One/Series Killer Instinct | Disponibile | SG: 8.5 |

• Autore discussione Autore discussione mapaan
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sono alle ricerca di una One...

Maledetti voi , che mi avete fatto rivenire la scimmia per KI!!

https://www.eventhubs.com/news/2017/mar/11/killer-instinct-37-patch-notes-released-balance-and-system-changes-detailed/
Perla felicita di supernumian e leman, Jago pesantemente nerfato sia sul windkick , sul neck breaker, double roundhouse...

Praticamente gli e' rimasto di buono, solo la laser sword..
La domanda che mi faccio é: come può un personaggio del 2013 avere ancora bisogno di ritocchi e nerf nel 2017?

Si che il meta game é cambiato molto nel corso degli anni ma Jago (e Fulgore che é più o meno simile) é sempre stato nerfato e nonostante tutto é sempre stato tra i top.

Per la precisione, stando alle tier list, é il secondo miglior personaggio del gioco dopo Fulgore.

A me fa piacere che sia stato nerfato il windkick così almeno quelli che cercano di entrare con windkick+salto all'indietro+windkick in loop potrebbero dover accendere il cervello e iniziare a giocare.

Non capisco il nerf all'overhead. I 50/50 di Jago andavano bene così come i vortex anche se penso che aggiungere qualche frame in startup non dovrebbe dare così tanti problemi.

A mio parere dovevano rivedere le hitbox degli attacchi in volo per scoraggiare i salterini senza senso che ti prendono dopo aver fatto 18 salti consecutivi.

Non devono nerfare Jago per ridurre le capacità del personaggio in mani buone ma in mani di gente che non é capace e che ti rompe solo le palle.

Avrei rivisto anche il DP e i frame di invincibilità, non solo di Jago ma di tutti i personaggi e soprattutto di Fulgore, che era il mio main ma ha un DP troppo potente.

Se sei negativo, non devi utilizzare i DP per salvarti da una brutta situazione. Ti becchi una punizione e taci. Un conto é un DP parato e un conto é usarlo come mossa salva-tutto.

Altra cosa che dovevano rivedere, secondo me é l'istinto di Jago nel senso che, all'interno di una combo, tutti le fireball lanciate non causano danno ma solo ricarica di energia mentre autodouble e linker/shadow linker che non siano fireball fanno danno normalmente.

In questo momento per me é ingiusto che Jago faccia così tanto danno con le fireball in instinto recuperandosi così tanta energia. E' capace di riprendersi metà energia facendo un danno del 45-50%.

Ma tanto che parlo a fare che non ci gioco manco più a Killer Instinct! :rickds:

Perche non ci giochi più!!!??:bah!:

Per rispondere al fatto: perche anche dopo tanti nerf, continua ad essere valido/sgravo??

Alle volte , basta anche solo un moveset che si incastra alla perfezione per essere sempre un personaggio valido.

Ne e' pieno di esempi in ogni picchiaduro:

Ryu

Sol badguy

Kyo / ryo / iori

Jago

Etc etc...

Esistono PG estremente più ricchi di opzioni, ma poi scopri che la semplicità e linearità rende meglio della complessità(escludendo chi sa giocare sul serio).

E' ovvio che , in mani esperte, più opzioni hai più offensivo puoi essere.

Ad ogni modo, se e quando riprendero Jago tra le mani, vedremo quanto di buono gli e' rimasto ;)

Ultima modifica da un moderatore:
A parte il tempo, ultimamente la competizione online mi crea ansia e nervoso.Proprio un blocco psicologico. :tragic:

Stupido ma é così.
Allora non comprare injustice2...

Se ripenso alla " community " di mk9 e mkx mi viene un attacco epilettico...(gente ridicola che si mettava a spammare qualsiasi cosa o ancor peggio a prendere in giro a fine round...9/10 vincendo immeritatamente npn per bravura ma per semplice spam ossessivo di mosse nonsense);senza contare fatality/babality/cretinality etc etc...)

Credo che su inj2 , sara' ancor peggio per via della notorietà dei personaggi che porteranno ad un acquisto del gioco da parte di chiunque...

Non posso darti torto...

Tra ultra ed ultimate anche in KI , molti, si buffano dell'opponent.

Infatti, gioco quasi esclusivamente tra amici ;)

Ma taunt, ulta, fatality, brutality, ecc... possono dare fastidio ma te lo devi un po' aspettare, l'importante é che non succeda sempre.

Ma il mio problema é che più il livello si alzava e più ero teso.

Invece di gasarmi a fare match tirati e di livello alto (in rapporto alla mia capacità) mi agitavo e mi stressavo di nervoso.

Quindi mi sono allontanato un po' dai picchiaduro, sia Killer Instinct che Mortal Kombat X.

Però mi mancano anche perché non riesco a giocare a semplici giochetti story driven... dopo un po' mi stufo.

A me piacciono i picchiaduro ma non posso "stressarmi" dietro di loro.

Insomma, un dilemma che spero di superare presto.

Dai, se riprendo KI, ci facciamo una lobby tu, leman ed io.

Almeno ci facciamo 2 chiacchiere e 4 risate ;)

i poveracci ci sono in ogni gioco online, a prescindere dal genere, purtroppo. se su street fighter si potesse teabaggare/tauntare tra un round e l'altro come su ki, avoja quanta gente lo farebbe, ma non lo fanno perchè dopo il ko il tuo pupino sta fermo :asd:

ciò non toglie che io trovi fastidioso il farmi tutta la ultra, magari estesa con l'istinto. se me la fai una volta va bene, ti dico anche che sei bravo per essere riuscito a farla tutta bella lunga. se però me la fai ogni volta che vinci mi stai sul ***** :asd: quando era appena uscito gargos (quindi quando era sgravommerda) in esibizione ho trovato uno che mi apriva il **** sempre e ogni volta mi ha fatto la ultra completa di tutti i fronzoli, e tauntava pure tra un round e l'altro. alla terza volta me ne sono andato. non sto certo lì a nutrire l'ego di sti pagliacci

Al massimo, se proprio vuoi farla per una questione di esecuzione combo in ultra, fai startare la ultra ed al primo hit premi MP+MK per la finisher.

Giusto per finire con stile, senza infierire.

Almeno io, mi comportavo cosi'...

Poi, con lo spammer di turno, a sfregio ci infilavo ultra/doppia ultra e(quando mi riusciva il tempismo) pure finisher :imfao:

Solo ed esclusivamente contro gli abusatori / spammer.

P.s.

Desisto dall'acquisto...

Prendere una console per un solo gioco, lo vedo superfluo...

Prima o poi mi ritrovero un PC/notebook con cui ficcare qualche ultra ;)

Buon divertimento a voi

Più che altro, gestire più di 2 picchiaduro (se non sbaglio giochi a SFV e KoF), per quel che mi riguarda, é difficile se si vuole rimanere un minimo competitivi.

Si che Killer Instinct é simile a SFV nel neutrale e il combo system é abbastanza semplice, ma i matchup non si imparano in 10 minuti.

SFV lo gioco davvero poco...:tragic:

KOF ci gioco costantemente.

Ad ogni modo ,sono 2 giochi nelle mie corde quindi mi basta relativamente " poco " per tornare " competitivo "(sempre per livelli online...non ho né tempo né voglia di stare li a " studiarmi " i singoli matchup come ai tempi del 4.).

KI , sarebbe una piacevole aggiunta avendo un gameplay che riesco a padroneggiare con poco impegno ma mi scoccio di " gestire " 2 console e 2 " community " oltre al fatto di pagare PSN e live...+ il convertitore per usare lo stock ps4 su One.

Mi ridurrei ad un match ogni tanto e non ne vale la pena.

In ultima analisi, sto giocando parecchio a for honor che ha un'impostazione molto simile ad un fighting game e che mi permette di fare anche 4chiacchiere con amici in scioltezza.

Volente o nolente nei fighting mi viene di essere competitivo e concentrato perche giocare male mi fa rosicare :imfao:

P.p.s.

Pare che la SNK stia per sfornare un nuovo samurai shodown e se cosi fosse... Addio SFV!!!

Anche all'Unieuro, sia online che nei negozi fisici, fino al 25 marzo vendono la definitive edition di KI a 9,90 euro

Madonna, io la comprerei anche se ho la supreme edition su PC, giusto perché amo sto gioco e sono contento di avere la versione fisica :asd:

Infatti, la tentazione e' stata così forte anche per me, quasi da comprarmi la console solo per KI!

Ad ogni modo , la copia fisica a 10€ la voglio anche io...

Anche solo per ricordo

Shin Hisako è il primo vero neo del roster: lavoro (nella diversificazione del moveset rispetto a Hisako) semplicemente insufficiente; hanno fallito lì dove erano riusciti con Kilgore. Cercassero di concludere tutto bene con Eagle almeno :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro