PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Non sapevo di tavoli per l'alchimia nei boschi, per ora comunque non ne ho trovati.Per gli eventi a tempo interesserebbe anche a me, ci sono quest che possono fallire se le lasciano troppo in sospeso? E se sì ciò è collegato all' avanzamento della trama principale oppure a quanto tenpo passa dall' assegnazione di quella particolare quest?
Alcune missioni falliscono se non arrivi in tempo, altre, che potrebbero essere portate a termine in diversi modi dando diversi risultati, si limitano a concludersi (di solito nel peggiore dei modi).

Per i tavoli alchemici nei boschi...gli ho scoperti accettando una missione dalla vedova di un macellaio...una storia veramente contorta, che mi ha portato in uno di questi luoghi.

Non sapevo di tavoli per l'alchimia nei boschi, per ora comunque non ne ho trovati.Per gli eventi a tempo interesserebbe anche a me, ci sono quest che possono fallire se le lasciano troppo in sospeso? E se sì ciò è collegato all' avanzamento della trama principale oppure a quanto tenpo passa dall' assegnazione di quella particolare quest?
Si, di missioni che possono fallire se lasciate troppo tempo in sospeso ce ne sono ed è dovuto principalmente al progredire della storia: se fai qualche missione che in qualche modo influenza (anche alla lontana) alcune missioni in sospeso, queste si risolvono da sole solitamente con il fallimento.

Tieni conto che alcune scelte porteranno inevitabilmente al fallimento di missioni che sono alternative tra loro, ma tieni anche conto che altre missioni le puoi lasciare in sospeso quanto ti pare.

Se ad esempio in una missione secondaria un contadino mi chiede di rubare un anello in possesso di un personaggio qualsiasi, se lo rubo lo stesso giorno che prendo la missione oppure dopo 10 giorni non cambia nulla; ma se nel frattempo io uccido il personaggio che ha l'anello allora è probabile che la missione fallisca.

Allo stesso modo se c'è una missione che richiede di presentarti all'alba in un determinato posto, che ci vai il giorno dopo oppure dopo una settimana in linea di massima non cambia nulla, ma se nel frattempo compi qualche azione che influenza quell'evento allora le cose cambiano.

Per farti un esempio pratico: ricordo che mi capitò una missione in cui dovevo trovare una medicina per salvare un contadino in un paese, io mi sono fatto i kazzi miei e quella missione me la sono lasciata dietro con l'intenzione di farla con calma. Dopo qualche giorno mi è uscita la scritta a schermo che il tipo era morto :asd:

Devi sempre tenere in considerazione il fatto che il gioco è molto realistico: se devo rubare un cavallo me la posso prendere con calma, ma se devo salvare un tipo che sta morendo mi devo sbrigare altrimenti quello, giustamente, schiatta!

Grazie a tutti per le delucidazioni. Sì, in effetti un buon modo per prevedere quel che succederà è appunto ricordarsi che il gioco è molto realistico e comportarsi di conseguenza. Bug permettendo, ovviamente :asd:.

Il salva ed esci è una comodità per non andare nel menu selezionare la grappa e salvare. Però devi avere una grappa sennò non ti salva lo stesso.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Nel mio menu’ non esiste altro modo di uscire del salva ed esci...

E le grappe non le usa....

O si boh sta storia e’ allucinante comunque....

Nel mio menu’ non esiste altro modo di uscire del salva ed esci...
E le grappe non le usa....

O si boh sta storia e’ allucinante comunque....
Allora metodi per salvare

Metodo 1) seleziona una grappa nel menu inventario, fai consuma e vedrai che ti salva.

Metodo 2) verifica di avere una grappa nel menu inventario. Vai nel menu generale fai salva. Ti deve salvare (dicendoti anche che ti consumerà una grappa se ricordo bene).

Non c'è niente di allucinante mi pare :asd:

Considera che a video vedi scritto poi 'Partita Salvata' . Se non sei sicuro vai a carica partita e verifichi ci sia il save fatto.

Sinceramente non ho mai provato la funzione "salva ed esci", piuttosto uso direttamente una grappa se non ho un letto vicino :unsisi:.

PS: ancora non trovo la ricetta per la grappa del salvatore, il vendor vicino al banco per l'alchimia in Rattay vende tutte le ricette possibili ma non quella...

Temo di non essermi spiegato...

Voi come diavolo uscite dal gioco?

Non esiste altro modo di uscire dal gioco...

Salvo in un letto ad esempio ma se dopo 5minuti vpglio giocare ad altro comunque per uscire il fioco mi impone di salvare o no?

Temo di non essermi spiegato...
Voi come diavolo uscite dal gioco?

Non esiste altro modo di uscire dal gioco...

Salvo in un letto ad esempio ma se dopo 5minuti vpglio giocare ad altro comunque per uscire il fioco mi impone di salvare o no?
Esco da questo gioco così come esco da ogni altro, tasto PS centrale e "chiudi gioco/applicazione" sull'icona del gioco (non ricordo di preciso cosa c'è scritto ma è estremamente intuitivo, ormai lo faccio in automatico :asd:). Oppure pressione prolungata tasto PS e "spegni sistema".

Ultima modifica da un moderatore:
Esco da questo gioco così come esco da ogni altro, tasto PS centrale e "chiudi gioco/applicazione" sull'icona del gioco (non ricordo di preciso cosa c'è scritto ma è estremamente intuitivo, ormai lo faccio in automatico :asd:). Oppure pressione prolungata tasto PS e "spegni sistema".
Sembra surreale questa discussione :asd:

Cioe’ non passi dal menu principale ma vai direttamente in dash?

Boh...

Ti manca l’ultima patch temo

Io su xbox one potrei fare lo stesso ma non e’ uscire dal gioco...

Sul menu di pausa(carica,salva etc non esiste la funzione esci dal gioco e torna al menu’ principale ma solo salva ed esci)se mi dite che ho una versione di gioco diversa ok...

Comunque le grappe rimangono le stesse...

Edit trovato questo in rete

Im guessing “Save and exit option” is more like in Mount & Blade if you ever played that. So in this case you could save by using schnapps as normal, but if you need to turn off the game and are far away from a save point or mid quest you can just press “save & exit” and return to the main menu. This is most likely a temporary save and gets deleted once you continue your campaign.

MA

Except back the save up and just paste it back in after it is deleted

Ecco il problema ritornando in gioco si cancella il salvataggio quindi se non si salva e tipo muori dopo un’ora esplorando il salvataggio e’ quello precedente a quello del salva ed esci(un po’astrusa la questione)ed ecco dove non ci trovavamo...

Cioe’ non passi dal menu principale ma vai direttamente in dash?
Boh...

Ti manca l’ultima patch temo

Io su xbox one potrei fare lo stesso ma non e’ uscire dal gioco...

Sul menu di pausa(carica,salva etc non esiste la funzione esci dal gioco e torna al menu’ principale ma solo salva ed esci)se mi dite che ho una versione di gioco diversa ok...

Comunque le grappe rimangono le stesse...

Edit trovato questo in rete

Im guessing “Save and exit option” is more like in Mount & Blade if you ever played that. So in this case you could save by using schnapps as normal, but if you need to turn off the game and are far away from a save point or mid quest you can just press “save & exit” and return to the main menu. This is most likely a temporary save and gets deleted once you continue your campaign.

MA

Except back the save up and just paste it back in after it is deleted

Ecco il problema ritornando in gioco si cancella il salvataggio quindi se non si salva e tipo muori dopo un’ora esplorando il salvataggio e’ quello precedente a quello del salva ed esci(un po’astrusa la questione)ed ecco dove non ci trovavamo...
Non hai una versione diversa del gioco, è giusto quello che dici: nel menu di pausa oltre alle altre voci c'è anche "salva ed esci", opzione che fu introdotta con la seconda patch se non erro.

Personalmente ho utilizzato pochissimo questa funzione, giusto quando avevo davvero fretta e dovevo chiudere tutto, altrimenti ho sempre salvato dormendo. Le volte però che l'ho utilizzata non ho fatto caso alla situazione che dici tu, anche perché ho sempre avuto l'accortezza di salvare ogni volta che facevo qualcosa di importante oppure dopo un tot di tempo in game proprio perché non volevo rischiare di perdere i progressi e soprattutto quello che avevo recuperato (risorse, materiali, armi, armature...).

.....Ragazzi da buon Trevigiano DOC... Basta con le Grappe...!! Non vi fanno bene... ::stema::stema::asd::asd::asd::asd::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Non hai una versione diversa del gioco, è giusto quello che dici: nel menu di pausa oltre alle altre voci c'è anche "salva ed esci", opzione che fu introdotta con la seconda patch se non erro.Personalmente ho utilizzato pochissimo questa funzione, giusto quando avevo davvero fretta e dovevo chiudere tutto, altrimenti ho sempre salvato dormendo. Le volte però che l'ho utilizzata non ho fatto caso alla situazione che dici tu, anche perché ho sempre avuto l'accortezza di salvare ogni volta che facevo quahlcosa di importante oppure dopo un tot di tempo in game proprio perché non volevo rischiare di perdere i progressi e soprattutto quello che avevo recuperato (risorse, materiali, armi, armature...).
Grazie era giusto per chiarire questo aspetto visto che ho iniziato il gioco da poco...

Anch’io cerco di uscire dal gioco dopo aver dormito o dopo un salvataggio in game ma all’inizio ho abusato del salva ed esci(e visto che esploravo tanto)e a vo,te mi sono ritrovato con salvataggi precedenti perche’ pensavo seguissero lo stesso sistema di decine di altri gdr...

Grazie era giusto per chiarire questo aspetto visto che ho iniziato il gioco da poco...
Anch’io cerco di uscire dal gioco dopo aver dormito o dopo un salvataggio in game ma all’inizio ho abusato del salva ed esci(e visto che esploravo tanto)e a vo,te mi sono ritrovato con salvataggi precedenti perche’ pensavo seguissero lo stesso sistema di decine di altri gdr...
Anche se non ho mai usato tale funzione pare si tratti del classico save temporaneo, feature che si trova spesso nei giochi più "punitivi" proprio per impedire l'abuso del salvataggio ma, al contempo, permettere di chiudere senza perdere i progressi fatti.
Btw trovata nei boschi una capanna per l'alchimia, si cucina! :predicatore::asd:

Btw trovata nei boschi una capanna per l'alchimia, si cucina! :predicatore::asd:
Ho adorato l'alchimia in questo gioco. All'inizio forse un pò troppo lenta, ma una volta tenuto a mente gli ingredienti ed i passaggi, creare pozioni (anche solo per racimolare un po' di soldi) è estremamente soddisfacente..!

Come si alza la popolarità delle guardie nei vari borghi? Ad esempio a Rattay sono passato dai 50 punti iniziali a 44 (e non ho capito bene come visto che non sono mai stato beccato a fare nulla di male) e non so come farla salire, e mi serve per il trofeo della popolarità :dsax:.

I libri li posso rivendere una volta studiati?

Ame le armature durano pochissimo(amo quelle stealth)pratica,ente uso i soldi solo per aggiustare o ricomprare dei pezzi...

Consogliate di avere due armature una per il combattimento ed un’altra per il sotterfugio?

Come si alza la popolarità delle guardie nei vari borghi? Ad esempio a Rattay sono passato dai 50 punti iniziali a 44 (e non ho capito bene come visto che non sono mai stato beccato a fare nulla di male) e non so come farla salire, e mi serve per il trofeo della popolarità :dsax:.
Mi sembra ci sia qualcosa nei perk del personaggio per far salire la popolarità, ad ogni modo devi fare missioni secondarie...favori per la gente del posto. Di solito il proprietario della taverna ha sempre qualche incarico, ma non solo lui: sulla mappa dovrebbe esserci l'icona di chi ha missioni da darti.

Controlla anche nell'elenco delle missioni che hai già accettato ma che ancora non hai svolto se ce n'è qualcuna di Rattay.

Lo stesso principio vale naturalmente per gli altri villaggi.

I libri li posso rivendere una volta studiati?
Ame le armature durano pochissimo(amo quelle stealth)pratica,ente uso i soldi solo per aggiustare o ricomprare dei pezzi...

Consogliate di avere due armature una per il combattimento ed un’altra per il sotterfugio?
I libri li puoi rivendere, una volta letti non ti servono a nulla.

Non so se ci hai fatto caso ma esistono degli attrezzi (in pratica è un consumabile) che puoi comprare dai sarti, ciabattini o armaioli, ma che puoi recuperare anche da briganti e malvivenza varia, che servono proprio per aggiustare l'equipaggiamento (se non è troppo rovinato, in questo caso devi per forza rivolgerti a una bottega).

Considerato che in questo gioco ti può capitare l'imprevisto in ogni momento, io non trovo molto pratico cambiare continuamente equipaggiamento rischiando poi di crepare per uno sputo. Quando dovevo andare di stealth, se era proprio necessario toglievo tutto e rimanevo in mutande :asd:

Grazie per i chiarimenti...

Compro gli attrezzi per riparare le armi ed armature ma dato che ho pocoin riparazione gia’ a 70 non li posso riparare...

Ho notato che se non ho armature da combattimento due tre colpi e l’energia mi scende alla belocita’ della luce..

Ti chiedo un’altra cosa ma rubare,borseggiare,stordire le persone influenza il mondo del gioco o debi essere scoperto?

Grazie per i chiarimenti...
Compro gli attrezzi per riparare le armi ed armature ma dato che ho pocoin riparazione gia’ a 70 non li posso riparare...

Ho notato che se non ho armature da combattimento due tre colpi e l’energia mi scende alla belocita’ della luce..

Ti chiedo un’altra cosa ma rubare,borseggiare,stordire le persone influenza il mondo del gioco o debi essere scoperto?
Se non vieni scoperto non succede nulla, in caso contrario sarai ricercato dalle guardie che ti arresteranno o multeranno (dipende dal tipo di reato e se hai i soldi per pagare la multa) e la tua reputazione ne risentirà.

Comunque non ha senso riparare equipaggiamento al 70%, quando vedi che arriva intorno al 40% allora puoi pensare di ripararlo altrimenti ti sputtani tutti i soldi, soprattutto nella prima metà del gioco dove i groschen scarseggiano. Più avanti nel gioco non saprai cosa fartene dei soldi, ma per adesso devi fare una vita di stenti :asd:

La cosa migliore sarebbe quella di avere un paio di armature decenti e quando si consuma qualche pezzo dell’una sostituirlo con il pezzo dell’altra, magari nel frattempo hai recuperato equipaggiamento da rivendere da banditi, soldati ecc. che sei riuscito a uccidere e saccheggiare.

A Rattay dopo la macelleria c’è una strada (non ricordo se la prima o la seconda traversa) con dei forni e delle mangiatoie per mucche, di fianco ai forni c’è una porta che non è necessario scassinare, una volta entrati basta scendere le scale e si arriva in una sorta di cantina. Nella stanza con le botti ci sono due casse con serratura facile con all’interno armi e armature eccellenti ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro