Ti ringrazio gokou, ma tutte queste buone basi che mi dici che ho, io non le vedo.E' frustrante vedere come persone che giocano da pochi mesi sono arrivate a livelli che probabilmente non raggiungerò mai in anni.
Significa proprio che non sono portato.
Le poche volte che ti ho toccato sono merito del personaggio che ha una finestra che deflette gli attacchi su alcune normal perché altrimenti ero pressato a morte e basta.
Ricordo mrbrolo che, a suo dire, non era molto bravo e in pochi mesi era impossibile da battere.
Counter breaker come se piovesse, sembrava mi leggesse nel pensiero.
Se supero la depressione iniziale nel sapere questo, magari riesco ad arrivare a livelli mediocri ma devo fare uno sforzo su me stesso e superare questa fase.
Speriamo bene.
La volta scorsa vendetti una console!
p.s. Shadow Jago non l'ho proprio capito.
Allora, cerchiamo di mettere un attimo di ordine:
innanzitutto, c'e' bisogno di pratica e di studio sia del tuo main char che della gestione dello stesso.
Quello che cercavo di trasmetterti nel post precedente e' che DEVI acquisire una maggiore " liberta' " dello stage e della gestione dello spazio.
Il gioco e' tutto li'... chi si sa muovere meglio, riesce ad anticipare / a leggere l'avversario / a guardare altro ...
Per arrivare a questo punto, devi prima superare la fase di " esecuzione " combo , nel senso che determinate cose devono venirti automatiche senza starci piu' nemmeno a pensarci (quindi, devi chiuderti in training e mentalizzare delle combo situazionali).
Dopo questa fase, ti sentirai assai piu' a tuo agio nello stage e comincierai a vedere tutto il resto.
Spesso , riuscivo a punire il tuo slide perche ero focalizzato a guardare il tuo personaggio e non il mio, poiche' la gestione del personaggio(oramai) e' nelle mani e non piu' per il tramite degli occhi e quindi quando vedevo partire l' animazione del tuo slide, facevo partire il cr.MK + special //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Il segreto e' tutto li'... avere la padronanza del personaggio e nel mio caso specifico(come ti ho sempre detto) esperienza in questo tipo specifico di giochi 2D dove la gestione delle spazio e' tra le cose piu' importanti.
un altra caratteristica che devi sviluppare(ed in questo sono ancora deficitario, ahime', anche io) e' il riconoscimento delle auto non visivamente ma acusticamente.
Se ci fai caso, il rumore di impatto dei vari colpi e' differente a livello acustico se fatto con HP/HK - MP/MK - LP/LK e questo , se riesci a mentalizzarlo acusticamente ti aiuta tantissimo per la counter //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Infine, (ed in questo SF mi ha aiutato tantissimo) devi cercare di abbandonare le combo in cui usi i double ed inserire al loro posto le manual (che sono assai piu difficili da vedere/riconoscere) ma di contro sono piu' difficili da piazzare(sono piu strette di frame).
Ad esempio con Jago faccio:
Roundhouse (doppio calcione) - linker - st.MK manual - linker - st.LK manual - linker - st.LP manual - Shadow - etc etc...
Non e' semplice da fare, ma me la breakkano 1/10 poiche' e' assai difficile da vedere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
E' solo questione di pratica, una volta entrato nei tempi si piazzano manual abbastanza easy(di certo i link da 1frame di SF, sono assai piu complicati).
Poi Jago, ha alcuni setup abbastanza bastardi che mandano in reset e dopo puoi attaccare con un 50% di possibilita' di ricominciare una combo con zero scaling entrando tramite l' overhead oppure tramite il roundhouse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif (setup della morte, lo chiamo)!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif
Infine, non stare a pensare a Shadow Jago; e' un char come altri...
Pian piano saprai riconoscere le sue movenze.
Ti posso assicurare che Sadira/Maya/Gargos (giusto per fare qualche esempio) sono assai assai piu insidiosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Nel pomeriggio mi trovi online, se vuoi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif