PS4 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ci avevo pensato pure io e ci può stare. Luxu deriva da luxuria, che è uno dei peccati capitali, quindi non so se ci sia effettivamente un legame, però Luxord?

Non sappiamo ancora niente di lui, e anche il vero nome(facendo l'anagramma) qual è? Ludro? In giapponese Laudraru  :sard:

Speriamo di scoprire qualcosa nel dlc.
zaza non aprire!!!

Potrebbe essere Luxord = Ludor (giocatore, in latino) + X.

C'è in giro una teoria, che qualcuno ha postato anche nel topic di KH3 (mi sembra cafo), in cui si ipotizza che Luxord possa essere il personaggio avatar del gioco mobile. Personalmente non me la sentirei di meterci la mano sul fuoco, e preferisco pensare che il nome Ludor (sempre se questo è il suo nome reale) sia stato scelto in base alla passione per i giochi e le scommesse che contraddistingue quel personaggio :P

Certo è, che ha una vita che la luce viene chiamata luce/light. Mò se ne escono con la storia della luce=lux e, fatalità delle fatalità, due dei personaggi più misteriosi la tengono nel nome! :ninja:

m8fta3.jpg




Eccoci... Avrei voluto scrivere prima, ma son stati 2 giorni fuori di testa...

Visto Back Cover, e iniziato Union X (arrivato alle missione 300 o giù di lì... Tagliando i filler senza trama sto riuscendo a procedere bello spedito come avevo programmato :nev:  )

Parto subito con UX per il semplice fatto che per ora c'è pochino da dire, quindi lo sbologno subito

Per ora la trama mi sembra paro paro quella di X... L'assegnazione dell'Unione, il viaggio fra i mondi Disney (per ora Wonderland, Dwarf's Woodland, Olympus Colosseum, e Agrabah) per aiutare la gente in difficoltà, e i plot point principali (Chirity, e via dicendo)... Al momento mi sembra più una sorta di remake di X, anche se non ne sono sicuro... Vorrei capire se questa parte è un riassunto dell'X, o se il PG sta REALMENTE rivivendo l'avventura di X (in modi digitalizzati, o in sogno magari)... Vedremo..

Caruccio nel complesso anche se infarcito di troppi filler...

Si lascia comunque giocare nella sua semplicità (dopotutto è un Mobile Game), saltando ovviamente le junk quest tra un pezzo di storia e l'altra. Ho apprezzato il cambio da "carte" a "medaglie" (sempre con la meedesima base carta, sasso, forbice), sicuramente più funzionali al mobile.

BELLISSIMI i nuovi Heartless (tipo il Ragno, o la Strega Cattiva)... Non mi stancherò mai di ripetere quanto i design degli Heartless mi garbino sempre... Best enemies della saga :sisi:  

Bon essendo OT, mi silenzio finché non arriva nuova ciccia di trama su cui parlare, ma ci tenevo a dare anche un commento generale! :sisi:   Vai tranquillo, è tutto normale. Unchained/Union X è sia una sorta di remake che di sequel di KH x (Chi). Gli eventi sono ripercorsi sia per una questione di trama, ma anche per dar modo agli utenti mobile di conoscere gli avvenimenti di KH x (Chi), che era un browser game che ormai è stato chiuso. Arrivato intorno alla missione 600, il gioco prenderà un altra strada e proseguirà sui propri binari.

PS: Noto (sia nell'intro qui, sia in quella di Back Cover) che il personaggio è sempre lo stesso (un ragazzino biondo): secondo voi è una sorta di "PG canonico"? O una mera scelta stilistica? Perché se fosse il PG canonico, potremmo vederlo reinserito nel futuro della saga, anche se la vedo difficile.  Alcuni hanno ipotizzato che possa essere un personaggio canonico, ma bisogna volare un po con la fantasia :asd: Attualmente è una semplice skin base dell'avatar.


Passando invece al main dish, Back Cover

Bello... Mostra la gran parte degli eventi dell'X (Guerra esclusa) ma dalla prospettiva dei Foretellers... Manca di tantissime informazioni (per questo IMHO l'integrazione con X e UX è fondamentale!) ma approfondisce tantissimi retroscena, e da (grazie al cielo) un minimo di profondità caratteriale ai Profeti, al MoM e a Luxu.

Andiamo con ordine:

1) I Forettelers che in X sembravano esseri superiori, piagati dalla superbia, in realtà sono molto umani... E sono i primi ad essere vittime del dubbio, della paura, e del conflitto che poi si diffonde tra le Unioni e i singoli Signori del Keyblade... L'ho apprezzato perché vediamo come ognuno a fronte del proprio ruolo si sia dovuto scontrare con l'incertezza più assoluta in merito alla fine imminente, al traditore (vero perno degli eventi), e la difficoltà di non avere più la loro guida (il MoM)

the_foretellers_by_shadows_twilight_dapftn1-pre.png


- Ira, il capo dei 5, si porta sulle spalle il dovere di guidarli e gestirli, con tutto lo stress che esso comporta.
- Aced, il più superbo dei 5, incaricato di fungere da braccio destro di Ira, è soggetto all'invidia e alla paura della guerra imminente
- Invi, l'osservatrice ed informatrice, è soggetta agli sguardi accusatori di chi la giudica alla stregua di una spia.
- Gula, che è l'investigatore del gruppo è costretto (parole del MoM) a fidarsi solo di sé stesso, e come tale è inevitabilmente solo.
- Ava (tenerella) che deve formare la generazione per il futuro (i Dandelions) si trova nel mezzo tra la paura del conflitto e la mancanza della guida del suo maestro (lei è pure la più giovane del gruppo)

Per quanto caratterialmente semplici sono tutti comprensibili in fin dei conti... Si tradiscono, si aiutano, si combattono, si alleano... Ma tutto deriva dallo spauracchio (concreto) del Traditore e della Guerra che da esso conseguirà.

Sono personaggi che spero vivamente di rivedere in futuro perché hanno potenzialmente molto da dire.  Concordo in tutto, per questo ti dicevo che in Back Cover avresti conosciuto le loro personalità. Nel gioco mobile sembrano dei giovani Terminator, dediti quasi unicamente a salvaguardare la propria unione e ad adempiere al ruolo lasciatogli dal MoM; in BC, invece, notiamo come in realtà siano dei semplici ragazzini che improvvisamente si ritrovano ad essere delle guide, e a dover far fronte ad un problema al di fuori della loro portata. E' abbastanza ironico notare come si siano affannati così tanto a cercare un traditore, quando praticamente quasi tutti loro hanno tradito in qualche modo le regole del MoM, portando il mondo alla guerra:

Ira - doveva essere una guida ed un punto di riferimento per gli altri Veggenti, invece ingenuamente è stato colui che ha gettato il panico nel gruppo con la presunta esistenza di un traditore;

Aced - incaricato di essere il braccio destro e consigliere di Ira, era troppo accecato dall'invidia e dal sospetto, ed è finito per diventare una sorta di inquisitore;

Invi - da mediatrice quale doveva essere, si è ritrovata incosciamente a fare comunella con Ira, venendo additata come spia dal resto del gruppo;

Gula - doveva scovare il presunto traditore, ma la smania di trovare un colpevole a tutti i costi l'ha portato persino a voler eliminare un amico malconcio, ed il tutto senza nemmeno uno straccio di prova;

Ava - la più equilibrata del gruppo. All'apparenza è l'unica che ha rispettato alla lettera il proprio compito, ed ha cercato sempre di mettere una pezza tra le spaccature che si sono create nel gruppo. Forse solo alla fine, dopo aver ascoltato le parole di Luxu, aveva un po perso la speranza e la lucidità. Ma ormai i giochi erano fatti, ed è un motivo tropo poco valido per additarla come presunta traditrice.

2) Venendo al Master of Masters invece:

BEST PERSONAGGIO DELLA SERIE A MANI BASSE!

19912ac07f147d7b2b97b4717618471360a9d541_hq.gif


Un fottutò genio... Un pazzo bipolare che passa da serietà più totale, a trolling giullaresco :rickds:  Come si può non amarlo :rickds:  Non si capisce mai se sia serio o menta, salvo nei casi in cui cambia il tono di voce per darsi un tono (in quel caso è chiaro che stia parlando sul serio)...  E' unico... :asd:   Hanno svolto davvero un ottimo lavoro di caratterizzazione, perchè ti lascia continuamente il dubbio se la sua eccentricità è solo una facciata atta a mascherare le sue reali intenzioni, o semplicemente è pazzo e basta  :rickds:   Resta il fatto che nel Case of Luxu, in cui la sua follia da il meglio di se, e con quella musica di sottofondo, ne viene fuori una immagine di lui abbastanza disturbante :ninja:  

Scopriamo pure (FINALMENTE) l'origine del No Name (o Gazing Eye). Prima di Xehanort, e prima di Luxu era niente meno che il Keyblade del MoM. Il più antico Keyblade creato, forgiato sulla base dell'X-Blade, utilizzando come base l'occhio del MoM... Ma anche su questo non è chiarissimo quanto seria sia la cosa... E' realmente il suo occhio? (quindi il MoM è cieco da un occhio?) O è una sorta di magia che ha creato un occhio da cui può vedere le cose? Difficile dirlo, proprio perché il MoM non lascia trasparire la verità chiara ed assoluta.

tumblr_inline_o8qf3jMtgT1tmq1p2_1280.png


gvxel9t7n4j01.jpg


Sorge però spontaneo chiedersi: perché tanti Keyblade e non solo (basti pensare alla Soul Eater Blade) hanno l'occhio verde? Forse i Keyblade nati (attraverso il rito?) dal Keyblade No Name ne acquisiscono l'occhio (e quindi diffondono la visione del MoM)? I Keyblade dei Foretellers hanno l'occhio nel Keychain, e ha senso che siano nati dal No Name (il Keyblade originale). Il Keyblade di M. Xehanort è il No Name, ha senso quindi che l'arma spawnata da Ansem SoD possa avere l'occhio, così come l'arma di Darkness Riku (che è comunque influenzato da Ansem)... Stesso potrebbe valere per il Keyblade di Vanitas, che penso sia stato creato per tramite del No Name... Infine c'è il Keyblade di Terra (post morte di Eraqus), che magari può considerarsi frutto del No Name stesso (visto che è il Keyblade che fa sì che Terra sblocchi quella nuova arma)... E' una possibilità... C'è da dire che molte delle armi sopracitate sono armi usate dai guerrieri dell'Oscurità, quindi magari c'è pure un legame con il potere delle Tenebre, anche se non capisco troppo bene il nesso nel caso... Se invece è la connessione col No Name a far spawnare l'occhio, be'... Direi che ha senso, e renderebbe il piano di diffusione del MoM allucinante e capillare.

Ciò nonostante è affascinante constatare che sia il No Name la base della preveggenza del MoM, e la base da cui nasce il Libro delle Profezie... Il Keyblade viaggia avanti nel tempo, ma essendo visivamente connesso al MoM, questi ha GIA' visto il futuro... Come giustificazione è chiara, e abbastanza comprensibile, mi garba parecchio....  Ohhh!!! Finalmente qualcuno che prende sul serio 'sti cazz di occhi! :asd:   Ogni volta la maggior parte della gente si concentra solo su quello incastonato nel No Name, e manco si pone domande sul perchè anche altri Keyblade ne abbiano uno.

Complimenti persino per aver notato un legame tra oscurità e occhio! Appunto se ti ricordi, tempo fa ti dissi di prestare attenzione al momento esatto in cui Terra aveva ricevuto il Pandemonium. 

La questione Keyblade occhiuti è uno dei passaggi cardine nella teoria che mi sono fatto sulla reale identità del MoM, però ne riparliamo dopo KH3.

Ma chi è il MoM?

Sì perché per quanto possa essere un PG totalmente nuovo, c'è sempre il discorso cappuccio...

7 Personaggi, di cui un maestro, e 6 discepoli. 5 mascherati, e 2 incappucciati... Converrete che a livello stilistico è una scelta strana... Perché non sono tutti mascherati? O tutti incappucciati? Sembra una scelta stilistica voluta per celare un PG che conosciamo già, o che comunque conosceremo in KH3... Un modo per evitare di farci dire "ah è lui"...

Ma ovviamente non è necessariamente così... Dopotutto l'Organizzazione XIII era tutta composta da incappucciati, che all'epoca non conoscevamo... La stranezza qui è però nella forte differenza estetica tra Foretellers e MoM+Luxu.

Non saprei dire comunque... Il comportamento del MoM mi ha ricordato il modo di fare di Braig/Xigbar a pelle... Quella forte teatralità sia nel parlato sia nelle movenze... Certo il doppiatore è diverso, ma è naturale usare doppiatori diversi per mascherare le identità di un PG misterioso... Però... Non so... Xigbar è un troll ma sempre con intento di farsi grande o di ferire l'interlocutore... Il MoM sembra invece più vicino ad un personaggio clownesco che prende il 90% delle cose alla leggera (poiché in fondo conosce il futuro, quindi sa già tutto!), salvo le cose fondamentali in cui diventa serissimo...

Se assumiamo che dall'epoca delle fiabe si possa sopravvivere (vuoi per i viaggi nel tempo. Vuoi per magia. Vuoi per qualche tecnologia per non invecchiare. Vuoi perché i Nessuno non invecchiano. Etc. etc. Le possibilità sono infinite), e che quindi MoM e Luxu possano essere personaggi a noi noti nel presente della saga... Boh, facciamo qualche ipotesi:

- Tralasciamo OVVIAMENTE i PG Disney

- Tralascio per questioni di sanità mentale Sora, Riku, Kairi, e soci che viaggiano indietro nel tempo. Conoscendo Nomura non è da escludere a priori, ma preferisco escluderlo categoricamente.

- Master Xehanort (e relative versioni Giovane, Vecchio, Xemnas, Ansem SoD, Terranort) = Lo escluderei, perché M. Xehanort è estremamente curioso in merito alla Guerra, e sembra conoscerne solo una piccola parte... Se fosse il MoM o Luxu, dovrebbe conoscere praticamente tutti gli eventi... Certo c'è un po' di Xehanort in tutti noi, quindi magari c'è dello Xehanort in MoM e Luxu :sard:  

- Braig: ne ho già parlato... L'attitudine provocatori e burlona c'è, e sappiamo che è un PG che ha i SUOI PIANI AUTONOMI (a noi ignoti)... Possibile... Sarebbe una bomba nel caso... Però come dicevo il MoM mi sembra comunque diverso a livello di modi.

- Dilan... Nah... E' un tipo freddo, e distaccato... Non c'entra nulla... E tra l'altro sembra un PG molto ignorante rispetto al resto delle realtà superiori.

- Even: la sa lunga su TANTISSIME cose... Però è deboluccio (cosa che dubito possa dirsi di MoM e Luxu), ed è uno che passa il suo tempo a studiare (e il MoM sa già praticamente tutto :asd:  )

- Ienzo: PG che mi ha sempre dato strane vibrazioni... Però lo abbiamo visto da bambino (abbastanza piccolo!) in BBS... Sembra assurdo possa essere il MoM o Luxu, a meno che non siano ringiovaniti drasticamente.

- Possiamo escludere: Lea, Isa, e Roxas e Xion. Ovviamente. PG giovani che abbiamo visto da giovani, e fin troppo ignoranti del mondo che li circonda.

Rimangono i membri meno approfonditi dell'Organizzazione:

- Marluxia: ??? Boooooooooooooooh... Un PG dalle enormi ambizioni, ma non mi sembrava sapesse tutto del mondo... Però è veramente difficile dirlo, visto che del suo carattere e obiettivi sappiamo poco.

- Larxene: Come sopra. PG poco noto, ma molto ambizioso... Ma mi sembra più uno sgherro di Marluxia piuttosto che un mastermind.

- Luxord: Se possibile si sa di lui persino meno che dei 2 precedenti. Illeggibile, e incomprensibile. Potrebbe nascondere qualcosa sì, non lo escludo affatto.

...

...

...

- Lord Demyx: :asd:   La gestualità LA HA... Indicare la gente, fare il rincoglionito, le pose plastiche, il prendere tutto con leggerezza... E in KH2 aveva pure dato prova di poter cambiare carattere da un momento all'altro passando repentinamente da momento burla a momento super serio... Però... E' Demyx :asd:   C'è da dire che come Luxord pure di lui sappiamo niente... Quindi... Vai a sapere... Nel caso sarebbe la più grande trollata della storia, e tutte le sue azioni in DAYS e KH2, rilette a posteriori, farebbero riderissimo :asd:   (c'è pure la questione "cuore dei Nessuno", che aveva rivelato con sospettoso anticipo :paura:  )... Però mi sembra strano... Ma parliamo di Nomura, quindi........

- Escluderei Ansem The Wise... Sicuramente uno che la sa lunga, ma è uno studioso tra l'altro spaventato da certi argomenti (come l'Oscurità), dubito possa essere il MoM
- Master Eraqus: Sappiamo poco di lui... Ma sembra sapere le stesse cose di M. Xehanort (di cui è coetaneo)... Quindi o il suo è un grosso bluff, oppure lo escluderei.

- Ovviamente restano aperti eventuali PG nuovi che dovessero apparire in KH3 :sisi:   Ma è ovvio che si tratti di Demyx :unsisi: Scherzi (?) a parte, attualmente la fanbase è divisa tra lui, Xigbar e Sora, a causa dei loro modi abbastanza vistosi di gesticolare mentre parlano. Ovviamente non c'è nulla di confermato o che lo faccia pensare :asd:  

Anche qui, per le teorie ci rivediamo dopo KH3.

Resta comunque aperta la questione "occhio mancante". Se al MoM manca un occhio, in teoria non è NESSUNO dei precedenti (Braig lo perde in BBS), visto che hanno tutti 2 occhi... Anche se non è escluso che possano avere occhi finti, o occhi rigenerati tramite la magia... Vai a capire. 

3) Su Luxu, a livello di identità, valgono (bene o male) gli stessi ragionamenti fatti sopra... Potrebbe essere un PG già noto, ma è ancor più difficile orientarsi, visto che rispetto al MoM è meno espressivo quindi è più difficile trovare linee identificative del suo carattere :hmm:  

289px-Luxu_KHXBC.png


Curioso su Luxu perché: non ha ricevuto il Libro delle Profezie per evitare i paradossi, e cosa più importante è colui che trasmesso il No Name, quindi de facto è il progenitore (a livello di Keyblade) di M. Xehanort :hmm:  Magari c'è un legame fra i 2.

Curioso comunque che Gula (il detentore della pagina mancante) affermi che probabilmente il traditore è legato al "Sigil" e l'unico Sigil che mi viene in mente è quello del Dissidente. Ossia la X... E l'unico PG di questa storia ad avere un legame evidente con la X, è proprio LuXu :hmm:  

Infine c'è LA SCATOLA... :paura:   :paura:   :paura:  Una GROSSA scatola.

Cosa contenga è difficile dirlo: un Keyblade? Il Libro delle Profezie sigillato? Un cuore? Le possibilità sono INFINITE...   :asd:  

624px-Black_Box_KH0.2.png


- C'è da dire comunque che il sigillo ha 7 denti interni, e 13 esterni... E la scritta è Xsuper... Il richiamo al X-Blade pare abbastanza evidente... 7 Frammenti di Luce, 13 di Oscurità, e la X.... Che sia un elemento fondamentale per la costruzione (o ricostruzione) dell'X-Blade?

- Potrebbe pure essere il Libro sigillato (per impedire che qualcuno ne disponga finché il momento non sarà opportuno, così da evitare i già citati paradossi), ma mi sembra strano fare tutto sto mistero interno al libro (un oggetto che ben conosciamo)

- Oppure potrebbe essere qualcos'altro... Magari il Cuore del MoM (che allora sarebbe un Nobody) da liberare nel momento opportuno per far sì che il Maestro torni integro (mentre da Nobody potrebbe restare immortale per secoli e secoli, e quindi sopravvivere al corso del tempo). 

Non mi viene in mente altro.  Ottimo occhio per aver notato il numero delle serrature ed un possibile legame con il X-Blade. Un po troppo grossa come scatola per contenere un libro o un cuore. Però magari, ecco, qualcosa di grosso o un insieme di più cose potrebbe anche essere :hmm:

La scritta Xsuper potrebbe rappresentare la Superbia, il settimo peccato mancante tra gli apprendisti del Mom. Forse dentro c'è il suo corpo? O ipotizzando che gli apprendisti li abbia creati artificialmente (un po come i Chirity), forse dentro la scatola si trova il materiale per creare il settimo? Non so, questa scatola ad oggi è la cosa più misteriosa di tutta la saga... potrebbe contenere tutto, come potrebbe essere del tutto vuota :ninja:

L'unica cosa che posso dirti (non'è uno spoiler vero e proprio, però magari potresti anche preferire restare totalmente all'oscuro sulla questione) è che


Nascondi Contenuto
in qualche modo è legata a Kingdom Hearts.
Risposte in... blu! :trollface:

P.S. Quoto totalmente il consiglio di Light! E ti dirò di più, tieniti persino alla larga dalla Wikia perchè c'è sempre un titolo che è uno spoiler grosso come una casa che è messo li, sempre in bella mostra, praticamente in tutte le pagine. Da adesso in poi ti conviene cercare meno cose possibili :monkashake:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Per l'amor del cielo è impossibile darti torto, sono d'accordissimo su tutto però per quanto tu abbia ragione secondo me non è da sottovalutare così tanto la trama di KH.

Mi spiego meglio, non stiamo parlando di Shakespeare ma sicuramente Kingdom Hearts è una saga che punta molto sulla narrativa, non è uno di quei giochi dove la trama è messa lì solo di contorno per intenderci, ma anzi è sempre presente con cutscene impegnative e più o meno lunghe e credo rappresenti a occhio e croce l'attrattiva principale.

Se uno è fan della saga, quasi sicuramente lo è per la trama, dal momento che il crossover è stato veramente presente nel primo capitolo per poi andare sempre più scemando nei capitoli successivi, il gameplay è molto divertente, vero, ma non è assolutamente nulla di che tranne forse nel secondo capitolo dove si ha una bella profondità tattica ma solo con alcuni boss secondari e a difficoltà elevate.

Poi di primo acchito può attirare per il crossover, per i pg di Final Fantasy, per i pg Disney ma se ci rimani incastrato da giocarli tutti, sicuramente è per merito della trama.

E insomma dato il successo e le chiacchiere attorno, la trama non può essere tutta e fin dall'inizio così fallace e sterile, poi che sia da prendere di pancia sono anche d'accordo ma non è sopravvalutata gratuitamente in mia opinione.

Di base credo che Nomura a scrivere sia un cane, e fin qua siamo d'accordo, però gli riconosco molti colpi di genio interessanti.

Le supercazzole ci sono sempre state anche qua hai ragione ma la trama e l'immaginario in generale sono sempre stati davvero interessanti e raccontati bene (tralasciando appunto qualche supercazzola) tanto da catturarmi/ci in toto (sarà che ero anche un ragazzino ai tempi).

Il punto è che finchè mi dai qualche regola da accettare senza fare domande ci può anche stare:

- Sora ospita cuori - tanto che lì dentro ormai ci sarà un'orgione - perchè è speciale 

- Il keyblade sceglie il suo proprietario

- KH non devi capire cos'è perchè è na roba mistica

- I nessuno non hanno cuori

Poi inizi a retconnare roba ma che rimane comunque marginale e me lo faccio andare bene:
- Anche Terra ospita cuori

- Il keyblade non sceglie manco più per il cazzo il suo proprietario ma anzi ormai ne ha uno anche mia sorella (Io quando vidi Lea col keyblade mi incazzai a bestia)

- I nessuno in realtà possono farsi crescere il cuore

- I KH del primo e del secondo capitolo in realtà sono artificiali

Ci sarebbe altro questo è solo qualche esempio, insomma roba che a me fa girare il cazzo perchè sono retcon che non mi sono piaciuti, ma comunque chiudo un occhio e via, capisco che sono stati fatti per arrivare ad avere il cattivone finale e alla fine non sono neanche giustificati malissimo.

Nomura questa moda di retconnare robe passate nel futuro non se l'è mai tolta e ormai va data per scontata, anche se spero che con la prossima saga non ricada nello stesso sistema.

Però cazzo i personaggi, alla fine sono quelli il motore di tutto, e Nomura non sbaglia (quasi) mai a fare i personaggi (e grazie alla cippa, fa Character Design dal '45) e mi correggo, più che per la trama in se, quello che veramente attira di KH sono proprio loro, i vari trii (si dice?) e le loro avventure, i loro rapporti. E le loro storie non sono mai state banali o mal raccontate (qualche eccezione c'è sempre). Ma empatizzi con loro, ti emozioni, arrivi davvero a volergli bene in qualche modo. E una storia che ti fa provare certe emozioni secondo me è molto potente.

Comunque tagliando corto, Coded manco lo prendiamo in considerazione dato che almeno non ha la pretesa di essere canon per quasi la sua totalità con quella supercazzola della digitalizzazione di ogni cosa (un altro fetish di Nomura sti dati, sti dati ... ma dati de che poi?), ma DDD è il primo capitolo che sfancula tutto con ogni singola scelta, rapporti tra i PG zero assoluto (carino il fatto che Riku vada a salvare Sora ma insomma roba già vista), viaggi nel tempo, sonno, sogni, mondi che dormono, sogni nei sogni, sogni dei mondi, divorasogni ...

Dai ... ma davvero?

Mi vuoi paragonare sta roba a un CoM? a un KH2? a un BBS? Boh io davvero non capisco cosa cazzo gli sia passato per la testa ...

Comunque dai, fortunatamente con sta roba non ci ha premuto su, tanto che è quasi tutto scomparso dopo sto capitolo e quindi probabile che se ne sia accorto pure lui.

Purtroppo di cazzate ne ha fatte altre, è comunque innegabile che da qua in poi il tutto sia sorprendentemente calato.

Fortunatamente con dei PG già avviati così bene è molto difficile mandare tutto in vacca, tanto che KH3 ha comunque emozionato quasi tutti. 

Ma insomma ne parleremo. :cool:
Sul primo punto non sono d'accordo, viaggio per il senso opposto: Non fosse stato per trovate interessanti di gameplay avrei ampiamente abbandonato la saga. Tanto che KH III l'ho trovato riuscito a metà proprio per un game design che non funziona come dovrebbe, malgrado le qualità tecniche c'erano tutte. Io sono uno di quelli che ha apprezzato CoM per via di un interessante combat system. 

Sul punto trama: non è fallace fin dall'inizio, ma non ha mai brillato...è partita molto semplice e finché era tale funzionava (e intendo fino al...primo capitolo :sard:  ), vuoi anche il fattore novità con tutte le fusioni tra mondi SQEX e Disney. Poi hanno inserito mille altre cose ed è andato tutto fuori binario, causa una discutibile gestione narrativa che di base faceva fondamento su fattori semplici...Ha un poco tradito sé stessa. Ma già in KH II alcune cose sono proprio buttate in caciara, nel finale arrivano un paio di supercazzole atomiche infilate giusto per coprire tempi morti. Ribadisco che va presa per quella che è insomma. 

I personaggi già sono un discorso diverso, però rientrano nel canone shonen abbastanza classico e Nomura non mi sembra un maestro di caratterizzazione complessa, tutt'altro. E anche qui, finché erano circoscritti ad un certo gruppetto ci poteva stare, nel momento che son diventati 100 da gestire tutti assieme è crollato tutto (KH 3 docet). Poi boh sì, KH3D è particolarmente debole sotto questo aspetto? Per me anche BBS è deboluccio, narrativa annacquatissima e personaggi con uno spazio ristrettissimo. Poi ovvio ci sono alcuni pg onnipresenti ai quali vuoi o non vuoi ti affezioni, ma gli stessi Paperino e Pippo fanno simpatia sempre e comunque, pure se non dicono una mazza di utile il 99% delle volte (e pure se Paperino è un merdone maledetto in battaglia)

Un forte punto a favore di KH per me sono le atmosfere che ricrea, vuoi anche per questa commistione di mondi. 

Cioè in sintesi: Take it easy. Non è mai stata un'opera magna, salvo giusto KH II FM ma proprio perché lo trovo un tripudio di figate a livello di gameplay. Nomura stesso andrebbe leggermente (o meglio, in alcuni casi anche parecchio) ridimensionato, ma anche per il suo bene insomma non è che si può pretendere l'autorialità di un Kojima da quel povero Cristo. 

 
Ultima modifica da un moderatore:
[No message]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Andato avanti a passo velocissimo (sono a 11 ore circa) su UX

Tanti filleroni... Anche se le trame Disney sono ben ricostruite... Bravi loro :stema2:  

E poi ho visto missioni nuove con nuovi PG, probabilmente per mostrare un po' di legami tra il Player e gli altri Signore del Keyblade (al di là di Ephemer e Skuld, che sono veri e propri coprotagonisti).

Insomma, tante tramine verticali, tanti Heartless nuovi (alcuni fighissimi), e un po' di cameratismo interunione.

E ovviamente continua il recappone delle cose di X: l'avvento di Dark Chirity e dei suoi Heartless, lo scontro con Ava e la rivelazione dell'esistenza dei Dandelions, e dell'altro mondo (Unchained), il confronto armato tra Invi e Aced, e i vari altri elementi che tra X (Chi) e Back Cover già erano noti.

...

E poi, Missione 665

...

...

...

giphy.gif


Così dal nulla... Dopo valanghe di scene già note, e di roba filler, arriva fra capo e collo.

giphy.gif


Il proseguo del "Case of Ava": rivediamo il MoM che da il compito ad Ava di creare il gruppo di prescelti (Dandelions) e di sigillarli in un altro mondo per salvarli e permettere la ricostruzione post Guerra... E FIN QUI OK...

Scopriamo pure che i Dandelions dovranno essere divisi nelle 5 Unioni, guidate anche sta volta da 5 leader selezionati dal MoM... E ad uno dei 5 verrà data una copia del Libro delle Profezie (l'Originale non sappiamo ancora chi lo abbia di preciso!).

PRIMA BOMBA: Solo i 5 sapranno della Guerra... Questo per sgravare gli altri dai ricordi negativi (e dall'Oscurità).............. ECCO perché stiamo rivedendo gli eventi di X (con qualche aggiunta qua e là), perché ci stanno facendo rivivere il tutto, ma cancellando l'evento nefasto... Evento che solo i 5 conosceranno :paura:  Ha sorprendentemente senso... In pratica ci prendono, ci cancellano la memoria, e ci fanno rivivere gli eventi rimuovendo le cose negative, per poi farci proseguire verso un futuro migliore (sulla carta), rispetto a quello che avremmo avuto vivendo nel rimpianto della Guerra.

E fin qui, ok.

Scopriamo 2 dei Nuovi Capi Unione: Ephemer e Skuld... E ok... Nulla di troppo strano... Si vedeva chiaramente dal design che erano PG molto importanti per la saga in generale, e non mere comparse... Curioso che dicano di essersi incontrati già una volta al Cimitero dei Keyblade, post guerra... Suppongo sia l'evento a fine X, in cui Skuld e Ephemer arrivano dal Giocatore in mezzo al Cimitero e lo prendono (e presumo sia lì che gli cancellano la memoria e lo inseriscono all'interno di Unchained).

E ok....

Ma...

Terzo Capo Unione

(APRITE SOLO SE AVETE GIOCATO/VISTO LA MISSIONE 665.... NON SO SE IN KH3 QUESTA COSA VENGA RIVELATA, QUINDI VI INVITO AD APRIRE SOLO SE AVETE VISTO LA MISSIONE INDICATA!)


Nascondi Contenuto
VENTUS - CHIAMATEMI VEN

dean-what-gif.gif


COSA?

No scusate

COSA?

Ma...

Non capisco...

E dubito sia un time travel visto che pare visibilmente più giovane del Ventus di BBS... Ma allora... Come è possibile?

Ventus è andato avanti (?) nel tempo? E' rimasto in un qualche tipo di sospensione temporale? E' diventato un Nessuno per un tot di tempo?

Ma sopratutto: perché in BBS non sapeva un caxxo di tutto questo... Perché si stava facendo addestrare da un Master Xehanort quando lui è/è stato un Capo Unione ai tempi di UX?

Porca troià.... Che bomba mindfuckosa...

Ora parte il toto scommesse perché se Ven è qui, chiunque può esserci... STRACURIOSO di vedere gli altri 2 Capi Unione designati a questo punto, mi aspetto facce note :polmo:  



 
13 ore fa, zaza50 ha scritto:
Aaaahhh... Ha senso.... Considerando il browser game chiuso, direi che ha senso ricostruire il tutto per la nuova utenza... Curioso di vedere comunque come la cosa sarà contestualizzata, ma SOPRATUTTO curioso per il materiale totalmente nuovo :predicatore:   Eh, anche lì c'è della robina interessante. Peccato che è ancora in uno stato di work in progress, e solo da poco si stanno cominciando a smuovere un po le acque :dsax:

Interessante questa cosa della teoria della fanbase (approfondirò post KH3 :unsisi:  ), è una cosa che avevo notato visto che i video del X avevano un personaggio femmina (via editor) e io ho fatto un PG castano, quindi vedendo il PG biondo nell'intro di Back Cover e di UX mi viene il dubbio che QUELLO sia effettivamente canonico... In fondo nel Back Cover Ephemer cita il PG (il "tipo silenzioso che è diventato suo amico")... Quindi vai a sapere... Magari lo ripescano... Anche se ripescare un PG editabile è un rischio narrativo enorme... :sisi:    E' un bel rischio si, concordo. A livello narrativo potrebbero trovare mille modi per giustificare il tutto, ma rischierebbero solo di aggiungere confusione alla confusione :S

Oooooh ESATTO. Ed è il motivo per cui dicevo che nello scorso post la cosa del "traditore" fosse maledettamente interpretabile:

- Ira coi suoi sospetti gettati a caso non ha favorito la Guerra?

- Aced con la sua invidia non l'ha favorita?

- Gula con la sua reticenza (e segreti) non l'ha favorita?

- Invi con il suo spiare tutti non l'ha favorita?

- Ava (la meno colpevole di tutti, per carità), con il suo creare un gruppo autonomo (Dandelions) non l'ha favorita?

- Luxu con il suo osservare silente non l'ha favorita?

La risposta per me è SI'... Poi Gula sospetta di "colui che porta il Sigillo" (Marchio del Dissidente suppongo), ma al netto di tutto a me sembra tutta una grande manipolaze del MoM... Un reale traditore? Io non lo vedo... Dark Chirity porta i sospetti... Ma al netto, chi è che porta l'Oscurità? NESSUNO, o meglio TUTTI!... Tutti fanno casino, e tutti collaborano all'avvento della guerraTotalmente d'accordo!

- Nel Case of Aced comunque mi ha fatto ribaltare :sard:  Mentre nel Case of Luxu è inquietante sì.  Povero Aced... ogni volta viene bullizzato e schernito da tutti, e lo vogliono persino ammazzare! Ti credo che stà sempre incaxxato :sard:  

PG preferito per quanto mi riguarda... A mani bassissime...

E soffermandoci subito su di lui:

- Su Sora rifiuta CATEGORICAMENTE... Approfondirò le teorie (post KH3) ma se Nomura mi tira fuori un Sora adulto che fa un time travel assurdo, per me può pure andare a cagarè, detto papale papale :asd:    No, vabbè, non'è che ci sia dietro chissà quale teoria. Se vuoi te la dico pure adesso, tanto non c'è nulla di spoiler



Nascondi Contenuto

- in certi momenti si comporta da coglione come Sora, e alcune sue movenze lo ricordano;

- nei bozzetti preparatori del primo Kingdom Hearts, Sora doveva essere una sorta di leone antropomorfo. Visto che i veggenti indossano maschere di animali, e che solitamente il leone è universalmente riconosciuto come il re della foresta/degli animali, si suppone che la maschera del loro leader (il MoM) possa essere quella di un leone, e di conseguenza dietro la maschera possa celarsi Sora.

 

c7ff423bab1f4b6a25f761caec145a55c12bd5abv2_hq.jpg


Teoria molto spicciola :asd:
Devo ammettere che quasi quasi mi piacerebbe se fosse Sora, anche solo per leggere un lungo post di zaza in rage mode  :rickds:

- Xigbar è un Jolly... Ci sta... Non ci sta... Entrambi... Chi lo sa... Sa cose... Non le sa... Ha piani... Ma segue i piani di Xehanort... E' potenzialmente perfetto... Ed è pure cieco da un occhio :sard:  (anche se tecnicamente lo diventa in BBS non da prima :asd:  )   Non sottovaluterei la questione del suo occhio. Poi un giorno ti dirò perchè.

- Demyx è DIFFICILISSIMO... DIFFICILISSIMO... Però io ho scolpita in testa questa scena


In questi giorni c'è il Gay Pride, quindi direi che siamo abbastanza a tema :billyready:

Scherzi a parte (vado leggermente OT), non so se puoi fare molto con i tuoi "poteri", ma io te lo chiedo lo stesso: si potrebbe fare qualcosina per includere la possibilità di scegliere il colore della scrittura anche dalla versione mobile del sito? Forse chiedo molto, però è un po una rottura il non avere tutte le opzioni di scrittura sul cell, come invece avviene su PC. 

Ti prego zaza, vedi se puoi fare qualcosina! :bruniii:

p.s. Ah, ovviamente risposte in blu nel quote!

 
Ultima modifica da un moderatore:
Andato avanti a passo velocissimo (sono a 11 ore circa) su UX

Tanti filleroni... Anche se le trame Disney sono ben ricostruite... Bravi loro :stema2:  

E poi ho visto missioni nuove con nuovi PG, probabilmente per mostrare un po' di legami tra il Player e gli altri Signore del Keyblade (al di là di Ephemer e Skuld, che sono veri e propri coprotagonisti).

Insomma, tante tramine verticali, tanti Heartless nuovi (alcuni fighissimi), e un po' di cameratismo interunione.

E ovviamente continua il recappone delle cose di X: l'avvento di Dark Chirity e dei suoi Heartless, lo scontro con Ava e la rivelazione dell'esistenza dei Dandelions, e dell'altro mondo (Unchained), il confronto armato tra Invi e Aced, e i vari altri elementi che tra X (Chi) e Back Cover già erano noti.

...

E poi, Missione 665

...

...

...

giphy.gif


Così dal nulla... Dopo valanghe di scene già note, e di roba filler, arriva fra capo e collo.

giphy.gif


Il proseguo del "Case of Ava": rivediamo il MoM che da il compito ad Ava di creare il gruppo di prescelti (Dandelions) e di sigillarli in un altro mondo per salvarli e permettere la ricostruzione post Guerra... E FIN QUI OK...

Scopriamo pure che i Dandelions dovranno essere divisi nelle 5 Unioni, guidate anche sta volta da 5 leader selezionati dal MoM... E ad uno dei 5 verrà data una copia del Libro delle Profezie (l'Originale non sappiamo ancora chi lo abbia di preciso!).

PRIMA BOMBA: Solo i 5 sapranno della Guerra... Questo per sgravare gli altri dai ricordi negativi (e dall'Oscurità).............. ECCO perché stiamo rivedendo gli eventi di X (con qualche aggiunta qua e là), perché ci stanno facendo rivivere il tutto, ma cancellando l'evento nefasto... Evento che solo i 5 conosceranno :paura:  Ha sorprendentemente senso... In pratica ci prendono, ci cancellano la memoria, e ci fanno rivivere gli eventi rimuovendo le cose negative, per poi farci proseguire verso un futuro migliore (sulla carta), rispetto a quello che avremmo avuto vivendo nel rimpianto della Guerra.

E fin qui, ok.

Scopriamo 2 dei Nuovi Capi Unione: Ephemer e Skuld... E ok... Nulla di troppo strano... Si vedeva chiaramente dal design che erano PG molto importanti per la saga in generale, e non mere comparse... Curioso che dicano di essersi incontrati già una volta al Cimitero dei Keyblade, post guerra... Suppongo sia l'evento a fine X, in cui Skuld e Ephemer arrivano dal Giocatore in mezzo al Cimitero e lo prendono (e presumo sia lì che gli cancellano la memoria e lo inseriscono all'interno di Unchained).

E ok....

Ma...

Terzo Capo Unione

(APRITE SOLO SE AVETE GIOCATO/VISTO LA MISSIONE 665.... NON SO SE IN KH3 QUESTA COSA VENGA RIVELATA, QUINDI VI INVITO AD APRIRE SOLO SE AVETE VISTO LA MISSIONE INDICATA!)


  Nascondi Contenuto
VENTUS - CHIAMATEMI VEN

dean-what-gif.gif


COSA?

No scusate

COSA?

Ma...

Non capisco...

E dubito sia un time travel visto che pare visibilmente più giovane del Ventus di BBS... Ma allora... Come è possibile?

Ventus è andato avanti (?) nel tempo? E' rimasto in un qualche tipo di sospensione temporale? E' diventato un Nessuno per un tot di tempo?

Ma sopratutto: perché in BBS non sapeva un caxxo di tutto questo... Perché si stava facendo addestrare da un Master Xehanort quando lui è/è stato un Capo Unione ai tempi di UX?

Porca troià.... Che bomba mindfuckosa...

Ora parte il toto scommesse perché se Ven è qui, chiunque può esserci... STRACURIOSO di vedere gli altri 2 Capi Unione designati a questo punto, mi aspetto facce note :polmo:  
Benvenuto nei mindfuck 

200.gif


:sard:

Anche qui... rullo di tamburi...

ne ripalriamo dopo KH3 :ayaya:




Edit: sorry, pensavo che mi unisse i post :tragic:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Andato avanti a passo velocissimo (sono a 11 ore circa) su UX

Tanti filleroni... Anche se le trame Disney sono ben ricostruite... Bravi loro :stema2:  

E poi ho visto missioni nuove con nuovi PG, probabilmente per mostrare un po' di legami tra il Player e gli altri Signore del Keyblade (al di là di Ephemer e Skuld, che sono veri e propri coprotagonisti).

Insomma, tante tramine verticali, tanti Heartless nuovi (alcuni fighissimi), e un po' di cameratismo interunione.

E ovviamente continua il recappone delle cose di X: l'avvento di Dark Chirity e dei suoi Heartless, lo scontro con Ava e la rivelazione dell'esistenza dei Dandelions, e dell'altro mondo (Unchained), il confronto armato tra Invi e Aced, e i vari altri elementi che tra X (Chi) e Back Cover già erano noti.

...

E poi, Missione 665

...

...

...

giphy.gif


Così dal nulla... Dopo valanghe di scene già note, e di roba filler, arriva fra capo e collo.

giphy.gif


Il proseguo del "Case of Ava": rivediamo il MoM che da il compito ad Ava di creare il gruppo di prescelti (Dandelions) e di sigillarli in un altro mondo per salvarli e permettere la ricostruzione post Guerra... E FIN QUI OK...

Scopriamo pure che i Dandelions dovranno essere divisi nelle 5 Unioni, guidate anche sta volta da 5 leader selezionati dal MoM... E ad uno dei 5 verrà data una copia del Libro delle Profezie (l'Originale non sappiamo ancora chi lo abbia di preciso!).

PRIMA BOMBA: Solo i 5 sapranno della Guerra... Questo per sgravare gli altri dai ricordi negativi (e dall'Oscurità).............. ECCO perché stiamo rivedendo gli eventi di X (con qualche aggiunta qua e là), perché ci stanno facendo rivivere il tutto, ma cancellando l'evento nefasto... Evento che solo i 5 conosceranno :paura:  Ha sorprendentemente senso... In pratica ci prendono, ci cancellano la memoria, e ci fanno rivivere gli eventi rimuovendo le cose negative, per poi farci proseguire verso un futuro migliore (sulla carta), rispetto a quello che avremmo avuto vivendo nel rimpianto della Guerra.

E fin qui, ok.

Scopriamo 2 dei Nuovi Capi Unione: Ephemer e Skuld... E ok... Nulla di troppo strano... Si vedeva chiaramente dal design che erano PG molto importanti per la saga in generale, e non mere comparse... Curioso che dicano di essersi incontrati già una volta al Cimitero dei Keyblade, post guerra... Suppongo sia l'evento a fine X, in cui Skuld e Ephemer arrivano dal Giocatore in mezzo al Cimitero e lo prendono (e presumo sia lì che gli cancellano la memoria e lo inseriscono all'interno di Unchained).

E ok....

Ma...

Terzo Capo Unione

(APRITE SOLO SE AVETE GIOCATO/VISTO LA MISSIONE 665.... NON SO SE IN KH3 QUESTA COSA VENGA RIVELATA, QUINDI VI INVITO AD APRIRE SOLO SE AVETE VISTO LA MISSIONE INDICATA!)


  Nascondi Contenuto
VENTUS - CHIAMATEMI VEN

dean-what-gif.gif


COSA?

No scusate

COSA?

Ma...

Non capisco...

E dubito sia un time travel visto che pare visibilmente più giovane del Ventus di BBS... Ma allora... Come è possibile?

Ventus è andato avanti (?) nel tempo? E' rimasto in un qualche tipo di sospensione temporale? E' diventato un Nessuno per un tot di tempo?

Ma sopratutto: perché in BBS non sapeva un caxxo di tutto questo... Perché si stava facendo addestrare da un Master Xehanort quando lui è/è stato un Capo Unione ai tempi di UX?

Porca troià.... Che bomba mindfuckosa...

Ora parte il toto scommesse perché se Ven è qui, chiunque può esserci... STRACURIOSO di vedere gli altri 2 Capi Unione designati a questo punto, mi aspetto facce note :polmo:  
Ahahha quanto aspettavo questo momento  :sard:

E la tua reazione non ha deluso, ne riparleremo ahahha

 
In questi giorni c'è il Gay Pride, quindi direi che siamo abbastanza a tema :billyready:

Scherzi a parte (vado leggermente OT), non so se puoi fare molto con i tuoi "poteri", ma io te lo chiedo lo stesso: si potrebbe fare qualcosina per includere la possibilità di scegliere il colore della scrittura anche dalla versione mobile del sito? Forse chiedo molto, però è un po una rottura il non avere tutte le opzioni di scrittura sul cell, come invece avviene su PC. 

Ti prego zaza, vedi se puoi fare qualcosina! :bruniii:

p.s. Ah, ovviamente risposte in blu nel quote!
Siamo politically correct :polmo:  

Provo a chiedere ai superiori, a livello tecnico il mio potere è pari a quello di Kairi  :sisi:  ( :sard:  )

Vedo che solo ora nelle fasi avanzate c'è della ciccia nuova... Ma io ne voglio di più :bruniii: E magari in un gioco dignitoso non per cellulari :sad2: Lo so, chiedo troppo :sard:

Aced è CHIARAMENTE vittima di bullismo :unsisi:

- Interessante questa cosa di Sora... Non lo sapevo... 
Che dire: molto meglio il nuovo design :asd:

Se fosse il MoM dovrebbero tirare in mezzo un time travel allucinante, e rendere Sora un PG troppo troppo troppo troppo macchiavellico... Calzerebbe poco... E' vero che Sora deve ancora crescere, ma se lui diventasse da adulto un manipolatore come il MoM, sarei abbastanza sorpreso... Alla fine lui è simple minded come Goku :asd:

- Questione occhio: dici una cosa del tipo -> Subisce il danno all'occhio, e trasforma l'occhio nel No Name, e poi viaggia indietro nel tempo (Dio solo sa come però!) diventando il MoM? Possibile... In effetti noi l'occhio distrutto non lo abbiamo mai visto... Abbiamo visto che è stato ferito, ma la sorte dell'occhio è tecnicamente ignota...

Di fatto è pure l'unico PG cieco da un occhio, il che è sia un indizio, sia una cosa tremendamente ovvia (MoM cieco da un occhio [in teoria], e Xigbar pure. 1+1... Mmmmh sembra troppo gridata come connessione)... Però c'è anche da ammettere che del cast presente è sicuramente quello più troll/burlone, il che si sposa bene con la figura del MoM...

- Sì un cambio di voce andrebbe ampiamente contestualizzato... Anche se considerando lo standard degli shonen, non mi aspetto nulla... Come appunto Tobi che parlava in farsetto con la voce di Madara, for reasons :sard:

Ah quindi tu sei del partito Demyx-MoM, interessante... (alla cosa dell'acqua non avevo pensato, tra l'altro nel 2 lui ha una morte anomala, visto che viene avvolto dall'acqua... Una roba molto bizzarra)... Non vedo l'ora di riparlarne col quadro completo davanti agli occhi :sisi:  L'idea che sia lui mi stuzzica non lo nego :asd:  

- Sui Foretellers e le loro paure: concordo in toto :sisi:




Benvenuto nei mindfuck 

200.gif


:sard:

Anche qui... rullo di tamburi...

ne ripalriamo dopo KH3 :ayaya:


Ahahha quanto aspettavo questo momento  :sard:

E la tua reazione non ha deluso, ne riparleremo ahahha
Che dire? ..................................... Infami  :bio:

Io sono ore che sto cercando di raccogliere pezzi del mio cervello esploso dopo sto reveal.... :sad2:  E ora mi cago in mano perché dietro l'angolo mi aspetto altri 
 

PG noti, presenti in UX :paura:  

 
Siamo politically correct :polmo:  

Provo a chiedere ai superiori, a livello tecnico il mio potere è pari a quello di Kairi  :sisi:  ( :sard:  )  Allora siamo rovinati :sad2:

Vedo che solo ora nelle fasi avanzate c'è della ciccia nuova... Ma io ne voglio di più :bruniii: E magari in un gioco dignitoso non per cellulari :sad2: Lo so, chiedo troppo :sard:

Aced è CHIARAMENTE vittima di bullismo :unsisi:

- Interessante questa cosa di Sora... Non lo sapevo... 
Che dire: molto meglio il nuovo design :asd:

Se fosse il MoM dovrebbero tirare in mezzo un time travel allucinante, e rendere Sora un PG troppo troppo troppo troppo macchiavellico... Calzerebbe poco... E' vero che Sora deve ancora crescere, ma se lui diventasse da adulto un manipolatore come il MoM, sarei abbastanza sorpreso... Alla fine lui è simple minded come Goku :asd:   Una volta ti dissi (cit:) "pensi che il viaggio nel tempo sarà la cosa più assura che vedrai in KH?". Quella frase è ancora valida :asd:   Al di là di tutto, anche se in KH niente è da escludere, è una ipotesi che tenderei a scartare anche io. Magari, forse, qualcuno o qualcosa che lo riguarda personalmente... :rolleyes:

- Questione occhio: dici una cosa del tipo -> Subisce il danno all'occhio, e trasforma l'occhio nel No Name, e poi viaggia indietro nel tempo (Dio solo sa come però!) diventando il MoM? Possibile... In effetti noi l'occhio distrutto non lo abbiamo mai visto... Abbiamo visto che è stato ferito, ma la sorte dell'occhio è tecnicamente ignota...  No, pensavo qualcosa di decisamente più semplice :asd: Manco tu scherzi a livelli di pippe mentali :rickds:

Di fatto è pure l'unico PG cieco da un occhio, il che è sia un indizio, sia una cosa tremendamente ovvia (MoM cieco da un occhio [in teoria], e Xigbar pure. 1+1... Mmmmh sembra troppo gridata come connessione)... Però c'è anche da ammettere che del cast presente è sicuramente quello più troll/burlone, il che si sposa bene con la figura del MoM...  Esattamente

- Sì un cambio di voce andrebbe ampiamente contestualizzato... Anche se considerando lo standard degli shonen, non mi aspetto nulla... Come appunto Tobi che parlava in farsetto con la voce di Madara, for reasons :sard:

Ah quindi tu sei del partito Demyx-MoM, interessante... (alla cosa dell'acqua non avevo pensato, tra l'altro nel 2 lui ha una morte anomala, visto che viene avvolto dall'acqua... Una roba molto bizzarra)... Non vedo l'ora di riparlarne col quadro completo davanti agli occhi :sisi:  L'idea che sia lui mi stuzzica non lo nego :asd:    Diciamo che lo penso al 100%. Se però la vado ad analizzare bene diventa un 50%... non sono pazzo, lo giuro! Ho le mie buone ragioni :asd:

- Sui Foretellers e le loro paure: concordo in toto :sisi:






Che dire? ..................................... Infami  :bio:

Io sono ore che sto cercando di raccogliere pezzi del mio cervello esploso dopo sto reveal.... :sad2:  E ora mi cago in mano perché dietro l'angolo mi aspetto altri 
 

PG noti, presenti in UX :paura:   Beh, se hai visto uno... allora dovresti avere già visto anche l'altro :ninja:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Siamo politically correct :polmo:  

Provo a chiedere ai superiori, a livello tecnico il mio potere è pari a quello di Kairi  :sisi:  ( :sard:  )

Vedo che solo ora nelle fasi avanzate c'è della ciccia nuova... Ma io ne voglio di più :bruniii: E magari in un gioco dignitoso non per cellulari :sad2: Lo so, chiedo troppo :sard:

Aced è CHIARAMENTE vittima di bullismo :unsisi:

- Interessante questa cosa di Sora... Non lo sapevo... 
Che dire: molto meglio il nuovo design :asd:

Se fosse il MoM dovrebbero tirare in mezzo un time travel allucinante, e rendere Sora un PG troppo troppo troppo troppo macchiavellico... Calzerebbe poco... E' vero che Sora deve ancora crescere, ma se lui diventasse da adulto un manipolatore come il MoM, sarei abbastanza sorpreso... Alla fine lui è simple minded come Goku :asd:

- Questione occhio: dici una cosa del tipo -> Subisce il danno all'occhio, e trasforma l'occhio nel No Name, e poi viaggia indietro nel tempo (Dio solo sa come però!) diventando il MoM? Possibile... In effetti noi l'occhio distrutto non lo abbiamo mai visto... Abbiamo visto che è stato ferito, ma la sorte dell'occhio è tecnicamente ignota...

Di fatto è pure l'unico PG cieco da un occhio, il che è sia un indizio, sia una cosa tremendamente ovvia (MoM cieco da un occhio [in teoria], e Xigbar pure. 1+1... Mmmmh sembra troppo gridata come connessione)... Però c'è anche da ammettere che del cast presente è sicuramente quello più troll/burlone, il che si sposa bene con la figura del MoM...

- Sì un cambio di voce andrebbe ampiamente contestualizzato... Anche se considerando lo standard degli shonen, non mi aspetto nulla... Come appunto Tobi che parlava in farsetto con la voce di Madara, for reasons :sard:

Ah quindi tu sei del partito Demyx-MoM, interessante... (alla cosa dell'acqua non avevo pensato, tra l'altro nel 2 lui ha una morte anomala, visto che viene avvolto dall'acqua... Una roba molto bizzarra)... Non vedo l'ora di riparlarne col quadro completo davanti agli occhi :sisi:  L'idea che sia lui mi stuzzica non lo nego :asd:  

- Sui Foretellers e le loro paure: concordo in toto :sisi:






Che dire? ..................................... Infami  :bio:

Io sono ore che sto cercando di raccogliere pezzi del mio cervello esploso dopo sto reveal.... :sad2:  E ora mi cago in mano perché dietro l'angolo mi aspetto altri 
 

PG noti, presenti in UX :paura:  
Oh.. 

IllustriousPerfumedGenet-size_restricted.gif

 
Arrivato alla 725, e per oggi mi fermo qui.. Non pensavo di dirlo ma: la curiosità è assuefante, malgrado sia un giochino mobile... I retroscena di questa storia sono fighissimi

- Confermato che il Giocatore è stato salvato proprio in extremis da Skuld ed Ephemer, e portato nell'Unchained, in cui gli è stata rimossa la memoria... Ed ecco che entra in gioco il ripercorrere i ricordi, nel mentre Chirity (DreamEater) cerca di eliminare gli incubi dei sogni (derivati dalle reminiscenze della guerra)... A tal proposito: se il personaggio ha perso la memoria, così come gli altri Dandelion magari succederà anche a Ven, ed ecco perché non ricorda nulla in BBS :hmm:  

Curioso anche il discorso di Ephemer, che parla di un'Oscurità Cosciente nel mondo dell'Uncovered... Quindi malgrado si siano sigillati in un mondo separato a quanto pare l'Oscurità ha seguito i Dandelions... Curioso però che la si identifichi come "diversa"... Un'oscurità cosciente.. Difficile dire cosa si intenda... Ansem SoD è Oscurità Cosciente (un Heartless con un cervello), che si tratti di qualcosa di simile? :hmm:  

- Apparso il QUARTO Leader delle Nuove Unioni: Brain :hmm:  Assomiglia tantissimo a Ienzo, ma non credo sia lui, le età non tornano... Inoltre fosse stato lui avrebbero usato il suo nome proprio come successo con Ventus... Quindi direi che è un PG completamente nuovo e questo mi stupisce visto che dopo Ven mi aspettavo veramente di tutto :rickds:  

Però sto PG è emblematico... Arriva strafottente, e mette subito in discussione le regole e Master Ava... Non so... Non mi da sensazioni proprio tranquillissime, non vorrei nascondesse doppi fini... Anche a livello estetico mi sembra abbastanza creepy (è molto Ardyn con quel fedora in testa :asd:  )... A pelle mi sa più di amico-nemico e potenziale villain, più che di alleato affidabile :asd:  

- Ed infine è apparsa anche l'ULTIMA Leader, Strelitzia... Non l'hanno ancora mostrata con gli altri 4, ma è chiaro che sia lei visto che Master Ava le da il quaderno con le regole e la informa sul futuro imminente... Che dire? E' la stalker del nostro protagonista :sard:  Curioso di vedere che relazione instaurerà con gli altri 4, e sopratutto con il protagonista..

Stupito comunque che anche lei non sia un PG noto... Finisce che qui c'è solo Ventus come PG a sorpresa :rickds:  

- Apparso anche l'Enchanted Dominion e Malefica, daje che presto suppongo si capirà cosa ci fa la Malefica del futuro (che conosce Sora) qui nel Mondo Unchained eoni prima degli eventi di KH :paura:  
Ad occhio e croce mi sembra non manchi molto per essere in pari con l'Update (considerando il JAP ovviamente) di Gennaio 2019 (mi fermerò lì per ora!)... Mi sa che già domani finirò UX... 

Così dopo domani si parte con 0.2 :sisi:  E il traguardo si avvicina.

Sì effettivamente il viaggio nel tempo inizia quasi a sembrare niente, rispetto ai mindfuck di UX... Intendiamoci: QUASI... Il viaggio nel tempo di 3D degli  Xehanort rimane l'INFERNO CONCETTUALE :sard:

Dici una connessione con Sora? :hmm:

- Ah sì puoi stare certo che a livello di fap mentali non scherzo :rickds:

Allora non ho capito la connessione con l'occhio di Braig :hmm: Imitazione del MoM?

- Curiosissimo di vedere le ragioni estese dietro all'ipotesi di Demyx... Toccherà aspettare ancora un po'... Per ora vedo solo il comportamento bizzarro, ma scommetto che i fan hanno trovato collegamenti assurdi :asd:

- Lì avevo visto solo Ven... Ora ho visto gli altri due: Brain ( :paura: ) e Strelitzia ( tenerella :asd: )... Per ora mi SEMBRANO (e sottolineo sembrano) PG nuovi, ma magari c'è qualche altra sorpresa fra i Dandelions. :hmm:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Arrivato alla 725, e per oggi mi fermo qui.. Non pensavo di dirlo ma: la curiosità è assuefante, malgrado sia un giochino mobile... I retroscena di questa storia sono fighissimi

- Confermato che il Giocatore è stato salvato proprio in extremis da Skuld ed Ephemer, e portato nell'Unchained, in cui gli è stata rimossa la memoria... Ed ecco che entra in gioco il ripercorrere i ricordi, nel mentre Chirity (DreamEater) cerca di eliminare gli incubi dei sogni (derivati dalle reminiscenze della guerra)... A tal proposito: se il personaggio ha perso la memoria, così come gli altri Dandelion magari succederà anche a Ven, ed ecco perché non ricorda nulla in BBS :hmm:  

Curioso anche il discorso di Ephemer, che parla di un'Oscurità Cosciente nel mondo dell'Uncovered... Quindi malgrado si siano sigillati in un mondo separato a quanto pare l'Oscurità ha seguito i Dandelions... Curioso però che la si identifichi come "diversa"... Un'oscurità cosciente.. Difficile dire cosa si intenda... Ansem SoD è Oscurità Cosciente (un Heartless con un cervello), che si tratti di qualcosa di simile? :hmm:  

- Apparso il QUARTO Leader delle Nuove Unioni: Brain :hmm:  Assomiglia tantissimo a Ienzo, ma non credo sia lui, le età non tornano... Inoltre fosse stato lui avrebbero usato il suo nome proprio come successo con Ventus... Quindi direi che è un PG completamente nuovo e questo mi stupisce visto che dopo Ven mi aspettavo veramente di tutto :rickds:  

Però sto PG è emblematico... Arriva strafottente, e mette subito in discussione le regole e Master Ava... Non so... Non mi da sensazioni proprio tranquillissime, non vorrei nascondesse doppi fini... Anche a livello estetico mi sembra abbastanza creepy (è molto Ardyn con quel fedora in testa :asd:  )... A pelle mi sa più di amico-nemico e potenziale villain, più che di alleato affidabile :asd:  

- Ed infine è apparsa anche l'ULTIMA Leader, Strelitzia... Non l'hanno ancora mostrata con gli altri 4, ma è chiaro che sia lei visto che Master Ava le da il quaderno con le regole e la informa sul futuro imminente... Che dire? E' la stalker del nostro protagonista :sard:  Curioso di vedere che relazione instaurerà con gli altri 4, e sopratutto con il protagonista..

Stupito comunque che anche lei non sia un PG noto... Finisce che qui c'è solo Ventus come PG a sorpresa :rickds:  

- Apparso anche l'Enchanted Dominion e Malefica, daje che presto suppongo si capirà cosa ci fa la Malefica del futuro (che conosce Sora) qui nel Mondo Unchained eoni prima degli eventi di KH :paura:  
Ad occhio e croce mi sembra non manchi molto per essere in pari con l'Update (considerando il JAP ovviamente) di Gennaio 2019 (mi fermerò lì per ora!)... Mi sa che già domani finirò UX... 

Così dopo domani si parte con 0.2 :sisi:  E il traguardo si avvicina.

Sì effettivamente il viaggio nel tempo inizia quasi a sembrare niente, rispetto ai mindfuck di UX... Intendiamoci: QUASI... Il viaggio nel tempo di 3D degli  Xehanort rimane l'INFERNO CONCETTUALE :sard:

Dici una connessione con Sora? :hmm:

- Ah sì puoi stare certo che a livello di fap mentali non scherzo :rickds:

Allora non ho capito la connessione con l'occhio di Braig :hmm: Imitazione del MoM?

- Curiosissimo di vedere le ragioni estese dietro all'ipotesi di Demyx... Toccherà aspettare ancora un po'... Per ora vedo solo il comportamento bizzarro, ma scommetto che i fan hanno trovato collegamenti assurdi :asd:

- Lì avevo visto solo Ven... Ora ho visto gli altri due: Brain ( :paura: ) e Strelitzia ( tenerella :asd: )... Per ora mi SEMBRANO (e sottolineo sembrano) PG nuovi, ma magari c'è qualche altra sorpresa fra i Dandelions. :hmm:
zaza, attualmente è come se mi trovassi in un campo minato. Se faccio un solo passo falso, rischio di scatenare una esplosione a catena di proporzioni devastanti!

Le tue sono domande troppo scomode, quindi la cosa migliore che posso fare è tacere su tutto  :monkashake:   

Il punto in cui hai staccato in Union X è un po come se, dopo essere salito ad occhi chiusi fino al tetto di un enorme grattacielo, ti fossi fermato esattamente sul cornicione  :asd:   

Diciamo che hai avuto la fortuna di salvarti da una altissima caduta, nonchè da una notte insonne  :asd:

Ottima la tua idea sui Chirity, non ci avevo pensato! Mi sembra abbastanza plausibile come teoria  :ahsisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Missione 735

@Greed Avevi ragione ero sulla soglia :polmo:  

Strelitzia ERA uno dei Leader prescelti... Ma è morta.

Un traditore c'è ed è uno dei 5 Leader...

...

tenor.gif


LAURIAM................................................................. MARLUXIA 

CAXXO... Ma allora tutti possono potenzialmente venire dall'epoca delle fiabe senza saperlo :paura:  

Ma poi siamo sicuri che Marluxia non avesse memoria del passato? Di lui sappiamo pochissimo... Però non usava il Keyblade quindi è plausibile che non si ricordasse chi fosse stato... Però potrebbe pure aver deciso di non usarlo per celare la sua identità... Caxxo è un circolo vizioso infinito :polmo:  Non riesco ad uscirne :polmo:  

Sembra logico che Xehanort e Eraqus non siano di quell'epoca visto che ne sanno molto poco, ma con sta storia della memoria persa chi ci dice che non gli abbiano fatto un mind reset? CAXXO :polmo:  

Dell'Organizzazione escluderei solo Lea e Isa, che mi sembrano proprio  nativi di Radiant Garden... 

I Discepoli di Ansem? (Braig, Dilan, Aeleus, Even, e Ienzo) Booooooh... Ienzo però sembrava piccolino piccolino, quindi mi sembra difficile, sugli altri boooooh..

Caxxo con sto fatto che Ventus è di quell'epoca lì e non ha ricordi, ogni certezza e garanzia crolla..

Una cosa però (KH2FM) Xigbar dice di aver arruolato un certo "Mar"... Quindi è lui ad aver portato Marluxia/Lauriam nel gruppo... E se lo avesse fatto perché lo conosceva da prima (dai tempi delle fiabe)? :polmo:  

Do invece per CERTI (circa :asd:  ) i membri di cui sappiamo pochissimo:

- Larxene era legatissima a Marluxia, e se tanto mi da tanto quindi.................... :chris:  

- Luxord e sua maestà Demyx sono i PG di cui si sa meno... Sono sicuramente originari del tempo delle fiabe... E' palese... Da vedere però con che ruolo... Dandelions? O qualcosa di più? :paura:  

2) Altro problema: chi è il traditore tra gli Union Leader?

Ragioniamo:

- Epehemer e Skuld sono PG completamente positivi, li escludo a priori

- Ventus è un pischello buono, e sembra difficile sia capace di tanta malizia, ma... Ricordiamo che questo non è il Ven di BBS, purificato dall'oscurità... Questo è il Ventus che in futuro darà vita a Vanitas, un ammasso di oscurità purissima ed enorme... Quindi non lo escluderei a priori, anche se è il meno probabile.

Veniamo alle 2 patate bollenti

- Brain. L'ho già detto, è IPER SOSPETTO. Occhi coperti (e non è mai un buon segno :asd:  ), la prima cosa che fa è indagare le regole e metterle in dubbio (come se non le conoscesse troppo bene), e pare abbastanza manipolativo... Inoltre ha un aspetto da villain :asd:  

Tra l'altro nella scena della 735 in cui gli Union leaders si trovano nella stanza del MoM, Brain fa come fosse a casa sua... Spadroneggia, e suggerisce la creazione degli Spiriti... Sembra uno che la sa mooooolto più lunga di quanto appaia... Non so, è molto sospetto..

- Lauriam: be' che dire? Marluxia è notoriamente un figlio di mignotta :asd:  Ed è l'ultimo ad arrivare (il che registicamente porta il sospetto inevitabilmente su di lui)... Non sappiamo se sia ancora stronxo come in CoM, però è impossibile non avere dubbi su di lui... Tra l'altro anche lui resta insieme a Brain nella stanza, non vorrei che sti 2 fossero in combutta :asd:  

Ultima cosa: Tecnicamente Strelitzia era la prescelta del MoM (una dei 5 sulla lista), quindi? Il Destino è cambiato? Si è inserita una variabile impazzita (il traditore) nel piano originale? O forse era tutto già stato previsto dal MoM, e scegliere Strelitzia serviva a far apparire il traditore secondo il destino prefissato? Mannaggia che curiosità :paura:  
Dopo continuo :unsisi:  

 
Missione 735

@Greed Avevi ragione ero sulla soglia :polmo:  

Strelitzia ERA uno dei Leader prescelti... Ma è morta.

Un traditore c'è ed è uno dei 5 Leader...

...

tenor.gif


LAURIAM................................................................. MARLUXIA 

CAXXO... Ma allora tutti possono potenzialmente venire dall'epoca delle fiabe senza saperlo :paura:  

Ma poi siamo sicuri che Marluxia non avesse memoria del passato? Di lui sappiamo pochissimo... Però non usava il Keyblade quindi è plausibile che non si ricordasse chi fosse stato... Però potrebbe pure aver deciso di non usarlo per celare la sua identità... Caxxo è un circolo vizioso infinito :polmo:  Non riesco ad uscirne :polmo:  

Sembra logico che Xehanort e Eraqus non siano di quell'epoca visto che ne sanno molto poco, ma con sta storia della memoria persa chi ci dice che non gli abbiano fatto un mind reset? CAXXO :polmo:  

Dell'Organizzazione escluderei solo Lea e Isa, che mi sembrano proprio  nativi di Radiant Garden... 

I Discepoli di Ansem? (Braig, Dilan, Aeleus, Even, e Ienzo) Booooooh... Ienzo però sembrava piccolino piccolino, quindi mi sembra difficile, sugli altri boooooh..

Caxxo con sto fatto che Ventus è di quell'epoca lì e non ha ricordi, ogni certezza e garanzia crolla..

Una cosa però (KH2FM) Xigbar dice di aver arruolato un certo "Mar"... Quindi è lui ad aver portato Marluxia/Lauriam nel gruppo... E se lo avesse fatto perché lo conosceva da prima (dai tempi delle fiabe)? :polmo:  

Do invece per CERTI (circa :asd:  ) i membri di cui sappiamo pochissimo:

- Larxene era legatissima a Marluxia, e se tanto mi da tanto quindi.................... :chris:  

- Luxord e sua maestà Demyx sono i PG di cui si sa meno... Sono sicuramente originari del tempo delle fiabe... E' palese... Da vedere però con che ruolo... Dandelions? O qualcosa di più? :paura:  

2) Altro problema: chi è il traditore tra gli Union Leader?

Ragioniamo:

- Epehemer e Skuld sono PG completamente positivi, li escludo a priori

- Ventus è un pischello buono, e sembra difficile sia capace di tanta malizia, ma... Ricordiamo che questo non è il Ven di BBS, purificato dall'oscurità... Questo è il Ventus che in futuro darà vita a Vanitas, un ammasso di oscurità purissima ed enorme... Quindi non lo escluderei a priori, anche se è il meno probabile.

Veniamo alle 2 patate bollenti

- Brain. L'ho già detto, è IPER SOSPETTO. Occhi coperti (e non è mai un buon segno :asd:  ), la prima cosa che fa è indagare le regole e metterle in dubbio (come se non le conoscesse troppo bene), e pare abbastanza manipolativo... Inoltre ha un aspetto da villain :asd:  

Tra l'altro nella scena della 735 in cui gli Union leaders si trovano nella stanza del MoM, Brain fa come fosse a casa sua... Spadroneggia, e suggerisce la creazione degli Spiriti... Sembra uno che la sa mooooolto più lunga di quanto appaia... Non so, è molto sospetto..

- Lauriam: be' che dire? Marluxia è notoriamente un figlio di mignotta :asd:  Ed è l'ultimo ad arrivare (il che registicamente porta il sospetto inevitabilmente su di lui)... Non sappiamo se sia ancora stronxo come in CoM, però è impossibile non avere dubbi su di lui... Tra l'altro anche lui resta insieme a Brain nella stanza, non vorrei che sti 2 fossero in combutta :asd:  

Ultima cosa: Tecnicamente Strelitzia era la prescelta del MoM (una dei 5 sulla lista), quindi? Il Destino è cambiato? Si è inserita una variabile impazzita (il traditore) nel piano originale? O forse era tutto già stato previsto dal MoM, e scegliere Strelitzia serviva a far apparire il traditore secondo il destino prefissato? Mannaggia che curiosità :paura:  
Dopo continuo :unsisi:  
Oh cavolo ma sei già la, ma a che giorno sei arrivato? (giorno intendo data reale, non sei ancora a gennaio?!) 

 
Oh cavolo ma sei già la, ma a che giorno sei arrivato? (giorno intendo data reale, non sei ancora a gennaio?!) 
Non saprei dirlo visto che ho tutto già sbloccato, ma sono alla 735 e so di dover arrivare alla 860 (non so nemmeno se sia disponibile per noi occidentali, nel caso vedrò il video dal Tubo) che era l'Update di Gennaio 2019 (quindi l'Update pre KH3 mi pare) per i Jappi. Quello è il mio ideale punto d'arrivo.

Tutto ciò che viene dopo lo lascio per il post KH3.

Al momento mi godo una spacconata di filler ad Agrabah... Evviva :sard:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Missione 735

@Greed Avevi ragione ero sulla soglia :polmo:  

Strelitzia ERA uno dei Leader prescelti... Ma è morta.

Un traditore c'è ed è uno dei 5 Leader...

...

tenor.gif


LAURIAM................................................................. MARLUXIA 

CAXXO... Ma allora tutti possono potenzialmente venire dall'epoca delle fiabe senza saperlo :paura:  

Ma poi siamo sicuri che Marluxia non avesse memoria del passato? Di lui sappiamo pochissimo... Però non usava il Keyblade quindi è plausibile che non si ricordasse chi fosse stato... Però potrebbe pure aver deciso di non usarlo per celare la sua identità... Caxxo è un circolo vizioso infinito :polmo:  Non riesco ad uscirne :polmo:  

Sembra logico che Xehanort e Eraqus non siano di quell'epoca visto che ne sanno molto poco, ma con sta storia della memoria persa chi ci dice che non gli abbiano fatto un mind reset? CAXXO :polmo:  

Dell'Organizzazione escluderei solo Lea e Isa, che mi sembrano proprio  nativi di Radiant Garden... 

I Discepoli di Ansem? (Braig, Dilan, Aeleus, Even, e Ienzo) Booooooh... Ienzo però sembrava piccolino piccolino, quindi mi sembra difficile, sugli altri boooooh..

Caxxo con sto fatto che Ventus è di quell'epoca lì e non ha ricordi, ogni certezza e garanzia crolla..

Una cosa però (KH2FM) Xigbar dice di aver arruolato un certo "Mar"... Quindi è lui ad aver portato Marluxia/Lauriam nel gruppo... E se lo avesse fatto perché lo conosceva da prima (dai tempi delle fiabe)? :polmo:  

Do invece per CERTI (circa :asd:  ) i membri di cui sappiamo pochissimo:

- Larxene era legatissima a Marluxia, e se tanto mi da tanto quindi.................... :chris:  

- Luxord e sua maestà Demyx sono i PG di cui si sa meno... Sono sicuramente originari del tempo delle fiabe... E' palese... Da vedere però con che ruolo... Dandelions? O qualcosa di più? :paura:  

2) Altro problema: chi è il traditore tra gli Union Leader?

Ragioniamo:

- Epehemer e Skuld sono PG completamente positivi, li escludo a priori

- Ventus è un pischello buono, e sembra difficile sia capace di tanta malizia, ma... Ricordiamo che questo non è il Ven di BBS, purificato dall'oscurità... Questo è il Ventus che in futuro darà vita a Vanitas, un ammasso di oscurità purissima ed enorme... Quindi non lo escluderei a priori, anche se è il meno probabile.

Veniamo alle 2 patate bollenti

- Brain. L'ho già detto, è IPER SOSPETTO. Occhi coperti (e non è mai un buon segno :asd:  ), la prima cosa che fa è indagare le regole e metterle in dubbio (come se non le conoscesse troppo bene), e pare abbastanza manipolativo... Inoltre ha un aspetto da villain :asd:  

Tra l'altro nella scena della 735 in cui gli Union leaders si trovano nella stanza del MoM, Brain fa come fosse a casa sua... Spadroneggia, e suggerisce la creazione degli Spiriti... Sembra uno che la sa mooooolto più lunga di quanto appaia... Non so, è molto sospetto..

- Lauriam: be' che dire? Marluxia è notoriamente un figlio di mignotta :asd:  Ed è l'ultimo ad arrivare (il che registicamente porta il sospetto inevitabilmente su di lui)... Non sappiamo se sia ancora stronxo come in CoM, però è impossibile non avere dubbi su di lui... Tra l'altro anche lui resta insieme a Brain nella stanza, non vorrei che sti 2 fossero in combutta :asd:  

Ultima cosa: Tecnicamente Strelitzia era la prescelta del MoM (una dei 5 sulla lista), quindi? Il Destino è cambiato? Si è inserita una variabile impazzita (il traditore) nel piano originale? O forse era tutto già stato previsto dal MoM, e scegliere Strelitzia serviva a far apparire il traditore secondo il destino prefissato? Mannaggia che curiosità :paura:  
Dopo continuo :unsisi:  
Tutta questa parte sembra una puntata della Signora in Giallo  :asd:  

Ovviamente l’assassino è il maggiordomo  :unsisi:  

Le tue analisi sono molto interessanti e, come sempre, dimostri di essere una persona molto perspicace. 

Purtroppo non posso darti indizi o correggere le parti sbagliate di alcune tue riflessioni, perchè certe cose le scoprirai a brevissimo, mentre di altre ne avrai una semi risposta in KH3. Ti tocca attendere  :asd:  

Non saprei dirlo visto che ho tutto già sbloccato, ma sono alla 735 e so di dover arrivare alla 860 (non so nemmeno se sia disponibile per noi occidentali, nel caso vedrò il video dal Tubo) che era l'Update di Gennaio 2019 (quindi l'Update pre KH3 mi pare) per i Jappi. Quello è il mio ideale punto d'arrivo.

Tutto ciò che viene dopo lo lascio per il post KH3.

Al momento mi godo una spacconata di filler ad Agrabah... Evviva :sard:  
Datemi dell’insensibile, del miscredente, del folle, fate voi... ma io salterei ben volentieri in una linea temporale in cui la saga di Kingdom Hearts è priva della Disney, o quantomeno è relegata ad un ruolo più marginale. 

I tempi di un crossover fatto con criterio come KH1 sono finiti da un pezzo, ed ormai per me sta’ diventando sempre più un peso, che altro  :mh:

 
Tutta questa parte sembra una puntata della Signora in Giallo  :asd:  

Ovviamente l’assassino è il maggiordomo  :unsisi:  

Le tue analisi sono molto interessanti e, come sempre, dimostri di essere una persona molto perspicace. 

Purtroppo non posso darti indizi o correggere le parti sbagliate di alcune tue riflessioni, perchè certe cose le scoprirai a brevissimo, mentre di altre ne avrai una semi risposta in KH3. Ti tocca attendere  :asd:  

Datemi dell’insensibile, del miscredente, del folle, fate voi... ma io salterei ben volentieri in una linea temporale in cui la saga di Kingdom Hearts è priva della Disney, o quantomeno è relegata ad un ruolo più marginale. 

I tempi di un crossover fatto con criterio come KH1 sono finiti da un pezzo, ed ormai per me sta’ diventando sempre più un peso, che altro  :mh:
Caxxo, è davvero la signora in giallo :sard:  Jessica Fletcher meets KH :sard:  

Azz :paura:  Allora aspetto di mettermi in pari con UX per riprendere questi argomenti (e il resto post KH3) :stema2:  

No purtroppo mi tocca darti ragione... Cioè da un lato fatico ad immaginare la saga Disney (e astraendo un attimo dubito che Disney lo permetterà mai!) ma dall'altro si vede proprio che la roba Disney è messa quasi come fossero dei tie in sul film, pesantemente scollati dalla trama nuova dei PG di KH... Nell'1 si era creata una commistione perfetta, dal 2 in poi la cosa è andata ad indebolirsi (e suppongo che il 3 segua questa stessa linea).

Poi ovvio: UX è l'apice del trituramento di balle... Vorresti sentir parlare solo della roba di UX, e invece senti per il 90% le storie Disney :sard:  

PS: Altra oretta volata, e ho bruciato Agrabah e l'Enchanted Dominion (stranamente niente su quella "questione" di Malefica, al momento :hmm:  )... Dai che mancano solo 40 quest e poi sono in pari (con gennaio '19).. In serata si fa :polmo:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
[No message]
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top