PS5 Kingdom Come: Deliverance II

Pubblicità
Sto giocando il primo royal che avevo preso a 4 euro l anno scorso.
Mamma mia se è grezzo, sembra una beta di un gioco di 10 anni fa, però si vede che la storia è il world building è curato e ispirato.
Cerco di finirlo ignorando le cacate e facendo solo la quest principale e qualche secondaria.
C è tanta roba del tipo prendi questo, porta quello, ritorna, riprendi quello. Molto pesante.

Il secondo non è così giusto?

Finalmente dopo 25 ore sono al matrimonio :sard:

Mamma mia se è grezzo, sembra una beta di un gioco di 10 anni fa, però si vede che la storia è il world building è curato e ispirato.
Cerco di finirlo ignorando le cacate e facendo solo la quest principale e qualche secondaria.
C è tanta roba del tipo prendi questo, porta quello, ritorna, riprendi quello. Molto pesante.

Il secondo et uno spettacolo....
Solo il combat è un po' macchinoso a mio parere...ma spero che con un po' di potenziamento e abitudine vada bene..

Occhio che diverse secondarie sono veramente fantastiche con delle chicche che da sole valgono il gioco :ahsisi:

Sono arrivato ad un punto di non ritorno, credo e spero di non essere alla fine.

Bellissima la parte che lo precede, scelte difficile da prendere tra
Von Bergow, il burgravio e Semine

Pareri su ‘Per chi suonano le campane’?

Tanto criticata sul web, io l’ho trovata fantastica perché sviscera perfettamente la componente ruolistica, inoltre mi ricorda quest dei vecchi giochi per ps1, senza punti di riferimento, aiuti, senza il grappino per salvare.. per me, una perla!
Io l’ho fatta questa sera, non posso che concordare, quest sublime ed estremamente stratificata, ho scoperto solo dopo averla completata tutte le possibili strade alternative che si potevano prendere :asd:

Capisco che può essere difficile in alcuni casi capire cose fare, però imho diventa frustrante solo se si va di fretta senza realmente tentare tutte le strade, infatti ho visto che la maggior parte della gente si lamenta per via di
guardie e forzieri da scassinare, ma io sono riuscito ad evitare tutti questi ostacoli abbastanza agilmente (aiutando il Ciambellano con la pozione per lo stomaco alla fine ti consente di andare praticamente ovunque indisturbato, inclusa la cappella di Tomas)

Tra l’altro fantastico che passa dal pozzo sono riuscito a parlare con Hans, che mi ha distratto la guardia per consentirmi di sgattaiolare via e aprire la cassa della cuoca con tutte le erbe per fare le pozioni :asd:

Davvero fantastica

Non ho ancora capito una cosa sul combattimento...

Se tengo premuto R2 e rilascio, da un colpo più forte rispetto a se le clicco solamente?
Guarda tra le abilità, alcune apportano dei bonus al colpo caricato.

Pareri su ‘Per chi suonano le campane’?

Tanto criticata sul web, io l’ho trovata fantastica perché sviscera perfettamente la componente ruolistica, inoltre mi ricorda quest dei vecchi giochi per ps1, senza punti di riferimento, aiuti, senza il grappino per salvare.. per me, una perla!
Fatta anche io ieri, a differenza di Giamast io ho
racimolato due spicci con scippi per comprare un grimaldello e poi cercando informazioni ho scoperto che il rosario del capitano moribondo era finito in mano al prete, non riuscendo a batterlo a dadi (mi mancavano i miei "dadi magici" e quel prete ha davvero troppo culo :asd:) lo ho in pratica denunciato per ottenere udienza presso il capitano moribondo e per far scagionare Capon, da lì parte la subquest di infiltrazione per andare a scoprire quale medicina occorre e farla/rubarla per poi tornare dal morituro: la furtività alta mi ha permesso di fare tutto il castello stealth per prendere e riportare la pozione all'ottavo rintocco :docwho:
Ottima quest, date le varie strade percorribili spinge il giocatore a tentare l'approccio più congeniale ai perk che ha maggiormente sviluppato mettendo anche in ballo il fattore tempo che, pur non adorandolo se esteso all'intero gioco ("completa il gioco in X giorni" = morte :phraengo:), in questo caso permette di variare la formula in maniera gratificante :uhmsisi:

Ultima modifica:
No, è un paio di quest principali dopo, appare proprio la schermata che spiega che è un punto di non ritorno.
Ci sono due punti di non ritorno stando alla guida ai trofei di PowerPyx, vengono indicati per non perdere subquest varie, indicativamente a metà ed a fine partita
:sisi:

Inoltre per chi è interessato ai trofei consiglio di controllare ogni mezz'ora / oretta max le stat di "carne mangiata" (generali) e "animali uccisi" (combattimento) per il trofeo relativo, lo consiglio perché ho trovato commenti online di gente che si è trovata il counter della carne mangiata aumentato senza sapere perché ed io ho personalmente visto quello degli animali uccisi aumentare da zero ad uno pur non avendo mai ucciso alcun animale (sospetto sia stata qualche bestia travolta di notte correndo a cavallo, comunque fortunatamente avevo un salvataggio buono poco prima ed ho risolto, ma solo perché ci ho fatto attenzione :unsisi:).

Ci sono due punti di non ritorno stando alla guida ai trofei di PowerPyx, vengono indicati per non perdere subquest varie, indicativamente a metà ed a fine partita
:sisi:

Inoltre per chi è interessato ai trofei consiglio di controllare ogni mezz'ora / oretta max le stat di "carne mangiata" (generali) e "animali uccisi" (combattimento) per il trofeo relativo, lo consiglio perché ho trovato commenti online di gente che si è trovata il counter della carne mangiata aumentato senza sapere perché ed io ho personalmente visto quello degli animali uccisi aumentare da zero ad uno pur non avendo mai ucciso alcun animale (sospetto sia stata qualche bestia travolta di notte correndo a cavallo, comunque fortunatamente avevo un salvataggio buono poco prima ed ho risolto, ma solo perché ci ho fatto attenzione :unsisi:).

Immagino sia così, non mi sono voluto spoilerare nulla a riguardo però effettivamente mi sembra un po' presto per la fine.

Fatemi sapere quando ci arrivate perché prima c'è un importantissimo bivio (se non trivio :asd:) di trama e le scelte, e le modalità, sono moralmente difficili in base a quanto vi stanno simpatici determinati personaggi.

La coerenza del mondo di gioco e le routine comportamentali degli npc sono incredibili, roba che ho visto solo in rdr2.
Bellissimo.
Con tutte le sue diversità..ma questo è l'unico gioco che per dettagli e cura si avvicina a rdr2

La coerenza del mondo di gioco e le routine comportamentali degli npc sono incredibili, roba che ho visto solo in rdr2.
Bellissimo.

Comprato, sticazzi, anche questo mese si risparmia il mese prossimo. Questo post mi ha gasato.

Come si attesta la durata per un gioco normale? Storia principale + quest secondarie? (no sfide, collezionabili o quant'altro se dovessero esserci)

Comprato, sticazzi, anche questo mese si risparmia il mese prossimo. Questo post mi ha gasato.

Come si attesta la durata per un gioco normale? Storia principale + quest secondarie? (no sfide, collezionabili o quant'altro se dovessero esserci)
Le secondarie ti occuperanno da sole qualche buona decina di ore, aggiungi anche la main e penso starai liscio sopra le 50. Ma il consiglio ovviamente è di godertelo al 100%, inclusa esplorazione build eventi/incontri casuali ecc.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro