PS4 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
[No message]

Brain è sicuramente il personaggio più emblematico e curioso tra i nuovi in mia opinione. Un carattere forte, un'estetica fighissima (a uno così simile ad Ardyn solo props), quei comportamenti in biblioteca (estuans interius, ira vehementi) e poi il fatto che si definisce "il virus del destino" è troppo figo. 

E c'è sicuramente molto altro da scoprire sulla sua figura. 

La lista degli indagati si ridurrà dopo kh3 za, qualcuno verrà condannato, altri rimarranno fumosi ma non ti preoccupare, 

Demyx sarà nelle nostre speculazioni fino alla fine  :saske:

È effettivamente un punto chiave capire tutto ciò che gira sulla memoria di (alcuni) dei leader presenti nel presente (scusa il gioco di parole) Eh.. Ce ne sarebbe da dire.. se non fosse per una scena, quella maledetta scena... Ma tu ancora non sai nulla  :asd:  ne parleremo più avanti. 

Dai dai che ci siamo, giocati sto 2.8 e poi via verso il gran finale (che in realtà sarà quest'inverno per il dlc, ma insomma capiamoci) che ti spiegherà tutto!!! 

Se.. Come no.. Le cose possono solo peggiorare, uomo avvisato  :sard:
Tu sì che sai come tranquillizzarmi :sard:  

Concordo su Brain... PG azzeccatissimo un po' in tutto... Dopo il MoM è senza dubbio quello che più mi ha colpito tra quelli del mondo di X/UX... Seguito a ruota da Luxu che con la sua scatola riesce a triggerare la mia curiosità :asd:  

Seguono i 5, che spero di rivedere nel presente (tanto ormai le gabole per farli apparire ci sono, non prendiamoci in giro :asd:  ).

Ultimi ma non ultimi Ephemer, e Skuld :sisi:  

Personalmente mi ritengo soddisfatto: TANTI PG nuovi... Forse addirittura troppi, tanto che se "gli incappucciati" fossero PG a noi noti non mi dispiacerebbe... Tra Marlu, Larxene, Ventus, e magari Luxu e il MoM si potrebbe creare una buona connessione col passato, mentre tutti gli altri (Ephemer, Brain, Skuld e i 5) come PG totalmente nuovi da conoscere in un ipotetico KH4...

La tavola è imbandita e sono curioso di assaggiare il tutto... KH3 ha il compito di chiudere tutto sto bordello di Xehanort, ma mi aspetto tante strizzate d'occhio verso il futuro (e il passato, visto che sono connessi a livello di plot :asd:  )... Curiosità mooooooolto alta.

Demyx the Master of Sitar... Non vedo l'ora di rivederlo :ivan:  

PS: Mi citi One Winged Angel e il mio cervello parte a FFVII sappilo :sard:  

Concordo su Brain... PG azzeccatissimo un po' in tutto... Dopo il MoM è senza dubbio quello che più mi ha colpito tra quelli del mondo di X/UX... Seguito a ruota da Luxu che con la sua scatola riesce a triggerare la mia curiosità :asd:  

Seguono i 5, che spero di rivedere nel presente (tanto ormai le gabole per farli apparire ci sono, non prendiamoci in giro :asd:  ).

Personalmente mi ritengo soddisfatto: TANTI PG nuovi... Forse addirittura troppi, tanto che se "gli incappucciati" fossero PG a noi noti non mi dispiacerebbe... Tra Marlu, Larxene, Ventus, e magari Luxu e il MoM si potrebbe creare una buona connessione col passato, mentre tutti gli altri (Ephemer, Brain, Skuld e i 5) come PG totalmente nuovi da conoscere in un ipotetico KH4...

La tavola è imbandita e sono curioso di assaggiare il tutto... KH3 ha il compito di chiudere tutto sto bordello di Xehanort, ma mi aspetto tante strizzate d'occhio verso il futuro (e il passato, visto che sono connessi a livello di plot :asd:  )... Curiosità mooooooolto alta.

Ahahah eh non è colpa mia, appena sento libri e biblioteca mi parte il One Winged Angel selvaggio  :asd:  

Anzi grazie, almeno parlare di KH con te mi fa dimenticare che sono in dolce attesa di quel giochino maledetto che ormai ha completamente monopolizzato tutti i miei pensieri videoludici (per non pensarci ho dovuto ri-iniziare BotW  :asd:

Comunque basta OT, e non voglio neanche essere il solito pessimista cronico quindi ti dico qualcosa di bello. 

Ti posso dire che relegate a uX ci sono alcune delle migliori scene del 3° capitolo senza esagerare, tutte queste scene saranno veramente belle per un motivo o per l'altro.

Scendendo ancora più nello specifico, almeno 3 scene (addirittura 4 forse) secondo me ti colpiranno molto, una scena in particolare a me ha genuinamente commosso, e a te darà ancora di più visto che hai toccato con mano il gioco. 

Quindi muoviti su, cosa ci fai ancora qua, vai a giocare. 

EarlyScrawnyIberianlynx-small.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Ahahah eh non è colpa mia, appena sento libri e biblioteca mi parte il One Winged Angel selvaggio  :asd:  

Anzi grazie, almeno parlare di KH con te mi fa dimenticare che sono in dolce attesa di quel giochino maledetto che ormai ha completamente monopolizzato tutti i miei pensieri videoludici (per non pensarci ho dovuto ri-iniziare BotW  :asd:

Comunque basta OT, e non voglio neanche essere il solito pessimista cronico quindi ti dico qualcosa di bello. 

Ti posso dire che relegate a uX ci sono alcune delle migliori scene del 3° capitolo senza esagerare, tutte queste scene saranno veramente belle per un motivo o per l'altro.

Scendendo ancora più nello specifico, almeno 3 scene (addirittura 4 forse) secondo me ti colpiranno molto, una scena in particolare a me ha genuinamente commosso, e a te darà ancora di più visto che hai toccato con mano il gioco. 

Quindi muoviti su, cosa ci fai ancora qua, vai a giocare. 

EarlyScrawnyIberianlynx-small.gif
Grazie a te per le chiacchierate giornaliere  :nev:

Molto lieto di sentirlo... Ora sono maledettamente curioso di andare di KH3 per vedere la fine ( :sard:  ) di questa serie... Ehm saga... Ehm parte di trama... 

Ma prima tocca al Fragmentary Passage che è lì appeso dalla fine di BBS :predicatore:  

PS: Demyx  :love:

KH3... meglio che non parlo :badboy:

Finchè proseguiranno sulla strada di voler creare i mondi Disney, la situazione potrà andare solo a peggiorare. 

Per me la situazione ideale sarebbe di mettere solo mondi originali, MA con la possibilità d'incontrare al loro interno personaggi presi da diversi lungometraggi Disney che, non solo interagiscono tra loro, ma ci danno pure una mano nel proseguire (tipo la Bestia alla Fortezza Oscura, in KH1) in quel mondo. 

Topolino, Paperino, Pippo, Yen Sid, Cip e Ciop, Malefica, Pietro, ma pure le Principesse del Cuore e l'Alleanza in Cattivi di KH1, o persino i personaggi di Final Fantasy, sono l'esempio perfetto che si possono sfruttare personaggi appartenenti a film/giochi diversi tra loro, facendoli cooperare e rendendoli parte attiva della trama, e senza la stupida necessità di dover visitare il rispettivo mondo di appartenenza per poterli apprezzare.

Ma tanto, ne la Disney gli darebbe il permesso di cambiare le carte in tavola, ne tantomeno Nomura penso voglia apportare tale modifica :dho:

Ho risposto (in blu) dove ho potuto.
Temo anche io che né Disney né Nomura lo permetteranno..

Poi ti dirò, mi starebbe bene anche un giusto mezzo 50/50 mondi Disney e mondi SQEX/Nuovi... Ma non capiterà temo, perché i mondi Disney monetizzano troppo :facepalm:  Poi dico (e qui ritorno ad UX): almeno nei mondi Disney metteteci qualche dialogo che porti avanti la trama principale, e invece... NOPE... Tutta trama Disney... Filler nel senso più puro del termine :dsax:  

Moooooooooolto interessante... Quindi più avanti (0.2 e/o KH3) incontreremo qualcuno che si definirà allo stesso modo? Direi che difficilmente può essere una casualità... Madonna che curiosità che mi hai messo :predicatore:

Stessa impressione.. La silohuette mi sembra proprio femminile, per questo escluderei i 2 incappucciati MoM e Luxu... Forse è un PG che introdurranno in futuro in UX :hmm: Il fatto che sia lì in mezzo ai 5 comunque è emblematico, vuol dire che è un PG molto importante... E tra le mani ha un fiore strano, diverso dal solito dente di leone tutto bianco :hmm: Se non l'avessi vista nell'artowrk di UX avrei detto a pelle Xion (per la corporatura).. Però c'entra zero con UX... Magari è Larxene/Elrena? (che da un tot di tempo indosserà la tunica)... O forse un Nessuno di qualcuno? :hmm:

Hai ragionissima... Mi era sfuggito il dettaglio: dice proprio che c'è un altro modo... Ha senso, Malefica viaggia indietro nel tempo ma sappiamo che DOPO UN PRIMO VIAGGIO si può viaggiare in avanti SOLO con le normali regole del tempo... Uno dei motivi per cui penso che Y. Xehanort abbia fatto O più viaggi, O un viaggio fino al presente, e poi da lì sia andato indietro poco alla volta (visto che indietro si può viaggiare liberamente), ammesso che anche lui non conoscesse il metodo alternativo (ma ne dubito :hmm: )... Quindi oltre alla Porta della Memoria, e al Metodo di Ansem SoD (il Cuore che si sposta nel tempo senza corpo)  esiste un terzo modo... E ora che mi ci fai pensare questo è un problema, perché se esiste un altro modo vuol dire che molti PG potrebbero viaggiare nel tempo senza seguire le regole di y. Xehanort :paura: :paura: :paura:

Concordo, malgrado sia un PG durato poco la sua storia è proprio triste... E il fatto che sia pure la sorella di Marluxia è stata una piacevole sorpresa (che forse servirà a chiarire meglio perché lui sia così stronxo :sard: ).

Vero alla cosa del manuale di Ava non avevo pensato... Forse perché inconsciamente l'ho interpretata come ingenuità di Ven... Considerando l'Oscurità che svilupperà è sicuramente papabile, anche se faccio fatica ad immaginarmelo cattivo e crudele (ma può essere visto che Ventus-Vanitas [quello che combatte con Aqua] era un caxxo di mostro :unsisi: )

Troppo curioso su Brain... Sarà il suo vibe (estetico) da Ardyn, ma sono molto curioso sul futuro di questo personaggio...

La sua stessa Chirity si stupisce che Elrena si interessi ad altre persone... Mi sa che era già una caxxo di psicopatica, solo più introversa :sard:

Grazie a te per le chiacchierate giornaliere  :nev:

Molto lieto di sentirlo... Ora sono maledettamente curioso di andare di KH3 per vedere la fine ( :sard:  ) di questa serie... Ehm saga... Ehm parte di trama... 

Ma prima tocca al Fragmentary Passage che è lì appeso dalla fine di BBS :predicatore:  

PS: Demyx  :love:

Temo anche io che né Disney né Nomura lo permetteranno..

Poi ti dirò, mi starebbe bene anche un giusto mezzo 50/50 mondi Disney e mondi SQEX/Nuovi... Ma non capiterà temo, perché i mondi Disney monetizzano troppo :facepalm:  Poi dico (e qui ritorno ad UX): almeno nei mondi Disney metteteci qualche dialogo che porti avanti la trama principale, e invece... NOPE... Tutta trama Disney... Filler nel senso più puro del termine :dsax:   50 e 50, e potrei pure morire per la troppa gioia :bruniii: Io spero tanto che con l'inizio del nuovo ciclo narrativo, colgano anche l'occasione per dare qualche bello scossone alla serie. 

Il Team Osaka nel 3 ha svolto un buon lavoro ma è stato fin troppo conservativo, non discostandosi poi molto dalle linee guida tracciate dal Team Tokyo nel secondo capitolo. Diciamo che l'assenza del team principale si è fatto sentire un bel po (e dopo 14 anni, almeno un bel salto di qualità come quello avvenuto tra KH1 ed il 2, sarebbe stato d'obbligo) e, considerando che con FF VII ne avranno almeno per una decina di anni, non riesco ad essere ottimista al 100% sui picchi qualitativi a cui la serie possa aspirare :tristenev:

Moooooooooolto interessante... Quindi più avanti (0.2 e/o KH3) incontreremo qualcuno che si definirà allo stesso modo? Direi che difficilmente può essere una casualità... Madonna che curiosità che mi hai messo :predicatore:  

Stessa impressione.. La silohuette mi sembra proprio femminile, per questo escluderei i 2 incappucciati MoM e Luxu... Forse è un PG che introdurranno in futuro in UX :hmm: Il fatto che sia lì in mezzo ai 5 comunque è emblematico, vuol dire che è un PG molto importante... E tra le mani ha un fiore strano, diverso dal solito dente di leone tutto bianco :hmm: Se non l'avessi vista nell'artowrk di UX avrei detto a pelle Xion (per la corporatura).. Però c'entra zero con UX... Magari è Larxene/Elrena? (che da un tot di tempo indosserà la tunica)... O forse un Nessuno di qualcuno? :hmm:   Hai ragione, quel fiore non'è un dente di leone, ed è totalmente diverso da quello che tiene in mano Lauriam! Scusami, sono ciecato :facepalm:

Ci vorrebbe qualcuno che conoscesse i fiori a cui far vedere questa immagine, così da capire di cosa si tratta. Chissà, magari Nomura ha celato qualche indizio scopribile tramite il linguaggio dei fiori :hmm:   

Xion no, dai! Oddio, con la fisionomia ci rientriamo alla grandissima, ed in KH mai dire mai, però...  la vedrei una roba troppo buttata a caso :monkashake:

Larxene come idea me gusta, e la vedo decisamente più papabile come candidata. Però dovrebbe indossare la tunica già da umana, visto che i nobody non dovrebbero invecchiare, e la figura dell'artwork sembra una nanetta al contrario della Larxene spilungona che noi tutti conosciamo :hmm:

Hai ragionissima... Mi era sfuggito il dettaglio: dice proprio che c'è un altro modo... Ha senso, Malefica viaggia indietro nel tempo ma sappiamo che DOPO UN PRIMO VIAGGIO si può viaggiare in avanti SOLO con le normali regole del tempo... Uno dei motivi per cui penso che Y. Xehanort abbia fatto O più viaggi, O un viaggio fino al presente, e poi da lì sia andato indietro poco alla volta (visto che indietro si può viaggiare liberamente), ammesso che anche lui non conoscesse il metodo alternativo (ma ne dubito :hmm: )... Quindi oltre alla Porta della Memoria, e al Metodo di Ansem SoD (il Cuore che si sposta nel tempo senza corpo)  esiste un terzo modo... E ora che mi ci fai pensare questo è un problema, perché se esiste un altro modo vuol dire che molti PG potrebbero viaggiare nel tempo senza seguire le regole di y. Xehanort :paura: :paura: :paura:   Casini su casini, condivido le tue paure :asd:

Concordo, malgrado sia un PG durato poco la sua storia è proprio triste... E il fatto che sia pure la sorella di Marluxia è stata una piacevole sorpresa (che forse servirà a chiarire meglio perché lui sia così stronxo :sard: ).  zaza, mi hai fatto pensare ad una cosa particolare :ninja: : Marluxia è sempre circondato da petali, e la sua arma è una falce (la classica arma che viene accoppiata al dio della morte). Inoltre, la sua trasformazione da boss in COM ricorda un qualcosa a metà tra una donna incappucciata, e la classica iconografia della morte.

Nascondi Contenuto
zgTrg3T.png
Che ci sia una qualche correlazione tra la ragazza incappucciata dell'artwork (Strelitzia? Il suo nobody?) ed il fiore che tiene in mano, con l'arma, il risveglio ed i petali che contraddistinguono il personaggio di Marluxia? Magari il dolore per la perdita della sorella l'ha portato consciamente/inconsciamente a svilluppare questo legame abbastanza evidente col tema della morte, mentre per i petali la risposta potrebbe arrivare a breve :ninja:  

Vero alla cosa del manuale di Ava non avevo pensato... Forse perché inconsciamente l'ho interpretata come ingenuità di Ven... Considerando l'Oscurità che svilupperà è sicuramente papabile, anche se faccio fatica ad immaginarmelo cattivo e crudele (ma può essere visto che Ventus-Vanitas [quello che combatte con Aqua] era un caxxo di mostro :unsisi:"chiamatemi Ven"... per me è la tipica frase da amicone che direbbe un serial killer in borghese :unsisi:

Troppo curioso su Brain... Sarà il suo vibe (estetico) da Ardyn, ma sono molto curioso sul futuro di questo personaggio...

La sua stessa Chirity si stupisce che Elrena si interessi ad altre persone... Mi sa che era già una caxxo di psicopatica, solo più introversa :sard:   Plot twist: viene fuori che è una yandere ossessionata da Lauriam, e che gli ha ucciso la sorella per pura gelosia. Una volta scoperta la verità, si suicida portandosi con se il povero Lauriam :polmo:

Brain piace tantissimo anche a me.

Per quanto riguarda Luxu, be... 

tumblr_plq6yp46mD1vgzd4so3_r1_500.gif

:saske:  

Piccolo inciso, e poi in serata (as usual) rispondo a tutti:

Ma 0.2 è bellissimo :polmo:  

Zoppica lato frame, ed sporchino lato filtri (segno di uno sviluppo molto veloce IMHO) ma è una meraviglia da vedere.

E poi quella SCENA INIZIALE: WTF? :polmo:  

Temo che domani lo finirò... Ma è un bel antipasto al 3, nonché la chiusura di quanto lasciato

appeso da BBS (Secret Ending) :bruniii:  

Azzo non sapevo che il 3 fosse fatto da un altro team, pensavo fosse sempre lo stesso team che Nomura usò per KH2... Ma effettivamente non mi sono informato molto sul 3 (per ovvie ragioni), suppongo che il team dei vecchi KH sia ora su FFVIIR, ha senso considerando le priorità di SQEX... Peccato però...

Considerando la lunghezza del progetto VIIR, è probabile che l'attuale team di KH, post DLC, inizierà la pre produzione di un capitolo intermedio pre KH4 :hmm:  (così a pelle)

- Non c'è alcun problema, anzi è solo un bene discutere e cercare di sbrogliare sta matassa anche facendo errori... Il Dandelions, dente di leone, è effettivamente bianco, e lo vediamo legato ad Ava (la creatrice del gruppo), Lauriam (uno degli Union leader dei Dandelions), e ovviamente al MoM (che è colui che ha ordinato la creazione del gruppo)... Anche a livello simbolico funziona perché il dente di leone è composto da tanti semi che si dividono e volano via col vento (Come i denti di leone che si staccano dalle Unioni classiche e volano via in un altro mondo l'Unchained)... Ora servirebbe capire cosa sia quel fiore vianco e rosso in mano all'incappucciato/a... Magari è un fiore con un significato (come dicevi tu: linguaggio dei fiori), che potrebbe darci qualche indizio su chi abbiamo di fronte...

Sì assolutamente Xion ci starebbe solo come corporatura, ma con UX c'entra come i cavoli a colazione... O almeno lo spero... Vederla infilata qui a caso con un time travel mi farebbe alquanto schifo... 

Larxene hai ragione: è ben più alta... Quindi o ha iniziato ad usare il cappotto nero molto prima di essere un Nessuno, oppure la cosa non si spiega... Ma effettivamente non vedo il senso per cui dovrebbe vestirsi così, a meno che non sia già stata corrotta dall'oscurità...

Per citare una cosa del tuo post: il Nessuno di Strelitzia... Non è da escludere al 100%... In teoria non dovrebbe esistere, visto che i Nessuno nascono da un cuore separato dal corpo e caduto nell'oscurità... Mentre nel caso di Strelitzia il cuore viene separato e finisce nella luce (Kingdom Hearts suppongo), e il corpo svanisce... Una cosa in stile Eraqus quindi (anche se il suo cuore sappiamo essere finito dentro Terra, e non in KH stesso)... Anche se noi vediamo solo il cuore di Strelitzia sparire, una possibilità che sia crollato nell'oscurità (a nostra insaputa) c'è, e in quel caso l'ipotesi Nessuno riaffiorerebbe... E sarebbe pure un buon modo per rinserire il personaggio all'interno della trama, e rivelare (per sua bocca) l'identità del traditore tra i Leader... Sarebbe figo IMHO.

Da un lato potrebbe essere un PG completamente nuovo, ma dall'altro si torna sempre al solito discorso: un cappuccio fa sempre pensare ad un PG già noto, è inevitabile... Tra l'altro la posizione speculare a Lauriam, fa proprio pensare a qualcuno che sia legato a lui.

- Azzo non avevo pensato assolutamente alla connessione ma ha senso... Potrebbe essere proprio una contestualizzazione a posteriori dell'estetica di Marluxia... La morte, e i fiori rossi/rosa, potrebbero proprio essere un richiamo alla sua perdita, e al peso che hanno i fiori per i personaggi... Forse proprio quel fiore bianco e rosso/rosa che tiene l'incappucciato/a si collegherà ai poteri simbolo di Marluxia... Ed infatti al momento Lauriam pare un normale Keyblade user slegato dalla falce e dai fiori, quindi magari andando avanti in UX verrà fuori questa questione... Mi sembra una teoria parecchio solida :sisi:

Mi hai inquietato...

- Ciao sono Ventus, chiamtemi Ven.
Ciao sono il Figlio di Sam... Chiamatemi Figlio.
:sard:
Ma Ventus cattivo fatico comunque ad immaginarmelo... Anche se Ventus "occhi gialli" effettivamente lo abbiamo visto in BBS, quindi :paura:

- Larxene yandere ci avevo pensato... Sarebbe lollosissimo :sard:
Anche se fortunatamente pare ignorante sulla sorte di Strelitzia (tant'è che indaga all'interno del magazzino), quindi niente Larxene pazza con coltello yandere style :sard:

Brain piace tantissimo anche a me.

Per quanto riguarda Luxu, be... 

tumblr_plq6yp46mD1vgzd4so3_r1_500.gif

:saske:  

Questa mi ha steso  :rickds:
C'è

qualcosa che mi sfugge su quel Reconnect KH, ne sono sicuro :monkashake:  E il fatto che Light rida mi preoccupa molto :monkashake:  Cattivi presagi.

Realmente: caxxo significa Reconnect KH :sard:  Lasciatemi indovinare: lo scoprirai in KH4 vero?

C'è

qualcosa che mi sfugge su quel Reconnect KH, ne sono sicuro :monkashake:  E il fatto che Light rida mi preoccupa molto :monkashake:  Cattivi presagi.

Realmente: caxxo significa Reconnect KH :sard:  Lasciatemi indovinare: lo scoprirai in KH4 vero?
Oltre alla risata è meglio non aggiungere altro :saske:
Volevo fare una battuta su una cosa ma poi ho deciso di non rischiare :sard:

Soffermandosi un attimo su BBS 0.2 (per sommi capi)

Nascondi Contenuto

- Quanto caxxo sono belli i particellari. Vi giuro mi metto a fare magie ad caxxum solo per guardarli. Tra FFXV e KH0.2-3 SQEX ha fatto un lavorone lato particellari.

- Quanto sono belle le aree di gioco. Artisticamente ispiratissime, cariche di feels e ricordi, ma al contempo così tristi e melanconiche.

- Quanto è sad la storia di Aqua :bruniii:  Spero che si sbrighino a salvare sta povera crista che è rimasta in sto regno senza tempo per Dio solo sa quanto :bruniii:  

- Come dicevo già prima: il gioco è un po' zoppicante... Sopratutto lato framerate (ma pure la pulizia globale dell'IQ).. Probabilmente è stato fatto velocemente per arricchire la collection 2.8.

- Yen Sid ha in programma di salvare i 3 Signori del Keyblade: Ventus, Aqua, e Terra... Sui primi 2 ok.. Ventus ha bisogno del suo cuore che dorme in Sora, e Aqua ha bisogno di essere ripescata dal Dark Reign da parte di Topolino, ma Terra? Il suo corpo non si è disgregato dando vita a Xemnas e Ansem SoD? Ora che sono "morti" (nel presente almeno) è tornato anche il suo corpo oltre a quello di Master Xehanort? :hmm:  

- Dubbio Esistenziale:

La scena iniziale dove si colloca secondo voi?

Vediamo un Luxu (la scatola misteriosa è chiaramente la sua) con il No Name che osserva KH nel Cimitero dei Keyblade.

Ora il punto è: dopo la Grande Guerra o dopo BBS?

med_gallery_61815_1578_290190.png

Se fosse dopo la Guerra non ci sarebbero problemi. Luxu mostra il risultato della Guerra al suo Maestro per tramite del No Name, e finita lì. Però se ci basiamo sulle immagini di UX il promontorio non c'è (ma può essere semplice svista o pigrizia in sede di disegno, anche se sarebbe abbastanza grave come cosa :asd:  ), e anzi quel promontorio in teoria viene creato proprio da Master Xehanort durante BBS, e lo stesso KH azzurro (che sia quello reale o fasullo) sembra lo stesso che appare a fine KH.

Keyblade%20Graveyard01.png

Così come pure i Keyblade che appaiono nella scena sembrano tutti rotti e messi in disordine, mentre post Guerra dovrebbero disposti abbastanza ordinatamente, a forma di incrocio (stradale :asd:  )... Quelli sembrano i Keyblade usati da Xehanort e Vanitas per combattere il magico trio :hmm:  

bf47b3f42f8d90068f64e2f94fd6afb4.jpg

BBS

2qs4ayd.jpg

0.2

Al contempo però viene inquadrato in bella vista uno Starlight Keyblade, il Keyblade icona di X/UX... Quindi sembra volersi richiamare l'epoca di X, e della Guerra

w7dhqx.jpg

Il problema è che: se siamo dopo BBS ci sono 2 No Name in contemporanea (Luxu e MoM), e questo è un po' un casino. Se invece siamo dopo la Guerra, nessun problema si pone.

A questo si aggiunge un'ulteriore questione il Diario di gioco dice che (cito testualmente, traducendo dall'ENG): "Il mondo sta giungendo alla sua fine, mentre KH sta avviluppando tutto"... Una definizione strana visto che KH dovrebbe essere semplicemente il Regno che contiene tutti i cuori, e quindi dovrebbe al massimo assorbire questi ultimi. Inoltre dopo la Guerra KH è caduto nell'oscurità (da quel che ne sappiamo) non si è messo ad assorbire tutto, mentre dopo BBS non sappiamo cosa sia successo al Cimitero (ed infatti cronologicamente parlando il Cimitero non appare più proprio dai tempi di BBS! -> NO HO DETTO UNA CAXXATA: ci andiamo con Sora nel 2FM e vediamo che è tutto abbastanza in ordine :hmm:  ). Al contempo però "il mondo sta giungendo alla sua fine" sembra un richiamo al dopo Guerra, in cui il Reign of Light è crollato nell'Oscurità spaccandosi in tanti piccoli mondi, ma questo dovrebbe essere accaduto a causa dell'Oscurità NON di KH... Mi sfugge qualcosa?

Aggiungiamoci pure che 0.2 è la storia di Aqua, avrebbe poco senso mostrare una scena di X... Quella scena sarebbe stata più sensata alla fine di Back Cover come Epilogo.. Al contrario se questa scena è post BBS, avrebbe senso mostrarla qui, visto che lo 0.2 è la continuazione di BBS... Mannaggia che caos.

Aggiungiamoci pure quelle particelle che ascendono verso KH... Inizialmente pensavo fossero cuori, ma i cuori sono sempre stati rappresentati come tali.. Basti pensare a quando implode il KH di Xemnas, ciò che esce sono cuori ben visbili... Queste sono particelle... Simile a quelle che si vedono PROPRIO QUA

Mannaggia a voi che sapete tutto :monkashake:  Datemi un centinaio di ore (forse più) e anche io sarò come voi... Forse :monkashake:

3 ore fa, zaza50 ha scritto:
Soffermandosi un attimo su BBS 0.2 (per sommi capi)

Nascondi Contenuto

- Quanto caxxo sono belli i particellari. Vi giuro mi metto a fare magie ad caxxum solo per guardarli. Tra FFXV e KH0.2-3 SQEX ha fatto un lavorone lato particellari.  

- Quanto sono belle le aree di gioco. Artisticamente ispiratissime, cariche di feels e ricordi, ma al contempo così tristi e melanconiche. 

- Quanto è sad la storia di Aqua :bruniii:  Spero che si sbrighino a salvare sta povera crista che è rimasta in sto regno senza tempo per Dio solo sa quanto :bruniii:  

- Come dicevo già prima: il gioco è un po' zoppicante... Sopratutto lato framerate (ma pure la pulizia globale dell'IQ).. Probabilmente è stato fatto velocemente per arricchire la collection 2.8.   0.2 è un piccolissimo gioiellino, sia artisticamente che come contenuti. Goditelo bene perchè, ahimè, è a tutti gli effetti il vero prologo di KH3, ovvero il corrispettivo della Destiny Island e Traverse Town di KH1, o di Twilight Town in KH2 :badboy:

Lato perfomance concordo, zoppica sotto diversi punti di vista... lato grafico ed artistico, invece, è una gioia per gli occhi! Dopo più di un decennio a giocare con una grafica da PS2/console portatile, finalmente la saga ha quello che si merita :bruniii:

Fortunatamente nel 3 ti aspetterà solo qualche piccolo inciampo tecnico nelle fasi più concitate, ma rispetto a 0.2. non ci sono paragoni in quanto a stabilità. Hanno persino corretto quel bruttissimo effetto pattinamento che si avverte quando si controlla il personaggio, e quel discutibile effetto traslucido che fa molto pupazzone.

Ricollegandomi al tuo post precedente, si, allo 0.2 ed al 3 ci ha lavorato il Team Osaka, che poi sono gli stessi di quasi tutti (se non tutti, ma onestamente la mia memora un po vacilla) i capitoli portatitili; il Team Tokyo, invece, è quello che si è occupato dei due capitoli principali, e che adesso stà lavorando al VII Remake. Nomura, in una intervista, ha dichiarato di aver affidato lo sviluppo del 3 al team "secondario", sia perchè quello principale era già occupato/stava per essere occupato da altro, sia perchè riteneva che ormai il Team Osaka avesse acquisito le capacità ed una fiducia tale da permettergli di poter sviluppare un capitolo main.

- Yen Sid ha in programma di salvare i 3 Signori del Keyblade: Ventus, Aqua, e Terra... Sui primi 2 ok.. Ventus ha bisogno del suo cuore che dorme in Sora, e Aqua ha bisogno di essere ripescata dal Dark Reign da parte di Topolino, ma Terra? Il suo corpo non si è disgregato dando vita a Xemnas e Ansem SoD? Ora che sono "morti" (nel presente almeno) è tornato anche il suo corpo oltre a quello di Master Xehanort? :hmm:    Chissà! :ayaya:

- Dubbio Esistenziale:

La scena iniziale dove si colloca secondo voi?

Vediamo un Luxu (la scatola misteriosa è chiaramente la sua) con il No Name che osserva KH nel Cimitero dei Keyblade.

Ora il punto è: dopo la Grande Guerra o dopo BBS?

med_gallery_61815_1578_290190.png

Se fosse dopo la Guerra non ci sarebbero problemi. Luxu mostra il risultato della Guerra al suo Maestro per tramite del No Name, e finita lì. Però se ci basiamo sulle immagini di UX il promontorio non c'è (ma può essere semplice svista o pigrizia in sede di disegno, anche se sarebbe abbastanza grave come cosa :asd:  ), e anzi quel promontorio in teoria viene creato proprio da Master Xehanort durante BBS, e lo stesso KH azzurro (che sia quello reale o fasullo) sembra lo stesso che appare a fine KH.

Così come pure i Keyblade che appaiono nella scena sembrano tutti rotti e messi in disordine, mentre post Guerra dovrebbero disposti abbastanza ordinatamente, a forma di incrocio (stradale :asd:  )... Quelli sembrano i Keyblade usati da Xehanort e Vanitas per combattere il magico trio :hmm:  

bf47b3f42f8d90068f64e2f94fd6afb4.jpg

BBS

0.2

Al contempo però viene inquadrato in bella vista uno Starlight Keyblade, il Keyblade icona di X/UX... Quindi sembra volersi richiamare l'epoca di X, e della Guerra

w7dhqx.jpg

Il problema è che: se siamo dopo BBS ci sono 2 No Name in contemporanea (Luxu e MoM), e questo è un po' un casino. Se invece siamo dopo la Guerra, nessun problema si pone.

A questo si aggiunge un'ulteriore questione il Diario di gioco dice che (cito testualmente, traducendo dall'ENG): "Il mondo sta giungendo alla sua fine, mentre KH sta avviluppando tutto"... Una definizione strana visto che KH dovrebbe essere semplicemente il Regno che contiene tutti i cuori, e quindi dovrebbe al massimo assorbire questi ultimi. Inoltre dopo la Guerra KH è caduto nell'oscurità (da quel che ne sappiamo) non si è messo ad assorbire tutto, mentre dopo BBS non sappiamo cosa sia successo al Cimitero (ed infatti cronologicamente parlando il Cimitero non appare più proprio dai tempi di BBS! -> NO HO DETTO UNA CAXXATA: ci andiamo con Sora nel 2FM e vediamo che è tutto abbastanza in ordine :hmm:  ). Al contempo però "il mondo sta giungendo alla sua fine" sembra un richiamo al dopo Guerra, in cui il Reign of Light è crollato nell'Oscurità spaccandosi in tanti piccoli mondi, ma questo dovrebbe essere accaduto a causa dell'Oscurità NON di KH... Mi sfugge qualcosa?

Aggiungiamoci pure che 0.2 è la storia di Aqua, avrebbe poco senso mostrare una scena di X... Quella scena sarebbe stata più sensata alla fine di Back Cover come Epilogo.. Al contrario se questa scena è post BBS, avrebbe senso mostrarla qui, visto che lo 0.2 è la continuazione di BBS... Mannaggia che caos.

Aggiungiamoci pure quelle particelle che ascendono verso KH... Inizialmente pensavo fossero cuori, ma i cuori sono sempre stati rappresentati come tali.. Basti pensare a quando implode il KH di Xemnas, ciò che esce sono cuori ben visbili... Queste sono particelle... Simile a quelle che si vedono PROPRIO QUA

P.S. Con KH3 come hai intenzione di regolarti con la difficoltà? Non so se hai seguito la vicenda, ma il 3 ha il problema di essere eccessivamente troppo semplice anche ad Esperto, rendendo pressocchè impossibile morire anche volendocisi impegnare. Fortunatamente hanno aggiunto la difficoltà critica, però non'è esattamente una passeggiata di salute...

Se da un lato ti ritroveresti a giocare ad un button mashing che manda alle ortiche tutto il buono che il gameplay può offrire, dall'altro dovresti sudare un pochino per proseguire. 

Forse l'opzione ideale potrebbe essere Esperto + abilità che blocca il level cap., ma dovresti stare ad attivarla e disattivarla continuamente :hmm:

P.S. Con KH3 come hai intenzione di regolarti con la difficoltà? Non so se hai seguito la vicenda, ma il 3 ha il problema di essere eccessivamente troppo semplice anche ad Esperto, rendendo pressocchè impossibile morire anche volendocisi impegnare. Fortunatamente hanno aggiunto la difficoltà critica, però non'è esattamente una passeggiata di salute...

Se da un lato ti ritroveresti a giocare ad un button mashing che manda alle ortiche tutto il buono che il gameplay può offrire, dall'altro dovresti sudare un pochino per proseguire. 

Forse l'opzione ideale potrebbe essere Esperto + abilità che blocca il level cap., ma dovresti stare ad attivarla e disattivarla continuamente :hmm:
Ho sentito la questione difficoltà del 3 tarata a ribasso... Penso che andrò di Esperto e mi limiterò passo passo... Più che altro perché la prima esperienza preferisco sia "tranquilla" (nei limiti della logica però :asd:  ), magari la Proud la provo a fine anno nella seconda Run (con il DLC annesso) :hmm:   Strano comunque lo 0.2 non sembra (almeno per ora) così mal calibrato, immagino che col 3 abbiano voluto giocare iper safe per renderlo fruibile a tutti... Il che però non ha senso per la difficoltà Esperto, che dovrebbe essere impegnativa :asd:  

Ah ecco, avevo il sospetto che non fosse semplicemente la "fine di BBS" (dopo tutto nel Secret Episode di BBS si cita proprio nel finale: "A Fragmentary Passage", lasciando intendere che la storia proseguirà!), ma anche una sorta di Ground Zeroes :asd:  Quindi un vero e proprio prologo del gioco principale... Fortunatamente a sto giro il pacchetto è più ricco grazie a 3D e BC, rispetto a quanto fatto da Konami con il suo MGSV:GZ :asd:  E a proposito del discorso "Prologo" mi è venuta in mente una cosa, ma... Ne parliamo a fine post, visto che si lega al discorso Luxu :unsisi:  

Vero, alla fine il capitolo più recente gira su un 3DS :asd:  Per carità la remastered l'ha pompato, ma resta una base da portable... Il salto con lo 0.2 è di un paio di generazioni avanti, e si vede :rickds:  

Lieto di sentire che il 3 affinerà ancora le ultime sbavature (la camminata scivolosa l'avevo notata in effetti :hmm:  )

Capito... Quindi mi sa che la serie resterà sul Team secondario, visto che quello di Tokyo ne avrà per un bel po' di anni con FFVII :asd:  Chissà che con i sequel di KH3 osino di più...

Ergo sulla sorte di Terra (ed Eraqus) mi tocca aspettare... Bene :sad2:  

Allora:

Ottime osservazioni. Ai Keyblade molto giovani non avevo proprio pensato, ma mi sembra avere senso in effetti che quei Keyblade siano stati usati da poco, quindi a breve distanza dalla Guerra.

Sulla questione particelle ho ancora qualche dubbio, ma ho capito quel che intendi.

21ez2gw.jpg

Potrebbe essere in effetti...

Aggiungiamoci che la scena coi cuori che ascendono, e la luce blu dal cielo richiama proprio la fine della Guerra vista in X

tumblr_inline_poerr3i3dc1sl2arq_1280.png

Quindi quadrerebbe in effetti...

Sulla montagna alla fine resta il dubbio... Formazioni rocciose ne esistono sicuramente (si vedono sullo sfondo) quindi è possibilissimo che sia una formazione preesistente... Certo è che esteticamente richiama proprio la torre di roccia di Master Xehanort, ma forse è una mera scelta stilistica di Nomura perché quel torrione di roccia è divenuto negli anni iconico...

Sulla questione KH hai ragionissima... Inutile porsi domande troppo complesse: ce l'hanno venduta come "il mondo viene distrutto dall'oscurità e KH cade in essa", ma non sappiamo né la realtà dei fatti, né come funzioni KH stesso... Piuttosto può essere che KH con l'afflusso di cuori sia andato "in stato di furia" ( :unsisi:  ), e abbia iniziato ad assorbire roba, spaccando il mondo... Dopo di ché tutto è stato ammantato dall'Oscurità (incluso KH), finché non sono tornati i Dandelions a ricostruire il mondo nella sua forma "divisa" (le isole di luce nel cielo)...

Ora che ci penso comunque: se quel KH è quello dell'X, quindi il VERO KH, è identico a quello di BBS... Quindi forse quello evocato da Master Xehanort è proprio il VERO KH? Magari è grazie al No Name che è stato possibile evocarlo? :hmm:  

Se siamo realmente alla fine di X, allora non ci sono problemi, e si evitano duplicati del No Name, che creerebbero solo grandi casini :asd:  

Tra l'altro (e riprendo il discorso iniziale): il mio dubbio era "che senso ha piazzare qui una scena che sembra adatta al Back Cover?"... Se però lo 0.2 lo vediamo come il Prologo di KH3, allora potrebbe avere un senso... Mi spiego... Magari in KH3 alla fine ritorneremo al Cimitero (quotatissimo direi :asd:  ), e magari rivedremo proprio Luxu e/o il MoM in chiusura (come ponte verso il futuro della saga)... In questo caso aprire il Prologo con Luxu a fine guerra avrebbe senso visto che si creerebbe una cornice narrativa: "Luxu a fine Guerra millenni prima - Storia di Aqua e di Sora in 0.2 e KH3 - Epilogo con Luxu e/o MoM, e strizzata d'occhio al futuro della KH-saga"... Insomma in un'ottica di narrativa pura, una struttura a cornice potrebbe avere un senso, ma SOLO se nel finale/epilogo  (o secret ending?) si riprendesse Luxu e soci (e lo spero vivissimamente :bruniii:   Anzi io li vorrei vedere durante tutto KH3 :bruniii:  )

Ho sentito la questione difficoltà del 3 tarata a ribasso... Penso che andrò di Esperto e mi limiterò passo passo... Più che altro perché la prima esperienza preferisco sia "tranquilla" (nei limiti della logica però :asd:  ), magari la Proud la provo a fine anno nella seconda Run (con il DLC annesso) :hmm:   Strano comunque lo 0.2 non sembra (almeno per ora) così mal calibrato, immagino che col 3 abbiano voluto giocare iper safe per renderlo fruibile a tutti... Il che però non ha senso per la difficoltà Esperto, che dovrebbe essere impegnativa :asd:  

Ah ecco, avevo il sospetto che non fosse semplicemente la "fine di BBS" (dopo tutto nel Secret Episode di BBS si cita proprio nel finale: "A Fragmentary Passage", lasciando intendere che la storia proseguirà!), ma anche una sorta di Ground Zeroes :asd:  Quindi un vero e proprio prologo del gioco principale... Fortunatamente a sto giro il pacchetto è più ricco grazie a 3D e BC, rispetto a quanto fatto da Konami con il suo MGSV:GZ :asd:  E a proposito del discorso "Prologo" mi è venuta in mente una cosa, ma... Ne parliamo a fine post, visto che si lega al discorso Luxu :unsisi:  

Vero, alla fine il capitolo più recente gira su un 3DS :asd:  Per carità la remastered l'ha pompato, ma resta una base da portable... Il salto con lo 0.2 è di un paio di generazioni avanti, e si vede :rickds:  

Lieto di sentire che il 3 affinerà ancora le ultime sbavature (la camminata scivolosa l'avevo notata in effetti :hmm:  )

Capito... Quindi mi sa che la serie resterà sul Team secondario, visto che quello di Tokyo ne avrà per un bel po' di anni con FFVII :asd:  Chissà che con i sequel di KH3 osino di più...

Allora:

Ottime osservazioni. Ai Keyblade molto giovani non avevo proprio pensato, ma mi sembra avere senso in effetti che quei Keyblade siano stati usati da poco, quindi a breve distanza dalla Guerra.

Sulla questione particelle ho ancora qualche dubbio, ma ho capito quel che intendi.

21ez2gw.jpg

Potrebbe essere in effetti...

Aggiungiamoci che la scena coi cuori che ascendono, e la luce blu dal cielo richiama proprio la fine della Guerra vista in X

Sulla montagna alla fine resta il dubbio... Formazioni rocciose ne esistono sicuramente (si vedono sullo sfondo) quindi è possibilissimo che sia una formazione preesistente... Certo è che esteticamente richiama proprio la torre di roccia di Master Xehanort, ma forse è una mera scelta stilistica di Nomura perché quel torrione di roccia è divenuto negli anni iconico...

Sulla questione KH hai ragionissima... Inutile porsi domande troppo complesse: ce l'hanno venduta come "il mondo viene distrutto dall'oscurità e KH cade in essa", ma non sappiamo né la realtà dei fatti, né come funzioni KH stesso... Piuttosto può essere che KH con l'afflusso di cuori sia andato "in stato di furia" ( :unsisi:  ), e abbia iniziato ad assorbire roba, spaccando il mondo... Dopo di ché tutto è stato ammantato dall'Oscurità (incluso KH), finché non sono tornati i Dandelions a ricostruire il mondo nella sua forma "divisa" (le isole di luce nel cielo)...

Ora che ci penso comunque: se quel KH è quello dell'X, quindi il VERO KH, è identico a quello di BBS... Quindi forse quello evocato da Master Xehanort è proprio il VERO KH? Magari è grazie al No Name che è stato possibile evocarlo? :hmm:  

Se siamo realmente alla fine di X, allora non ci sono problemi, e si evitano duplicati del No Name, che creerebbero solo grandi casini :asd:  

Tra l'altro (e riprendo il discorso iniziale): il mio dubbio era "che senso ha piazzare qui una scena che sembra adatta al Back Cover?"... Se però lo 0.2 lo vediamo come il Prologo di KH3, allora potrebbe avere un senso... Mi spiego... Magari in KH3 alla fine ritorneremo al Cimitero (quotatissimo direi :asd:  ), e magari rivedremo proprio Luxu e/o il MoM in chiusura (come ponte verso il futuro della saga)... In questo caso aprire il Prologo con Luxu a fine guerra avrebbe senso visto che si creerebbe una cornice narrativa: "Luxu a fine Guerra millenni prima - Storia di Aqua e di Sora in 0.2 e KH3 - Epilogo con Luxu e/o MoM, e strizzata d'occhio al futuro della KH-saga"... Insomma in un'ottica di narrativa pura, una struttura a cornice potrebbe avere un senso, ma SOLO se nel finale/epilogo  (o secret ending?) si riprendesse Luxu e soci (e lo spero vivissimamente :bruniii:   Anzi io li vorrei vedere durante tutto KH3 :bruniii:  )
La mod Esperta e Proud sono la stessa cosa, però si è capito cosa intendevi, Proud come prima run e poi Critico come seconda. Anche io farò così con il dlc.

Per il resto non posso commentare come faccio di solito perchè le risposte sono tutte spoiler e le avrai(forse :sard: ) in KH3. 

Una domanda sullo 0.2. 

Come interpreti la scena dove Xehanort prova a manipolare Aqua, tramite Terra, per farsi dire dove si trova Ventus? Potrebbe essere quello il momento in cui Xemnas in KH2 parla con l'armatura di Aqua? In alternativa cosa rappresentava quella scena di Xemnas secondo te?
Riguardo Luxu e il MOM non mi concentrerei troppo su di loro, ma su qualcun altro che ormai conosci bene :saske:  

Har-dee-har :saske:

Zaza secondo me devi giocare di più e pensare di meno, questi deliri così vicini a KH3 non presagiscono nulla di buono  :sard:

Sono molto preoccupato per la tua salute mentale 

Zaza secondo me devi giocare di più e pensare di meno, questi deliri così vicini a KH3 non presagiscono nulla di buono  :sard:

Sono molto preoccupato per la tua salute mentale 
Salute mentale? :hmm:  Mi spiace non so cosa sia dopo il 3D... E' andata, perduta, scomparsa...

Ormai sono solo "un guscio vuoto" [cit.] :unsisi:  

Domani finisco 0.2 tranquilli... Sono appena arrivato all'Abisso Oscuro, e incontrato

il Ratto.
Ma non voglio che finisca :bruniii:   In compenso ciò significa che dopo domani si inizia il 3... Il traguardo (quanto meno fino al DLC di fine anno) :polmo:  

La mod Esperta e Proud sono la stessa cosa, però si è capito cosa intendevi, Proud come prima run e poi Critico come seconda. Anche io farò così con il dlc.

Per il resto non posso commentare come faccio di solito perchè le risposte sono tutte spoiler e le avrai(forse :sard: ) in KH3. 

Una domanda sullo 0.2. 

Come interpreti la scena dove Xehanort prova a manipolare Aqua, tramite Terra, per farsi dire dove si trova Ventus? Potrebbe essere quello il momento in cui Xemnas in KH2 parla con l'armatura di Aqua? In alternativa cosa rappresentava quella scena di Xemnas secondo te?
Riguardo Luxu e il MOM non mi concentrerei troppo su di loro, ma su qualcun altro che ormai conosci bene :saske:  

Har-dee-har :saske:
Azzo mi sono confuso :rickds:  

Intendevo (giusto per ribadirlo) che: giocherò in Proud, e poi eventualmente Critico in seconda run... :asd:  

Le avrò o non le avrò le risposte? Mannaggia alla tua omertà...  :monkashake:

Ho visto quella scena pochi minuti fa, e sì ho pensato proprio

alla Chamber of Repose di KH2... Se non è quel momento lì nello specifico, è probabilmente uno dei momenti in cui Xehanort vi si ritirava (Xigbar ha lasciato intendere che sia accaduto varie volte)... Mi spiego: forse non è il momento specifico di KH2, perché in Days (che viene prima del 2) Xemnas sta GIA' CERCANDO la Chamber of Awakening (basti pensare alla spedizione a Castle Oblivion), quindi probabilmente ne è già entrato a conoscenza (e ciò avviene nella scena che vediamo qui in 0.2, in cui Aqua viene ingannata e rivela la camera)... Ma penso proprio che a questo punto abbiamo la risposta alla domanda: "cosa faceva nella stanza Terranort/Xemnas?"... Andava in uno stato di tranche e si connetteva al Regno Oscuro alla ricerca di Aqua e di Ventus per ottenere la posizione di quest'ultimo, sfruttando i suoi legami con l'Oscurità che gli permettevano di proiettarsi per tramite di Terra nel Regno dell'Oscurità. Direi che abbiamo una risposta sensata, e ciò mi fa abbastanza piacere.

Ma ciò mi riporta alla mente un dubbio: perché Terranort/Xemnas cercava Ven? Pensavo volesse riforgiare l'X-Blade, ma sappiamo bene che non si forgia da un individuo solo, bensì dall'unione dei 13 frammenti di oscurità con i 7 di luce... Quindi perché cercare forsennatamente Ven? Non sarà ( :monkashake:  ) per il suo legame con il mondo delle Fiabe (X)? Che Xemnas sapesse delle origini di Ven? Possibile? :paura:  
Demyx è sempre nei miei pensieri cosa credi... :sard:  

Azzo mi sono confuso :rickds:  

Intendevo (giusto per ribadirlo) che: giocherò in Proud, e poi eventualmente Critico in seconda run... :asd:  

Le avrò o non le avrò le risposte? Mannaggia alla tua omertà...  :monkashake:

Ho visto quella scena pochi minuti fa, e sì ho pensato proprio

alla Chamber of Repose di KH2... Se non è quel momento lì nello specifico, è probabilmente uno dei momenti in cui Xehanort vi si ritirava (Xigbar ha lasciato intendere che sia accaduto varie volte)... Mi spiego: forse non è il momento specifico di KH2, perché in Days (che viene prima del 2) Xemnas sta GIA' CERCANDO la Chamber of Awakening (basti pensare alla spedizione a Castle Oblivion), quindi probabilmente ne è già entrato a conoscenza (e ciò avviene nella scena che vediamo qui in 0.2, in cui Aqua viene ingannata e rivela la camera)... Ma penso proprio che a questo punto abbiamo la risposta alla domanda: "cosa faceva nella stanza Terranort/Xemnas?"... Andava in uno stato di tranche e si connetteva al Regno Oscuro alla ricerca di Aqua e di Ventus per ottenere la posizione di quest'ultimo, sfruttando i suoi legami con l'Oscurità che gli permettevano di proiettarsi per tramite di Terra nel Regno dell'Oscurità. Direi che abbiamo una risposta sensata, e ciò mi fa abbastanza piacere.

Ma ciò mi riporta alla mente un dubbio: perché Terranort/Xemnas cercava Ven? Pensavo volesse riforgiare l'X-Blade, ma sappiamo bene che non si forgia da un individuo solo, bensì dall'unione dei 13 frammenti di oscurità con i 7 di luce... Quindi perché cercare forsennatamente Ven? Non sarà ( :monkashake:  ) per il suo legame con il mondo delle Fiabe (X)? Che Xemnas sapesse delle origini di Ven? Possibile? :paura:  
Demyx è sempre nei miei pensieri cosa credi... :sard:  
In quella scena 

Terranort non chiede ad Aqua direttamente della camera?
Aqua dice tipo: "Non preoccuparti per Ven. L'ho messo al sicuro"

E Terranort dice(più o meno): "quel posto è la camera del risveglio?"

Aqua: "Sì".

Pare lui sapesse della camera ma cercasse conferme.

Sul perchè cercano Ven non mi esprimo. Per Demyx invece vorrei vederti giocare  :rickds:  Vederti aspettare Demyx che poi magari neanche c'è :sard:  Oppure arriva e fa qualcosa di inutile :saske:  Oppure arriva e porta il world of ruin :monkashake:

Ho sentito la questione difficoltà del 3 tarata a ribasso... Penso che andrò di Esperto e mi limiterò passo passo... Più che altro perché la prima esperienza preferisco sia "tranquilla" (nei limiti della logica però :asd:  ), magari la Proud la provo a fine anno nella seconda Run (con il DLC annesso) :hmm:   Strano comunque lo 0.2 non sembra (almeno per ora) così mal calibrato, immagino che col 3 abbiano voluto giocare iper safe per renderlo fruibile a tutti... Il che però non ha senso per la difficoltà Esperto, che dovrebbe essere impegnativa :asd:    No, ma appunto hai detto bene. La difficoltà di 0.2 è tarata ottimamente, e ad Esperto non si riscontrano grosse difficoltà, però se uno non presta attenzione e si limita a spammare il tasto attacco, crepa subito. Per renderti l'idea, fai conto che la modalità esperto del 3 si trova a metà strada tra la modalità facile e normale dello 0.2  :facepalm:

Ah ecco, avevo il sospetto che non fosse semplicemente la "fine di BBS" (dopo tutto nel Secret Episode di BBS si cita proprio nel finale: "A Fragmentary Passage", lasciando intendere che la storia proseguirà!), ma anche una sorta di Ground Zeroes :asd:  Quindi un vero e proprio prologo del gioco principale... Fortunatamente a sto giro il pacchetto è più ricco grazie a 3D e BC, rispetto a quanto fatto da Konami con il suo MGSV:GZ :asd:  E a proposito del discorso "Prologo" mi è venuta in mente una cosa, ma... Ne parliamo a fine post, visto che si lega al discorso Luxu :unsisi:   Il paragone con GZ calza a pennello.

Capito... Quindi mi sa che la serie resterà sul Team secondario, visto che quello di Tokyo ne avrà per un bel po' di anni con FFVII :asd:  Chissà che con i sequel di KH3 osino di più...  Guarda, lo spero davvero tanto...

Allora:

21ez2gw.jpg

Potrebbe essere in effetti...  Illustrazione chiarissima :gab:

Sulla montagna alla fine resta il dubbio... Formazioni rocciose ne esistono sicuramente (si vedono sullo sfondo) quindi è possibilissimo che sia una formazione preesistente... Certo è che esteticamente richiama proprio la torre di roccia di Master Xehanort, ma forse è una mera scelta stilistica di Nomura perché quel torrione di roccia è divenuto negli anni iconico...  L'aspetto di quella roccia non richiama la forma di quella di BBS, è UGUALE a quella di BBS! Quindi tranquillo, il dubbio è più che legittimo :asd:   Io stesso non ci metterei la mano sul fuoco sulla mia affermazione, però con le informazioni che finora abbiamo in nostro possesso, penso che questa sia la risposta più logica. Se un giorno vorranno giustificare la presenza di tutti quei cuori in un Cimitero dei Keyblade durante o dopo gli eventi di BBS, ed il tutto sotto l'occhio vigile di Luxu ed il No Name... prepariamoci a grossi casini con la trama :monkashake:

Sulla questione KH hai ragionissima... Inutile porsi domande troppo complesse: ce l'hanno venduta come "il mondo viene distrutto dall'oscurità e KH cade in essa", ma non sappiamo né la realtà dei fatti, né come funzioni KH stesso... Piuttosto può essere che KH con l'afflusso di cuori sia andato "in stato di furia" ( :unsisi:  ), e abbia iniziato ad assorbire roba, spaccando il mondo... Dopo di ché tutto è stato ammantato dall'Oscurità (incluso KH), finché non sono tornati i Dandelions a ricostruire il mondo nella sua forma "divisa" (le isole di luce nel cielo)...  Penso che tu abbia un "pochitto" ragione :trollface:

Ora che ci penso comunque: se quel KH è quello dell'X, quindi il VERO KH, è identico a quello di BBS... Quindi forse quello evocato da Master Xehanort è proprio il VERO KH? Magari è grazie al No Name che è stato possibile evocarlo? :hmm:   ... Uff... io passo! :asd:   A parte gli scherzi, ora come ora rispondere a questa domanda è praticamente I-M-P-O-S-S-I-B-I-L-E! KH3 ha messo MOLTA confusione sulla questione Kingdom Hearts e quindi, a meno che il DLC non fornisca una giustificazione che ripristini quella parvenza di chiarezza che c'era prima, ad oggi dire cosa è vero e cosa e falso è più difficile di quanto tu possa immaginare. Figurati che in una intervista, persino uno del team che lavora alla serie da tantissimi anni (sorry, non ricordo ne il nome e manco il ruolo che ricopre  :sleep: ), ha candidamente ammesso che tutte le sue certezze sulla suddivisione dei Kingdom Hearts sono crollate dopo KH3 :asd:

Tra l'altro (e riprendo il discorso iniziale): il mio dubbio era "che senso ha piazzare qui una scena che sembra adatta al Back Cover?"... Se però lo 0.2 lo vediamo come il Prologo di KH3, allora potrebbe avere un senso... Mi spiego... Magari in KH3 alla fine ritorneremo al Cimitero (quotatissimo direi :asd:  ), e magari rivedremo proprio Luxu e/o il MoM in chiusura (come ponte verso il futuro della saga)... In questo caso aprire il Prologo con Luxu a fine guerra avrebbe senso visto che si creerebbe una cornice narrativa: "Luxu a fine Guerra millenni prima - Storia di Aqua e di Sora in 0.2 e KH3 - Epilogo con Luxu e/o MoM, e strizzata d'occhio al futuro della KH-saga"... Insomma in un'ottica di narrativa pura, una struttura a cornice potrebbe avere un senso, ma SOLO se nel finale/epilogo  (o secret ending?) si riprendesse Luxu e soci (e lo spero vivissimamente :bruniii:   Anzi io li vorrei vedere durante tutto KH3 :bruniii:  )  zaza, non voglio fare il guastafeste, però ti consiglierei di volare basso con le aspettative :asd: Capisco che la trama del capitolo mobile è parecchio, ma parecchio, ma parecchio, ma parecchio, ma parecchio, ma parecchio interessante... però fai conto che il 3 è il capitolo che deve mettere la parola fine sulle peripezie della Famiglia Bianchi... per adesso è meglio se dimentichi tutto e ti focalizzi su di loro 

Nascondi Contenuto
bdHgwza.jpg
Per quegli altri personaggi, sempre se non sono schiattati, un giorno giungerà il loro momento :asd:  

In quella scena 

Terranort non chiede ad Aqua direttamente della camera?
Aqua dice tipo: "Non preoccuparti per Ven. L'ho messo al sicuro"

E Terranort dice(più o meno): "quel posto è la camera del risveglio?"

Aqua: "Sì".

Pare lui sapesse della camera ma cercasse conferme.

Sul perchè cercano Ven non mi esprimo. Per Demyx invece vorrei vederti giocare  :rickds:  Vederti aspettare Demyx che poi magari neanche c'è :sard:  Oppure arriva e fa qualcosa di inutile :saske:  Oppure arriva e porta il world of ruin :monkashake:
Hai ragione, Terranort cita per primo la Chamber of Awakening, quindi già la conosceva e la stava cercando (proprio come in Days), quindi è possibile che siamo in KH2FM e che Xemnas stia cercando conferme da Aqua... E si spiega pure perché Xemnas parlasse di "amico", era in contatto con Aqua (la cui armatura guarda caso era proprio nella Chamber of Repose).

Tra l'altro sta cosa mi fa sorgere un altro dubbio. Sappiamo che le Camere sono gemelle, e sono sicuramente strutture antiche legate ai Maestri del Keyblade, tant'è che la Chamber of Awakening si trova nella terra sacra dei Signori del Keyblade, cioè Land of Departure (poi Castle Oblivion)... Che ci fa allora una Camera a Radiant Garden? Chi l'ha costruita? Ansem The Wise, sulla base di qualche ricerca? C'era da prima? (magari risale ai tempi di X?) O l'ha creata Xehanort e/o qualche apprendista?

Se Demyx fosse assente nel 3 ci sarebbe da ridere tantissimo... Tutte ste pippe mentali sul suo ruolo, e poi... NIENTE :sard:  

Ma io ci credo, porterà il World of Ruin... La Guerra l'ha programmata lui tra una strimpellata di Sitar e l'altra :unsisi:  

MINCHIA :rickds:   Tra facile e normale, vuol dire che hanno calibrato col culò praticamente tutto il sistema di gioco :rickds:  Ok che non parliamo di una saga Difficile (con la D maiuscola) ma lo stacco Normal - Esperto - Critico si è sempre fatta sentire, e da quel che ricordo dalla mia prima run su KH1 anni fa (fatta a Normal), la difficoltà era abbastanza equilibrata (ovviamente andando avanti tende ad appiattirsi). 

Sì se quelli sono cuori direi che deve trattarsi del finale di X, perché post battaglia di BBS non ci sono cuori volanti nel cielo, ma solo particelle...

Personalmente preferirei si trattasse del finale di X, perché per quanto sfiziosa sia l'idea che Luxu fosse lì ad osservare Terra, Xehanort (e soci), incasinerebbe il tutto con l'ennesimo viaggio nel tempo (con anche un duplicato del No Name in mezzo alle pallè)... Meglio che sia il finale di X... Anche se a pelle lo avrei messo in chiusura di Back Cover piuttosto che in apertura della storia di Aqua... Ma come dicevo, magari è la cornice di qualcosa di più grande, vai a sapere  

Ah be' se manco chi ci lavora ha le idee chiare siamo a posto  Come caxxo facciamo noi a sapere come funziona una roba così eterea e volubile che manco loro sanno come funziona.

A pelle le idee che mi sono fatto sono:

- KH è un insieme di cuori: umani (KH2), di alcuni mondi (KH1), di TUTTI i mondi (il Vero KH) -> questa cosa è confermata, quindi siamo a posto

- KH è una "pila" fonte di potere per chi se ne impossessa: Xemnas si unisce ad esso ed infatti si boosta i poteri dimensionali e il controllo dei Nessuno (basti pensare ai suoi poteri nelle Boss Battle finali di KH2), Ansem SoD sfrutta il potere dell'Oscurità (il suo KH è piazzato alla porta del Realm of Darkness) e con essa si potenzia (la sua versione World of Chaos è il suo picco di potere), e probabilmente pure il KH originale è fonte di potere (ricordiamoci che da KH originale discende il Lux, che è luce cristallizzata usata per potenziare il personaggio in X/UX).

- KH però è anche un Regno appunto... Quindi un mondo accessibile fisicamente. Nel 2 vediamo che Xemnas, Sora, e altri ENTRANO dentro KH, che è una dimensione autonoma. E ad inizio dello 0.2 vediamo che sta assorbendo roba come un varco dimensionale.
- KH si manifesta come luna di vari colori: Gialla la Luna di Cuori Umani del 2, Nera la Luna di cuori dei mondi di KH1, e Azzurra la luna originale (il vero KH, e anche quello evocato da Master Xehanort nel BBS)

- KH originale era protetto dal VERO X-Blade (andato in frantumi dopo la guerra) (questo è confermato)

- Reconnect KH, potrebbe indicare il riconnettere i mondi come erano in X. KH VERO è dato dall'unione di TUTTI i cuori dei mondi, quindi teoricamente riconnetterli dovrebbe ridestare KH dalle tenebre.

Dubbi rimangono in merito al KH evocato da Master Xehanort... Quello reale dovrebbe essere affondato nell'Oscurità, ma magari può essere evocato temporaneamente prima che ricada nelle tenebre.

All'atto pratico per noi credo che KH si possa esemplificare con:

- E' l'obiettivo di TUTTI i villain per varie ragioni

- E' una pila di potere, quindi chiunque abbia un KH ne trae potere e si boosta in vari modi

- E' un ammasso di cuori, che da vita ad una dimensione autonoma accessibile.

Direi che alla fine sono solo questi 3 gli assiomi realmente rilevanti per noi.

Ovviamente sulla base di quanto visto fino a 0.2 (e quindi senza conoscere il 3!)... E' palese che nell'1 KH fosse semplicemente (somma di tutti i cuori dei mondi che giace nell'oscurità e che racchiude luce /Fine), ma Nomura ha dovuto complicare tutto :asd:  

- La famiglia Bianchi, rotolo :rickds:   :rickds:   :rickds:  

Sì hai ragione :sadfrog:  E' che dopo X/UX/BC è difficile non pensare agli incappucciati, i foretellers e gli Union's Leader... Ma è meglio volare bassissimi, visto che capacissimi che nel 3 non se ne parli manco di striscio (se non per qualche possibile hint)... Mi accontenterei anche di mezza scena comunque :bruniii:  Va be'... Vedremo... Per ora mi focalizzo sugli Xehanort's Brothers, è la loro storia che deve volgere alla fine... MoM e soci sono un di più, e uno sguardo verso il futuro della saga post Xehnny :sisi:  

Ah be' se manco chi ci lavora ha le idee chiare siamo a posto  Come caxxo facciamo noi a sapere come funziona una roba così eterea e volubile che manco loro sanno come funziona.

A pelle le idee che mi sono fatto sono:

- KH è un insieme di cuori: umani (KH2), di alcuni mondi (KH1), di TUTTI i mondi (il Vero KH) -> questa cosa è confermata, quindi siamo a posto

- KH è una "pila" fonte di potere per chi se ne impossessa: Xemnas si unisce ad esso ed infatti si boosta i poteri dimensionali e il controllo dei Nessuno (basti pensare ai suoi poteri nelle Boss Battle finali di KH2), Ansem SoD sfrutta il potere dell'Oscurità (il suo KH è piazzato alla porta del Realm of Darkness) e con essa si potenzia (la sua versione World of Chaos è il suo picco di potere), e probabilmente pure il KH originale è fonte di potere (ricordiamoci che da KH originale discende il Lux, che è luce cristallizzata usata per potenziare il personaggio in X/UX).

- KH però è anche un Regno appunto... Quindi un mondo accessibile fisicamente. Nel 2 vediamo che Xemnas, Sora, e altri ENTRANO dentro KH, che è una dimensione autonoma. E ad inizio dello 0.2 vediamo che sta assorbendo roba come un varco dimensionale.
- KH si manifesta come luna di vari colori: Gialla la Luna di Cuori Umani del 2, Nera la Luna di cuori dei mondi di KH1, e Azzurra la luna originale (il vero KH, e anche quello evocato da Master Xehanort nel BBS)

- KH originale era protetto dal VERO X-Blade (andato in frantumi dopo la guerra) (questo è confermato)

- Reconnect KH, potrebbe indicare il riconnettere i mondi come erano in X. KH VERO è dato dall'unione di TUTTI i cuori dei mondi, quindi teoricamente riconnetterli dovrebbe ridestare KH dalle tenebre.

Dubbi rimangono in merito al KH evocato da Master Xehanort... Quello reale dovrebbe essere affondato nell'Oscurità, ma magari può essere evocato temporaneamente prima che ricada nelle tenebre.

All'atto pratico per noi credo che KH si possa esemplificare con:

- E' l'obiettivo di TUTTI i villain per varie ragioni

- E' una pila di potere, quindi chiunque abbia un KH ne trae potere e si boosta in vari modi

- E' un ammasso di cuori, che da vita ad una dimensione autonoma accessibile.

Direi che alla fine sono solo questi 3 gli assiomi realmente rilevanti per noi.

Ovviamente sulla base di quanto visto fino a 0.2 (e quindi senza conoscere il 3!)... E' palese che nell'1 KH fosse semplicemente (somma di tutti i cuori dei mondi che giace nell'oscurità e che racchiude luce /Fine), ma Nomura ha dovuto complicare tutto :asd:  
Tutto molto bello, peccato non molto chiaro e che molte siano supposizioni.

Menomale che in KH3 Nomura è stato così bravo e lungimirante da trovare il significato e il potere di Kingdom Hearts fondendo perfettamente tutte le precedenti definizioni e trovando una quadra che ha soddisfatto tutti.

Zaza non aprire

:sard:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro