PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Ma è fattibile fare le proprie cose, usare il viaggio rapido, andare in una taverna e salvare dormendo?
Dipende da quanto è lontana
Sent from my Huawei P9 lite (sh*t I want to get a new phone) using Tapatalk

 
Vabbè :rickds:Mi sono bastati i punti negativi:

What’s Bad:

Constant and persistent performance slowdown

Pop in and long loading times

Character models teeter on the edge of the uncanny valley

Archery is so difficult as to be worthless

Saving mechanics are archaic

In pratica stanno criticando a morte (oltre la tecnica fisica del gioco) anche la DIFFICOLTA' :rickds::rickds::rickds:

Recensione saltabile.
si si,io ormai non ci faccio più molto affidamento su chi in fase di recensione critica la difficoltà,in moltissimi casi abbassano di molto la valutazione per questo motivo. Io le chiamo le recensione fatte per le "nuove generazioni" di player

 
Queste sono le mie prime impressioni, dopo 1 oretta e mezza di gioco.

(Ovviamente sono ancora nel "tutorial", quindi ho visto poco.)

Ma da quello che ho visto, posso dire che ci troviamo davanti ad una Perla di rara bellezza, ragazzi.


Punti a favore:


Immedesimazione ad altissimi livelli.

Sonoro ben fatto.

Trama/Narrazione (per quel poco che ho visto) Che si preannuncia epica.

Cura nei dettagli maniacale (c'è tantissima roba da leggere nel Codex).

Il realismo.

La difficoltà (molti la mettono come un difetto, invece io la voglio mettere tra i pregi!); nulla a che vedere con Skyrim/Witcher (dove per vincere basta attaccare di continuo.)

Punti a Sfavore:

Grafica sotto tono, rispetto agli standard attuali.

Sistema di salvataggio (che poi non si nota molto mentre giochi, perchè le ore passano come un niente), ma se uno può giocare solo un 30 minuti.. o vuole solo cazzeggiare, diventa problematico.

Il comparto tecnico.

Come hanno fatto a dargli dei voti "4/5"??

Classiche recensioni che puntano solo ai "ragazzi di oggi", dove guardano solo la grafica e basta.

Non vedo l'ora di continuare :)

 
Dipende da quanto è lontana
Sent from my Huawei P9 lite (sh*t I want to get a new phone) using Tapatalk
In che senso? Se è troppo lontana non puoi fare il viaggio rapido?

Ieri avevo letto che il mondo di gioco era pieno di letti in cui salvare.

Adesso viene fuori che ce ne siano pochi e lontani al punto che non li si può raggiungere?

Quante ore occorre dormire per poter salvare?

Sono sconfortato!!! Ma ***** già è un gioco complesso, almeno date il quick save a chi lo desidera usare!!!

- - - Aggiornato - - -

Queste sono le mie prime impressioni, dopo 1 oretta e mezza di gioco.(Ovviamente sono ancora nel "tutorial", quindi ho visto poco.)

Ma da quello che ho visto, posso dire che ci troviamo davanti ad una Perla di rara bellezza, ragazzi.


Punti a favore:


Immedesimazione ad altissimi livelli.

Sonoro ben fatto.

Trama/Narrazione (per quel poco che ho visto) Che si preannuncia epica.

Cura nei dettagli maniacale (c'è tantissima roba da leggere nel Codex).

Il realismo.

La difficoltà (molti la mettono come un difetto, invece io la voglio mettere tra i pregi!); nulla a che vedere con Skyrim/Witcher (dove per vincere basta attaccare di continuo.)

Punti a Sfavore:

Grafica sotto tono, rispetto agli standard attuali.

Sistema di salvataggio (che poi non si nota molto mentre giochi, perchè le ore passano come un niente), ma se uno può giocare solo un 30 minuti.. o vuole solo cazzeggiare, diventa problematico.

Il comparto tecnico.

Come hanno fatto a dargli dei voti "4/5"??

Classiche recensioni che puntano solo ai "ragazzi di oggi", dove guardano solo la grafica e basta.

Non vedo l'ora di continuare :)
Quindi mi confermi che chi vuole giocarci una mezzoretta se lo prende nel di dietro, giusto?

Alla faccia di chi scriveva che il gioco salva ogni 10 minuti in automatico!!!

Ma almeno nelle sub quest salva?

 
In che senso? Se è troppo lontana non puoi fare il viaggio rapido?Ieri avevo letto che il mondo di gioco era pieno di letti in cui salvare.

Adesso viene fuori che ce ne siano pochi e lontani al punto che non li si può raggiungere?

Quante ore occorre dormire per poter salvare?

Sono sconfortato!!! Ma ***** già è un gioco complesso, almeno date il quick save a chi lo desidera usare!!!

- - - Aggiornato - - -

Quindi mi confermi che chi vuole giocarci una mezzoretta se lo prende nel di dietro, giusto?

Alla faccia di chi scriveva che il gioco salva ogni 10 minuti in automatico!!!

Ma almeno nelle sub quest salva?
Da quello che sto vedendo, se giri liberamente (e ti perdi a leggere tutto quello che c'è scritto il codex) non salva in automatico da solo.

Devi far partire cutscene o avanzare nella trama (per ora ho fatto solo missioni principali...) non so se ti salva anche in quelle secondarie. :morristend:

Cmq il sistema di salvataggio è ostico, per chi ci pul giocare poco tempo.

(non so più avanti poi.. con la possibilità di craftarti quel boccale che ti fa salvare, se cambiano le cose...)

PS: Cmq se ti piacciono gli RPG Occidentali, il medioevo è da provare sicuramente.

(Al di là di questi "difetti".)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo aver letto il post di quel ragazzo che ha trovato bug che fallano il gioco, bloccando missioni, ho deciso di non prenderlo.

 
Dopo aver letto il post di quel ragazzo che ha trovato bug che fallano il gioco, bloccando missioni, ho deciso di non prenderlo.
Ma vorrei sapere quanto ci ha giocato, io l'ho giocato da sabato, e ancora non ho trovato bug tanto gravi! Anzi quasi niente, a parte qualche pop up e cose per niente gravi

- - - Aggiornato - - -

Comunque bellissimo il senso di impotenza che si ha ancora dopo diverse ore di gioco, devi imparare tutto, soprattutto ad usare spade/archi, ma nessuno lo farà gratis e di money ce n'è poca...

 
Ma vorrei sapere quanto ci ha giocato, io l'ho giocato da sabato, e ancora non ho trovato bug tanto gravi! Anzi quasi niente, a parte qualche pop up e cose per niente gravi
- - - Aggiornato - - -

Comunque bellissimo il senso di impotenza che si ha ancora dopo diverse ore di gioco, devi imparare tutto, soprattutto ad usare spade/archi, ma nessuno lo farà gratis e di money ce n'è poca...
Questa cosa l'ho notata anche io!

Il senso di miglioramento è proprio graduale e procede di pari passo con le tue azioni.

Gran cosa.

 
Ho imparato a tirare con l'arco, andare a caccia è bellissimo :rickds: NON MUOIO PIU' DI FAME YEAH

PS : La scena del cinghiale con il nobile :rickds:

PS2: il senso di impotenza ce l'hai perchè sei un povero fabbro!! il personaggio è reso benissimo.

 
Ultima modifica da un moderatore:
È stupendo. Chi parla di #eurojunk dovrebbe essere radiato dall'albo dei videogiocatori immantinente.

C'è una passione in questo gioco che traspare chiaramente e che si vede solo in ua [M]aestà (inutile menzionarlo, già sapete, lo gioco polacco di maghe, lupi bianchi et mostri...).

Inizio piuttosto a pensare che questo metodo di sviluppo sia "passional-casereccio" per certi devteam est europei.

Cmq, è sbagliato anche definirlo Arma in salsa medioevale.

È semplicemente stupendo.

Sti' cechi (WarHorse) hanno fatto qualcosa di incredibile.

La prima cosa che lascia ammutoliti è la cura pazzesca del setting medievale, poi sbigottisce come si dipanano le missioni, come reagiscono gli npc ad ogni tua frase e come il mondo è dannatamente e pesantemente medioevale.

Non ci sono draghi, maghi, spade magiche, caverne con i goblin.

C'è una dose di MEDIOEVO che lascia senza parole, ma con la quale non si scende a patti, per realismo, precisione storica, ideazione.

Il gioco è duro, difficile, non fa sconti, il tiro con l'arco non è divertente, è tiro con l'arco, non deve essere "frenzy" alla Skirim, deve essere "tendere l'arco".

C'è quasi da calcolare la traiettoria, il combattimento è difficile, bello ma reale, solido, un cozzare che manca al 90% dei giochi.

Quando impari a combattere è una gran soddisfazione, che dico combattere...tenere la spada in pugno!

Sembra di avere una spada di 20 libbre sul serio, ogni cosa è fatta benissimo, ha qualche problema, c'è qualche bug...ma seriamente.

Rendiamoci conto dell'offerta.

Sei il figlio di un fabbro, e come tale, finora hai solo forgiato spade. Anzi, finora hai solo aiutato tuo padre a farlo.

Ma la guerra ragazzo mio...

La guerra tempra il ragazzo e forgia l'uomo!


O mette fine a tutto.


*Hypemode off

 
Ultima modifica da un moderatore:
È stupendo. Chi parla di #eurojunk dovrebbe essere radiato dall'albo dei videogiocatori immantinente. C'è una passione in questo gioco che traspare chiaramente e che si vede solo in ua [M]aestà (inutile menzionarlo, già sapete, lo gioco polacco di maghe, lupi bianchi et mostri...).

Inizio piuttosto a pensare che questo metodo di sviluppo sia "passional-casereccio" per certi devteam est europei.

Cmq, è sbagliato anche definirlo Arma in salsa medioevale.

È semplicemente stupendo.

Sti' cechi (WarHorse) hanno fatto qualcosa di incredibile.

La prima cosa che lascia ammutoliti è la cura pazzesca del setting medievale, poi sbigottisce come si dipanano le missioni, come reagiscono gli npc ad ogni tua frase e come il mondo è dannatamente e pesantemente medioevale.

Non ci sono draghi, maghi, spade magiche, caverne con i goblin.

C'è una dose di MEDIOEVO che lascia senza parole, ma con la quale non si scende a patti, per realismo, precisione storica, ideazione.

Il gioco è duro, difficile, non fa sconti, il tiro con l'arco non è divertente, è tiro con l'arco, non deve essere "frenzy" alla Skirim, deve essere "tendere l'arco".

C'è quasi da calcolare la traiettoria, il combattimento è difficile, bello ma reale, solido, un cozzare che manca al 90% dei giochi.

Quando impari a combattere è una gran soddisfazione, che dico combattere...tenere la spada in pugno!

Sembra di avere una spada di 20 libbre sul serio, ogni cosa è fatta benissimo, ha qualche problema, c'è qualche bug...ma seriamente.

Rendiamoci conto dell'offerta.

Sei il figlio di un fabbro, e come tale, finora hai solo forgiato spade. Anzi, finora hai solo aiutato tuo padre a farlo.

Ma la guerra ragazzo mio...

La guerra tempra il ragazzo e forgia l'uomo!


O mette fine a tutto.


*Hypemode off
Si va bene tutto ma in che letti si può dormire per salvare?

 
Parlando del sistema di scassinaggio.. secondo me è stato fatto DI PROPOSITO cosi "macchinoso/difficile" è tutto cosi dannatamente reale.

Alla fine, sei un figlio di un FABBRO.

Non sei un esperto ladro.

L'incipit che c'è dietro alla base di questo gioco.. è qualcosa di maniacale, passionale e meticoloso.

 
In che senso? Se è troppo lontana non puoi fare il viaggio rapido?Ieri avevo letto che il mondo di gioco era pieno di letti in cui salvare.

Adesso viene fuori che ce ne siano pochi e lontani al punto che non li si può raggiungere?

Quante ore occorre dormire per poter salvare?

Sono sconfortato!!! Ma ***** già è un gioco complesso, almeno date il quick save a chi lo desidera usare!!!

- - - Aggiornato - - -

Quindi mi confermi che chi vuole giocarci una mezzoretta se lo prende nel di dietro, giusto?

Alla faccia di chi scriveva che il gioco salva ogni 10 minuti in automatico!!!

Ma almeno nelle sub quest salva?
E' che ero convinto salvasse anche quando si dorme negli accampamenti...invece a quanto pare non salva :(I "letti" ci sono, ma a mi sa che salva solamente nei letti veri e non negli accampamenti, nonostante ci si possa dormire.

Per quanto riguarda il viaggio rapido, si puo' fare anche se sta lontano, ma ci metterai qualche ora di gioco..

EDIT: comunque secondo me se si fanno sessioni di 1/2 ore di gioco si puo' usare benissimo la grappa senza diventare alcolisti

Sent from my Huawei P9 lite (sh*t I want to get a new phone) using Tapatalk

 
Ultima modifica da un moderatore:
The Witcher 3 al lancio pure se non vado errato aveva legioni di bug e glitch per ogni gusto, eppure sappiamo bene che voti ha, giustamente, preso. La cosa che mi manda fuori dai gangheri è questa disparità di trattamento: se ti chiami The Witcher o Skyrim ti si perdonano glitch e bug, ma se sei qualcun altro niente da fare, aggiungiamo pure che sei ostico e oltremodo di nicchia e la scure della critica ti decapita.
In primis, WarHorse non è nessuno, ergo, se fai un buon gioco, deve passare il cosiddetto battesimo del fuoco tra stampa generalista e non.

Se poi mostri una certa idea di sviluppo, dura e piuttosto poco popolare, ti becchi pure lo shitstorm.

Se sei europeo ti becchi anche il termine Euro-Junk, termine insopportabile, a mio avviso.

Se fai una storia medioevale reale, basata su eventi reali, e senza tanti draghi e cazzi volanti, passi pure da egocentrico.

Warhorse infine son tipo 30/40 persone. Già riconoscere che 30/40 fanno una roba simile, sarebbe ammettere che Howard (TES) è stato sopravvalutato.

 
sapete se c'è l'housing? Se posso prendere na casa in qualche feudo salvare viene easy poi

 
In che senso? Se è troppo lontana non puoi fare il viaggio rapido?Ieri avevo letto che il mondo di gioco era pieno di letti in cui salvare.

Adesso viene fuori che ce ne siano pochi e lontani al punto che non li si può raggiungere?

Quante ore occorre dormire per poter salvare?

Sono sconfortato!!! Ma ***** già è un gioco complesso, almeno date il quick save a chi lo desidera usare!!!

- - - Aggiornato - - -

Quindi mi confermi che chi vuole giocarci una mezzoretta se lo prende nel di dietro, giusto?

Alla faccia di chi scriveva che il gioco salva ogni 10 minuti in automatico!!!

Ma almeno nelle sub quest salva?
Ragazzi stappatevi le orecchie, non mi va di ripeterlo più... o non leggete o non si spiega. Il gioco salva in automatico ogni 10/20 minuti durante le quest, durante le missioni, dopo le cutscene, in punti prestabiliti... se vuoi cazzeggiare il mondo di gioco è pieno di letti (locande a pagamento) e giacigli in cui dormire. Il problema è che si può dormire solo quando si è stanchi. Almeno che non si ricorra alla pozione del Salvatore.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi stappatevi le orecchie, non mi va di ripeterlo più... o non leggete in si spiega. Il gioco salva in automatico ogni 10/20 minuti durante le quest, durante le missioni, dopo le cutscene, in punti prestabiliti... se vuoi cazzeggiare il mondo di gioco è pieno di letti (locande a pagamento) e giacigli in cui dormire. Il problema è che si può dormire solo quando si è stanchi. Almeno che non ricorro alla porzione del Salvatore.
Ma infatti tutti sti problemi di salvataggio non li vedo

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top