo è leggermente atipico. Allo stesso modo sono state fatte delle scelte nel film che non lo svalutano per niente, e anzi, molte sequenze sono comunque più che ottime nonostante il contesto (ragazzina di 10 anni con katana, insomma eh).

Happy ending a parte tutta la sequenza finale è ben diretta, per quanto mi riguarda era da un pò che non vedevo dell'azione orchestrata così bene.

In ogni caso non vedo l'ora di leggere il secondo volume, così potrò dare un giudizio più completo.

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
ah .... beh paradossamente anche il fumetto cambia proprio a metà,ma introducendo gli elementi più esagerati e violenti della serie come Hit Girl e Big Daddy.Praticamente per il film hanno fatto l'incontrario allora:asd:
Big daddy e hit girl sono presenti anche nel film... non posso dirti altro perchè non voglio spoilerarti niente.

Il problema è che alcune cose che nel comics sono sceneggiate ad arte, nel film sono state riviste in maniera diversa con il risultato che ciò che funzionava nel fumetto, nel film è diventato a dir poco mediocre.

Ah, mi raccomando di non vederti il film prima di aver letto gli otto volumi, altrimenti ti beccherai spoiler.

 


---------- Post added at 17:17:14 ---------- Previous post was at 17:16:10 ----------

 




Comics di coraggioso e particolare non ha moltissimo, al massimo è leggermente atipico. Allo stesso modo sono state fatte delle scelte nel film che non lo svalutano per niente, e anzi, molte sequenze sono comunque più che ottime nonostante il contesto (ragazzina di 10 anni con katana, insomma eh).
Happy ending a parte tutta la sequenza finale è ben diretta, per quanto mi riguarda era da un pò che non vedevo dell'azione orchestrata così bene.

In ogni caso non vedo l'ora di leggere il secondo volume, così potrò dare un giudizio più completo.
per quelli che sono i miei gusti,non sono per niente d'accordo.

 

p a n z e r

Tendo al mio fine
LV
0
 
Iscritto dal
15 Ago 2008
Messaggi
6,946
Reazioni
0
Medaglie
4
Non è questione di gusti, il film finisce esattamente come è iniziato. Quali sarebbero i soliti clichè da supereroi? Il fatto che ci sia un combattimento alla fine? Perchè fino

alla scena nel magazzino, dove muore Big daddy per intenderci

il ritmo è lo stesso. L'unico punto sul quale si può muovere un'accusa verso il film è come hanno deciso di trattare il passato di Big Daddy e Hit Girl, stop.

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Non è questione di gusti, il film finisce esattamente come è iniziato. Quali sarebbero i soliti clichè da supereroi? Il fatto che ci sia un combattimento alla fine? Perchè fino

alla scena nel magazzino, dove muore Big daddy per intenderci

il ritmo è lo stesso. L'unico punto sul quale si può muovere un'accusa verso il film è come hanno deciso di trattare il passato di Big Daddy e Hit Girl, stop.
Ma lol.

Dunque:

Tanto per cominciare nel film, il protagonista dopo aver confidato la verità alla ragazza, alla fine ci si mette, mentre nel comics la reazione della ragazza al fatto che il protagonista gli avesse sempre mentito è molto più credibile.

Nebbia rossa nel comics è stato gestito in maniera magistrale.. mai mi sarei aspettato il colpo di scena in cui si scopre che Red Fog in realtà è il figlio del malvitoso nemico di big daddy..

Nel film non si capisce per quale ragione questo colpo di scena viene messo da parte e si sà find a subito l'identità di RF... aspetto che nella sceneggiatura del film funziona male.

Anche il fatto che nel film nebbia rossa vuole risparmiare Kick ass, è assai poco credibile... nel comics tutto è reso ad arte.

Le origini di Big daddy e Hit girl nel comics sono assai più intriganti, come il fatto che alla fine la bambina torna a vivere con la madre che nel frattempo non aveva mai smesso di cercarla.

Il combattimento finale nel film fà acqua da tutte le parti.. una cosa è l'effetto sorpresa che hit girl e kick ass hanno sui malviventi della versione cartacea, un altra è la scena d'azione di serie zeta in cui hit girl fà fuori praticamente da sola tre quarti degli scagnozzi, per non porlare delle botte che dà al cattivo del film(*** nanòs, stiamo parlando di una bambina di 12 anni contro un karateka esperto!!) O_o

In pratica è come se dalla seconda metà del film, gli autori abbiano iniziato a scrivere la sceneggiatura del film a casaccio... andando a peggiorare sempre di più, fino al ridicolo finale.

Non capisco per quale motivo gli sceneggiatori del film non si siano limitati a fare una trasposizione fedele del fumetto
 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Ah, mi raccomando di non vederti il film prima di aver letto gli otto volumi, altrimenti ti beccherai spoiler.
guarda che io l'ho letta quasi in contemporanea con l'America //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
guarda che io l'ho letta quasi in contemporanea con l'America //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Braaaaavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Cosa ne pensi dell analisi di Panzer, riguardo le differenze frà il fumetto e il film?

 

Pole

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
19 Apr 2006
Messaggi
6,415
Reazioni
149
Medaglie
7
Braaaaavo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Cosa ne pensi dell analisi di Panzer, riguardo le differenze frà il fumetto e il film?
non so, il film non l'ho visto e non mi ispira nemmeno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
Uppo in occasione del film che sta' per uscire nelle sale italiane //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 

L4GANN

BANG!
LV
0
 
Iscritto dal
13 Ago 2009
Messaggi
1,954
Reazioni
0
[No message]
 
Top