Kimagure Orange Road | Manga | Anime | Info al primo post!

• Autore discussione Autore discussione Hushabye
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La versione mediaset, trasmessa anni fà, era censuratissima.
Non è una questione di censure. Alcuni episodi trasmessi da mediaset non sono compresi nella serie di 48 episodi standard. Probabilmente la versione mediaset inseriva nella cronologia anche gli Oav, almeno credo. Comunque un'altra curiosita' :

Nell'episodio 43 Kyosuke sembra andare a letto con la ragazza del cugino di Madoka. Alla fine sembrerebbe non esserci andato, ma il dubbio resta. C'è una versione ufficiale sulla cosa ?

Non è una questione di censure. Alcuni episodi trasmessi da mediaset non sono compresi nella serie di 48 episodi standard. Probabilmente la versione mediaset inseriva nella cronologia anche gli Oav, almeno credo. Comunque un'altra curiosita' :
Nell'episodio 43 Kyosuke sembra andare a letto con la ragazza del cugino di Madoka. Alla fine sembrerebbe non esserci andato, ma il dubbio resta. C'è una versione ufficiale sulla cosa ?
Ah, pardon avevo capito il contrario:rickds:

Ovvio che gli Oav sono una cosa a parte.

non ti so dare risposta Fox perchè ho paura ad aprire i tuoi spoiler XD

Ho re-iniziato ieri a rivedermi la saga e ringrazio il fato di ricordarmi molto poco a riguardo.. Per dire che mi sembra quasi di vedere per la prima volta kor //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

L'ho riguardato doppiato dalla Dynamic qualcosa come 4/5 anni fa... all'epoca non capì affatto perché Mediaset l'avesse censurato così pesantemente... non c'erano scene particolarmente violente, non c'erano scene così scabrose... mi pare che però ci fosse qualche mezzo nudo, e quello poteva essere pure censurato... ma tutto il resto no!!!

Meno male che le cose sono "un po'" cambiate...

L'ho riguardato doppiato dalla Dynamic qualcosa come 4/5 anni fa... all'epoca non capì affatto perché Mediaset l'avesse censurato così pesantemente... non c'erano scene particolarmente violente, non c'erano scene così scabrose... mi pare che però ci fosse qualche mezzo nudo, e quello poteva essere pure censurato... ma tutto il resto no!!!
Meno male che le cose sono "un po'" cambiate...
purtroppo cambiarono i dialoghi,rendendoli più per bambini...insomma è quasi magia johnny è un cartone per bambini,lo ha ammesso anche garbolino...

purtroppo cambiarono i dialoghi,rendendoli più per bambini...insomma è quasi magia johnny è un cartone per bambini,lo ha ammesso anche garbolino...
Lo stesso Garbolino ha poi partecipato ai ridoppiaggi degli OAV, dove sentivi in pratica le voci vecchie con i nomi originali... forse la scelta migliore, che andava fatta subito anche per il cartone normale... fare due doppiaggi con due doppiatori diversi è secondo me una cosa davvero brutta... Ma comunque non credo che un bambino avrebbe avuto gli shock infantili nel guardare Orange Road... cioè non c'ho mai visto niente di scabroso.

Lo stesso Garbolino ha poi partecipato ai ridoppiaggi degli OAV, dove sentivi in pratica le voci vecchie con i nomi originali... forse la scelta migliore, che andava fatta subito anche per il cartone normale... fare due doppiaggi con due doppiatori diversi è secondo me una cosa davvero brutta... Ma comunque non credo che un bambino avrebbe avuto gli shock infantili nel guardare Orange Road... cioè non c'ho mai visto niente di scabroso.
ma il fatto è che orange road non è assolutamente un cartone per bambini.... cmq il doppiaggio della dynamic ha reso giustizia all'anime

Ho rivisto tutta la serie non censurata e in effetti non c'è niente di scabroso. Il fatto è che è una serie talmente ricca di sfumature che per un bambino è difficile coglierle.

Ho rivisto tutta la serie non censurata e in effetti non c'è niente di scabroso. Il fatto è che è una serie talmente ricca di sfumature che per un bambino è difficile coglierle.
La politica con la quale Mediaset\Finnivest sceglieva gli anime da collocare in Bim bum bam, per me rimane ancora un mistero.

E allora cosa dire di Lady Oscar?

Ricordo anche la scena in cui Andrè cerca di violentare Oscar.

Mi immagino il bambino nutelloso che dice:

-Mamma mamma, guarda, fanno la lotta!:rickds:

La politica con la quale Mediaset\Finnivest sceglieva gli anime da collocare in Bim bum bam, per me rimane ancora un mistero.E allora cosa dire di Lady Oscar?

Ricordo anche la scena in cui Andrè cerca di violentare Oscar.

Mi immagino il bambino nutelloso che dice:

-Mamma mamma, guarda, fanno la lotta!:rickds:
l unica cosa positiva è che mediaset lo fece almeno conoscere...

Se non sbaglio quella scena era presente nella prima trasmissione, poi tolta dalle successive, poi di nuovo ripristinata... come ovvio quando ci sono di mezzo delle censure, sono opinabili e variano in base a chi le supervisiona in quel momento.
Una rosa è una rosa che sia bianca o rossa.

Una rosa non potrà mai essere un lillà!

Bellissima scena.

Basta off topic.

ho tutta la serie più gli oav, che dire, capolavoro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

la versione Mediaset è un insulto agli anime

Ho appena finito di leggere il manga, non ho mai visto la serie animata, all'epoca la snobbai. Comunque mi ha davvero colpito. Hikaru, comunque, nel manga non è affatto odiosa, anzi, è forse il personaggio che mi ha coinvolto maggiormente. Tanto che

mi è pure dispiaciuto alla fine :cry:
Kyosuke, invece, l'ho odiato, pur trovandolo un personaggio perfetto per il suo ruolo di protagonista. Bello il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho appena finito di leggere il manga, non ho mai visto la serie animata, all'epoca la snobbai. Comunque mi ha davvero colpito. Hikaru, comunque, nel manga non è affatto odiosa, anzi, è forse il personaggio che mi ha coinvolto maggiormente. Tanto che
Kyosuke, invece, l'ho odiato, pur trovandolo un personaggio perfetto per il suo ruolo di protagonista. Bello il finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
ora passa all anime...

Bravo Az, ora passa all'anime che è altra roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Anche io sto rileggendo il manga, avendo gia' visto molte volte l'anime sapevo cosa aspettarmi, ma non pensavo che anche il manga mi prendesse cosi' tanto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro