ma è possibile che in igni post parli solo di grafica e che avrsti voluto i guerrilla games? lo abbiamo capito eh
Era solo uno sfogo personale il mio in quanto poteva venire meglio sia a livello grafico che soprattutto di gioco dopo più di 2 anni passati per attenderlo, ma purtroppo sai com'è non ci investono molto su sta console; magari anche se ci lavorasse Guerrilla al prossimo episodio non è detto che verrebbe di ottima qualità e che la sfruttino sino in fondo, perchè tutto dipende dai piani alti e sony la tratta come una console minore da non impiegarci troppe risorse, se poi si pensa al fatto che fatica a vendere sia a livello hardware che software stiamo a cavallo.
Oh finalmente uno che la pensa come me.Graficamente infatti tutto sto splendore dove lo vedete.Non e per niente a livello di quelli home e le ambientazione si assomigliano un po tutte.La storia non e malaccio anche se molto corta e concordo anche sul fatto che liberation e piu belllo nel complesso.Per me non e una killer application e giochi come uncharted golden abyss e rayman legend sono nettamente piu bellli e curati anche se sono di un altro genere.Anche le armi poligonalmente fanno pena e le esplosioni come ha scritto darkema sono realizzate malissimo.Bo se a qualcuno interessa io lo messo da scambiare con altri giochi.
Invece ci sono alcune ambientazioni che si avvicinano molto a livello di dettaglio e poligonale (sono presenti tutti gli effetti grafici di killzone 3), poi sono d'accordo che ci sono armi realizzate male, ma alcune sono ben fatte come ad esempio quella principale, e ti dirò di più, stranamente in multiplayer graficamente è più pulito e solido, l'impatto è migliore.
A livello grafico schifo non fa ma è comunque vero che non c'è stata una gran cura visto che ha alti e bassi e ambienti meglio curati di altri, insomma sembra un capitolo lasciato a metà dello sviluppo, non c'è quella cura certosina che invece fanno con gli episodi home, non a caso persino le animazioni non brillano.
A me è piaicuto molto di più questo di killzone 3. La trama è migliore, l'ambientazione è per metà su Vekta e per metà su Helghan e richiama momenti "cult" del primo capitolo e del secondo.
Killzone 3 sapeva immergerti in vere zone di guerra (c'era tutta l'atmosfera guerrafondaia, di vero conflitto tra le due fazioni con continue esplosioni) con una campagna intensa abbastanza lunga e variegata.
Mercenary poteva superarlo se ci mettevano la giusta serietà e budget perchè il potenziale ce l'aveva ma sembra che sia stato lasciato tutto a metà: campagna troppo corta e soporifera (eccetto qualche eccezione), 2 scenette in croce, non sembra di stare in una vera zona di guerra in perenne conflitto e, punto cruciale sbilanciamento delle armi dove l'armamento doveva essere il pioniere di questo gioco con un level design ben studiato. Poi niente elementi fisici da distruggere se non i classici barili.
Per questo che io invece lo considero solo un buon gioco.