https://www.eventhubs.com/news/2017/mar/11/killer-instinct-37-patch-notes-released-balance-and-system-changes-detailed/
Perla felicita di supernumian e leman, Jago pesantemente nerfato sia sul windkick , sul neck breaker, double roundhouse...
Praticamente gli e' rimasto di buono, solo la laser sword..
La domanda che mi faccio é: come può un personaggio del 2013 avere ancora bisogno di ritocchi e nerf nel 2017?
Si che il meta game é cambiato molto nel corso degli anni ma Jago (e Fulgore che é più o meno simile) é sempre stato nerfato e nonostante tutto é sempre stato tra i top.
Per la precisione, stando alle tier list, é il secondo miglior personaggio del gioco dopo Fulgore.
A me fa piacere che sia stato nerfato il windkick così almeno quelli che cercano di entrare con windkick+salto all'indietro+windkick in loop potrebbero dover accendere il cervello e iniziare a giocare.
Non capisco il nerf all'overhead. I 50/50 di Jago andavano bene così come i vortex anche se penso che aggiungere qualche frame in startup non dovrebbe dare così tanti problemi.
A mio parere dovevano rivedere le hitbox degli attacchi in volo per scoraggiare i salterini senza senso che ti prendono dopo aver fatto 18 salti consecutivi.
Non devono nerfare Jago per ridurre le capacità del personaggio in mani buone ma in mani di gente che non é capace e che ti rompe solo le palle.
Avrei rivisto anche il DP e i frame di invincibilità, non solo di Jago ma di tutti i personaggi e soprattutto di Fulgore, che era il mio main ma ha un DP troppo potente.
Se sei negativo, non devi utilizzare i DP per salvarti da una brutta situazione. Ti becchi una punizione e taci. Un conto é un DP parato e un conto é usarlo come mossa salva-tutto.
Altra cosa che dovevano rivedere, secondo me é l'istinto di Jago nel senso che, all'interno di una combo, tutti le fireball lanciate non causano danno ma solo ricarica di energia mentre autodouble e linker/shadow linker che non siano fireball fanno danno normalmente.
In questo momento per me é ingiusto che Jago faccia così tanto danno con le fireball in instinto recuperandosi così tanta energia. E' capace di riprendersi metà energia facendo un danno del 45-50%.
Ma tanto che parlo a fare che non ci gioco manco più a Killer Instinct!