PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
concordo sul tatticismo, infatti è piu' gratificante di un cod, che peraltro non disdegno, anche se è molto diverso.

ma secondo il motivo del suo essere di nicchia, è che la pesantezza dei movimenti da l'impressione a taluni di non essere abbastanza fluido nell'incedere dell'azione

bè se cerchi una storia secondo me il cofanetto di metro redux è il miglior fps in circolazione adesso.
nessun fps di questi che puntano all'on line ha una storia decente e non da oggi.

per me neanche halo ha una storia decente, ha un bel contesto che è ben diverso, e qui è la stessa cosa, hai un bel contesto e una trama di merd.a che è il pretesto.

non c'è paragone con half life, con metro, con bioshock, etc...

concordo.single voto 4

online voto 8

la campagna parte in maniera accettabile tuttosommato, ma da meta' in poi' diventa vomitevole su tutti i fronti, dal gameplay al level design

l'online non ha i mezzi del 3 o la grandezza delle mappe del 2, ma ha un netcode perfetto, cosa assai rara e indispensabile in un fps multi (cod impara)
Non mi interessa chissà quale trama mi basta che il gameplay e la campagna siano divertenti...che non subentri la noia insomma...della storia alla bioshock non mi interessa in un killzone...

Non mi interessa chissà quale trama mi basta che il gameplay e la campagna siano divertenti...che non subentri la noia insomma...della storia alla bioshock non mi interessa in un killzone...
no ma infatti non parlavo della trama, parlavo proprio del gameplay, e ti assicuro che a me la campagna non ha divertito nemmeno un po', l'ho trovato pallosissimo.

la storia, negli fps, la dimentico il giorno dopo e spesso nemmeno la seguo

Ultima modifica da un moderatore:
no ma infatti non parlavo della trama, parlavo proprio del gameplay, e ti assicuro che a me la campagna non ha divertito nemmeno un po', l'ho trovato pallosissimo.la storia, negli fps, la dimentico il giorno dopo e spesso nemmeno la seguo
Capito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

se vuoi un fps in single, ti consiglierei wolfstein...pero' è un po' ostico...e graficamente ehm... pero' è sicuramente piu' divertente di killzone

a me ha divertito, è più libero degli altri killzone e c'è il drone che rappresenta una variante tattica valida, inoltre lo si trova a 15 euro in giro.

l'assenza di lucertoloni, mostri giganti è il problema del gioco da sempre (andava ibridato con resistance).

ci sono sempre quei nemici ed è questo il punto del discorso.

il gioco prova a variare ritmo e situazioni, secondo me ci riesce, ma certo non è adrenalinico come gioco.

sinceramente non saprei, se a tutti non piace non voglio insistere, a me piace.

dunque di fps cosa c'è?

battelfield fa pena, cod ghost fa pena (come single), wolvestein non è male, metro redux è un gran gioco, sempre se uno non lo ha già giocato.

queto è quello che ricordo come fps, c'è altro?

ma killzone fa pena, va bene, secondo me come gli altri, ed è l'unico next generation almeno.

Ecco uno dice A l'altro Z //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
io confermo i pareri positivi sulla campagna. ha una grande varietà di situazione e di gameplay, come ormai è tipico della serie.

se fai attenzione ogni livello propone un'ottima varietà di cose da fare e non utilizza una concezione di livello come binario stile Cod o Battlefield.

ci sono ottime fasi stealth (quella dove devi infiltrarti nella parte occupata Helgan in particolare dura molto e ti spinge a fare DAVVERO attenzione a dove passi e alla posizione di guardie e telecamere), la sezione della monorotaia di porta a giocare l'ingaggio anche a livello verticale facendo attenzione ai nemici posizionati in alto e in basso. il livello dell'astronave ti fa giocare a gravità zero. quello dove sei disarmato e puoi usare solo i gadget elettronici per scappare. il penultimo livello con la fase in cui devi paracadutarti muovendoti tra i palazzi che crollano.

davvero, trovatemi altri sparatutto con tutta questa roba. chi parla male della campagna di shadow fall ci ha giocato veramente? mi chiedo.

La campagna ha un'ottima durata per il genere, è piacevole da giocare(soprattutto alcune missioni, altre meno) e graficamente è un bel vedere. Fisica carente ma ha degli ottimi scorci. Insieme a infamous è il gioco più bello graficamente su ps4.

Ci sono alcune parti della campagna molto curate(soprattutto quella che mostravano alle fiere) e altre più tirate via, si vede che il gioco doveva essere pronto al lancio e stop.

La trama sulla carta è interessante ma è narrata malissimo.

- - - Aggiornato - - -

io confermo i pareri positivi sulla campagna. ha una grande varietà di situazione e di gameplay, come ormai è tipico della serie.
se fai attenzione ogni livello propone un'ottima varietà di cose da fare e non utilizza una concezione di livello come binario stile Cod o Battlefield.

ci sono ottime fasi stealth (quella dove devi infiltrarti nella parte occupata Helgan in particolare dura molto e ti spinge a fare DAVVERO attenzione a dove passi e alla posizione di guardie e telecamere), la sezione della monorotaia di porta a giocare l'ingaggio anche a livello verticale facendo attenzione ai nemici posizionati in alto e in basso. il livello dell'astronave ti fa giocare a gravità zero. quello dove sei disarmato e puoi usare solo i gadget elettronici per scappare. il penultimo livello con la fase in cui devi paracadutarti muovendoti tra i palazzi che crollano.

davvero, trovatemi altri sparatutto con tutta questa roba. chi parla male della campagna di shadow fall ci ha giocato veramente? mi chiedo.
Ma non tutta questa roba è fatta bene, è giusto sottolineralo. Le parti a gavità zero ad esempio sono orribili(ci avevano già provato con scarsi risultati anche in kz3), alcuni intermezzi come la parte in cui plani sul pianeta sono più frustranti che altro. Personalmente ho apprezzato moltissimo la prima missione, che ha davvero molti approcci diversi ma che viene inserita troppo presto a mio parere nel gioco, quando ancora ci si deve abiturare al drone e ad altre cose. Mi è piaciuta molto la parte mostrata in fiera mentre quella su Helghan è tanto spettacolare da vedere quanto noiosa da giocare.

A volte le parti giocate sono mal legate ai filmati, si nota che avevano una certa fretta.

Dite che riusciamo ad organizzarci per giocare un po' assieme on-line? Ha iniziato a prendermi...

P.S. armi e accessori bloccati in multi sono molto lunghi da sbloccare? Non vorrei perderci ore ed ore solo per avere un mirino o un gadget che mi interessa... Inoltre per farlo si debbono soddisfare obiettivi particolari o basta far punti?

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me va considerato che questo gioco lo si trova a 15 euro, a quel prezzo è ottimo.

vale la stessa cosa di ryse per xbox.

sono giochi che hanno i coglion.i, gli attributi, altro che chiacchiere.

sono i primi giochi e li si è castigati perchè hanno qualche difetto dovuto alla fretta di pubblicare, ma c'è un altro motivo.

si pensava che nell'anno sarebbe uscito chissa cosa di meglio e ci si è tenuti bassi con i giudizi.

io dico che, con il senno di poi, con quel che si è visto, sia ryse che questo non avrebbero tante cirtiche oggi, anzi, meno male che ci hanno dato sotto loro.

dopo di questio giochi è uscito ben poco, tanto che ancora oggi sono sicuramente consigliabili come ripescaggio.

tutto il resto lo si poteva prendere su ps3, se non su ps2 con la sagra delgi indie (e su quelli mai una critica ho sentito, sono di sinistra?)

c'è un altro elemento che ho notato ed è che i giochi che si infilano nella dicotomia cod/battelfield vengono massacrati, destino capitato a medl of honor, destino capitato a crisys, destino capitato a resistance, desinto capitato a killzone.

devi giocare solo cod e battelfield evidentemente, e magari schiararti nel pademonio delle cavolate da social forum su cosa è meglio.

ogni difetto è ingigantito, ogni pretesto è buono per pisciar.e su tutto il concept di questi giochi.

salvo poi che, concretamente, gli stessi difetti, qui ingigantiti e snocciolati al volgo, sono ben presenti nei mostri sacri di cui sopra.

la chiamo mafia questa, concetto che in questo paese è impossbile da estirpare (perchè deriva dalla nostra storia di sudditanza storica a viscidi signorotti locali ignoranti e luridi, i quali ogni tre metri avevano un castelletto e un orticello di potere dove il suddito pre italiano doveva calunniare, leccare il diditetro e voltagabbanare principi astratti e logici per suo quieto vivere e chiagni e fotti).

Killzone: Shadow Fall | Seguito del 3 | SG: 7 | Disponibile |

Killzone con i mostri sarebbe stata fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif già mi piace, ma così l avrei adorato, dato che avrebbero potuto inserire anche qualche livello horror

però ti posso assicurare che i commenti sarebbero stati gli stessi.

resistance aveva delle carte al suo arco e anche quello è finito smerdat.o.

addirittura passa come un flop storicamente, un big fall.

figuriamoci, è meglio degli ultmi 5 copiaincollacod messi assieme.

Cmq se qualcuno vuole giocare on-line mi faccia un fischio! (l'ID è genin85)

Killzone con i mostri sarebbe stata fantastico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif già mi piace, ma così l avrei adorato, dato che avrebbero potuto inserire anche qualche livello horror
Ma non c'entrano niente i mostri con killzone. E' sempre stata una saga futuristica ma allo stesso tempo verosimilmente realistica, anche come armi.

L'intercept si a quanto pare, ma poi ci sono altre mappe che sono nuove anche per "noi" (possessori del season pass)

Raga io ho ripreso a giocarci on-line e mi sto divertendo un sacco! L'unica cosa è che mi piacerebbe giocare con italiani così da poter parlare un po' e fare clan eventualmente.
Se ti va aggiungimi che anch io vorrei riprendere a giocarlo soprattuto per la co op

Il mio id e matte1983

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Raga ma se lo prendessi a 23 euro?

Online cè gente???

Io ho amato alla follia il 2, il 3 mi aveva fatto vomitare da quanto era castrato.

Ancora respwn fissi o hanno rimesso quelli mobili ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro