PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Parlando compiutamente del finale di KH2FM (e del suo secret ending #1)

Boss Fight Finale da capogiro... Esagerata, fuori di testa, e bellissima da vedere... L'opposto di Ansem SoD Nave Spaziale in pratica :sard: Fighissimo lo scontro con il Drago (che sembra uscito da Yu gi Oh :sard: ), così come lo scontro con Armored Xemnas... E dulcis in fundo la battaglia finale contro Xemnas Signore dei Sith (quanti ricordi dell'Unknown di KH1Fm :bruniii: ), usando il magico duo Sora-Riku :ivan:  Bello bello bello...

Ben giocato il Sad - Happy Ending. Dopo la sperazione da Kairi e amici, mi aspettavo un finale con cliffhanger con i protaginisti dispersi nell'oscurità, invece alla fine la porta della luce (comodo :sard: ) li ha fatti riunire dando un lieto fine a Sora, Kairi, Riku, Topolino, Pippo e Paperino... E persino a Roxas X Naminé... Mi ha sorpreso perché (seguitemi): se CoM lo chiamavano 2, e questo lo chiamavno 3, con questo finale la saga sarebbe finita bene o male in modo compiuto. Una saga che verte attorno alle malefatte di Xehanorth che si traducono in: Ansem SoD (heartless di Xehanort) nell'1, l'Organizzazione di Xemnas (alias Xehanort Nessuno) nel CoM e 2, e nel gran finale la sconfitta di Xehanort (Ansem SoD è stato sconfitto da Riku nel finale di CoM, e Xemnas è stato sconfitto e cancellato ora)... I PG si riuniscono e... Fine... Certo c'è qualche domanda ancora aperta (i misteri dietro KH, i misteri dietro l'armatura e le camere del riposto / risveglio), ma... E ' LORE... Roba extra... Roba da spin off volendo...

A Tal fine anche il cliffhanger finale (la bottiglia col messaggio di King Mickey) sembra quasi "l'inizio di una nuova avventura".

Insomma finisce un ciclo...

Questo finché non è arrivato il secret ending... I 3 guerrieri in armatura (armature simili a quella vista nella Camera del Riposo di Xemnas), i Keyblade... Una immensa quantità di Keyblade (il rimasuglio della guerra suppongo)... E poi un losco figuro che si avvicina verso i 3 "cavalieri".
Il fatto è che quel figlio di buona donna di Armored Man una volta avvicinato (iinizio della Boss Battle) cita chiaramente XEHANORT... E' vero, sapevamo già dai Diari che Xehanort è stato ritrovato da Ansem post conflitto dei Keyblade, e cresciuto come suo alievo... Ma, come mai questi guerrieri (quanto meno quello affrontabile come super boss) sembrano difendere quel luogo (?) da Xehanort? Ma Xehanort non era irrilevante fino all'incontro con Ansem? E' anche vero che Ansem dice che Xehanort sembrava quasi "non umano"... E se... Lo Xehanort conosciuto da Ansem fosse solo una delle facce che Xehanort ha mostrato? Magari un restart dopo il casino coi Keyblade... Se Xehanort avesse un passato molto più oscuro ben PRIMA di essere Xemnas e Ansem SoD? :paura: E quanto tempo è passato da allora? Noi riusciamo ad accedere a quella zona desertica (dove si affronta l'Armatura) ma da quanto tempo le cose sono così? E le altre 2 armature dove sono?

Venendo all'ultima cosa: il luogo in cui Riku e Sora approdano... E' la spiaggia... Quella spiaggia vista nel secret ending di KH1FM, e rivista ad inizio KH2FM nei ricordi di Roxas... Il luogo di incontro di Roxas e Xemnas (?)... Quindi quello è il Regno dell'Oscurità?
Bel finale come dicevo... Mi ha dato proprio la sensazione di fine ciclo di trama, cosa che KH1 e CoM non mi avevano dato... Anche se temo sia solo un'illusione e che il plot imbastito attorno ai vari personaggi (villain in primis) sia ben lungi dalla fine :asd:  

Ora (come già detto)

postgame per un po'... E poi (comunque vada) super secret ending (in game o YT che sia)

E poi DAYS.

E alla fine... Sì... Lo giocherò... li giocherò tutti... Soffriamola sta KH-saga.. Svisceriamone il gameplay (fin nei suoi più brutti reconditi) :asd:   Ovviamente vedrò anche i filmati rimasterizzati, ci mancherebbe, e ovviamente né Days né Re:Coded li giocherò da completista... Storia e via chi si è visto si è visto :asd:  

Dai che la (mia personale) FASE 1 della KH-Saga è quasi volta alla fine :asd:  Presto inizia la FASE 2 (Days>BBS>Re:Coded) :nev:  
Riesco a risponderti qui senza commentare in rosso questa volta :D  

Sul finale, anche a me è piaciuto molto. Lo trovo un lieto fine fatto bene, che chiude più o meno tutto, con belle bossfight, belle rivelazioni di trama, bel filmato, personaggi trattati bene ecc.

Tutto si concludeva, e considera che pure i misteri irrisolti che accennavi(camera risveglio/risposo, tizio in armatura) sono tutte aggiunte del Final Mix, che hanno messo sicuramente dopo aver pensato ai seguiti.

Di misteri irrisolti già presenti nell'originale c'è il vero significato dietro KH e altre curiosità di lore, come l'origine dei keyblade, il background dei pg e poco altro. Comunque, ora sono curioso di sentire la tua su come prosegue la trama  :)  

Ah comunque sì, la spiaggia con la luna, dove si ritrovano Sora e Riku alla fine è il regno dell'oscurità. E tra l'altro a livello di lore la spiaggia del Regno Oscuro è collegata a quella delle Isole del Destino. E' per questo che la bottiglia di Kairi arriva lì. Te lo dico perchè è una curiosità rivelata in interviste ecc. Non mi pare venga detto nei documenti nei giochi(a meno che io ricordi male).
Per il Days vedi tu Zaza. Io non ti consiglio di giocarlo. O meglio, non ti consiglio di giocarlo prima dei filmati rimasterizzati.

Il motivo è che ritengo Days uno dei migliori(se non il migliore) della saga a livello narrativo. E la bellezza non sta tanto nelle scene in sè, ma proprio nel plot base e personaggi. Il bello è risolvere dei misteri che ti vengono presentati ad inizio gioco e poi si risolvono man mano. Vederti i filmati dopo sapendo già tutto secondo me fa perdere parecchio.

Il problema del Days è che come punti di forza ha la trama e i filmati, e come punti deboli il gameplay e la ripetitività. Rallentare e spezzettare la storia per alternarla con il giocato secondo me non è il massimo. Io mi godrei la parte narrativa sfruttando i filmati rimasterizzati(che hanno una bella differenza dall'originale al di là dell'HD, vista la natura su DS) e casomai proverei dopo il gioco per curiosità. Questi comunque sono solo consigli, poi vedi tu Zaza come fare :)

Comunque mi hai messo voglia di rivedermi il Days e ieri mi sono riguardato i filmati. Rimane uno dei miei preferiti dal punto di vista narrativo e mi ha stupito rivederlo dopo aver concluso tutte le vicende con KH3. Ci sono una valanga di chicche e riferimenti nascosti che non avevo mai notato(e non potevo notare). Incredibile ma vero, un'idea della trama generale Nomura ce l'aveva sul serio. Non ha inventato tutto man mano come dicono alcuni. Non voglio dire nulla per non rivelare niente a Zaza, mi limito a dire che Axel, Saix e Xigbar migliori personaggi dell'organizzazione a mani basse :asd:  Poi anche altri non sono niente male per come si è evoluta la loro storia.

Ah e poi Zaza mi sembra che nel Days ci sia un altro personaggio molto bello ma non mi ricordo molto bene...  :sard:   

Ho fatto qualche test (a tempo perso), e la domanda vera (ANZI il vero plothole di KH) è (rullo di tamburi :unsisi:  )

Perché non mandarci contro i Data invece degli scarsoni reali? Avrebbero fermato Sora alla porta di Castle Oblivion :sard:   Perchè Demyx in realtà ha dei piani nascosti e ha previsto tutto questo :sisi:   :trollface:  

(lo so, lo so, classico caso in cui gameplay e narrativa divergono per necessità)

Sospettavo che anche KH3 soffrisse in questo aspetto... Sicuramente col DLC Final Mix aggiungeranno valanghe di roba :asd:  In realtà come extra è buono se paragonato alle versioni originali degli altri KH(tolto il primo). Il problema è che ormai fanno tutti i paragoni con le final mix, e quindi spero che il dlc espansione arrivi presto. Serve la modalità critica, dei boss aggiuntivi e qualche aggiunta di trama(questo per approfondire ulteriormente un paio di passaggi ma per fortuna a sto giro il gioco è abbastanza completo XD)

Immaginavo fosse una roba in stile Xemnas/Unknown dell'1FM... Ergo un assaggio di ciò che verrà... E considerando che la frase finale è "all start birth by sleep", suppongo che questa storia verrà affrontata proprio nel prequel BBS :predicatore:  Il che ha senso visto che l'armatura parla di Xehanort, e nel presente Xehanort è sepolto sia come Heartless sia come Nessuno, quindi bisogna vedere com'era in passato. Su Xehanort tanto hype di sentire la tua, appena saprai qualche info aggiuntiva :sard:

Madonna la Stanza del Riposo... Quella scena (armatura inclusa) mi ammazza di curiosità... Non vedo l'ora di saperne di più... Così come sulle ricerche a Castle Oblivion, la questione "ricerca sulle memorie" è ancora non chiarissimo :hmm:   Pazienta Zaza, pazienta. Ricorda che noi abbiamo atteso anni per ste risposte. Come passa il tempo  :bruniii:  

Massì massì Light, sicuramente Riku aveva una borsa in stile Merry Poppins (che è sempre un'opera Disney in fondo :trollface:  ) da cui ha estratto il Keyblade... Sì perché non voglio immaginare altri posti da cui può averlo tirato fuori :sard: :sard: :sard:   Doraemon non è Disney quindi sì, o la borsa di Mary Poppins, oppure non saprei immaginare da dove possa tirarlo fuori :sard:

Esattamente, cioè alla fine eccezion fatta per il post credit, il finale è abbastanza chiuso a livello di trama orizzontale... Volendo uno potrebbe smettere di giocare al finale di KH2 ed essere abbastanza soddisfatto... Ok, c'è la questione "messaggio di Topolino", ma è la classica "nuova storia ha inizio" (se vuoi la vedi, se no, non la vedi e ti fermi lì)... Chiaro che poi la questione Armature e Xehanort riapre in parte il plot, vedremo :asd:  Il BBS non sconvolge troppo il 2 ripensandoci. Lo completa e ti dà tantissime info per arricchire la lore. Anche giustificazioni puramente estetiche dei personaggi o altro trovano spiegazione. E poi fissa le basi per il futuro, però devo dire che non stravolge tanto la narrativa. I casini come detto li fanno quel fillerone maledetto del Re:Coded(non poteva rimanere completamente inutile? :sard:  ) e poi il 3D. Che poi come ti dicevo sono combattuto, perchè i risvolti narrativi da un lato portano a tante figate ma dall'altro sono forzature troppo grosse.

Quindi all starts with Re:Coded and ends with 3D :sard:  Sono gli assassini della trama? Diciamo che hanno rischiato di spaccare tutta la narrativa. Per fortuna nel 3 sono riusciti a mettere una pezza e a chiudere tutto decentemente :asd:  

Sto catastrofico 3D mi incuriosisce sempre di più... Mi chiedo che puttanatè può aver fatto per indispettire così tante persone: resurrezioni di massa? Time Travel? Conversioni in massa di Villain? Di base mi vengono in mente questi come (orridi!!!) cliché Shonen :sard:   Poi lo vedi, aggiunge forzature(e su queste si può anche passare su), ma il problema è come le introduce. E aggiungici una scrittura pessima, che non fa capire nulla. Magari sono scemo io ma per districarmi in quel casino ho dovuto rivedermi i video 4/5 volte :sard:
PS: Fai con comodo Light, c'è tutto il tempo.
Qua ho ceduto e ho risposto di nuovo in rosso :ivan:  

 
Vai tranquillo nemici così scorretti a livello di hitbox non ce ne saranno più se ben ricordo... C'è qualche Boss infido, ma avrai delle combo talmente potenti da poter arginare la difficoltà...

Concordo sulla questione KH1-CoM... Di base capisco la scelta di rendere il gioco 3D ed importare asset da KH1, e spesso funziona pure bene, ma ogni tot capitano nemici in cui la tridimensionalità e le animazioni di KH1 rendono la battaglia più frustrante del dovuto. Credo che in 2D molti scontri risulterebbero meno ostici, visto che ci si potrebbe concentrare più sulle carte.
Bene dai, meno male che non ci sarà di peggio allora :asd: poi grazie ai consigli l'ho battuto in una tempesta di bestemmie :asd: adesso si prosegue per il quinto piano :gab:

 
Bene dai, meno male che non ci sarà di peggio allora :asd: poi grazie ai consigli l'ho battuto in una tempesta di bestemmie :asd: adesso si prosegue per il quinto piano :gab:
E' così che si fa in Re:COM: bestemmie e SPAM :sard:  Almeno finché non si ottengono combo fighe (Ragnarok, e via dicendo), da lì in poi spacchi tutto :asd:  

Riesco a risponderti qui senza commentare in rosso questa volta :D  

Sul finale, anche a me è piaciuto molto. Lo trovo un lieto fine fatto bene, che chiude più o meno tutto, con belle bossfight, belle rivelazioni di trama, bel filmato, personaggi trattati bene ecc.

Tutto si concludeva, e considera che pure i misteri irrisolti che accennavi(camera risveglio/risposo, tizio in armatura) sono tutte aggiunte del Final Mix, che hanno messo sicuramente dopo aver pensato ai seguiti.

Di misteri irrisolti già presenti nell'originale c'è il vero significato dietro KH e altre curiosità di lore, come l'origine dei keyblade, il background dei pg e poco altro. Comunque, ora sono curioso di sentire la tua su come prosegue la trama  :)  

Ah comunque sì, la spiaggia con la luna, dove si ritrovano Sora e Riku alla fine è il regno dell'oscurità. E tra l'altro a livello di lore la spiaggia del Regno Oscuro è collegata a quella delle Isole del Destino. E' per questo che la bottiglia di Kairi arriva lì. Te lo dico perchè è una curiosità rivelata in interviste ecc. Non mi pare venga detto nei documenti nei giochi(a meno che io ricordi male).
Per il Days vedi tu Zaza. Io non ti consiglio di giocarlo. O meglio, non ti consiglio di giocarlo prima dei filmati rimasterizzati.

Il motivo è che ritengo Days uno dei migliori(se non il migliore) della saga a livello narrativo. E la bellezza non sta tanto nelle scene in sè, ma proprio nel plot base e personaggi. Il bello è risolvere dei misteri che ti vengono presentati ad inizio gioco e poi si risolvono man mano. Vederti i filmati dopo sapendo già tutto secondo me fa perdere parecchio.

Il problema del Days è che come punti di forza ha la trama e i filmati, e come punti deboli il gameplay e la ripetitività. Rallentare e spezzettare la storia per alternarla con il giocato secondo me non è il massimo. Io mi godrei la parte narrativa sfruttando i filmati rimasterizzati(che hanno una bella differenza dall'originale al di là dell'HD, vista la natura su DS) e casomai proverei dopo il gioco per curiosità. Questi comunque sono solo consigli, poi vedi tu Zaza come fare :)

Comunque mi hai messo voglia di rivedermi il Days e ieri mi sono riguardato i filmati. Rimane uno dei miei preferiti dal punto di vista narrativo e mi ha stupito rivederlo dopo aver concluso tutte le vicende con KH3. Ci sono una valanga di chicche e riferimenti nascosti che non avevo mai notato(e non potevo notare). Incredibile ma vero, un'idea della trama generale Nomura ce l'aveva sul serio. Non ha inventato tutto man mano come dicono alcuni. Non voglio dire nulla per non rivelare niente a Zaza, mi limito a dire che Axel, Saix e Xigbar migliori personaggi dell'organizzazione a mani basse :asd:  Poi anche altri non sono niente male per come si è evoluta la loro storia.

Ah e poi Zaza mi sembra che nel Days ci sia un altro personaggio molto bello ma non mi ricordo molto bene...  :sard:   

Qua ho ceduto e ho risposto di nuovo in rosso :ivan:  
Figo sto dettaglio delle 2 spiagge connesse... Strambo... Ma molto figo... Almeno spiega la bottiglia che altrimenti sarebbe arrivata lì senza una logica ragione :asd:  

Caspita è vero, la roba sulle armature è del FM. Togliendole in pratica resta un pizzico di LORE irrisolta (KH in primis), che volendo sarebbe potuta rimanere tale, e... Bene o male il tutto si è chiuso... KH1, CoM, e 2, alla fine formano un cerchio, che è andato a complicarsi solo nella Final Mix.
Capisco perfettamente il tuo punto Light (e come sai lo rispetto tantissimo!!! Tu e Greed siete il mio Virgilio in pratica :asd:  ), ma temo che se mi vedessi prima i filmati qualsivoglia desiderio di giocare il DAYS svanirebbe, non avendo più neanche un briciolo di curiosità... Il fatto è che vorrei avere l'esperienza "più completa possibile" (nel bene e nel male), per avere un'idea chiara di tutti i KH (incluso quello Mobile)... Per questo credo che giocarlo rapidamente (senza completismo o altro), e poi spararsi il "film" come vera narrativa del gioco. Alla fine credo non duri moltissimo (a fronte comunque della ripetitività), dovrei riuscire a farlo abbastanza in fretta con una full immersion per poi godermi il plot in un'unica bella tranche coesa e graficamente appagante. Il top sarebbe giocare un tot, e poi guardarmi la corrispondente sezione di "film", ma credo non si possa stoppare :asd:  

DAYS mi incuriosisce tantissimo... Oserei dire che è da fine Prologo di KH2 che son curiosissimo di vedere la ciccia narrativa di sto capitolo. E quello che dici non fa che fomentarmi ancor di più... E poi (come dicevamo) voglio nuova ciccia sull'Organizzazione :predicatore:  

Mi stai stuzzicando? Qual'è il PG "molto bello" che non ricordi? Razza di trollone :sard:  Chiaramente parli di Demyx :unsisi:  

Quindi... Demyx master of everything :polmo:  Inizio a credere che sto Demyx MEME ce lo porteremo fino a KH3 vero? :sard:  #DemyxNonE'Morto #KairiE'Demyx #DemyxE'Nell'OrecchioDiTopolino  :sard:  

Bene. Mi fa piacere sapere che già di base il titolo è più solido lato extra rispetto ai primi 2... Chiaro che paragonarlo alla FM è un po' impari, considerando che il FM DLC arriverà anche sul 3 (speriamo presto... Ma credo toccherà aspettare l'autunno)

Xehanort :ivan:  Dopo averlo conosciuto come Ansem SoD, ma non è Ansem, ma è in Riku, ma è anche Xemnas, che è l'anagramma di Ansem, ma lui non è Ansem, è Xehanort....... Mi aspetto di tutto... Comunque è molto figo come PG... Un Big Bad Guy irriducibile :asd:  

In pratica voi vi siete tenuti i cliffhanger (da serie tv) per anni prima di avere risposte... Da un lato deve essere stato molto figo (lato aspettative), dall'altro una bella fatica :asd:  Alla fine quanto meno KH3 è arrivato :asd:  

Azzo quindi è il Re:Coded il primo colpevole. Filler e pure dannoso... Beeeeeene :sard:  quanto meno ci sono le "figate" a tamponare il danno narrativo... In sto senso è proprio uno "shonenone" per quanti buchi possa avere, ti piazzano roba figà da vedere, e stemperano un minimo il fastidio :asd:  

Del 3D invece sento tante meraviglie, che son pronto a tutto... Quanto meno lato gameplay è bello vero? (così avevo sentito)

Del BBS invece ho sentito tantissimi elogi a destra e a manca... Mi stupisce considerando la natura portable alla base, ma sento che è il "preferito" di molti... E la curiosità cresce :unsisi:  

Ah quindi bene o male il 3 chiude le vicende (suppongo lasciandosi il solito spiraglio per continuare, visto che la serie vende bene)... Meno male dai... Sapere di avere un punto di arrivo (cosa che in parte già è stato il 2, come abbiamo detto sopra) mi conforta :asd:  

 
E' così che si fa in Re:COM: bestemmie e SPAM :sard:  Almeno finché non si ottengono combo fighe (Ragnarok, e via dicendo), da lì in poi spacchi tutto :asd:  

Figo sto dettaglio delle 2 spiagge connesse... Strambo... Ma molto figo... Almeno spiega la bottiglia che altrimenti sarebbe arrivata lì senza una logica ragione :asd:  

Caspita è vero, la roba sulle armature è del FM. Togliendole in pratica resta un pizzico di LORE irrisolta (KH in primis), che volendo sarebbe potuta rimanere tale, e... Bene o male il tutto si è chiuso... KH1, CoM, e 2, alla fine formano un cerchio, che è andato a complicarsi solo nella Final Mix.
Capisco perfettamente il tuo punto Light (e come sai lo rispetto tantissimo!!! Tu e Greed siete il mio Virgilio in pratica :asd:  ), ma temo che se mi vedessi prima i filmati qualsivoglia desiderio di giocare il DAYS svanirebbe, non avendo più neanche un briciolo di curiosità... Il fatto è che vorrei avere l'esperienza "più completa possibile" (nel bene e nel male), per avere un'idea chiara di tutti i KH (incluso quello Mobile)... Per questo credo che giocarlo rapidamente (senza completismo o altro), e poi spararsi il "film" come vera narrativa del gioco. Alla fine credo non duri moltissimo (a fronte comunque della ripetitività), dovrei riuscire a farlo abbastanza in fretta con una full immersion per poi godermi il plot in un'unica bella tranche coesa e graficamente appagante. Il top sarebbe giocare un tot, e poi guardarmi la corrispondente sezione di "film", ma credo non si possa stoppare :asd:  

DAYS mi incuriosisce tantissimo... Oserei dire che è da fine Prologo di KH2 che son curiosissimo di vedere la ciccia narrativa di sto capitolo. E quello che dici non fa che fomentarmi ancor di più... E poi (come dicevamo) voglio nuova ciccia sull'Organizzazione :predicatore:  

Mi stai stuzzicando? Qual'è il PG "molto bello" che non ricordi? Razza di trollone :sard:  Chiaramente parli di Demyx :unsisi:  

Quindi... Demyx master of everything :polmo:  Inizio a credere che sto Demyx MEME ce lo porteremo fino a KH3 vero? :sard:  #DemyxNonE'Morto #KairiE'Demyx #DemyxE'Nell'OrecchioDiTopolino  :sard:  

Bene. Mi fa piacere sapere che già di base il titolo è più solido lato extra rispetto ai primi 2... Chiaro che paragonarlo alla FM è un po' impari, considerando che il FM DLC arriverà anche sul 3 (speriamo presto... Ma credo toccherà aspettare l'autunno)

Xehanort :ivan:  Dopo averlo conosciuto come Ansem SoD, ma non è Ansem, ma è in Riku, ma è anche Xemnas, che è l'anagramma di Ansem, ma lui non è Ansem, è Xehanort....... Mi aspetto di tutto... Comunque è molto figo come PG... Un Big Bad Guy irriducibile :asd:  

In pratica voi vi siete tenuti i cliffhanger (da serie tv) per anni prima di avere risposte... Da un lato deve essere stato molto figo (lato aspettative), dall'altro una bella fatica :asd:  Alla fine quanto meno KH3 è arrivato :asd:  

Azzo quindi è il Re:Coded il primo colpevole. Filler e pure dannoso... Beeeeeene :sard:  quanto meno ci sono le "figate" a tamponare il danno narrativo... In sto senso è proprio uno "shonenone" per quanti buchi possa avere, ti piazzano roba figà da vedere, e stemperano un minimo il fastidio :asd:  

Del 3D invece sento tante meraviglie, che son pronto a tutto... Quanto meno lato gameplay è bello vero? (così avevo sentito)

Del BBS invece ho sentito tantissimi elogi a destra e a manca... Mi stupisce considerando la natura portable alla base, ma sento che è il "preferito" di molti... E la curiosità cresce :unsisi:  

Ah quindi bene o male il 3 chiude le vicende (suppongo lasciandosi il solito spiraglio per continuare, visto che la serie vende bene)... Meno male dai... Sapere di avere un punto di arrivo (cosa che in parte già è stato il 2, come abbiamo detto sopra) mi conforta :asd:  
Riguardo Days, prova così allora Zaza. Fammi poi sapere come lo trovi. Per i filmati rimasterizzati, invece, non devi per forza guardarli tutti in una volta. E' diviso in capitoli, quindi puoi spegnere quando vuoi e la volta dopo riparti da dove ti eri fermato(come la sezione teatro del 2 per esempio). Se vuoi vederli in parallelo con il gioco originale puoi farlo.

Demyx :ivan:  

Sui contenuti extra di Kh3 penso ne abbia meno di KH1 originale(che di roba ne aveva un bel po') ma più di KH2 originale.

Sulla questione forzature da shonen hai più o meno capito :D  Roba che se accetti chiudendo un occhio ti porta a vedere bella roba, ma se ti ci fissi finisce per rovinarti l'esperienza.

BBS è molto bello, molti lo ritengono anche superiore a KH1 e 2. Se devo farti una classifica personale per ora direi(e mi auguro che KH3 con le aggiunte possa salire)

Classifica personale giochi nel complesso:

- KH2 FM

- KH1 FM

- KH3 (vediamo con il FM se riesce a salire ma è dura)

- KH BBS

- KH 0.2

- KH 3D

- KH COM

- KH Re:Coded

- KH 358/2 Days

Mentre a livello narrativo e basta personalmente metterei:

- KH 358/2 Days

- KH 2 FM

- KH BBS

- KH COM

- KH3 (e qua sicuramente tanti avrebbero da ridire :D )

- KH1 FM

- KH Back Cover

- KH Union X

- KH0.2

- KH3D

- KH Re: Coded

Il 3D comunque nel complesso si gioca volentieri, non preoccuparti. Anche la storia si segue con interesse, anche se è un disastro :asd:  A me non ha fatto impazzire anche il combat system e il sistema di spostamento nelle mappe(che rompe il level design) però è un buon titolo.

Per KH3 sì dai sono riusciti a chiudere tutto, tenendosi delle parti irrisolte per poi andare avanti. Dovrei approfondire(perchè un paio di cose un po' di fastidio me lo hanno dato) ma ne parleremo poi quando lo giochi(ora è troppo spoiler).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me fa benissimo a giocarsi 358/2 days invece che vedersi il filmato direttamente. Anche perché i filmati omettono molti dialoghi e scene del gioco, che vanno ad approfondire i vari personaggi e secondo me sarebbe davvero un peccato perderseli. Certo poi è da considerarsi il tutto diluito e con il gameplay che è quello che è rispetto agli altri.

 
La sudata Corona d'Oro :bruniii:  

Il TRUE SECRET ENDING di KH2FM. Madre Santa.

(spoiler su tutto KH2FM finale segreto in primis)

Per parlare del finale segreto (Birth By Sleep) tocca fare riferimento anche al Super Boss. Lingering Will/Volontà Residua (nome che lascia pensare che quella che abbiamo affrontato sia solo una volontà riflessa nell'armatura più che un essere propriamente senziente) è un'entità in grado di brandire il Keyblade con una padronanza superiore persino a Sora stesso. E' potente, veloce, letale. L'avversario più potente visto finora. Anche volendo lasciare da parte il gameplay (che può avere regole sue proprie rispetto alla narrativa), è evidente che parliamo di un guerriero di prima categoria, e presumibilmente pure i suoi due compagni sono assimilabili a livello di potere.

Il luogo in cui si trovano è chiaramente (come già detto) il rimasuglio della Guerra dei Keyblade (cui lo stesso Ansem [the Wise] aveva fatto riferimento nei suoi diari), e ora possiamo capire concretamente l'entità di questa guerra... Il keyblade non era un'arma così unica o leggendaria, a quanto pare ce ne sono stati centinaia di Keyblade... E per qualche ragione i suoi possessori si sono scontrati arrivando ad una mutua estinzione quasi totale..

I 3 Cavalieri sembra facciano la guardia a quel luogo... Perché? Cosa si cela di tanto importante? I Keyblade stessi magari?

La figura intravista nel primo secret ending ora ha un'immagine chiara e definita... Ed è fuor di dubbio un nemico... Un nemico dei 3 Cavalieri, ma sopratutto (direi in modo abbastanza evidente) IL nemico del/i prossimo/i gioco/hi... Un essere che ha annichilito in scioltezza 3 guerrieri del calibro di Lingering Will... 

Ma cosa caxxo ho appena visto? Cioè al di là della figaggine visiva (INCALCOLABILE!), che cosa ho appena visto? Un uomo abbastanza avanti con l'età, di nero vestito, con un viso che non riesco a ricondurre a nessun PG noto (Xehanort, Ansem, gli altri membri dell'Organizzazione, etc.)... Chi è questo Dio in terra, che in KH1, CoM e 2 non è stato neanche nominato?

jk7dq8.jpg


E' "l'amico" di Xehanort? Quello che Xigbar pensa si trovi nella Camera del Risveglio? (la camera gemella della Camera del Riposo)

E il guerriero in Armatura nera? Sembra il frutto dello sdoppiamento del Big Bad Guy... Quindi... E' il suo Heartless? E lui il Nessuno. O vice versa? Non mi viene in mente altra idea. :hmm:  

11uizvo.jpg


Ma ma ma.... Perché caxxo sti 2 (che forse sono 1) brandiscono PALESEMENTE dei Keyblade? Il Keyblade non è un'arma di luce che rifugge le tenebre? Al punto che Riku (originariamente prescelto) perde il Keyblade a causa della sua oscurità? 
Non capisco... Devo pensare che questo tizio sia "di luce"? Traspette darkness dalla punta della testa (pelata) fino agli stivali (neri) :asd:  

Ma non è finita qui, the mindfuck must go on.

Perché caxxo nell'armatura mingherlina c'è dentro Roxas? :sard:  

14tpu2c.jpg


Cos... Come? Ho un abbaglio? E' solo molto simile? (ma in sto caso, caxxo Nomura almeno cambiagli capigliatura o colore di capelli, perché è palesemente identico)... Se è Roxas come... Non ha senso... Ma siamo nel presente, passato o futuro? Passato direi, ma Roxas è del presente... Non capisco :sard:  

Bella la ragazza dai capelli blu, veramente tanto bella... Finalmente una ragazza combattente in sta saga... Sì Kairi non conta al momento :sard:  

Tra l'altro è chiaro che l'armatura che indossa la ragazza è la STESSA armatura che vediamo nella Camera del Riposo


Nascondi Contenuto
a1nuk0.jpg


34ocykj.jpg
La forma dell'elmo e la forma del Keyblade (sia l'elsa sia la punta) non mentono. La ragazza è stata sconfitta e ha perso la sua armatura... Dubito sia morta, visto che in tal caso non avrebbero introdotto il personaggio... Il dubbio è: dove si trova? Imprigionata da qualche parte nel regno dell'oscurità?

Venendo all'Uomo (colui che indossa l'armatura di Lingering Will per intenderci), è chiaro che qualcosa gli è successo... I suoi occhi passano da azzurri a gialli, ergo è stato infettato dall'oscurità... Si è corrotto (stile Riku)? Lo ha fatto di propria volontà o è stato il KH evocato dal Pelato a fare ciò... Caxxo... Sto PG lo ritroviamo di sicuro senza armatura, in versione di Villain al 99% :asd:  

sxjfxc.jpg



Avrei molto altro da dire (e sicuramente voglio dedicare almeno un post a qualche chiacchiera sui Data e sul Super Boss Segreto, lato gameplay, visto che se lo meritano. Sono stati un gran intrattenimento pad alla mano).

Ho pure iniziato Days (26° giorno), ma ho bisogno di tempo per raccapezzarmici (e fare un post un minimo strutturato), al momento dico solo 2 righe stringate

CAXXO :sard:  

Ma come 14° Membro.

Ma come Xion.

Ma come "brandisce il Keyblade"

Cosa caxxo sta succendo? Maria io esco :rickds:  
Nel complesso mi piace che ci siano molti dialoghi tra i vari PG del gruppo.

Lato gameplay però capisco le grosse debolezze... Sopratutto a livello di struttura e progressione... Vediamo come va avanti :unsisi:  

Secondo me fa benissimo a giocarsi 358/2 days invece che vedersi il filmato direttamente. Anche perché i filmati omettono molti dialoghi e scene del gioco, che vanno ad approfondire i vari personaggi e secondo me sarebbe davvero un peccato perderseli. Certo poi è da considerarsi il tutto diluito e con il gameplay che è quello che è rispetto agli altri.
Proprio le interazioni (e i dialoghi, anche brevi) sono ciò che mi sta garbando di più di Days al momento... C'è tanta interazione fra i vari membri del gruppo e rende più chiaro l'affiatamento (così come pure le rivalità).

Lato gameplay invece il sistema "ad equipaggiamento" delle abilità non mi fa proprio impazzire.

Il sistema a missioni d'altro canto è quel che è, ma capisco che sia funzionale ad un gioco DS (e quindi basato su piccole sessioni veloci).

Riguardo Days, prova così allora Zaza. Fammi poi sapere come lo trovi. Per i filmati rimasterizzati, invece, non devi per forza guardarli tutti in una volta. E' diviso in capitoli, quindi puoi spegnere quando vuoi e la volta dopo riparti da dove ti eri fermato(come la sezione teatro del 2 per esempio). Se vuoi vederli in parallelo con il gioco originale puoi farlo.

Demyx :ivan:  

Sui contenuti extra di Kh3 penso ne abbia meno di KH1 originale(che di roba ne aveva un bel po') ma più di KH2 originale.

Sulla questione forzature da shonen hai più o meno capito :D  Roba che se accetti chiudendo un occhio ti porta a vedere bella roba, ma se ti ci fissi finisce per rovinarti l'esperienza.

BBS è molto bello, molti lo ritengono anche superiore a KH1 e 2. Se devo farti una classifica personale per ora direi(e mi auguro che KH3 con le aggiunte possa salire)

Classifica personale giochi nel complesso:

- KH2 FM

- KH1 FM

- KH3 (vediamo con il FM se riesce a salire ma è dura)

- KH BBS

- KH 0.2

- KH 3D

- KH COM

- KH Re:Coded

- KH 358/2 Days

Mentre a livello narrativo e basta personalmente metterei:

- KH 358/2 Days

- KH 2 FM

- KH BBS

- KH COM

- KH3 (e qua sicuramente tanti avrebbero da ridire :D )

- KH1 FM

- KH Back Cover

- KH Union X

- KH0.2

- KH3D

- KH Re: Coded

Il 3D comunque nel complesso si gioca volentieri, non preoccuparti. Anche la storia si segue con interesse, anche se è un disastro :asd:  A me non ha fatto impazzire anche il combat system e il sistema di spostamento nelle mappe(che rompe il level design) però è un buon titolo.

Per KH3 sì dai sono riusciti a chiudere tutto, tenendosi delle parti irrisolte per poi andare avanti. Dovrei approfondire(perchè un paio di cose un po' di fastidio me lo hanno dato) ma ne parleremo poi quando lo giochi(ora è troppo spoiler).
Per il momento provo a portare avanti gioco e cutscenes in parallelo. Poi nel caso mi rompa le scatole col titolo droppo e vado di filmati, sia chiaro. Al momento per quanto capisca assolutamente le sue grosse debolezze ludiche, mi sta divertendo abbastanza (c'è da dire che ho giocato una manciata di ore :asd:  ), ma se dovesse saturarmi lo saluto...

A livello di trama e personaggi pare tanta roba già ora... Non mi stupisce che lo metti così in alto nella tua classifica :nev:  

Su BBS, SE verte sui PG visti nel secret ending di KH2FM, io preparo il mio hype, perché la curiosità dopo QUEL filmato è a mille :asd:  

Insomma il 3D va provato per capire bene che casino è stato fatto... Né riparleremo sicuramente :sisi:  

Buono dai alla fine se il plot portante della saga viene chiuso col 3 il difficile è fatto... Che si lascino alcune porticine socchiuse per i sequel ci sta (in fondo nessuno chiuderebbe una serie di successo anzi tempo :asd:  )

 
Ultima modifica da un moderatore:
La sudata Corona d'Oro :bruniii:  

Il TRUE SECRET ENDING di KH2FM. Madre Santa. Finalmente :ivan:  

(spoiler su tutto KH2FM finale segreto in primis)

Per parlare del finale segreto (Birth By Sleep) tocca fare riferimento anche al Super Boss. Lingering Will/Volontà Residua (nome che lascia pensare che quella che abbiamo affrontato sia solo una volontà riflessa nell'armatura più che un essere propriamente senziente) è un'entità in grado di brandire il Keyblade con una padronanza superiore persino a Sora stesso. E' potente, veloce, letale. L'avversario più potente visto finora. Anche volendo lasciare da parte il gameplay (che può avere regole sue proprie rispetto alla narrativa), è evidente che parliamo di un guerriero di prima categoria, e presumibilmente pure i suoi due compagni sono assimilabili a livello di potere.

Il luogo in cui si trovano è chiaramente (come già detto) il rimasuglio della Guerra dei Keyblade (cui lo stesso Ansem [the Wise] aveva fatto riferimento nei suoi diari), e ora possiamo capire concretamente l'entità di questa guerra... Il keyblade non era un'arma così unica o leggendaria, a quanto pare ce ne sono stati centinaia di Keyblade... E per qualche ragione i suoi possessori si sono scontrati arrivando ad una mutua estinzione quasi totale.. Ecco per questo motivo ci tenevo a sottolineare che Sora non è il prescelto del Keyblade, ma il prescelto dal Keyblade, visto che lo usa senza essere un legittimo "proprietario". Proprietario non è proprio il termine più corretto, ma non voglio spoilerare nulla.

I 3 Cavalieri sembra facciano la guardia a quel luogo... Perché? Cosa si cela di tanto importante? I Keyblade stessi magari? Quel volpone di Demyx :ivan:  Qua ovviamente sto scherzando :sard:  

La figura intravista nel primo secret ending ora ha un'immagine chiara e definita... Ed è fuor di dubbio un nemico... Un nemico dei 3 Cavalieri, ma sopratutto (direi in modo abbastanza evidente) IL nemico del/i prossimo/i gioco/hi... Un essere che ha annichilito in scioltezza 3 guerrieri del calibro di Lingering Will... 

Ma cosa caxxo ho appena visto? Cioè al di là della figaggine visiva (INCALCOLABILE!), che cosa ho appena visto? Un uomo abbastanza avanti con l'età, di nero vestito, con un viso che non riesco a ricondurre a nessun PG noto (Xehanort, Ansem, gli altri membri dell'Organizzazione, etc.)... Chi è questo Dio in terra, che in KH1, CoM e 2 non è stato neanche nominato? Finalmente vedi il pelatone :ivan:  Poi vedrai chi è. Piccola curiosità: è(era :( ) doppiato da Leonard Nimoy.

jk7dq8.jpg


E' "l'amico" di Xehanort? Quello che Xigbar pensa si trovi nella Camera del Risveglio? (la camera gemella della Camera del Riposo)

E il guerriero in Armatura nera? Sembra il frutto dello sdoppiamento del Big Bad Guy... Quindi... E' il suo Heartless? E lui il Nessuno. O vice versa? Non mi viene in mente altra idea. :hmm:   Anche qui :ivan:  

11uizvo.jpg


Ma ma ma.... Perché caxxo sti 2 (che forse sono 1) brandiscono PALESEMENTE dei Keyblade? Il Keyblade non è un'arma di luce che rifugge le tenebre? Al punto che Riku (originariamente prescelto) perde il Keyblade a causa della sua oscurità? 
Non capisco... Devo pensare che questo tizio sia "di luce"? Traspette darkness dalla punta della testa (pelata) fino agli stivali (neri) :asd:  

Ma non è finita qui, the mindfuck must go on.

Perché caxxo nell'armatura mingherlina c'è dentro Roxas? :sard:  

14tpu2c.jpg


Cos... Come? Ho un abbaglio? E' solo molto simile? (ma in sto caso, caxxo Nomura almeno cambiagli capigliatura o colore di capelli, perché è palesemente identico)... Se è Roxas come... Non ha senso... Ma siamo nel presente, passato o futuro? Passato direi, ma Roxas è del presente... Non capisco :sard:   Poi vedi. L'unica cosa che posso dire è che è voluto. Non è che ti sembra Roxas perchè Nomura non aveva fantasia :D  

Bella la ragazza dai capelli blu, veramente tanto bella... Finalmente una ragazza combattente in sta saga... Sì Kairi non conta al momento :sard:  

Tra l'altro è chiaro che l'armatura che indossa la ragazza è la STESSA armatura che vediamo nella Camera del Riposo Bravo Zaza ad aver notato l'armatura.


  Nascondi Contenuto


34ocykj.jpg
La forma dell'elmo e la forma del Keyblade (sia l'elsa sia la punta) non mentono. La ragazza è stata sconfitta e ha perso la sua armatura... Dubito sia morta, visto che in tal caso non avrebbero introdotto il personaggio... Il dubbio è: dove si trova? Imprigionata da qualche parte nel regno dell'oscurità?

Venendo all'Uomo (colui che indossa l'armatura di Lingering Will per intenderci), è chiaro che qualcosa gli è successo... I suoi occhi passano da azzurri a gialli, ergo è stato infettato dall'oscurità... Si è corrotto (stile Riku)? Lo ha fatto di propria volontà o è stato il KH evocato dal Pelato a fare ciò... Caxxo... Sto PG lo ritroviamo di sicuro senza armatura, in versione di Villain al 99% :asd:  

sxjfxc.jpg



Avrei molto altro da dire (e sicuramente voglio dedicare almeno un post a qualche chiacchiera sui Data e sul Super Boss Segreto, lato gameplay, visto che se lo meritano. Sono stati un gran intrattenimento pad alla mano).

Ho pure iniziato Days (26° giorno), ma ho bisogno di tempo per raccapezzarmici (e fare un post un minimo strutturato), al momento dico solo 2 righe stringate

CAXXO :sard:  

Ma come 14° Membro.

Ma come Xion.

Ma come "brandisce il Keyblade"

Cosa caxxo sta succendo? Maria io esco :rickds:  Ahaha :sard:
Nel complesso mi piace che ci siano molti dialoghi tra i vari PG del gruppo.

Lato gameplay però capisco le grosse debolezze... Sopratutto a livello di struttura e progressione... Vediamo come va avanti :unsisi:  

Proprio le interazioni (e i dialoghi, anche brevi) sono ciò che mi sta garbando di più di Days al momento... C'è tanta interazione fra i vari membri del gruppo e rende più chiaro l'affiatamento (così come pure le rivalità).

Lato gameplay invece il sistema "ad equipaggiamento" delle abilità non mi fa proprio impazzire.

Il sistema a missioni d'altro canto è quel che è, ma capisco che sia funzionale ad un gioco DS (e quindi basato su piccole sessioni veloci).

Per il momento provo a portare avanti gioco e cutscenes in parallelo. Poi nel caso mi rompa le scatole col titolo droppo e vado di filmati, sia chiaro. Al momento per quanto capisca assolutamente le sue grosse debolezze ludiche, mi sta divertendo abbastanza (c'è da dire che ho giocato una manciata di ore :asd:  ), ma se dovesse saturarmi lo saluto... Mi sembra una ottima idea e un buon compromesso.

A livello di trama e personaggi pare tanta roba già ora... Non mi stupisce che lo metti così in alto nella tua classifica :nev:  

Su BBS, SE verte sui PG visti nel secret ending di KH2FM, io preparo il mio hype, perché la curiosità dopo QUEL filmato è a mille :asd:  Per BBS quando ci giocherai(dopo 358/2) ti anticipo che ti conviene seguire l'ordine di personaggi che ti propone il gioco. Non so se lo sai già ma potrai giocare con 3 personaggi(dovrai fare 3 run per avere il quadro completo dell storia). Ecco, segui l'ordine che ti mette il gioco.

Insomma il 3D va provato per capire bene che casino è stato fatto... Né riparleremo sicuramente :sisi:  

Buono dai alla fine se il plot portante della saga viene chiuso col 3 il difficile è fatto... Che si lascino alcune porticine socchiuse per i sequel ci sta (in fondo nessuno chiuderebbe una serie di successo anzi tempo :asd:  ) Porticine e un portone direi :sard:
Ho commentato un po' ma a questo giro posso dirti poco  :nev:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Days giocato anche ai tempi e lo apprezzai, soprattutto per la sua storia.

Vediamo se Zaza ci riesce a portarlo avanti fino in fondo.. :saske:

 
Fatte 7 orette su Days... Bene bene, inizia a prendermi abbastanza prepotentemente... E il fatto di giocarlo rende un po' più divertente il tutto, visto che le scoperte vengono dilazionate poco alla volta (e in parallelo mi godo la grafica del remastered).

Andiamo con ordine, sono al 95° Giorno, Missione 30 (per usare il gergo del gioco). Mi dilungherò sempre poco sul gameplay essendo OT (ma qualcosa lo dirò ogni tanto), quindi mi soffermo come al solito su trama, PG e dialoghi vari.

Nello specifico mi sto dedicando al Mondo della Bestia in coppia con Xion, poiché lei non è al momento in grado di usare il Keyblade.

Andando nel dettaglio:

- Sto apprezzando da morire i dialoghi con i membri dell'Organizzazione, non solo contribuiscono a creare la sensazione di gruppo (seppur di disadattati :asd: ), ma è un buon modo per approfondire un po' la personalità e i rapporti tra i vari membri. Larxene è la bulla, ed è odiata da Demyx (che è ovviamente la vittima del tutto), Xaldin è super altezzoso, Vexen è un fanatico della ricerca (chiaramente ci aiuta nelle missioni per studiare Roxas e il Keyblade), Xigbar è il solito troll ma è anche molto intelligente e acuto (considerando che era un ricercatore non dovrei stupirmi, ma in KH2 lo si approfondiva veramente poco, quindi è interessante vedere che è un tipo molto acuto). Saix è praticamente il Boss in seconda, e onestamente non lo credevo. Organizza le missioni, e ordisce dietro le quinte, una vera eminenza grigia dell'Organizzazione (e sta cosa mi garba moltissimo).

- Mondi Disney: chiaramente sono dei filler, PERO' li sto apprezzando per una duplice ragione. In primis le trame dei mondi sono intermezzi che introducono agli eventi dei mondi del 2 (basti pensare al Genio latitante, che poi torna ad Agrabah proprio durante la trama di KH2M; così come pure il lento discendere nell'ira verso gli Heartless della Bestia, che poi troveremo in preda alla furia durante la storia di KH2), insomma sono sì filler ma contribuiscono al completamento dei plot dei vari mondi (alcuni dei quali credo non vedrò mai più post Days/2 :bruniii: ). In secondo luogo trovo affascinante vedere lo scouting dell'Organizzazione nei vari mondi, da un maggior contesto (e concretezza) alle azioni dei vari membri nei vari mondi (come facevano a sapere della lampa? Come conoscevano la Bestia e le sue debolezze? Etc. etc. Ora queste domande hanno una risposta sensata).

- Anche la raccolta in massa dei cuori, per quanto ludicamente sia un semplice espediente per far ripetere le battaglie Xmila volte, ora ha un contesto più solido. Roxas è stato mandato in missione costantemente a raccogliere cuori, senza praticamente sosta... Ora si spiega come nel giro di un annetto circa l'Organizzazione sia passata da non essere praticamente nota, ad essere una minaccia concreta con KH quasi completo verso la fine di KH2.

- Gli Spoiler su KH2: Ora capisco i forti dubbi sul giocare DAYS prima o dopo. Sicuramente giocarlo prima garantisce una chiarezza maggiore della trama, ma... Caxxo si scoprono subito visi, nomi e poteri dei membri dell'Organizzazione, e non solo, persino il loro obiettivo (i cuori degli Heartless per creare KH) viene rivelato prestissimo... Personalmente sono contento della scelta fatta, non avrei potuto rinunciare alla curiosità su ognuno di quei "cappucci" :predicatore:

- L'incontro sulla spiaggia tra Roxas e Xemnas ora ha un contesto finalmente più chiaro. Roxas non ricordava nulla perché era "neonato" (da 6 giorni), questo spiega la sua amnesia (sappiamo essere uno dei pochi Nessuno senza memoria a causa della breve durata dell'esistenza da Heartless di Sora), e le parole di Xemnas (sulla "persona simile a lui, a cui aveva fatto visita"), coincide con KH1FM, in cui Xemnas (Unknown) era andato proprio ad incontrare Sora (probabilmente proprio per controllare: il Keyblade e l'entità che aveva dato vita a Roxas)... Un po' di chiarezza fa solo bene.

- Kingdom Hearts: ed ecco che vediamo la sua comparsa nei cieli della città oscura, e... E' come se venisse richiamato dal nulla... Forse creato... Mi ha ricordato ciò che fa il pelato nel Secret Ending di KH2FM, è come se richiamasse a sé KH.

- Timeline: Anche la questione timeline ha finalmente una maggiore concretezza. I primi giorni post nascita Roxas li passa a Twilight Town e fraternizza con Axel (ed ecco da dove esce la storia del gelato al sale marino), conosce pure in città Hayner, Pence e Olette e i miseri della città (ECCO perché DiZ ha creato proprio QUELLA specifica simulazione)... I 6 membri di Castle Oblivion vengono poi inviati dopo una settimana circa al Castello per indagare ed occuparsi dei traditori (nei dialoghi con Marluxia si intuisce tra l'altro che se Roxas fosse arrivato un po' prima avrebbe cercato di reclutarlo per sfruttarne il Keyblade... Combacia con ciò che farà Marluxia in CoM, ossia cercare di reclutare forzatamente Sora con l'amnesia provocata da Naminè)... Dopo di ché Sora ha iniziato a perde i ricordi e questo si è riverberato sulle visioni e gli svenimenti di Roxas... Sora va a nanna a fine CoM, e al contempo Riku elimina i restanti membri dell?Organizzazione al Castello, e nel mentre al Castello giunge voce dell'eliminazione del gruppo. Questo fino al ritorno di Axel, l'unico sopravvissuto. Finora sta filando tutto abbastanza chiaramente :sisi:

- Per bocca di Xigbar abbiamo la risposta ad un dubbio (per quanto fosse una risposta intuibile), quando i Nessuno muoiono non resta niente. Gli umani lasciano corpo e cuore. I Nessuno invece perdendo il corpo svaniscono nel nulla... Ergo... I vari membri dell'Organizzazione sono andati per sempre... Cancellati dall'esistenza :dsax:  Quanto meno ci restano i prequel per vederli meglio, ma nel presente non c'è possibilità di rivederli.

Venendo alla ciccia narrativa più grossa:

- Zexion è stato ucciso da Axel su ordine di Saix. Tecnicamente è stato ucciso da Riku Replica, ma l'input ovviamente veniva da Axel... Se l'assassinio di Vexen poteva avere un senso (in parte) per l'intenzione di mantenere la copertura con marluxia e Larxene (i cospiratori), l'eliminazione di Zexion a congiura già conclusa aveva poco senso... Tocca rivalutare molte delle azioni di Axel, ma sopratutto tocca rivedere la figura di Saix... Non solo è al timone della nave dietro Xemnas, ma si prende pure libertà vitae ac necis sui vari membri dell'Organizzazione. Ma perché? Come mai si può prendere simili libertà? Quanto è importante, se Xemnas gli lascia tutto questo potere?

- Sto apprezzando moltissimo il modo in cui si sta stratificando il rapporto Roxas-Axel (e anche Xion volendo)... Le battutine e risatine, la ciclicità del rito del gelato, i discorsi sui massimi sistemi (il cuore e il suo funzionamento)... Inizia ad essermi più chiaro come mai Axel fosse così legato a Roxas... Malgrado siano dei Nessuno proprio nei momenti ciclici di chiacchiera, esce fuori la loro umanità (per quanto tecnicamente non possano avere un cuore)... 

- La Camera: ECCO perché erano a Castle Oblivion su ordine di Xemnas. Certo facevano ricerche sui poteri del Castello, ma uno degli obiettivi cardine a quanto pare era la ricerca di una camera... A questo punto non può che trattarsi della già menzionata "gemella della Camera del Riposo", cioè la Camera del Risveglio, in cui teoricamente si trova l'"amico" di Xemnas, a cui faceva riferimento Xigbar in KH2 (chi sia costui difficile dirlo. Il pelato magari... Al momento è l'unico attore che manca nella storia)

- Xion e il Keyblade: e come dissi l'altro ieri WHAT THE FUCK? :sard:  Ma sti caxxo di prescelti del Keyblade spuntano come i funghi in autunno? :sard: Facendo i seri: non riesco a spiegarmi come questa Nessuno possa brandire il Keyblade. Nel suo Diario (parlando di un flash su Naminè) Roxas asserisce una somiglianza con la bionda, ma... Non può essere... Cioè, non può essere un altro Nessuno di Kairi/Sora... Potenzialmente il Nessuno di Kairi potrebbe brandire il Keyblade (visto che anche lei lo può brandire), ma sappiamo che Kairi è pura luce, ed infatti non crea un Nessuno col suo corpo (quest'ultimo non svanisce) ma per tramite del corpo di Sora... Quindi... Non credo sia possibile che sia legata a loro... Che sia un PG completamente nuovo slegato dagli altri? Ma non capisco... Organizzazione XIII, i 13 Diari, etc. etc. E ora, spunta fuori un fantomatico membro XIV? Nessuno ha mai vietato ciò, ma è stranissimo... E nel 2 nessuno tra l'altro ne fa menzione (e i troni sono sempre 13)... Chi è questa ragazza? E perché può brandire il Keyblade ma al contempo sembra avere (ora) problemi nel brandirlo?

946b828d25067c4c6f2002b7f0e80254.jpg


Non capisco... E' il Nessuno della Ragazza dai Capelli Blu? (quella in armatura del Secret Ending di KH2FM)... Quest'ultima brandiva un Keyblade quindi idealmente un suo Nessuno dovrebbe poterlo brandire, ma non capisco comunque perché spunti fuori solo ora se gli eventi del Secret Ending di KH2FM sono indietro nel tempo rispetto al KH2... Un'altra ipotesi che mi viene in mente è che Xion sia un artificio... Una creazione... In fondo se Vexen può creare dal nulla un Fake Riku con una manciata di dati, nulla vieta che Xemnas e Saix possano creare un Nessuno con determinate abilità (magari copiate dall'incontro con Sora in KH1FM)... Perché dico questo? Be' quanto Roxas era svenuto Saix e Xemnas hanno parlato, lasciando intendere che Xion sia lì proprio per sostituire Roxas nella raccolta dei cuori... Quindi forse è una creazione ad hoc al solo scopo di raccogliere cuori... Ma se è così, perché ora non può usare il Keyblade?

Madonna neanche il tempo di iniziare il gioco e già c'è un nuovo mistero GIGANTE ad attanagliarmi :asd:


Ho commentato un po' ma a questo giro posso dirti poco  :nev:
Yep, sei stato chiarissimo, e hai fatto bene a farlo, visto che altrimenti avrei ancora dubbi su chi è il legittimo proprietario del Keyblade :asd:  

Il pelato è Demyx senza capelli... E anche i 3 tizi in armatura sono Demyx... E sono abbastanza sicuro che pure i Moguri siano Demyx... :sard:  Poverino, ora che sto giocando Days scopro che era pure bullizzato da Larxene... E' proprio uno sfigato cronico, senza possibilità di redenzione :rickds:  

COSA, COSA, COSA? Era doppiato dal Signor Spoke? :polmo:  Caxxo chi figata... Sarà sicuramente super carismatico allora :predicatore:  A pelle direi che sarà il prossimo Big Bad Guy in sostituzione di Xehanort/Fake Ansem :asd:  

Come design sia lui sia il tizio in armatura nera sono fighissimi comunque :ivan:   E tra l'altro ora che riguardo l'immagine: il pelato è vestito come Ansem SoD? :hmm:  Che sia un'altra cricca di gente come l'Organizzazione che veste tutta allo stesso modo? :hmm:  

Deo gratias. Per un momento ho seriamente temuto che fosse pigrizia di Nomura lato design... Però ora la mia curiosità cresce esponenzialmente visto che... Roxas non può essere lì :paura:  

Thank you. Quell'armatura mi era rimasta impressa... Anzi tutta la scena di Xemnas nella stanza mi è rimasta in mente... E' tra le mie preferite.

L'avevo letto in giro dei PG multipli (e godo visto che l'idea mi piace :ivan:  Spero anche in altri giochi ci siano PG multipli, questa tradizione iniziata con CoM mi piace molto), ma ora che me lo fai notare. BBS è un prequel, ha lo stesso nome del secret ending di KH2FM, e ha 3 PG... Quindi questi ultimi sono i 3 PG in armatura, vero? (Roxas wannabe, ragazza capelli blu, e Lingering Will per intenderci)... Lo so, momento Capitan Ovvio :asd:  

Ah ecco in somma, chiude una porta spalanca un portone... Maledetto Nomura :asd:  Anche se l'importante è che abbia chiuso il grosso troncone.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Yep, sei stato chiarissimo, e hai fatto bene a farlo, visto che altrimenti avrei ancora dubbi su chi è il legittimo proprietario del Keyblade :asd:  

Il pelato è Demyx senza capelli... E anche i 3 tizi in armatura sono Demyx... E sono abbastanza sicuro che pure i Moguri siano Demyx... :sard:  Poverino, ora che sto giocando Days scopro che era pure bullizzato da Larxene... E' proprio uno sfigato cronico, senza possibilità di redenzione :rickds:  

COSA, COSA, COSA? Era doppiato dal Signor Spoke? :polmo:  Caxxo chi figata... Sarà sicuramente super carismatico allora :predicatore:  A pelle direi che sarà il prossimo Big Bad Guy in sostituzione di Xehanort/Fake Ansem :asd:  

Come design sia lui sia il tizio in armatura nera sono fighissimi comunque :ivan:   E tra l'altro ora che riguardo l'immagine: il pelato è vestito come Ansem SoD? :hmm:  Che sia un'altra cricca di gente come l'Organizzazione che veste tutta allo stesso modo? :hmm:  

Deo gratias. Per un momento ho seriamente temuto che fosse pigrizia di Nomura lato design... Però ora la mia curiosità cresce esponenzialmente visto che... Roxas non può essere lì :paura:  

Thank you. Quell'armatura mi era rimasta impressa... Anzi tutta la scena di Xemnas nella stanza mi è rimasta in mente... E' tra le mie preferite.

L'avevo letto in giro dei PG multipli (e godo visto che l'idea mi piace :ivan:  Spero anche in altri giochi ci siano PG multipli, questa tradizione iniziata con CoM mi piace molto), ma ora che me lo fai notare. BBS è un prequel, ha lo stesso nome del secret ending di KH2FM, e ha 3 PG... Quindi questi ultimi sono i 3 PG in armatura, vero? (Roxas wannabe, ragazza capelli blu, e Lingering Will per intenderci)... Lo so, momento Capitan Ovvio :asd:  

Ah ecco in somma, chiude una porta spalanca un portone... Maledetto Nomura :asd:  Anche se l'importante è che abbia chiuso il grosso troncone.
Per i doppiatori, i più famosi 

sono quello del pelato, che appunto è Nimoy, poi Ansem il saggio(doppiato da Christopher Lee), un altro pg che non hai ancora visto(doppiato da Mark Hamil), e poi nel 3 ce n'è uno(che non dico per non spoilerare) che è doppiato da Rutger Hauer, e Ansem SOD da Billy Zane(solo in KH1).


Riguardo i pg multipli ci sono dei casi in cui avrai delle variazioni momentanee(come per il 2). Di giochi dove si fa tutta la campagna anche con altri pg(come il COM, oppure BBS) c'è il 3D.

 
Per i doppiatori, i più famosi 

sono quello del pelato, che appunto è Nimoy, poi Ansem il saggio(doppiato da Christopher Lee), un altro pg che non hai ancora visto(doppiato da Mark Hamil), e poi nel 3 ce n'è uno(che non dico per non spoilerare) che è doppiato da Rutger Hauer, e Ansem SOD da Billy Zane(solo in KH1).


Riguardo i pg multipli ci sono dei casi in cui avrai delle variazioni momentanee(come per il 2). Di giochi dove si fa tutta la campagna anche con altri pg(come il COM, oppure BBS) c'è il 3D.
CAXXO

Ecco perché la voce di DiZ mi sembrava così familiare. Lee :bruniii:  

E pure Hamil?

Cioè manca Harrison Ford e qualche altro e abbiamo il cast di SW... :sard:  

"One who knows nothing, can understand nothing" detto con quella voce era bellissimo :bruniii:   Non avevo riconosciuto Zane, ma la profondità di quella voce è meravigliosa. Spiace non ci sia anche nei seguiti, anche se suppongo che Ansem SoD avrà un ruolo molto minore andando avanti.

Anche Hauer.  :nev:

Caxxo che bel cast che han tirato fuori... E la cosa che mi intrippa di più è che vedendo i nomi che hai fatto, c'è ancora più di qualche PG nuovo da incontrare... Insomma, il cast è ben lungi dall'essere completo, mi fa piacere :predicatore:  
Buono... Mi vanno bene anche le sessioni miste, aiutano a spezzare il ritmo :sisi:  

Ah il 3D ha PG multipli?

Sora e Riku suppongo :predicatore:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
CAXXO

Ecco perché la voce di DiZ mi sembrava così familiare. Lee :bruniii:  

E pure Hamil?

Cioè manca Harrison Ford e qualche altro e abbiamo il cast di SW... :sard:  

"One who knows nothing, can understand nothing" detto con quella voce era bellissimo :bruniii:   Non avevo riconosciuto Zane, ma la profondità di quella voce è meravigliosa. Spiace non ci sia anche nei seguiti, anche se suppongo che Ansem SoD avrà un ruolo molto minore andando avanti.

Anche Hauer.  :nev:

Caxxo che bel cast che han tirato fuori... E la cosa che mi intrippa di più è che vedendo i nomi che hai fatto, c'è ancora più di qualche PG nuovo da incontrare... Insomma, il cast è ben lungi dall'essere completo, mi fa piacere :predicatore:  
Buono... Mi vanno bene anche le sessioni miste, aiutano a spezzare il ritmo :sisi:  

Ah il 3D ha PG multipli?

Sora e Riku suppongo :predicatore:  
Yep, esatto.. :sisi:

 
Hype allora. Il suo nuovo design tra l'altro mi piace tantissimo :nev:  
Intendi in KH2, giusto?

Eh poi vedrai, personalmente il suo design nel 2 piace tantissimo anche a me, poi purtroppo...

No dai non voglio rovinarti... la "sorpresa".. :saske:

:sadfrog:

 
Intendi in KH2, giusto?

Eh poi vedrai, personalmente il suo design nel 2 piace tantissimo anche a me, poi purtroppo...

No dai non voglio rovinarti... la "sorpresa".. :saske:

:sadfrog:
Sì parlo di quello del 2

Post esplosione di Ansem the Wise :asd:  Oddio mi piaceva anche il design intermedio visto che era quello di Ansem Seeker of Darkness :sard:  

Azzo lo cambiano ancora nel 3D? :dsax:  

Ho intravisto qualcosa su KH3 (i characters render), e mi pare di aver intravisto un Riku Lucis Caelum, ma forse mi sbaglio :sard:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì parlo di quello del 2

Post esplosione di Ansem the Wise :asd:  Oddio mi piaceva anche il design intermedio visto che era quello di Ansem Seeker of Darkness :sard:  

Azzo lo cambiano ancora nel 3D? :dsax:  

Ho intravisto qualcosa su KH3 (i characters render), e mi pare di aver intravisto un Riku Lucis Caelum, ma forse mi sbaglio :sard:  
Si, senza una spiegazione logica

si ritrova con i capelli come Noctis.

Non l'ho digerita molto come scelta..

In 3D non mi piace molto il suo design, per una scelta specifica.

Non dico altro per non spoilerarti nulla.

 
Che poi personalmente lo considero il vero protagonista del 3D.

Poi vedrai.
Togli pure il "personalmente" :saske:

Si, senza una spiegazione logica

si ritrova con i capelli come Noctis.

Non l'ho digerita molto come scelta..

In 3D non mi piace molto il suo design, per una scelta specifica.

Non dico altro per non spoilerarti nulla.
Concordo sul 3D. Anche a me quella cosa non è piaciuta. Il design alla Noctis invece mi piace :sisi:

 
Togli pure il "personalmente" :saske:

Concordo sul 3D. Anche a me quella cosa non è piaciuta. Il design alla Noctis invece mi piace :sisi:
Non tanto per il look, semplicemente non l'ho apprezzato a pieno perché ora sembra Noctis di KH e non più Riku.

Solo per questo preferivo il design di KH2, che lo ritengo tutt'ora il migliore, a parte quell'ombellico da fuori, unico neo negativo.. :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top