One/Series Killer Instinct | Disponibile | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Compilato.

Ho messo che voglio Eyedol, un personaggio lovecraftiano, un jingii o quel che è, un arciere magico e un wendigo.

Se mettono altri guest diventa un po' troppo un pastrocchio e la comunità già non è contenta.

Ho anche suggerito di aggiungere ad ogni costo stage per ogni pg tranne i guest, ovviamente.

sondaggio compilato!!

evvai per una S4!!:game::game::game:

Gokou sono tornato.

Oggi prendo il live e spero di iniziare ad andare un po' online contro amici.

Per tua gioia, sto tentando di reperire Street Fighter V in tempi brevi.

Juri, Urien, Balrog e Ibuki mi hanno messo hype.

Voglio il Wendigo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E si basta guest hanno rotto

Gokou sono tornato.Oggi prendo il live e spero di iniziare ad andare un po' online contro amici.

Per tua gioia, sto tentando di reperire Street Fighter V in tempi brevi.

Juri, Urien, Balrog e Ibuki mi hanno messo hype.
Oggi pomeriggio mi trovi online, che inizio a mettere un po' mano con Ibuki :game::game::game:

SFV su Ps4 o PC? (su pc, trovi chiavi di steam a prezzacci un po' dappertutto online).

Per quanto rigurda KI, ti ho aggiunto su live.

Ho sempre ON la app xbox,quando sono su PC, quindi puoi contattarmi tranquillamente se mi vedi online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Fatti vivo :game::game::game:;p;p;p

Oggi pomeriggio mi trovi online, che inizio a mettere un po' mano con Ibuki :game::game::game:SFV su Ps4 o PC? (su pc, trovi chiavi di steam a prezzacci un po' dappertutto online).

Per quanto rigurda KI, ti ho aggiunto su live.

Ho sempre ON la app xbox,quando sono su PC, quindi puoi contattarmi tranquillamente se mi vedi online //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Fatti vivo :game::game::game:;p;p;p
Purtroppo, SFV lo prenderei per PS4 perché non sono sicuro che il mio portatile lo regga (stesso discorso di KI).

Con tutto quello che ne consegue: adattatore per stick + prezzi più alti + plus, ecc...

Ahimé.

A tal proposito ti manderò un PM per chiederti una info.

Purtroppo, SFV lo prenderei per PS4 perché non sono sicuro che il mio portatile lo regga (stesso discorso di KI).Con tutto quello che ne consegue: adattatore per stick + prezzi più alti + plus, ecc...

Ahimé.

A tal proposito ti manderò un PM per chiederti una info.
SFV pesa piu' che KI in termini di risorse e potenza grafica quindi te lo sconsiglio sul notebook.

Per quanto riguarda il discorso Cronusmax, ti ho risposto in PM.

Credo sia una valida soluzione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ggs a supernumian, finalmente siamo riusciti a fare qualche match a Killer Instinct //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:game::game::game:

Come ti accennavo via chat xbox (orribile app, almeno lato Win10), hai tutte le carte in regola per diventare immediatamente competitivo(e di questo non avevo dubbi :kappe::kappe://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:).

Ovviamente, il gap che c'e' al momento e' legato al fatto che ho dedicato abbastanza tempo al titolo da quando e' uscito(perche' lo trovo un bellissimo picchiaduro) ed anche dalla tua attuale poca " conoscenza " dei match up.

Ovviamente, per quanto mi riguarda, lo spazio 2D e' il mio substrato naturale e quindi riesco a gestire gli spazi in maniera abbastanza sciolta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif... pian piano acquisirai anche tu questa dimitichezza.

La differenza maggiore, rispetto al gameplay di MK al quale sei maggiormente abituato, e' che qui devi fare maggiormente un gioco di dash (avanti/dietro)intervallato alle normal/frame trap; non e' assolutamente cauto avvicinarsi mediante special(ad esempio la scivolata di Tusk, che onblock e' unsafe e di conseguenza -> combo in the face :patpat::patpat:).

E' proprio differente l' approccio.

In MK si cerca di mandare in juggle.

in KI/SF ,un match potrebbe concludersi anche SOLO per danno da normal (accade spesso tra i pro, che fanno tutto gioco di footsies).

Ma tu queste cose le sai gia' benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif e' solo una questione di pratica e dimistichezza.

Gia' fai combo belle lunghe/dannose; usi i combo breaker e counter breaker al tempo giusto...

Soffri abbastanza i cross up(questo poiche' probabilemente sei abituato alla parata su tasto che para automaticamente i cross up).

Insomma, tutte cose che con un po' di pratica e sessioni di gameplay verranno migliorate in brevissimo tempo.

Per quanto riguarda il match up contro Shadow Jago, non stare a preoccuparti.... e' un grillo che svolazza di qua e di la'... ma una volta capiti i vari setup(credimi non ne sono molti) e' abbastanza prevedibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.s.

aggiungi Lemanruss (Trax987 sul live) che sta usando Tusk con buoni risultati (ci vinco una partita / cinque contro di lui usando Jago....)

Tusk e' un char estramamente difensivo, ma che quando entra in combo fa un danno della ma***na!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif:chris:

Se vuoi, nel pomeriggio saro' online per qualche ora, e poi se ne riparla lunedi' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.P.s.

compra SFV, con l' aggiunta degli ultimi personaggi(e con i prossimi in arrivo) ha riacquisito linfa vitale.

Ibuki mi sta divertendo parecchio!!! Anche se per il momento, con risultati pessimi!!:pffs::pffs:

Ultima modifica da un moderatore:
Ti ringrazio gokou, ma tutte queste buone basi che mi dici che ho, io non le vedo.

E' frustrante vedere come persone che giocano da pochi mesi sono arrivate a livelli che probabilmente non raggiungerò mai in anni.

Significa proprio che non sono portato.

Le poche volte che ti ho toccato sono merito del personaggio che ha una finestra che deflette gli attacchi su alcune normal perché altrimenti ero pressato a morte e basta.

Ricordo mrbrolo che, a suo dire, non era molto bravo e in pochi mesi era impossibile da battere.

Counter breaker come se piovesse, sembrava mi leggesse nel pensiero.

Se supero la depressione iniziale nel sapere questo, magari riesco ad arrivare a livelli mediocri ma devo fare uno sforzo su me stesso e superare questa fase.

Speriamo bene.

La volta scorsa vendetti una console! :rickds:

p.s. Shadow Jago non l'ho proprio capito.

Ti ringrazio gokou, ma tutte queste buone basi che mi dici che ho, io non le vedo.E' frustrante vedere come persone che giocano da pochi mesi sono arrivate a livelli che probabilmente non raggiungerò mai in anni.

Significa proprio che non sono portato.

Le poche volte che ti ho toccato sono merito del personaggio che ha una finestra che deflette gli attacchi su alcune normal perché altrimenti ero pressato a morte e basta.

Ricordo mrbrolo che, a suo dire, non era molto bravo e in pochi mesi era impossibile da battere.

Counter breaker come se piovesse, sembrava mi leggesse nel pensiero.

Se supero la depressione iniziale nel sapere questo, magari riesco ad arrivare a livelli mediocri ma devo fare uno sforzo su me stesso e superare questa fase.

Speriamo bene.

La volta scorsa vendetti una console! :rickds:

p.s. Shadow Jago non l'ho proprio capito.
Allora, cerchiamo di mettere un attimo di ordine:

innanzitutto, c'e' bisogno di pratica e di studio sia del tuo main char che della gestione dello stesso.

Quello che cercavo di trasmetterti nel post precedente e' che DEVI acquisire una maggiore " liberta' " dello stage e della gestione dello spazio.

Il gioco e' tutto li'... chi si sa muovere meglio, riesce ad anticipare / a leggere l'avversario / a guardare altro ...

Per arrivare a questo punto, devi prima superare la fase di " esecuzione " combo , nel senso che determinate cose devono venirti automatiche senza starci piu' nemmeno a pensarci (quindi, devi chiuderti in training e mentalizzare delle combo situazionali).

Dopo questa fase, ti sentirai assai piu' a tuo agio nello stage e comincierai a vedere tutto il resto.

Spesso , riuscivo a punire il tuo slide perche ero focalizzato a guardare il tuo personaggio e non il mio, poiche' la gestione del personaggio(oramai) e' nelle mani e non piu' per il tramite degli occhi e quindi quando vedevo partire l' animazione del tuo slide, facevo partire il cr.MK + special //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il segreto e' tutto li'... avere la padronanza del personaggio e nel mio caso specifico(come ti ho sempre detto) esperienza in questo tipo specifico di giochi 2D dove la gestione delle spazio e' tra le cose piu' importanti.

un altra caratteristica che devi sviluppare(ed in questo sono ancora deficitario, ahime', anche io) e' il riconoscimento delle auto non visivamente ma acusticamente.

Se ci fai caso, il rumore di impatto dei vari colpi e' differente a livello acustico se fatto con HP/HK - MP/MK - LP/LK e questo , se riesci a mentalizzarlo acusticamente ti aiuta tantissimo per la counter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Infine, (ed in questo SF mi ha aiutato tantissimo) devi cercare di abbandonare le combo in cui usi i double ed inserire al loro posto le manual (che sono assai piu difficili da vedere/riconoscere) ma di contro sono piu' difficili da piazzare(sono piu strette di frame).

Ad esempio con Jago faccio:

Roundhouse (doppio calcione) - linker - st.MK manual - linker - st.LK manual - linker - st.LP manual - Shadow - etc etc...

Non e' semplice da fare, ma me la breakkano 1/10 poiche' e' assai difficile da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

E' solo questione di pratica, una volta entrato nei tempi si piazzano manual abbastanza easy(di certo i link da 1frame di SF, sono assai piu complicati).

Poi Jago, ha alcuni setup abbastanza bastardi che mandano in reset e dopo puoi attaccare con un 50% di possibilita' di ricominciare una combo con zero scaling entrando tramite l' overhead oppure tramite il roundhouse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (setup della morte, lo chiamo)!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif:predicatore://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Infine, non stare a pensare a Shadow Jago; e' un char come altri...

Pian piano saprai riconoscere le sue movenze.

Ti posso assicurare che Sadira/Maya/Gargos (giusto per fare qualche esempio) sono assai assai piu insidiosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nel pomeriggio mi trovi online, se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Nel pomeriggio mi trovi online, se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Possibile che mi connetto anch'io.

Vediamo.

Comunque, farò tesoro delle tue parole, l'importante é che non mi scoraggio come faccio sempre sennò é finita.

Vero, tusk quando entra spacca qualunque cosa. Fa dei danni che quando li vedi pensi che il gioco ti stia prendendo per il **** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif mi sento anche un po' schifoso ad usarlo, però il vichingone fiero duro mi ha sempre esaltato, e tusk non è da meno. Io comunque ci sono tra un'oretta, se qualcuno vuole.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

forse devo glissare poiche' mi e' sopraggiunto un impegno nel pomeriggio.

Ad ogni modo, fate una lobby a 3 e se arrivo mi aggiungo volentieri!!

Quale migliore occasione, numian, di fare dei bei mirror match con Leman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.s.

NON DEVI scoraggiarti!!!!!

i risultati arrivano con il tempo :game::game:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

KI e' un bellissimo gioco, che non stanca nel tempo proprio perche' e' " tecnico " al punto giusto da darti motivazione per migliorarti e capirne sempre di piu'!

Mi raccomando!!!!

NON voglio asolutamente leggere post negativo/depressivi da parte tua, ne' tanto meno sentire che hai venduto/vuoi rivendere di nuovo la One :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Calma e sangue freddo !!!:kappe::kappe::kappe:

Niente, io mi faccio qualche partita a sf5 con un paio di amici. Stasera penso di esserci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Eehehehe sfv ti ha di nuovo rapito;)

Io sono 3 giorno i che non riesco a staccarsi da ibuki ...

Eppure sto prendendo mazzate su tutti i fronti...però mi diverte!

E' il tipo di char che aspettavo!!!

Eehehehe sfv ti ha di nuovo rapito;)Io sono 3 giorno i che non riesco a staccarsi da ibuki ...

Eppure sto prendendo mazzate su tutti i fronti...però mi diverte!

E' il tipo di char che aspettavo!!!
Rapito è un parolone, è che non c'è verso di far giocare un picchiaduro ai miei amici se non si chiama SF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Se no starei a man bassa su ki, mi diverte molto di più. Probabilmente ci giocherò di piú quando uscirà urien

forse devo glissare poiche' mi e' sopraggiunto un impegno nel pomeriggio.Ad ogni modo, fate una lobby a 3 e se arrivo mi aggiungo volentieri!!

Quale migliore occasione, numian, di fare dei bei mirror match con Leman //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

P.s.

NON DEVI scoraggiarti!!!!!

i risultati arrivano con il tempo :game::game:
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab:

KI e' un bellissimo gioco, che non stanca nel tempo proprio perche' e' " tecnico " al punto giusto da darti motivazione per migliorarti e capirne sempre di piu'!

Mi raccomando!!!!

NON voglio asolutamente leggere post negativo/depressivi da parte tua, ne' tanto meno sentire che hai venduto/vuoi rivendere di nuovo la One :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Calma e sangue freddo !!!:kappe::kappe::kappe:
Grazie per la fiducia.

Speriamo di non deluderti.

Rapito è un parolone, è che non c'è verso di far giocare un picchiaduro ai miei amici se non si chiama SF //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifSe no starei a man bassa su ki, mi diverte molto di più. Probabilmente ci giocherò di piú quando uscirà urien
Si, ti capisco e la penso anche io come te.

Diciamo che mi e' tornata voglia di giocare a sfv perché ibuki e' un char pieno di tricks ed e' la tipologia di mind game che preferisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

- - - Aggiornato - - -

Grazie per la fiducia.Speriamo di non deluderti.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif:gab::dajeee:

Sta succedendo un fatto strano.

Sono in esibizione e sto giocando contro gente random facendo una ricerca fino alla lega argento.

Data la mia inesperienza, mi sembrava giusto...

Però non perdo mai e non è possibile questo.

Anche contro giocatori della lega argento.

Saltano, fanno combo e basta...

Se non perdo però, non miglioro.

Consigliate di buttarmi in classificata?

Mi pareva prematuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro