Kill la Kill | Planet Manga | VVVVID | Disponibile in home video | Doppiato su Netflix a Settembre

Pubblicità
Mah, gli ultimi 3 episodi sono i peggiori in assoluto, e invece avrebbero dovuto essere i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa prima metà la definirei perfetta: stile a manetta, eleganza assoluta, epicità a livelli mai visti, tutto stava bene al suo posto (anche Ryuko alla fine) ed era portato avanti con la giusta serietà.

La seconda metà invece, per quanto in generale si attesti ancora a livelli altissimi, denota una certa mancanza di idee, stile, e anche una certa prostituzione ai fan che diventa davvero vergognosa negli ultimi 2 episodi, con shoenate di cattivo gusto e fan service estremo.

In definitiva mi è piaciuto molto più di Gurren Lagann, che già era tra i miei anime preferiti, ma non posso che essere amareggiato dal fatto che poteva essere ancora più bello se solo la seconda metà fosse stata degna della prima.
Quoto tutto. Ha avuto un calo enorme proprio sul finire, dove veramente poteva farlo spiccare al TOP assoluto. è venuto a mancare proprio sul più bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Mah, gli ultimi 3 episodi sono i peggiori in assoluto, e invece avrebbero dovuto essere i migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLa prima metà la definirei perfetta: stile a manetta, eleganza assoluta, epicità a livelli mai visti, tutto stava bene al suo posto (anche Ryuko alla fine) ed era portato avanti con la giusta serietà.

La seconda metà invece, per quanto in generale si attesti ancora a livelli altissimi, denota una certa mancanza di idee, stile, e anche una certa prostituzione ai fan che diventa davvero vergognosa negli ultimi 2 episodi, con shoenate di cattivo gusto e fan service estremo.

In definitiva mi è piaciuto molto più di Gurren Lagann, che già era tra i miei anime preferiti, ma non posso che essere amareggiato dal fatto che poteva essere ancora più bello se solo la seconda metà fosse stata degna della prima.
Questo *** Santo. Posso comprendere i tagli causati dal budget ma non dalla mancanza di idee e la prostituzione ai fan per sopperire. Cosa costava far rimarne Ryuuko malvagia lasciandole il ruolo che finalmente l'aveva elevata a personaggio compiuto, magari uccidendo Mako ( e sia chiaro che non mi è neanche antipatica) causando in lei uno shock che l'avrebbe fatta impazzire ancora di più e di conseguenza migliorata. Si sarebbero così rimpolpate le file dei cattivi, i buoni liberi della sua persona ingombrante ( per ruolo e non per carismi) potendo così creare una vera battaglia con un vero conflitto tra i partecipanti che avrebbero potuto spiccare tutti. Invece no, facciamo una shoenata che almeno non dobbiamo sforzare le meningi.

---------- Post added at 22:33:11 ---------- Previous post was at 22:31:43 ----------

Quoto tutto. Ha avuto un calo enorme proprio sul finire, dove veramente poteva farlo spiccare al TOP assoluto. è venuto a mancare proprio sul più bello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
La delusione di quest'anime è tale e quale a quando levi ad una donna il reggiseno e scopri che di abbondante ha solo il push-up.

ma poi che tristezza un finale shonen però pieno di riferimenti al finale di eva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

me li immagino lì che ridono "lo volevate il finale alla gainax stronzi? ma noi non ci lavoriamo più laggiù trololo."

Ultima modifica da un moderatore:
Un problema della seconda parte è che hanno voluto mettere troppe cose/sviluppu in così pochi episodi.

Anche io avrei visto come un sviluppo naturale il discorso di Ryuuko che malvagia torna in se con la morte di Mako, aveva senso, per me era triste perché Mako non mi è mai stata antipatica come personaggio.

Il cambiamento di Satsuki in parte ci poteva stare ma siamo passati al suo inchino accecante ( che poteva starci ) all'essere solo dere dere e mantenendo il suo comportamento fermo solo quando parlava con sua madre.

Poi i Shi-Ten-Oh poco utilizzati. Per quando la loro sfilata finale è stata un esplosioni di colori, bellezza della scena non hanno avuto molto screentime.

ma poi che tristezza un finale shonen però pieno di riferimenti al finale di eva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
me li immagino lì che ridono "lo volevate il finale alla gainax stronzi? ma noi non ci lavoriamo più laggiù trololo."
Io me lo aspettavo.

Guardate alle spalle, per sostenere il peso di un seno abbondante una schiena nella maggior parte dei casi è ben piazzata. C'è poi il movimento, un push up non balla, un seno abbondante se non stretto nel corsetto lo farà sempre, anche un minimo.

Presa a male

Non so bene come interpretare la frase, comunque a meno che non l'hai conosciuta 10 minuti prima è difficile cascarci
La donna vede in un'altra una potenziale rivale ergo è abituata ad osservare analiticamente il resto del genere femminile per trovarne i difetti ergo, non verrà quasi mai ingannata da un push-up. A parte le lesbiche versione camionista ma quelle è già difficile catalogarle come donne.

Bhe.. non prendetemi al tiro al bersaglio però io penso che:

fino a quando Satsuki non ha capito che ryuko era sua sorella ha sempre avuto l'atteggiamento che più di tutti aveva preso a esempio: ragyo. (sua madre dopotutto).

Il suo change di carattere io lo trovo adatto.. non è campato per aria.

Per quanto riguarda ryuko è un pg.. che poco si adatta ad essere la protagonista: sempre imbronciata scaxxata che fa le scelte sbagliate testarda che si fa manipolare facilmente etc. Però anche lei ha il suo percorso di maturazione.

Loro due cambiano, in questo senso anche perchè (ri)trovano l'una nell'altra la famiglia che non hanno mai avuto.

Gli altri pg no. Restano fedeli ai loro schemi. Con qualche leggero cambiamento (Ira che si piglia una cotta per Mako, Sanageyama che da spaccone sbruffone diventa, da cieco, più "saggio" e caparbio e capace. etc)

Chi è cattivo lo è e rimane tale.

Chi è buono lo è e rimane tale.

Però è vista come una cosa negativa, vero?
Sì, ma in genere una ragazza giovane non arriva mai a quel livello, a meno che da obesa non dimagrisca tutto d'un colpo.

---------- Post added at 23:08:04 ---------- Previous post was at 23:03:17 ----------

Bhe.. non prendetemi al tiro al bersaglio però io penso che:fino a quando Satsuki non ha capito che ryuko era sua sorella ha sempre avuto l'atteggiamento che più di tutti aveva preso a esempio: ragyo. (sua madre dopotutto).

Il suo change di carattere io lo trovo adatto.. non è campato per aria.

Per quanto riguarda ryuko è un pg.. che poco si adatta ad essere la protagonista: sempre imbronciata scaxxata che fa le scelte sbagliate testarda che si fa manipolare facilmente etc. Però anche lei ha il suo percorso di maturazione.

Loro due cambiano, in questo senso anche perchè (ri)trovano l'una nell'altra la famiglia che non hanno mai avuto.

Gli altri pg no. Restano fedeli ai loro schemi. Con qualche leggero cambiamento (Ira che si piglia una cotta per Mako, Sanageyama che da spaccone sbruffone diventa, da cieco, più "saggio" e caparbio e capace. etc)

Chi è cattivo lo è e rimane tale.

Chi è buono lo è e rimane tale.
Satsuki-sama non è mai stata come sua madre, lei ha sempre messo i suoi compagni e la loro salvaguardia prima di tutto, esempio lampante il fatto che in tutta la serie ha perso la calma solo quando Sanageyama e Gamagori erano in pericolo. E' stata rinchiusa ed abusata per un mese senza battere ciglio, ha urlato terrorizzata quando Nui stava per attaccare Gamagori. La sua pseudo-redenzione è campata in aria, fatta unicamente per esaltare Ryuuko che non ha avuto alcuna maturazione, è tornata come se niente fosse nel gruppo che naturalmente non ha detto una parola del fatto che li ha messi in serio pericolo ma si sà, stava partendo la derivata becero shonen della serie.

Anche se sono in inglese, certe volgarità non si possono scrivere come da regolamento generale del forum, grazie ^^

Satsuki-sama non è mai stata come sua madre, lei ha sempre messo i suoi compagni e la loro salvaguardia prima di tutto, esempio lampante il fatto che in tutta la serie ha perso la calma solo quando Sanageyama e Gamagori erano in pericolo. E' stata rinchiusa ed abusata per un mese senza battere ciglio, ha urlato terrorizzata quando Nui stava per attaccare Gamagori. La sua pseudo-redenzione è campata in aria, fatta unicamente per esaltare Ryuuko che non ha avuto alcuna maturazione, è tornata come se niente fosse nel gruppo che naturalmente non ha detto una parola del fatto che li ha messi in serio pericolo ma si sà, stava partendo la derivata becero shonen della serie.
Si non intendevo dire che Satsuki-sama è come sua madre, solo che in quel fantomatico ep dell'inchino ammette lei stessa di aver assunto lo stesso atteggiamento di ragyo.

Il fatto poi che ciò ha permesso a ryuko di tornare a essere la totale protagonista e di essere lei+senketsu la vera arma definitiva vs ragyo e tutti stanno bene o male a guardare (perchè lei quella fatta di biofibra che può assimilarle tutte etc).

E' un po' come se trigger avrebbe potuto osare.. ma non ha osato, restando sul filone classico.

(ps mi rimembri una cosa che mi sfugge? Quando dici che Satsuki-sama perde il controllo vedendo Gamgoori e Sanageyama in pericolo, intendi quando Nui è apparsa durante il torneo? O a quale episodio in particolare ti riferisci? A parte in quest'ultimo dove ha, in effetti, urlato disperata il nome di Gamgoori quando è stato mortalmente ferito.. :cry2:)

Sarò abbastanza cattivo, il finale è Ok. Per me nulla di più nulla di meno, poco più che il classico compitino, hanno fatto quello che chiunque si sarebbe aspettato alla fine. Poi

la morte di senketsu sembra essere li solo perchè " qualcuno deve morire"
infatti non ha assolutamente nessun risvolto.

In generale un buon anime con un finale abbastanza banale. Per quel che mi riguarda Gurren lagann è difficile anche accostarlo a questo, ma più per i meriti di uno che per i demeriti dell' altro eh.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif E finito non posso crederci. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

A me comunque mi è piaciuto quest'ultimo episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif Addio Senketsu sei stato l'abito migliore che abbia mai visto in un anime :tragic:

Ryuko my love per sempre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif :claudia:

Sarò abbastanza cattivo, il finale è Ok. Per me nulla di più nulla di meno, poco più che il classico compitino, hanno fatto quello che chiunque si sarebbe aspettato alla fine. Poi
la morte di senketsu sembra essere li solo perchè " qualcuno deve morire"
infatti non ha assolutamente nessun risvolto.

In generale un buon anime con un finale abbastanza banale. Per quel che mi riguarda Gurren lagann è difficile anche accostarlo a questo, ma più per i meriti di uno che per i demeriti dell' altro eh.
veramente se guardi indietro siamo stati molto più cattivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

altro che compitino questo è un enorme dito medio.

queste erano le aspettative che avevo

spoiler finale flcl

ovvio ce le avevo parecchio tempo fa... ormai avevo capito l'andazzo...

veramente se guardi indietro siamo stati molto più cattivi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifaltro che compitino questo è un enorme dito medio.

queste erano le aspettative che avevo

spoiler finale flcl

ovvio ce le avevo parecchio tempo fa... ormai avevo capito l'andazzo...
Ora che ci guardo io ci sono pure andato leggero :rickds:

io tutte queste critiche al finale non le condivido e anzi, credo abbia concluso degnamente una serie che invece ha raggiunto punti sicuramente più bassi e che poteva finire molto peggio, e difficilmente meglio. se c'è un problema quindi è ben lontano dall'essere questo singolo episodio conclusivo. generalmente direi che è stato un vero peccato, perché è stata un'occasione persa. il talento dello studio trigger credo sia innegabile, ma senza budget e senza idee non si può campare solo di belle trovate stilistiche. la fiducia verso i progetti futuri c'è sicuramente

per rispetto poi verso questa serie basta nominare gurren lagann, dai... perché altrimenti kill la kill ne esce ancora peggio

alla fine merita tutto anche solo per

satsuki coi capelli corti

o5Xko3I.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro