Kimagure Orange Road | Manga | Anime | Info al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Hushabye
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh no, si innamorano entrambi in quel momento. Solo che da spettatori veniamo resi partecipi dei pensieri del solo Kyosuke, mentre per Madoka ci vorrà del tempo per capirlo.
Non concordo, è vero in parte che conosciamo solo i pensieri di Kyosuke...Kyosuke si innamora subito, subisce una sorta di colpo di fulmine ,lei no...cm gli confiderà nell episodio in cui lei decide di partire per l'america:questa città è diventata la mia preferita sin da subito,da quando ho contato gli scalini di questa gradinata..Secondo me quello è uno dei momenti chiave x madoka molto più della scalinata,nel manga poi sappiamo dai genitori di madoka che lei ha cambiato idea sulla partenza guarda caso all ultimo minuto.... Ecco perche penso che sono altre le situazioni che porteranno Madoka all innamoramento,mi ricordo quando lei decide x esempio di smettere di fumare ripensando al momento in cui Kyosuke le buttò via la sigaretta...(e li vediamo un suo pensiero).. ecco perchè la parola si sono innamorati in quella scalinata per me è troppo forte,o meglio vale solo quasi totalmente per lui..

Cm nella realtà,è difficile che due si innamorino nello stesso istante,certo non impossibile ma Orange Road non è il caso

Secondo me è un tipo di amore diverso.

Quello di Kyosuke è immediato, solo che è troppo indeciso per dichiararsi quando la ritrova e troppo opportunista per scaricare subito Hikaru come dovrebbe fare.

Madoka quando incontra Kyosuke è la "vera" Madoka, senza la maschera da dura che indossa di solito, ed è per questo che colpisce Kyosuke e lascia che anche lui faccia breccia nel suo cuore, pensando che non lo avrebbe rivisto mai più. Quando lo ritrova a scuola viene nuovamente impressionata dalla sua apparente fermezza (in realtà, come sappiamo, è un caso) ma non si sbilancia perchè c'è di mezzo quella rompi di Hikaru e non può svelarsi di fronte a lei. Però già da quel momento si nota come a lei importi molto di quello che pensa Kyosuke, come nel caso della faccenda della sigarette, che abbandona perchè lui disapprova.

In pratica la storia potrebbe cominciare già da lì, ma a causa di Kyosuke e del suo ambiguo rapporto con Hikaru, Madoka deve frenarsi, sempre indecisa se dare o meno la precedenza all'amica.

La ragione forse sta nel mezzo. Io propendo piu' per la tesi del colpo di fulmine di Kyosuke in cima alla scalinata, mentre probabilmente Madoka scopre i suoi veri sentimenti solo qualche tempo dopo. E' anche vero che sin da subito Madoka nei confronti di Kyosuke si comporta come con nessuno prima, mostrando la sua vera personalita' e non la maschera che indossava di fronte al mondo ( almeno quando stavano soli ). Quindi è probabile che anche lei fin da subito abbia provato una forte empatia, che col tempo si è trasformata in amore.

Diciamo che Kyosuke si innamora istantaneamente, per Madoka invece il discorso è "graduale" ma meno lento di quello che si possa pensare (già all'episodio 5 è innamorata, lo dice il master e cerca di farlo capire lei a Kyosuke nella 7).

Comunque di Harem non parlerei, Kyosuke è un idiota incapace di rinunciare a un'amicizia fatta di attenzioni (presumibilmente non avendone mai ricevute prima era felice di riceverne così tante da una ragazza carina come Hikaru) per amore, tutto qua (o "quasi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Poi vabbè, è normale fab che non ti ci riconosci, non tutti gli adolescenti sono uguali del resto, il discorso è un pò più ampio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè, è più o meno come ho detto, il colpo di fulmine c'è per entrambi, ma mentre per Kyosuke è subito evidente, Madoka impiega più tempo a capire di tenere a lui: ma anche per lei l'amore è nato su quella scalinata.

Hai ragione, Orange Road non è un Harem, però apre la strada ad un certo tipo di protagonista che ci propineranno per i vent'anni a seguire e oltre.

La ragione forse sta nel mezzo. Io propendo piu' per la tesi del colpo di fulmine di Kyosuke in cima alla scalinata, mentre probabilmente Madoka scopre i suoi veri sentimenti solo qualche tempo dopo. E' anche vero che sin da subito Madoka nei confronti di Kyosuke si comporta come con nessuno prima, mostrando la sua vera personalita' e non la maschera che indossava di fronte al mondo ( almeno quando stavano soli ). Quindi è probabile che anche lei fin da subito abbia provato una forte empatia, che col tempo si è trasformata in amore.
Infatti si, è ovvio che tra i due scatta qualcosa subito...io contesto solo la parola innamoramento ,per me eccessiva riferita a madoka

---------- Post added at 16:49:34 ---------- Previous post was at 16:48:05 ----------

Comunque di Harem non parlerei, Kyosuke è un idiota incapace di rinunciare a un'amicizia fatta di attenzioni (presumibilmente non avendone mai ricevute prima era felice di riceverne così tante da una ragazza carina come Hikaru) per amore, tutto qua (o "quasi" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Poi vabbè, è normale fab che non ti ci riconosci, non tutti gli adolescenti sono uguali del resto, il discorso è un pò più ampio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Del resto senza quella sua incapacità a decidersi,l anime e manga non esistevano:chris:

Ho rivisto poco fa l'episodio 11. Non ricordavo assolutamente tanti rimandi al film " Il laureato ", la scena finale è la stessa, come quella di Kyosuke che si dispera per il matrimonio di Madoka.

Ho rivisto poco fa l'episodio 11. Non ricordavo assolutamente tanti rimandi al film " Il laureato ", la scena finale è la stessa, come quella di Kyosuke che si dispera per il matrimonio di Madoka.
Mamma mia meraviglioso quell'episodio. La fine è fantastica, fuga sull'autobus e ost comprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mamma mia meraviglioso quell'episodio. La fine è fantastica, fuga sull'autobus e ost comprese //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Hai ragione........... un tributo a un grande film, fatto come si deve, senza esagerare. Ho visto anche l'episodio 12, che dire : la scena della scalinata con il discorso di Kyosuke è davvero bellissima.

magari per coloro che ancora non l'hanno visto :

Eventuali riferimenti agli episodi mettiamoli sotto spoiler ok ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Hai ragione........... un tributo a un grande film, fatto come si deve, senza esagerare. Ho visto anche l'episodio 12, che dire : la scena della scalinata con il discorso di Kyosuke è davvero bellissima.
La prima volta che l'ho vista,avrei voluto che quella scena fosse il finale...

In un attimo di follia presa oggi la serie manga da 18 volumi dal mio fumettaio.
stra complimenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Io avrei fatto lo stesso.. bravo ! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Wow ho riacceso la fiamma per Kimagure orange road.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Minchia quello di Orange Mistery è in uber qualità cuggì. :morris82:

Ho finito di vedere i 48 episodi della serie. Bellissima come ricordavo ! Pero' mi chiedevo come mai alcuni episodi che vidi anni fa su mediaset non sono compresi nella serie originale. Ad esempio quello in cui

Kyosuke si trasforma in un pesce rosso
o quello finale in cui

Kyosuke diceva al telefono ad Hikaru di amare Madoka
Qualcuno sa spiegarmi per bene il perchè ?

Ho finito di vedere i 48 episodi della serie. Bellissima come ricordavo ! Pero' mi chiedevo come mai alcuni episodi che vidi anni fa su mediaset non sono compresi nella serie originale. Ad esempio quello in cui
Kyosuke si trasforma in un pesce rosso
o quello finale in cui

Kyosuke diceva al telefono ad Hikaru di amare Madoka
Qualcuno sa spiegarmi per bene il perchè ?
La versione mediaset, trasmessa anni fà, era censuratissima.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro