Greed
Master of forum
zaza non aprire!!!Ci avevo pensato pure io e ci può stare. Luxu deriva da luxuria, che è uno dei peccati capitali, quindi non so se ci sia effettivamente un legame, però Luxord?
Non sappiamo ancora niente di lui, e anche il vero nome(facendo l'anagramma) qual è? Ludro? In giapponese Laudraru
Speriamo di scoprire qualcosa nel dlc.
Potrebbe essere Luxord = Ludor (giocatore, in latino) + X.
C'è in giro una teoria, che qualcuno ha postato anche nel topic di KH3 (mi sembra cafo), in cui si ipotizza che Luxord possa essere il personaggio avatar del gioco mobile. Personalmente non me la sentirei di meterci la mano sul fuoco, e preferisco pensare che il nome Ludor (sempre se questo è il suo nome reale) sia stato scelto in base alla passione per i giochi e le scommesse che contraddistingue quel personaggio :P
Certo è, che ha una vita che la luce viene chiamata luce/light. Mò se ne escono con la storia della luce=lux e, fatalità delle fatalità, due dei personaggi più misteriosi la tengono nel nome!
C'è in giro una teoria, che qualcuno ha postato anche nel topic di KH3 (mi sembra cafo), in cui si ipotizza che Luxord possa essere il personaggio avatar del gioco mobile. Personalmente non me la sentirei di meterci la mano sul fuoco, e preferisco pensare che il nome Ludor (sempre se questo è il suo nome reale) sia stato scelto in base alla passione per i giochi e le scommesse che contraddistingue quel personaggio :P
Certo è, che ha una vita che la luce viene chiamata luce/light. Mò se ne escono con la storia della luce=lux e, fatalità delle fatalità, due dei personaggi più misteriosi la tengono nel nome!

Risposte in... blu!Eccoci... Avrei voluto scrivere prima, ma son stati 2 giorni fuori di testa...
Visto Back Cover, e iniziato Union X (arrivato alle missione 300 o giù di lì... Tagliando i filler senza trama sto riuscendo a procedere bello spedito come avevo programmato)
Parto subito con UX per il semplice fatto che per ora c'è pochino da dire, quindi lo sbologno subito
Per ora la trama mi sembra paro paro quella di X... L'assegnazione dell'Unione, il viaggio fra i mondi Disney (per ora Wonderland, Dwarf's Woodland, Olympus Colosseum, e Agrabah) per aiutare la gente in difficoltà, e i plot point principali (Chirity, e via dicendo)... Al momento mi sembra più una sorta di remake di X, anche se non ne sono sicuro... Vorrei capire se questa parte è un riassunto dell'X, o se il PG sta REALMENTE rivivendo l'avventura di X (in modi digitalizzati, o in sogno magari)... Vedremo..
Caruccio nel complesso anche se infarcito di troppi filler...
Si lascia comunque giocare nella sua semplicità (dopotutto è un Mobile Game), saltando ovviamente le junk quest tra un pezzo di storia e l'altra. Ho apprezzato il cambio da "carte" a "medaglie" (sempre con la meedesima base carta, sasso, forbice), sicuramente più funzionali al mobile.
BELLISSIMI i nuovi Heartless (tipo il Ragno, o la Strega Cattiva)... Non mi stancherò mai di ripetere quanto i design degli Heartless mi garbino sempre... Best enemies della saga![]()
Bon essendo OT, mi silenzio finché non arriva nuova ciccia di trama su cui parlare, ma ci tenevo a dare anche un commento generale!Vai tranquillo, è tutto normale. Unchained/Union X è sia una sorta di remake che di sequel di KH x (Chi). Gli eventi sono ripercorsi sia per una questione di trama, ma anche per dar modo agli utenti mobile di conoscere gli avvenimenti di KH x (Chi), che era un browser game che ormai è stato chiuso. Arrivato intorno alla missione 600, il gioco prenderà un altra strada e proseguirà sui propri binari.
PS: Noto (sia nell'intro qui, sia in quella di Back Cover) che il personaggio è sempre lo stesso (un ragazzino biondo): secondo voi è una sorta di "PG canonico"? O una mera scelta stilistica? Perché se fosse il PG canonico, potremmo vederlo reinserito nel futuro della saga, anche se la vedo difficile. Alcuni hanno ipotizzato che possa essere un personaggio canonico, ma bisogna volare un po con la fantasiaAttualmente è una semplice skin base dell'avatar.
Passando invece al main dish, Back Cover
Bello... Mostra la gran parte degli eventi dell'X (Guerra esclusa) ma dalla prospettiva dei Foretellers... Manca di tantissime informazioni (per questo IMHO l'integrazione con X e UX è fondamentale!) ma approfondisce tantissimi retroscena, e da (grazie al cielo) un minimo di profondità caratteriale ai Profeti, al MoM e a Luxu.
Andiamo con ordine:
1) I Forettelers che in X sembravano esseri superiori, piagati dalla superbia, in realtà sono molto umani... E sono i primi ad essere vittime del dubbio, della paura, e del conflitto che poi si diffonde tra le Unioni e i singoli Signori del Keyblade... L'ho apprezzato perché vediamo come ognuno a fronte del proprio ruolo si sia dovuto scontrare con l'incertezza più assoluta in merito alla fine imminente, al traditore (vero perno degli eventi), e la difficoltà di non avere più la loro guida (il MoM)
![]()
- Ira, il capo dei 5, si porta sulle spalle il dovere di guidarli e gestirli, con tutto lo stress che esso comporta.
- Aced, il più superbo dei 5, incaricato di fungere da braccio destro di Ira, è soggetto all'invidia e alla paura della guerra imminente
- Invi, l'osservatrice ed informatrice, è soggetta agli sguardi accusatori di chi la giudica alla stregua di una spia.
- Gula, che è l'investigatore del gruppo è costretto (parole del MoM) a fidarsi solo di sé stesso, e come tale è inevitabilmente solo.
- Ava (tenerella) che deve formare la generazione per il futuro (i Dandelions) si trova nel mezzo tra la paura del conflitto e la mancanza della guida del suo maestro (lei è pure la più giovane del gruppo)
Per quanto caratterialmente semplici sono tutti comprensibili in fin dei conti... Si tradiscono, si aiutano, si combattono, si alleano... Ma tutto deriva dallo spauracchio (concreto) del Traditore e della Guerra che da esso conseguirà.
Sono personaggi che spero vivamente di rivedere in futuro perché hanno potenzialmente molto da dire. Concordo in tutto, per questo ti dicevo che in Back Cover avresti conosciuto le loro personalità. Nel gioco mobile sembrano dei giovani Terminator, dediti quasi unicamente a salvaguardare la propria unione e ad adempiere al ruolo lasciatogli dal MoM; in BC, invece, notiamo come in realtà siano dei semplici ragazzini che improvvisamente si ritrovano ad essere delle guide, e a dover far fronte ad un problema al di fuori della loro portata. E' abbastanza ironico notare come si siano affannati così tanto a cercare un traditore, quando praticamente quasi tutti loro hanno tradito in qualche modo le regole del MoM, portando il mondo alla guerra:
Ira - doveva essere una guida ed un punto di riferimento per gli altri Veggenti, invece ingenuamente è stato colui che ha gettato il panico nel gruppo con la presunta esistenza di un traditore;
Aced - incaricato di essere il braccio destro e consigliere di Ira, era troppo accecato dall'invidia e dal sospetto, ed è finito per diventare una sorta di inquisitore;
Invi - da mediatrice quale doveva essere, si è ritrovata incosciamente a fare comunella con Ira, venendo additata come spia dal resto del gruppo;
Gula - doveva scovare il presunto traditore, ma la smania di trovare un colpevole a tutti i costi l'ha portato persino a voler eliminare un amico malconcio, ed il tutto senza nemmeno uno straccio di prova;
Ava - la più equilibrata del gruppo. All'apparenza è l'unica che ha rispettato alla lettera il proprio compito, ed ha cercato sempre di mettere una pezza tra le spaccature che si sono create nel gruppo. Forse solo alla fine, dopo aver ascoltato le parole di Luxu, aveva un po perso la speranza e la lucidità. Ma ormai i giochi erano fatti, ed è un motivo tropo poco valido per additarla come presunta traditrice.
2) Venendo al Master of Masters invece:
BEST PERSONAGGIO DELLA SERIE A MANI BASSE!
![]()
Un fottutò genio... Un pazzo bipolare che passa da serietà più totale, a trolling giullarescoCome si può non amarlo
Non si capisce mai se sia serio o menta, salvo nei casi in cui cambia il tono di voce per darsi un tono (in quel caso è chiaro che stia parlando sul serio)... E' unico...
Hanno svolto davvero un ottimo lavoro di caratterizzazione, perchè ti lascia continuamente il dubbio se la sua eccentricità è solo una facciata atta a mascherare le sue reali intenzioni, o semplicemente è pazzo e basta
Resta il fatto che nel Case of Luxu, in cui la sua follia da il meglio di se, e con quella musica di sottofondo, ne viene fuori una immagine di lui abbastanza disturbante
![]()
Scopriamo pure (FINALMENTE) l'origine del No Name (o Gazing Eye). Prima di Xehanort, e prima di Luxu era niente meno che il Keyblade del MoM. Il più antico Keyblade creato, forgiato sulla base dell'X-Blade, utilizzando come base l'occhio del MoM... Ma anche su questo non è chiarissimo quanto seria sia la cosa... E' realmente il suo occhio? (quindi il MoM è cieco da un occhio?) O è una sorta di magia che ha creato un occhio da cui può vedere le cose? Difficile dirlo, proprio perché il MoM non lascia trasparire la verità chiara ed assoluta.
![]()
![]()
Sorge però spontaneo chiedersi: perché tanti Keyblade e non solo (basti pensare alla Soul Eater Blade) hanno l'occhio verde? Forse i Keyblade nati (attraverso il rito?) dal Keyblade No Name ne acquisiscono l'occhio (e quindi diffondono la visione del MoM)? I Keyblade dei Foretellers hanno l'occhio nel Keychain, e ha senso che siano nati dal No Name (il Keyblade originale). Il Keyblade di M. Xehanort è il No Name, ha senso quindi che l'arma spawnata da Ansem SoD possa avere l'occhio, così come l'arma di Darkness Riku (che è comunque influenzato da Ansem)... Stesso potrebbe valere per il Keyblade di Vanitas, che penso sia stato creato per tramite del No Name... Infine c'è il Keyblade di Terra (post morte di Eraqus), che magari può considerarsi frutto del No Name stesso (visto che è il Keyblade che fa sì che Terra sblocchi quella nuova arma)... E' una possibilità... C'è da dire che molte delle armi sopracitate sono armi usate dai guerrieri dell'Oscurità, quindi magari c'è pure un legame con il potere delle Tenebre, anche se non capisco troppo bene il nesso nel caso... Se invece è la connessione col No Name a far spawnare l'occhio, be'... Direi che ha senso, e renderebbe il piano di diffusione del MoM allucinante e capillare.
Ciò nonostante è affascinante constatare che sia il No Name la base della preveggenza del MoM, e la base da cui nasce il Libro delle Profezie... Il Keyblade viaggia avanti nel tempo, ma essendo visivamente connesso al MoM, questi ha GIA' visto il futuro... Come giustificazione è chiara, e abbastanza comprensibile, mi garba parecchio.... Ohhh!!! Finalmente qualcuno che prende sul serio 'sti cazz di occhi!Ogni volta la maggior parte della gente si concentra solo su quello incastonato nel No Name, e manco si pone domande sul perchè anche altri Keyblade ne abbiano uno.
Complimenti persino per aver notato un legame tra oscurità e occhio! Appunto se ti ricordi, tempo fa ti dissi di prestare attenzione al momento esatto in cui Terra aveva ricevuto il Pandemonium.
La questione Keyblade occhiuti è uno dei passaggi cardine nella teoria che mi sono fatto sulla reale identità del MoM, però ne riparliamo dopo KH3.
Ma chi è il MoM?
Sì perché per quanto possa essere un PG totalmente nuovo, c'è sempre il discorso cappuccio...
7 Personaggi, di cui un maestro, e 6 discepoli. 5 mascherati, e 2 incappucciati... Converrete che a livello stilistico è una scelta strana... Perché non sono tutti mascherati? O tutti incappucciati? Sembra una scelta stilistica voluta per celare un PG che conosciamo già, o che comunque conosceremo in KH3... Un modo per evitare di farci dire "ah è lui"...
Ma ovviamente non è necessariamente così... Dopotutto l'Organizzazione XIII era tutta composta da incappucciati, che all'epoca non conoscevamo... La stranezza qui è però nella forte differenza estetica tra Foretellers e MoM+Luxu.
Non saprei dire comunque... Il comportamento del MoM mi ha ricordato il modo di fare di Braig/Xigbar a pelle... Quella forte teatralità sia nel parlato sia nelle movenze... Certo il doppiatore è diverso, ma è naturale usare doppiatori diversi per mascherare le identità di un PG misterioso... Però... Non so... Xigbar è un troll ma sempre con intento di farsi grande o di ferire l'interlocutore... Il MoM sembra invece più vicino ad un personaggio clownesco che prende il 90% delle cose alla leggera (poiché in fondo conosce il futuro, quindi sa già tutto!), salvo le cose fondamentali in cui diventa serissimo...
Se assumiamo che dall'epoca delle fiabe si possa sopravvivere (vuoi per i viaggi nel tempo. Vuoi per magia. Vuoi per qualche tecnologia per non invecchiare. Vuoi perché i Nessuno non invecchiano. Etc. etc. Le possibilità sono infinite), e che quindi MoM e Luxu possano essere personaggi a noi noti nel presente della saga... Boh, facciamo qualche ipotesi:
- Tralasciamo OVVIAMENTE i PG Disney
- Tralascio per questioni di sanità mentale Sora, Riku, Kairi, e soci che viaggiano indietro nel tempo. Conoscendo Nomura non è da escludere a priori, ma preferisco escluderlo categoricamente.
- Master Xehanort (e relative versioni Giovane, Vecchio, Xemnas, Ansem SoD, Terranort) = Lo escluderei, perché M. Xehanort è estremamente curioso in merito alla Guerra, e sembra conoscerne solo una piccola parte... Se fosse il MoM o Luxu, dovrebbe conoscere praticamente tutti gli eventi... Certo c'è un po' di Xehanort in tutti noi, quindi magari c'è dello Xehanort in MoM e Luxu![]()
- Braig: ne ho già parlato... L'attitudine provocatori e burlona c'è, e sappiamo che è un PG che ha i SUOI PIANI AUTONOMI (a noi ignoti)... Possibile... Sarebbe una bomba nel caso... Però come dicevo il MoM mi sembra comunque diverso a livello di modi.
- Dilan... Nah... E' un tipo freddo, e distaccato... Non c'entra nulla... E tra l'altro sembra un PG molto ignorante rispetto al resto delle realtà superiori.
- Even: la sa lunga su TANTISSIME cose... Però è deboluccio (cosa che dubito possa dirsi di MoM e Luxu), ed è uno che passa il suo tempo a studiare (e il MoM sa già praticamente tutto)
- Ienzo: PG che mi ha sempre dato strane vibrazioni... Però lo abbiamo visto da bambino (abbastanza piccolo!) in BBS... Sembra assurdo possa essere il MoM o Luxu, a meno che non siano ringiovaniti drasticamente.
- Possiamo escludere: Lea, Isa, e Roxas e Xion. Ovviamente. PG giovani che abbiamo visto da giovani, e fin troppo ignoranti del mondo che li circonda.
Rimangono i membri meno approfonditi dell'Organizzazione:
- Marluxia: ??? Boooooooooooooooh... Un PG dalle enormi ambizioni, ma non mi sembrava sapesse tutto del mondo... Però è veramente difficile dirlo, visto che del suo carattere e obiettivi sappiamo poco.
- Larxene: Come sopra. PG poco noto, ma molto ambizioso... Ma mi sembra più uno sgherro di Marluxia piuttosto che un mastermind.
- Luxord: Se possibile si sa di lui persino meno che dei 2 precedenti. Illeggibile, e incomprensibile. Potrebbe nascondere qualcosa sì, non lo escludo affatto.
...
...
...
- Lord Demyx:La gestualità LA HA... Indicare la gente, fare il rincoglionito, le pose plastiche, il prendere tutto con leggerezza... E in KH2 aveva pure dato prova di poter cambiare carattere da un momento all'altro passando repentinamente da momento burla a momento super serio... Però... E' Demyx
C'è da dire che come Luxord pure di lui sappiamo niente... Quindi... Vai a sapere... Nel caso sarebbe la più grande trollata della storia, e tutte le sue azioni in DAYS e KH2, rilette a posteriori, farebbero riderissimo
(c'è pure la questione "cuore dei Nessuno", che aveva rivelato con sospettoso anticipo
)... Però mi sembra strano... Ma parliamo di Nomura, quindi........
- Escluderei Ansem The Wise... Sicuramente uno che la sa lunga, ma è uno studioso tra l'altro spaventato da certi argomenti (come l'Oscurità), dubito possa essere il MoM
- Master Eraqus: Sappiamo poco di lui... Ma sembra sapere le stesse cose di M. Xehanort (di cui è coetaneo)... Quindi o il suo è un grosso bluff, oppure lo escluderei.
- Ovviamente restano aperti eventuali PG nuovi che dovessero apparire in KH3Ma è ovvio che si tratti di Demyx
Scherzi (?) a parte, attualmente la fanbase è divisa tra lui, Xigbar e Sora, a causa dei loro modi abbastanza vistosi di gesticolare mentre parlano. Ovviamente non c'è nulla di confermato o che lo faccia pensare
![]()
Anche qui, per le teorie ci rivediamo dopo KH3.
Resta comunque aperta la questione "occhio mancante". Se al MoM manca un occhio, in teoria non è NESSUNO dei precedenti (Braig lo perde in BBS), visto che hanno tutti 2 occhi... Anche se non è escluso che possano avere occhi finti, o occhi rigenerati tramite la magia... Vai a capire.
3) Su Luxu, a livello di identità, valgono (bene o male) gli stessi ragionamenti fatti sopra... Potrebbe essere un PG già noto, ma è ancor più difficile orientarsi, visto che rispetto al MoM è meno espressivo quindi è più difficile trovare linee identificative del suo carattere![]()
![]()
Curioso su Luxu perché: non ha ricevuto il Libro delle Profezie per evitare i paradossi, e cosa più importante è colui che trasmesso il No Name, quindi de facto è il progenitore (a livello di Keyblade) di M. XehanortMagari c'è un legame fra i 2.
Curioso comunque che Gula (il detentore della pagina mancante) affermi che probabilmente il traditore è legato al "Sigil" e l'unico Sigil che mi viene in mente è quello del Dissidente. Ossia la X... E l'unico PG di questa storia ad avere un legame evidente con la X, è proprio LuXu![]()
Infine c'è LA SCATOLA...![]()
![]()
Una GROSSA scatola.
Cosa contenga è difficile dirlo: un Keyblade? Il Libro delle Profezie sigillato? Un cuore? Le possibilità sono INFINITE...![]()
![]()
- C'è da dire comunque che il sigillo ha 7 denti interni, e 13 esterni... E la scritta è Xsuper... Il richiamo al X-Blade pare abbastanza evidente... 7 Frammenti di Luce, 13 di Oscurità, e la X.... Che sia un elemento fondamentale per la costruzione (o ricostruzione) dell'X-Blade?
- Potrebbe pure essere il Libro sigillato (per impedire che qualcuno ne disponga finché il momento non sarà opportuno, così da evitare i già citati paradossi), ma mi sembra strano fare tutto sto mistero interno al libro (un oggetto che ben conosciamo)
- Oppure potrebbe essere qualcos'altro... Magari il Cuore del MoM (che allora sarebbe un Nobody) da liberare nel momento opportuno per far sì che il Maestro torni integro (mentre da Nobody potrebbe restare immortale per secoli e secoli, e quindi sopravvivere al corso del tempo).
Non mi viene in mente altro. Ottimo occhio per aver notato il numero delle serrature ed un possibile legame con il X-Blade. Un po troppo grossa come scatola per contenere un libro o un cuore. Però magari, ecco, qualcosa di grosso o un insieme di più cose potrebbe anche essere![]()
La scritta Xsuper potrebbe rappresentare la Superbia, il settimo peccato mancante tra gli apprendisti del Mom. Forse dentro c'è il suo corpo? O ipotizzando che gli apprendisti li abbia creati artificialmente (un po come i Chirity), forse dentro la scatola si trova il materiale per creare il settimo? Non so, questa scatola ad oggi è la cosa più misteriosa di tutta la saga... potrebbe contenere tutto, come potrebbe essere del tutto vuota![]()
L'unica cosa che posso dirti (non'è uno spoiler vero e proprio, però magari potresti anche preferire restare totalmente all'oscuro sulla questione) è che
Nascondi Contenuto
in qualche modo è legata a Kingdom Hearts.

P.S. Quoto totalmente il consiglio di Light! E ti dirò di più, tieniti persino alla larga dalla Wikia perchè c'è sempre un titolo che è uno spoiler grosso come una casa che è messo li, sempre in bella mostra, praticamente in tutte le pagine. Da adesso in poi ti conviene cercare meno cose possibili :monkashake:
Ultima modifica da un moderatore: