UFFICIALE PC Kingdom Come: Deliverance

Pubblicità
chi lha giocato? Conviene prenderlo? gli altri due dlc sono stati criticati, ma quest'ultimo?
Il problema condiviso tra tutti i DLC di questo gioco non è la qualità, ma la durata. Roba che in massimo 2 ore si finisce 1 DLC.

Conviene prenderli tutti insieme una volta che sarà uscito il quarto ed ultimo contenuto scaricabile in modo da avere un buon numero di ore aggiuntive da giocare.

Con il nuovo PC ho ripreso in mano questo titolo, l'avevo mollato dopo circa 65 ore perchè sul vecchio PC mi girava abbastanza male.

Ho fatto che comprare anche i DLC usciti ed effettivamente in meno di un giorno ho già finito "Band Of Bastards" mentre per "From the Ashes" sono circa a metà (mi manca solo di costruire il municipio e la chiesa)

Bisogna dire che ero a livello 18 quindi non ho fatto nessuna fatica ad andare avanti nei DLC, soprattutto Band of bastards bisogna essere a livelli alti per i combattimenti.

In questi giorni provo quello di Sir. Capon ed il torneo.

Ok, il DLC di Capon è una figata :rickds:

Ovviamente il caro Hans, con le sue missioni, riesce sempre ad incasinare il tutto. :rickds:

Missione: recuparare la collana di famiglia per donarla alla damigella di turno che sta battendo. Ok, mi dirigo dal giocatore di dadi con il quale l'aveva persa e vado a finire in un torneo di dadi clandestino gestito dai banditi :rickds:

Alla fine l'ho vinto ma ogni volta i banditi pensavano che barassi (ed in effetti baravo :asd: ) per poi batterli in duello.

tutto bellissimo

Ultima modifica da un moderatore:
Con il nuovo PC ho ripreso in mano questo titolo, l'avevo mollato dopo circa 65 ore perchè sul vecchio PC mi girava abbastanza male.

Ho fatto che comprare anche i DLC usciti ed effettivamente in meno di un giorno ho già finito "Band Of Bastards" mentre per "From the Ashes" sono circa a metà (mi manca solo di costruire il municipio e la chiesa)

Bisogna dire che ero a livello 18 quindi non ho fatto nessuna fatica ad andare avanti nei DLC, soprattutto Band of bastards bisogna essere a livelli alti per i combattimenti.

In questi giorni provo quello di Sir. Capon ed il torneo.
ma i DLC quali sono?

Finito ieri sera, mi mancano solo 3 missioni secondarie mentre l'ultima missione del DLC di Capon penso si sia buggata, quando provavo a parlargli dopo avergli consegnato un oggetto partiva il caricamento e rimaneva fisso li anche per mezz'ora, costringendomi a killare il gioco.

Anche ricaricando un vecchio salvataggio uguale, alla fine sono andato avanti nelle quest e quella del DLC me l'ha data come fallita.

Molto coinvolgente la parte finale

con la costruzione del trabucco e le varie battaglie. Il gioco lascia un pò un senso di vuoto perchè sostanzialmente "non finisce". Harry non ha recuparato la spada nè ottenuto vendetta..ci sarà mai un vero finale?
Alla fine il mio voto è 8,5 poteva anche essere un 9 ma tolgo mezzo punto a causa del finale e dei vari bug che affliggono ancora il gioco

edit: sono andato a recuperare la roadmap dei DLC, ma quando esce l'ultimo? c'era scritto 2019

Una domanda, ma nella scelta delle discussioni nel gioco, cosa significano, o cosa dovrebbero indicare i simboli bocca, cuore e due spade? Ho intuito che sono i modi di porsi nella discussione, mi sbaglio?

Una domanda, ma nella scelta delle discussioni nel gioco, cosa significano, o cosa dovrebbero indicare i simboli bocca, cuore e due spade? Ho intuito che sono i modi di porsi nella discussione, mi sbaglio?
Sono i classici Intimidazione, Persuasione ecc...

Sono le opzioni per ottenere le informazioni desiderate durante i dialoghi

Bocca: dipende dalla tua abilità dialogo aumentabile dialogando in giro.

Spade: dipende dalla tua abilità forza aumentabile combattendo.

Cuore: dipende dalla caratteristica Carisma aumentabile indossando vestiti "lussuosi" o tramite perk.

Ma nella missione 

Della caccia con Ser Hans Capon, è possibile farsi tutta quella lunga passeggiata di fianco a lui che cavalca beatamente? Qualcuno aveva già ricevuto un proprio destriero?

Ma nella missione 

Della caccia con Ser Hans Capon, è possibile farsi tutta quella lunga passeggiata di fianco a lui che cavalca beatamente? Qualcuno aveva già ricevuto un proprio destriero?
Se ricordo bene la missione parte appena dopo il giro di ronda della città quindi sei ancora senza cavallo.

te tocca andà a piedi :asd:

Consigli su armatura:

Leggera o pesante?

Preferisco lo stile stealth quindi opterò per il leggero (anche perchè mi permette di portare con me più roba saccheggiata da rivendere) 

Avete qualche set abbinato che consenta poco rumore, ma cmq una buona difesa e carisma? [punto a Stealth, Diplomazia e rapidità :chris: ]

Una domanda, per sapere se posso recuperare all'errore sugli attributi "cavallerizzo" 

ho preferito pony da soma a velocità, ma il cavallo è troppo lento adesso, posso modificare la scelta fatta?  :sad:

Consigli su armatura:

Leggera o pesante?

Preferisco lo stile stealth quindi opterò per il leggero (anche perchè mi permette di portare con me più roba saccheggiata da rivendere) 

Avete qualche set abbinato che consenta poco rumore, ma cmq una buona difesa e carisma? [punto a Stealth, Diplomazia e rapidità :chris: ]

Una domanda, per sapere se posso recuperare all'errore sugli attributi "cavallerizzo" 

ho preferito pony da soma a velocità, ma il cavallo è troppo lento adesso, posso modificare la scelta fatta?  :sad:
L'armatura dipende dalla missione e da come vuoi affrontarla, personalmente portavo sempre dietro 3 set intercambiabili (che poi lasciavo sul cavallo), l'armatura pesante, l'armatura "leggera" (praticamente basta togliere quella di ferro e mettere una brigantina) e il set vestiti neri per la notte e lo stealth.

Gli attributi cavallerizzo non si possono più cambiare che io sappia, compra un nuovo cavallo più veloce

una domanda sulla missione "Gentilmente dammi un pugno!"

Ho battuto i 3 combattenti, ma la missione rimane ancora in atto...è una di quelle missioni senza una fine, un bug, o devo continuare a sfidarli ?"

Ma per l'alchimia devo studiare davvero, oppure c'è una missione o un NPC che mi istruisce sull'utilizzo dell'attrezzatura?  :blink:

c'è un NPC al Monastero con relative quest

E' fatta troppo bene l'alchimia in questo gioco
Concordo! Ero abituato all'alchimia di Skyrim, invece una volta vicino al banco pozioni mi sono ritrovato a vedere clessidera, calderone, acqua, vino, mortaio, ecc ecc  :monkashake:

Ho bisogno della quest con NPC, non mi ci avvicino proprio sennò, non ci ho capito nulla  :ninja:

Ho appena fatto la quest "danzando con il diavolo" e la quest principale con Padre Goldwin... ad Uzhitz 

è un luogo dove la tua anima può solo "smarrirsi e lordarsi"
:rickds:

Concordo! Ero abituato all'alchimia di Skyrim, invece una volta vicino al banco pozioni mi sono ritrovato a vedere clessidera, calderone, acqua, vino, mortaio, ecc ecc  :monkashake:

Ho bisogno della quest con NPC, non mi ci avvicino proprio sennò, non ci ho capito nulla  :ninja:

Ho appena fatto la quest "danzando con il diavolo" e la quest principale con Padre Goldwin... ad Uzhitz 

è un luogo dove la tua anima può solo "smarrirsi e lordarsi"
:rickds:
Una volta capita non è difficile.

Per poter fare l'alchimia è necessario però che Harry sappia leggere, fai prima tutte le missioni dello scriba.

Poi per il resto l'alchimia è strutturata in questo modo:

A destra hai il libro delle ricette con le istruzioni, la mensola sulla quale riporre gli ingredienti necessari per pozione, il pestello e la clessidra.

In mezzo hai il pentolone e il piatto.

A sinistra hai le basi per le pozioni: liquore, vino, acqua, olio, la leva per l'aria ed il distillatore.

Sostanzialmente bisogna seguire le istruzioni della ricetta alla lettera.

Alcune volte dice "far bollire per due giri"...significa che devi tirare l'aria finchè il liquido nel pentolone non bolle (bolle sulla superficie) e aspettare due giri di clessidra.

Ogni giro sono circa 10 secondi, dopo un pò non la girerai nemmeno, basta contare.

sembra complicato ma una volta impratichito ti sentirai un vero alchimista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro