BlodyMary
Apprendista
- Iscritto dal
- 2 Mar 2014
- Messaggi
- 273
- Reazioni
- 3
Offline
Esatto! Quello che dico io è che, dalla posizione terribilmente difficile in cui si trovava Satsuki, sarebbe bastato un solo passo falso e tutto sarebbe andato a ****.Peccato che tutto il ragionamento avrebbe senso se Ryuuko avesse un cervello pensante. E' appurato che l'unico modo per farla muovere è darle un unico obbiettivo e lei si concentra unicamente su di questo. Se succede però qualcosa che la distoglie da questo eccola dare di matto o abbandonare tutto. L'unica che è stata in grado di farla ragionare è stata Mako e infatti con l'episodio del club di lotta Satsuki-sama ha volutamente rafforzato il loro legame ( basti vedere il suo sorriso soddisfatto a fine episodio). Sul fatto delle armi anti-biofibre penso sapesse già che le avevano che doveva fare però? Andare da Mikisugi a digli " ehi, ci ti va di allearci?" quando è stato fatto vedere che Nui può apparire in ogni fottutissimo momento e che la madre la controlla 24h su 24h tanto che gli unici a sapere del suo piano erano i 4 leader, il maggiordomo e suo nipote che visto il loro ruolo era normale anche agli occhi della madre che avessero un fitto rapporto.
---------- Post added at 12:13:20 ---------- Previous post was at 12:09:44 ----------
E' il migliore dei modi. Se si va a guardare in tutte le guerre, colpi di Stato etc. sono soltanto il leader e pochissimi della sua cerchia ad essere al corrente di tutto. Una fuga di informazioni, seppur minima può rovinare tutto. Oltre al fatto che c'è bisogno della massima fiducia tra le parti, praticamente i leader hanno donato la loro vita a Satsuki-sama, avrebbero preferito la morte piuttosto che tradirla ( anche tradimento inteso come sconfitta, basti pensare a Gamagori e Sanageyama), quanti, seppur catturati dal carisma di Satsuki-sama lo avrebbero fatto?
Quindi ha fatto benissimo a non dire niente a Ryuko.
Piuttosto poteva dirle qualcosa in più quel balordo di Mikisugi invece di fare gli spogliarelli nudi e metterla in imbarazzo XD lui si che avrebbe potuto rivelarle qualcosa in più.
Eppure ha aspettato perché una ragazza "testa-calda" come Ryuko non le puoi rivelare subito tutto perché impazzisce e agisce d'impulso senza pensare alle conseguenze.
Per me Satsuki, indipendentemente da quello che uno soggettivamente può pensare di lei, ha agito nel miglior modo possibile degno di un leader carismatico e che ha fatto di tutto per non far fallire il suo piano. Deve avere avuto anche un autocontrollo e una forza di volontà grandissima per essersi tenuta dentro tutto quanto. Sapere di vivere sotto lo stesso tetto del tuo nemico ma continuare a fingerti il suo più prezioso alleato.. cavoli che forza interiore! Io sarei esplosa.. non ce l'avrei fatta.