PS4 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Quindi è al 99% un pg nuovo. Meglio cosí.
Inviato dal mio HUAWEI Y330-U01 utilizzando Tapatalk
Il fatto che il doppiatore sia nuovo non implica per forza

che il maestro dei maestri non sia passato in altri corpi cambiando così ovviamente anche la sua voce
comunque io non sono nemmeno certo al 100% che scopriremo la sua identità in kh3, mi sembra che per questo capitolo finale ci sia fin troppa carne al fuoco per farcela stare tutta e ho il presentimento che alcune cose verranno tenute per la saga futura...anche se la cosa non mi piacerebbe, anche se sappiamo che in futuro ci saranno ulteriori saghe vorrei comunque che la saga di Xehanort finisse con un bel finale che non lasci nulla in sospeso, non vorrei cliffhanger finali a sto giro.

Ultima modifica da un moderatore:
Finito Dream Drop Distance e cominciato lo 0.2. Visivamente mi piace molto, peccato che sia stato ottimizzato un po' così così visto che a volte sembra che scatti, nulla di eccessivamente fastidioso per carità. Ero abituato troppo bene coi 60fps di DDD :asd:

Ah ma poi ho notato un'altra piccola sciocchezza...ma alla Square hanno problemi nel centrare lo schermo?

Proprio come in FFXV (ma poi fu fixato) anche qui su BBS 0.2 noto come lo schermo non sia centrato correttamente. Me ne sono accorto premendo L1 per accedere al menù rapido e lì vedevo che i tasti a fianco dei comandi si vedevano per metà. Fortunatamente ho risolto il problema modificando le impostazioni di schermo dalla TV stessa però è strano che non sia stato fixato.

Finito Dream Drop Distance e cominciato lo 0.2. Visivamente mi piace molto, peccato che sia stato ottimizzato un po' così così visto che a volte sembra che scatti, nulla di eccessivamente fastidioso per carità. Ero abituato troppo bene coi 60fps di DDD :asd:
Ah ma poi ho notato un'altra piccola sciocchezza...ma alla Square hanno problemi nel centrare lo schermo?

Proprio come in FFXV (ma poi fu fixato) anche qui su BBS 0.2 noto come lo schermo non sia centrato correttamente. Me ne sono accorto premendo L1 per accedere al menù rapido e lì vedevo che i tasti a fianco dei comandi si vedevano per metà. Fortunatamente ho risolto il problema modificando le impostazioni di schermo dalla TV stessa però è strano che non sia stato fixato.
A me invece (come a molti altri da quanto ho notato) fa esattamente il problema opposto, ovvero: l'episodio 0.2 così some qualsiasi altro gioco è centrato correttamente, mentre DDD (e anche tutti i capitoli della collection 1.5+2.5) sono troppo piccoli e creano una cornice nera tutto attorno allo schermo obbligando a zoomare l'immagine dalle impostazioni del televisore.

A me invece (come a molti altri da quanto ho notato) fa esattamente il problema opposto, ovvero: l'episodio 0.2 così some qualsiasi altro gioco è centrato correttamente, mentre DDD (e anche tutti i capitoli della collection 1.5+2.5) sono troppo piccoli e creano una cornice nera tutto attorno allo schermo obbligando a zoomare l'immagine dalle impostazioni del televisore.
Ah lo stesso problema è presente pure nell'altra collection? Mah...vabè, l'importante è che si possa risolvere regolando dalla TV stessa.

Comunque a parte questo, devo dire che DDD ad Esperto mi ha dato non pochi problemi nella fase finale con Riku. Poi sinceramente non sapevo proprio quali Spiriti mettere al mio fianco poiché ognuno era diverso dall'altro e bisognava provarli un po' tutti. Alla fine i vari boss finali li ho affrontati con il Fruttogatto e il Leone d'aura che mi hanno aiutato meglio rispetto ad altri :sisi:

In termini di ore questa collection su quanto sta? Sto giocando ancora la prima e se parliamo di 20 ore scarse attendo un ulteriore calo di prezzo

In termini di ore questa collection su quanto sta? Sto giocando ancora la prima e se parliamo di 20 ore scarse attendo un ulteriore calo di prezzo
No 20 ore no...il DDD le sue 30/40 ore circa le dura (dipende anche dal ritmo con cui giochi e da quanto sei completista) l'episodio 0.2 dura 2/3 orette, ma puoi allungarlo di un po' cercando di completare i vari obbiettivi che sbloccano parti di outfit (e poi c'è un boss segreto molto carino e abbastanza impegnativo che secondo me si sono persi in molti, ma vale decisamente la pena di farlo).

In conclusione se non sei uno che corre per finire il gioco in fretta almeno 40 ore complessive dovrebbe durarti (a me è durato anche di più)

PS. però se stai ancora giocando la prima collection tanto vale che aspetti di finirla, magari nel mentre trovi una qualche offerta migliore (a meno che non hai già trovato un'offerta vantaggiosa)

Ultima modifica da un moderatore:
No 20 ore no...il DDD le sue 30/40 ore circa le dura (dipende anche dal ritmo con cui giochi e da quanto sei completista) l'episodio 0.2 dura 2/3 orette, ma puoi allungarlo di un po' cercando di completare i vari obbiettivi che sbloccano parti di outfit (e poi c'è un boss segreto molto carino e abbastanza impegnativo che secondo me si sono persi in molti, ma vale decisamente la pena di farlo).In conclusione se non sei uno che corre per finire il gioco in fretta almeno 40 ore complessive dovrebbe durarti (a me è durato anche di più)

PS. però se stai ancora giocando la prima collection tanto vale che aspetti di finirla, magari nel mentre trovi una qualche offerta migliore (a meno che non hai già trovato un'offerta vantaggiosa)
nono contavo di finirla per settembre visto che tolte le 2 settimane di ferie ho davvero pochissimo tempo libero, allora faccio la 1.5+2.5 e nel frattempo vedo se su amazon cala di prezzo

Qualcuno può confermarmi che la versione inglese del gioco è multilingua con sottotitoli in italiano? Grazie
Io ho la versione con custodia francese ed è multi5, non posso confermartelo al 100% non avendola, ma dovrebbe essere così anche per la versione UK.

Raga ma DDD è stato tradotto in italiano?

Che brutto DDD, non mi piace per niente, 700 tutorial, quella sorta di gestione Pokemon, mi sa che lo mollo :sadfrog:

Oggi provo BBS 2, che sarebbe il titolo che più volevo provare su questa collection.

Il terzo gioco sarebbe un grosso filmato e basta?

Che brutto DDD, non mi piace per niente, 700 tutorial, quella sorta di gestione Pokemon, mi sa che lo mollo :sadfrog:Oggi provo BBS 2, che sarebbe il titolo che più volevo provare su questa collection.

Il terzo gioco sarebbe un grosso filmato e basta?
Si è un filmato di 50 minuti circa.

Comunque concordo abbastanza sul ddd, non è certo così brutto da doverlo abbandonare, ma è sicuramente uno dei capitoli più deboli della della saga (dopo quello scempio del re:coded ovviamente), la parte finale della trama però è molto importante ai fini di kh3 in questo modo rischi di non capirci davvero nulla.

Finito BBS2, ed è molto figo questo. Malinconico, bella ost, scenari ben fatti. Nel combat giusto il look non mi ha convinto molto, ma è un ottimo assaggio su quello che sarà il terzo capitolo. Dura pochissimo però, una run sciolta in 3 ore lo finisci.

Da tempo che l'avevo, finalmente sono riuscito ad iniziarla.

Rigiocarli in HD su PS4, molto più fluidi, è tutta un'altra cosa. Una fiaba in HD. :sisi:

Terminato il primo capitolo, iniziato il secondo. Il secondo a difficoltà Esperto appare molto più facile.

sera, prima volta che scrivo in questo topic, sto giocando a 3D e mi si son presentate barre nere a contorno dello schermo, volevo sapere se qualcun altro ha avuto il problema e lo ha risolto perchè non mi è mai successo:tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro