PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La storia del trio Roxas-Xion-Axel rimane davvero quello più triste(nel senso "buono") dell'intera saga.

ERA perfetto cosi...

Vabbe la OST di Roxas piace tantissimo anche a me.

Dai Zaza continua!

BBS, seppur con i suoi limiti proveniente da una console portatile(sul lato gameplay l'ho apprezzato di meno rispetto a KH2), rimane un grande titolo.

Conoscerai nuovi pg altrettanto caratterizzati!

La storia del trio Roxas-Xion-Axel rimane davvero quello più triste(nel senso "buono") dell'intera saga.

ERA perfetto cosi...

Vabbe la OST di Roxas piace tantissimo anche a me.

Dai Zaza continua!

BBS, seppur con i suoi limiti proveniente da una console portatile(sul lato gameplay l'ho apprezzato di meno rispetto a KH2), rimane un grande titolo.

Conoscerai nuovi pg altrettanto caratterizzati!
Sì concordo, è un finale melanconico, ma assolutamente perfetto e calzante con il mood degli eventi :sisi:  

Se

mi fanno giocare con "Lingering Will" (o comunque il tizio che veste quell'armatura), lo lascio crepare almeno una ventina di volte per sovracompensare le botte che mi ha dato nel 2 :sard:  

Stra curioso di conoscere sti 3 personaggi... Il ragazzo simil Roxas (più che simil, uguale direi :asd:  ), e la ragazza dai capelli blu (molto bella... Probabilmente la figura femminile migliore della serie al momento)...

E poi voglio capire chi caxxo è Mister Pelato SpaccaCuli e il suo Amico in Armatura. :asd:  

Ma sopratutto, voglio capire cosa caxxo sono ste benedette Camere del Risveglio e del Riposo :sard:  (ma scommetto che manco qui ne saprò niente :rickds:  )

Sempre piacevole leggere le tue disamine zaza. Inoltre vedo che capisci sempre le cose al volo :asd:  ............

infatti la ragazza dai capelli blu È la best girl della saga :certocerto:

Sì concordo, è un finale melanconico, ma assolutamente perfetto e calzante con il mood degli eventi :sisi:  

Se

mi fanno giocare con "Lingering Will" (o comunque il tizio che veste quell'armatura), lo lascio crepare almeno una ventina di volte per sovracompensare le botte che mi ha dato nel 2 :sard:  

Stra curioso di conoscere sti 3 personaggi... Il ragazzo simil Roxas (più che simil, uguale direi :asd:  ), e la ragazza dai capelli blu (molto bella... Probabilmente la figura femminile migliore della serie al momento)...

E poi voglio capire chi caxxo è Mister Pelato SpaccaCuli e il suo Amico in Armatura. :asd:  

Ma sopratutto, voglio capire cosa caxxo sono ste benedette Camere del Risveglio e del Riposo :sard:  (ma scommetto che manco qui ne saprò niente :rickds:  )
Devi giocare assolutamente a BBS, vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo.. :saske:

Come se non bastasse.. :sard:

Il topic import? Sì, l'abbiamo chiuso.

Le altre collection avevano l'italiano se non sbaglio, c'è un'ottima possibilità che vale la stessa cosa con la collection completa.
si, so che le altre due collection e il III sono multilingua, però leggendo una recensione su amazon di un cliente mi è parso di capire che questo invece è full eng (la versione pal uk). Però boh, magari è una ca**ata, quindi chiedevo pe avere una conferma 

Iniziato BBS e arrivato al primo mondo post inizio

Insomma il mondo de "La Bella Addormentata nel Bosco"
Iniziato ovviamente (come suggeritomi)

con Terra. Poi toccherà a Ven, ed infine alla dolce signorina Aqua. (Deo Gratias dei nomi semplici e facilmente memorizzabili :asd:  )
Domanda (rivolta ai soliti noti)

Quanto vi siete divertiti a leggermi mentre chiamavo Ansem SoD, Xemnas, etc. Xehanort? Quanto vi siete divertiti a vedermi teorizzare cose sul pelato? L'amico di Xehanort? Il cugino di Xehanort? Il Nonno di Xehanort? :sad2:  

Ma andate a fan... Cuore :sisi:  (per restare in tema di cuori)

Facciamo un salto indietro.

Quindi il Pelato, che a quanto pare già ad inizio BBS è marcio nel midollo (visto che manipola l'oscurità, e travia Terra verso l'oscurità), E' XEHANORT? O meglio Master Xehanort, visto che è pure Maestro del Keyblade... 

Ma non era questo Xehanort?

X8I3pa5.png

Cioè mi state dicendo che sto tizio si è finto Xehanort, poi si è finto Ansem, e alla fine ha scelto pure di cambiarsi nome in Xemnas tanto per gradire? :sad2:   

Ma qualcuno non ha pensato di pagare uno psichiatra a sto tizio? No perché qui c'è un serio problema di identità alla base. O forse è per questioni sanitarie? Ha rubato la carta di Xehanorth e Ansem per avere l'assistenza sanitaria?

No seriamente: ma che caxxo? :sard:  

Cioè il pelato è Xehanort... Un maestro del Keyblade (ma teoricamente i Keyblade non rifiutano l'oscurità? :hmm:  ), amico di Eraquus, altro maestro del Keyblade... Quest'ultimo è il maestro del Trio Meraviglia... E a quanto pare è molto più retto di Xehanort (se vogliamo basarci sulla simbologia: uno veste in bianco, l'altro in nero, quindi....)... Però...

C'è un però...

Il carissimo maestro di bianco vestito ha una cicatrice dalla guancia sinistra fino all'occhio sinistro, e una cicatrice sull'occhio destro....

pbse7uJ.png

E... Xigbar ha l'occhio destro bendato, ed una cicatrice da guancia ad occhio sinistro...

...

Magari è solo un'impressione ma...

Se Xehanorth è il Numero 1, Xigbar è il numero 2... 

Certo a livello di personalità la differenza è netta, quindi sì, questo potrebbe essere solo un abbaglio, non lo nego. Inoltre Xigbar in origine era Braig, alievo di Ansem quindi qualcosa non mi torna in sta teoria, ma dovevo comunque dirlo :asd:  

Andiamo avanti va' :sad2:  

Il trio mi piace. Non capisco come mai Roxas sia IDENTICO (eccetto per l'armatura) a Ventus, ma... Suppongo che lo scoprirò. :unsisi:  

Aqua è tanto patatona... E se la maledizione di KH colpirà ancora, suppongo che farà una brutta fine stile Xion :sad2:  

Terra... Terra... Terra Terra Terra... Già nel secret ending di KH2FM avevamo visto che ha oscurità nel cuore (il suoi occhi diventano gialli, ergo cede ad essa)... Una sorta di Riku... Ossessionato dal potere, e dall'invidia verso gli altri... Si chiede come ottenere più potere, e da dove venga la sua oscurità (del cuore), e viene manipolato da Xehanort a farne uso... Dove ho già sentito questa storia? Riku, sì, ok... L'ho già detto... Ma dove ho già visto un personaggio OSSESSIONATO da: Oscurità del Cuore (al punto da sperimentarci su), dal potere, e dalle tenebre? XEMNAS... O ANSEM SOD... O comunque lo vogliamo chiamare... Xehanorth Fake per intenderci... Il discepolo Numero 1 di Ansem the Wise... Non voglio sbilanciarmi ma ora che osservo le immagini a confronto, una somiglianza c'è :hmm:  

10wiank.jpg

Non sono identici è vero, ma... Sbianca i capelli, aggiungi i ciuffi la terali, invecchia di una manciata di anni e... La somiglianza c'è :hmm:  

Anche qui, non voglio dire di aver ragione perché delle differenze ci sono, ma... Me la tengo buona, farebbe quadrare molte cose..

Questa teoria crolla però se penso alla pioggia di stelle cadenti... Quest'ultima sembrerebbe proprio l'evento arcinoto in cui Fake Ansem ha aperto la porta, ed infranto il muro di Gummiblock che separa i mondi... Se quell'evento fosse ciò che abbiamo appena visto (nell'incipit di BBS) allora Terra non potrebbe essere Fake Ansem :hmm:  

En sempre a tal proposito l'inizio di BBS è emblematico. "This world is too small" (sembra di sentir parlare Riku).

E questa figura, dai capelli bianchi.

UBDsu5u.png

Sembrerebbe proprio il falso Xehanort. Ma non riesco a capire "quando siamo"... Siamo alla fine di BBS? Oppure prima?

Stesso dicasi per Xehanort (vero) che porta a Destiny Island un Ventus catatonico... E' avvenuto prima? O dopo? :hmm:   Prima direi...

Chi sia invece il tizio mascherato non oso sbilanciarmi... Ma chiaramente la sua identità è un plot point rilevante visto che la regia maschera il suo volto in modo abbastanza furbetto, cosa che non ci sarebbe bisogno di fare se si trattasse di un PG il cui volto è irrilevante... E la sua voce (ha un breve dialogo con Xehanort)... Non so, mi suona familiare.

pTHoorD.png

Qualche altro pensiero sparso (di importanza minore):

- Caxxo il mondo di Aurora :bruniii:  Dai che è l'occasione per vedere un po' di mondi Disney classici prima di KH3 (che so avere in gran parte roba moderna)... Son contento... 

- Quanto sono fighè le armature del Trio Meraviglia? :polmo:   Tra l'altro figo che lo Speeder che Lingering Will usava in battaglia, ha pure una sua utilità pratica (cioè permettere il viaggio fra i mondi attraverso i sentieri oscuri, normalmente pericolosi senza protezioni).

- Il gameplay è già tanta roba... Diverso rispetto al 2, ma comunque pieno di cose (passare da DAYS a questo è una boccata di ossigeno :asd:  )

- Nesciens (Unversed) cosa diavolo sono? :paura:  Non sono Heartless ma non sono troppo diversi... E molti hanno un marchio sul corpo, proprio come gli Heartless Emblema hanno il sigillo di "Ansem" sul loro corpo... Che siano un primo esperimento per creare gli Heartless artificiali? :hmm:  

Il gioco pare già tantissima roba vedendo la premessa... Le poche cose viste sembrano ispiratissime, e la ciccia è tantissima.

Curiosità Union X/Chi/Back Cover (che dir si voglia) è un prequel ulteriore rispetto a queste vicende? Perché se è così la mia curiosità cresce ulteriormente, visto che Xehanort qui (in BBS) pare già fatto e finito (il big bad guy), ma vorrei sapere anche cosa c'è stato prima di tutto questo :unsisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
si, so che le altre due collection e il III sono multilingua, però leggendo una recensione su amazon di un cliente mi è parso di capire che questo invece è full eng (la versione pal uk). Però boh, magari è una ca**ata, quindi chiedevo pe avere una conferma 
Io ho sempre sentito che è multilingua, però non avendolo in persona non ne sono sicuro. Mi spiace ma non ti so dire con sicurezza  :dsax:

Iniziato BBS e arrivato al primo mondo post inizio

Insomma il mondo de "La Bella Addormentata nel Bosco"
Iniziato ovviamente (come suggeritomi)

con Terra. Poi toccherà a Ven, ed infine alla dolce signorina Aqua. (Deo Gratias dei nomi semplici e facilmente memorizzabili :asd:  ) Perfetto Zaza. Sì segui questo ordine, che rende tutto più scorrevole. Per anticiparti, preparati che una volta finito tutto come finale segreto(tipo quello del 2) a sto giro oltre il filmato c'è anche una parte aggiuntiva giocabile(tutto aggiunto nel Final Mix ovviamente). Non mi ricordo bene però come si sblocca.
Domanda (rivolta ai soliti noti)

Quanto vi siete divertiti a leggermi mentre chiamavo Ansem SoD, Xemnas, etc. Xehanort? Quanto vi siete divertiti a vedermi teorizzare cose sul pelato? L'amico di Xehanort? Il cugino di Xehanort? Il Nonno di Xehanort? :sad2:   Tante risate :sard:  Ed ecco il WTF che mi aspettavo ahah

Ma andate a fan... Cuore :sisi:  (per restare in tema di cuori)

Facciamo un salto indietro.

Quindi il Pelato, che a quanto pare già ad inizio BBS è marcio nel midollo (visto che manipola l'oscurità, e travia Terra verso l'oscurità), E' XEHANORT? O meglio Master Xehanort, visto che è pure Maestro del Keyblade... 

Ma non era questo Xehanort? C'è qualquadra che non cosa  :megahype:

X8I3pa5.png

Cioè mi state dicendo che sto tizio si è finto Xehanort, poi si è finto Ansem, e alla fine ha scelto pure di cambiarsi nome in Xemnas tanto per gradire? :sad2:   

Ma qualcuno non ha pensato di pagare uno psichiatra a sto tizio? No perché qui c'è un serio problema di identità alla base. O forse è per questioni sanitarie? Ha rubato la carta di Xehanorth e Ansem per avere l'assistenza sanitaria?

No seriamente: ma che caxxo? :sard:  

Cioè il pelato è Xehanort... Un maestro del Keyblade (ma teoricamente i Keyblade non rifiutano l'oscurità? :hmm:  ), amico di Eraquus, altro maestro del Keyblade... Quest'ultimo è il maestro del Trio Meraviglia... E a quanto pare è molto più retto di Xehanort (se vogliamo basarci sulla simbologia: uno veste in bianco, l'altro in nero, quindi....)... Però...

C'è un però...

Il carissimo maestro di bianco vestito ha una cicatrice dalla guancia sinistra fino all'occhio sinistro, e una cicatrice sull'occhio destro.... Su Eraqus, questo pg è il corrispondente di Yen Sid(Disney al contrario) per Square(anche se hanno invertito la "q" e la "u"). E' lui doppiato da Mark Hamil. Inoltre il suo volto è modellato su quello di Sakaguchi :sard:  Non mi pare ci sia un motivo particolare, solo un omaggio.

pbse7uJ.png

E... Xigbar ha l'occhio destro bendato, ed una cicatrice da guancia ad occhio sinistro...

...

Magari è solo un'impressione ma...

Se Xehanorth è il Numero 1, Xigbar è il numero 2... 

Certo a livello di personalità la differenza è netta, quindi sì, questo potrebbe essere solo un abbaglio, non lo nego. Inoltre Xigbar in origine era Braig, alievo di Ansem quindi qualcosa non mi torna in sta teoria, ma dovevo comunque dirlo :asd:  

Andiamo avanti va' :sad2:  

Il trio mi piace. Non capisco come mai Roxas sia IDENTICO (eccetto per l'armatura) a Ventus, ma... Suppongo che lo scoprirò. :unsisi:  

Aqua è tanto patatona... E se la maledizione di KH colpirà ancora, suppongo che farà una brutta fine stile Xion :sad2:  

Terra... Terra... Terra Terra Terra... Già nel secret ending di KH2FM avevamo visto che ha oscurità nel cuore (il suoi occhi diventano gialli, ergo cede ad essa)... Una sorta di Riku... Ossessionato dal potere, e dall'invidia verso gli altri... Si chiede come ottenere più potere, e da dove venga la sua oscurità (del cuore), e viene manipolato da Xehanort a farne uso... Dove ho già sentito questa storia? Riku, sì, ok... L'ho già detto... Ma dove ho già visto un personaggio OSSESSIONATO da: Oscurità del Cuore (al punto da sperimentarci su), dal potere, e dalle tenebre? XEMNAS... O ANSEM SOD... O comunque lo vogliamo chiamare... Xehanorth Fake per intenderci... Il discepolo Numero 1 di Ansem the Wise... Non voglio sbilanciarmi ma ora che osservo le immagini a confronto, una somiglianza c'è :hmm:  

10wiank.jpg

Non sono identici è vero, ma... Sbianca i capelli, aggiungi i ciuffi la terali, invecchia di una manciata di anni e... La somiglianza c'è :hmm:  

Anche qui, non voglio dire di aver ragione perché delle differenze ci sono, ma... Me la tengo buona, farebbe quadrare molte cose..

Questa teoria crolla però se penso alla pioggia di stelle cadenti... Quest'ultima sembrerebbe proprio l'evento arcinoto in cui Fake Ansem ha aperto la porta, ed infranto il muro di Gummiblock che separa i mondi... Se quell'evento fosse ciò che abbiamo appena visto (nell'incipit di BBS) allora Terra non potrebbe essere Fake Ansem :hmm:  

En sempre a tal proposito l'inizio di BBS è emblematico. "This world is too small" (sembra di sentir parlare Riku).

E questa figura, dai capelli bianchi.

UBDsu5u.png

Sembrerebbe proprio il falso Xehanort. Ma non riesco a capire "quando siamo"... Siamo alla fine di BBS? Oppure prima? Incasiniamo un po' le cose  :D  Questa scena della foto è prima di BBS :sard:  

Stesso dicasi per Xehanort (vero) che porta a Destiny Island un Ventus catatonico... E' avvenuto prima? O dopo? :hmm:   Prima direi... Yep, prima porta Ventus alle Isole del Destino per abbandonarlo lì, ma proprio in quel momento Ventus mostra un segno di coscienza, e allora decide di portarlo dal suo amico Eraqus per farlo riabilitare. Lì conosce Aqua e Terra e poi inizia BBS(non mi ricordo quanti anni passano).

Chi sia invece il tizio mascherato non oso sbilanciarmi... Ma chiaramente la sua identità è un plot point rilevante visto che la regia maschera il suo volto in modo abbastanza furbetto, cosa che non ci sarebbe bisogno di fare se si trattasse di un PG il cui volto è irrilevante... E la sua voce (ha un breve dialogo con Xehanort)... Non so, mi suona familiare. Qua ho delle curiosità da aggiungere sul personaggio ma preferisco aspettare. Per ora mi limito a: :sard:

pTHoorD.png

Qualche altro pensiero sparso (di importanza minore):

- Caxxo il mondo di Aurora :bruniii:  Dai che è l'occasione per vedere un po' di mondi Disney classici prima di KH3 (che so avere in gran parte roba moderna)... Son contento... 

- Quanto sono fighè le armature del Trio Meraviglia? :polmo:   Tra l'altro figo che lo Speeder che Lingering Will usava in battaglia, ha pure una sua utilità pratica (cioè permettere il viaggio fra i mondi attraverso i sentieri oscuri, normalmente pericolosi senza protezioni).

- Il gameplay è già tanta roba... Diverso rispetto al 2, ma comunque pieno di cose (passare da DAYS a questo è una boccata di ossigeno :asd:  )

- Nesciens (Unversed) cosa diavolo sono? :paura:  Non sono Heartless ma non sono troppo diversi... E molti hanno un marchio sul corpo, proprio come gli Heartless Emblema hanno il sigillo di "Ansem" sul loro corpo... Che siano un primo esperimento per creare gli Heartless artificiali? :hmm:  Lo scoprirai :ivan:

Il gioco pare già tantissima roba vedendo la premessa... Le poche cose viste sembrano ispiratissime, e la ciccia è tantissima.

Curiosità Union X/Chi/Back Cover (che dir si voglia) è un prequel ulteriore rispetto a queste vicende? Perché se è così la mia curiosità cresce ulteriormente, visto che Xehanort qui (in BBS) pare già fatto e finito (il big bad guy), ma vorrei sapere anche cosa c'è stato prima di tutto questo :unsisi:  E allora falla crescere :ivan:  Union X è il più antico cronologicamente di tutti i giochi. Rispetto a BBS però... E' tipo 1000 anni prima(ora non ricordo se viene detto di preciso)  :sard:
Finalmente hai iniziato anche BBS :ivan:  Risposto in rosso come sempre.

Io ho sempre sentito che è multilingua, però non avendolo in persona non ne sono sicuro. Mi spiace ma non ti so dire con sicurezza  :dsax:

Finalmente hai iniziato anche BBS :ivan:  Risposto in rosso come sempre.
Stavo per fare una risposta amplia argomentata, ma poi sono arrivato a

"Incasiniamo un po' le cose  Questa scena della foto è prima di BBS  "

fe5.gif

Bene, passiamo al prossimo gioco... Days Gone? Sekiro? Boh domani decido, KH addio :unsisi:  

:sard:  

Ma come prima? Caxxo crolla quel poco che ero riuscito a connettere... Pensavo che quello fosse Fake Ansem (cioè Fake Xehanort), e al contempo fosse Terra corrotto dall'Oscurità... Ma se è prima non ha un caxxo di senso.

Fancuore :sard:  

Grazie della chiarificazione sulla cronologia... La scena iniziale quindi è lineare, molto poco chiara, ma lineare... Avevo il dubbio fosse successiva, e invece no... Quindi Master Xehanort ha piazzato Ven da Eraqus apposta :hmm:   Tra l'altro non me n'ero accorto proprio di Eraqus e del suo nome... Caxxo che figo... Ed in effetti a quanto si dice anche Yen Sid era Maestro del Keyblade (ed ecco perché ci sono 3 seggi nella stanza della prova)... 2 Maestri della Luce (simboli di SQEX e Disney), ed uno corrotto (Xehanort)

Figo, quindi il secret ending è letteralmente un extra giocabile :polmo:   A tempo debito mi impegnerò per sbloccarlo :unsisi:  

Sì sì ridevate, ne ero certo... Qui praticamente ogni 10 passi si ribalta tutto... E c'era una volta Ansem che non è Ansem, e l'Organizzazione 13 fatta però da 14 persone, e il cattivo Xehanort che però non è Xehanort... A Nomù, già te l'ho detto, maffanculò :sard:  

Minchia addirittura così indietro Union X? Che figata, quindi ha il potenziale (virtuale) per mostrare tutta la LORE più antica... Prima di Xehanort (???), dell'Organizzazione, di Sora e amici... In pratica il prequel di tutto... Suppongo legato al tempo in cui i Keyblade non erano così rari come sono ora... Molto curioso di metterci le mani su... Anche se mobile, la premessa che sia un megaprequel mi itnrippa parecchio, già BBS con la sua natura di prequel mi sta mettendo una grossa scimmia addosso.

Zaza on fire! 

Eh Zaza caro, quante cose ti aspettano, quante domande sorgeranno.. :saske:

E non è mica finita qua sai, anche nella Collection 2.8 ti si aprirà un nuovo mondo.. :sard:

Giusto per buttarci dentro altra carne e incasinare tutto per bene.. :sard:

HYPE!  :monkashake:

L'ho ordinato su base.com, e ringrazio @_mamu92_ per aver segnalato l'offerta, contando sul fatto che nelle precedenti collection appunto c'erano. Quindi io ci spero, se vuoi ti faccio sapere appena mi arriva.

Ho letto un paio di testimonianze in altri siti sulla presenza dei sottotitoli ita ma credo si riferissero alla versione distribuita in Italia.

Fusenr ha detto:
L'ho ordinato su base.com, e ringrazio [mention=12264]_mamu92_[/mention] per aver segnalato l'offerta, contando sul fatto che nelle precedenti collection appunto c'erano. Quindi io ci spero, se vuoi ti faccio sapere appena mi arriva.
Ho letto un paio di testimonianze in altri siti sulla presenza dei sottotitoli ita ma credo si riferissero alla versione distribuita in Italia.
Figurati!
Goditelo che nel suo casino saprà appassionarti

L'ho ordinato su base.com, e ringrazio @_mamu92_ per aver segnalato l'offerta, contando sul fatto che nelle precedenti collection appunto c'erano. Quindi io ci spero, se vuoi ti faccio sapere appena mi arriva.

grazie mille, difatti volevo ordinarlo proprio su base.com :asd:

Sì se non ti dispiace, mi faresti un grandissimo favore. magari quando ti arriva, se puoi, mi mandi un pm per darmi la conferma, così provvedo subito a effettuare l'ordine 

Ma figurati, grazie lo stesso 

Figurati!
Goditelo che nel suo casino saprà appassionarti
emoji1430.png
Nel suo casino? :asd:  Intendi come sviluppo della trama in sé a prescindere dal resto o per il fatto che è distribuita in tanti diversi capitoli? :asd:  

grazie mille, difatti volevo ordinarlo proprio su base.com :asd:

Sì se non ti dispiace, mi faresti un grandissimo favore. magari quando ti arriva, se puoi, mi mandi un pm per darmi la conferma, così provvedo subito a effettuare l'ordine 

Ma figurati, grazie lo stesso 
Ah ecco. :pig: Ok no problem, comunque potrebbe anche avere solo l'inglese, in pratica io quando l'ho ordinato ero convinto che i feedback letti si riferissero alla versione pal uk invece si riferivano a quella italiana, in pratica mi sono un attimino confuso. In ogni caso penso lo terrò anche in inglese, farò un pochino più fatica ma credo di cavarmela e potermelo godere ugualmente.

Ho notato che su shopto per esempio è segnato solo inglese, ma in quel negozio anche, per dire, la precedente collection 1.5 + 2.5 Remix risulta solo inglese quando invece è multi 5, quindi non ci farei granché affidamento.

3 ore fa mi è arrivata l'email di avvenuta spedizione, giusto per la cronaca. :sisi:  

Scusate ragazzi ma il topic dei giochi pal uk lo hanno tolto? Pardon ma non so dove chiedere. Che voi sappiate la collection the story so far pal uk ha anche i sub ita?
Me lo chiedevo anch'io, e cercando un po' in giro ho visto che nella back cover della versione UK ci sono scritti i sottotitoli in italiano. Questo unito al fatto che le altre collection lo erano, me lo ha fatto ordinare. Vediamo quando arriva se sarà così, ma al 90% penso di sì.

EDIT

ora stavo vedendo su amazon uk, per ritrovare la foto del retro della cover, ed ho notato che due giorni fa un tizio inglese, a specifica domanda, ha confermato che ci sono i sottotitoli in italiano. Quindi direi che il 90% passa a 99.9%

Me lo chiedevo anch'io, e cercando un po' in giro ho visto che nella back cover della versione UK ci sono scritti i sottotitoli in italiano. Questo unito al fatto che le altre collection lo erano, me lo ha fatto ordinare. Vediamo quando arriva se sarà così, ma al 90% penso di sì.

EDIT

ora stavo vedendo su amazon uk, per ritrovare la foto del retro della cover, ed ho notato che due giorni fa un tizio inglese, a specifica domanda, ha confermato che ci sono i sottotitoli in italiano. Quindi direi che il 90% passa a 99.9%
La domanda è questa qui vero?

Question:

It s the game in italian?

Answer:

The game is voiced in English but does have Italian subtitles 
By Adam Wilding on 24 April 2019

Non mi è ancora arrivato ma la cosa mi fa molto piacere.

Mentre il retro della cover l'hai ritrovato? Se sì potresti postarlo come ulteriore conferma?

La domanda è questa qui vero?

Question:

It s the game in italian?

Answer:

The game is voiced in English but does have Italian subtitles 
By Adam Wilding on 24 April 2019

Non mi è ancora arrivato ma la cosa mi fa molto piacere.

Mentre il retro della cover l'hai ritrovato? Se sì potresti postarlo come ulteriore conferma?
Sì è questa. La foto del retro della cover è nelle foto delle recensioni, sempre su amazon uk. Da pc non si vede, si vede troppo piccola, ma da cellulare si vede bene la scritta. Ora cerco di postare lo screen.

AGfkC03.jpg

Questa dovrebbe essere una prova schiacciante, mi hai rassicurato, grazie mille. :asd:  

23 ore di gioco, arrivato a

Disney Town
C'è parecchio da dire

- I mondi Disney sono un'inaspettata sorpresa. Bellissimi. Speravo proprio di aver l'occasione di vedere un po' di mondi della vecchia Disney. I classici delle principesse poi sono un cult: il Castello della Bella Addormentata, il Castello del Principe Azzurro... Il Castello della Regina Cattiva... Tanti castelli insomma :sard:

A livello artistico siamo sempre su dei livelli altissimi. Ritratti ispiratissimi delle opere filmiche, e anche a livello grafico devo dire che sono stupito: al di là di qualche sbavatura, il lavoro di rimasterizzazione (DA PSP) è ECCEZIONALE... Una gioia per gli occhi, al punto che lo stacco con KH2, che davo per scontato, è molto meno netto.

Persino il level design mi sta lasciando piacevolmente sorpreso rispetto a quanto visto in KH2. Per carità siamo lontani dalla perfezione ma almeno i livelli riescono a sviluppare un minimo verticalmente (basti pensare alle segrete del castello della Regina, o al giardino dell'acqua di Radiant Garden), e anche a livello orizzontale gli ambienti sono mediamente più ampi. Mi fa molto piacere.

Nota di merito comunque per Radiant Garden... E' la terza volta che torniamo in questo mondo (quarta con CoM, ma conta poco visto che era un'illusione della memoria), ed ogni volta sono riusciti a caratterizzarlo in modo incredibile... Nell'1 era la Fortezza Oscura, decadente e malvagia. Nel 2 era un mondo in ricostruzione, che si portava dietro le cicatrici dell'Oscurità, ma che mostrava i primi segni di rinascita e ritorno ai vecchi sfarzi. Mentre qui, è letteralmente il paradiso descritto da Ansem The Wise nei suoi diari :bruniii:  I Giardini, le Mura, il Castello, le fontane... Un piccolo paradiso che mescola Steampunk ed Eden... Meraviglioso...

- Braig :polmo:  Finalmente iniziamo a vedere un po' di retroscena sulle versioni umane dei membri dell'Organizzazione :bruniii: Inizialmente non lo avevo riconosciuto nel breve tease tra lui e Xehanort, ma poi appena l'ho visto a Radiant Garden, ma SOPRATUTTO l'ho sentito parlare...... Caxxo è stato come ritrovare un vecchio amico :rickds: O nemico :chris:

Ed ecco che scopriamo come si è fatto le famose cicatrici in viso (sulla guanchia sinistra e all'occhio destro), ed ecco che la mia vaga idea che potesse esserci una connessione con Maestro Eraquus sfuma, ma va bene così :stema2:

DK1iTcN.png

Ora resta da capire come gli siano venuti i capelli striati neri e bianchi... Forse lo stress :sard:

E volendo anche le orecchie non sono proprio identiche... Sta cosa delle orecchie mi turba da un po', alcuni Nessuno hanno le orecchie da elfo (a punta) :sard: Probabilmente è solo una scelta estetica di Nomura, ma non smette di turbarmi... Anche perché Braig le ha normali :rickds: (anche Saix le ha a punta tanto per dire :asd: )

Restando sempre su Braig: sembra più un bandito-malvivente che uno... Scenziato/Discepolo/Assistente del Re di Radiant Garden, nonché grande Studioso (praticamente uno scienziato del mondo di KH)... Le cose sono 2: o Braig è molto più intelligente ed esperto di quanto sembri (di base sembra "solo" un criminale), oppure è un bugiardo che ha finto di essere uno studioso per insinuarsi tra le fila di Ansem The Wise... In entrambi i casi la cosa PUZZA... 

Aggiungiamoci pure un'altra cosa: Braig conosce (in BBS appunto) Master Xehanort. Ergo sa la vera identità di Xehanort, esattamente come i sei discepoli sanno che Xemnas non è il Vero Ansem... Ma allora perché collabora con Xemnas? Xemnas non è Xehanort... E' troppo giovane per essere Master Xehanort... A meno che diventando Nessuno Xehanort non sia ringiovanito, ma mi sembra strano visto che i Nessuno combaciano al 90% con l'Originale... Quindi che ci coglie Xehanort in tutto questo?

- Venendo a Master Xehanort: siamo tutti d'accordo che è letteralmente l'Imperatore Palpatine di SW in Episodio III? :sard:  Cioè:
> Maestro dell'Oscurità/Lato Oscuro, che si cela però agli occhi degli altri Meastri/Ordine Jedi
> Manipola un Discepolo (Terra/Anakin) verso l'Oscurità/Lato Oscuro
> Per fare ciò si finge indifeso e si mette nelle mani di un criminale cattivo (Braig/Douku)
:sard:

hqdefault.jpg

Ah... E la cosa più importante: sia Darth Sidious sia Master Xehanort hanno stampato in faccia di essere dei figlì di mignotta... Al punto che viene da chiedersi come la gente non si sia accorta che parliamo di persone malvagie fino al midollo... Caxxo Xehanort sembra la versione anziana di Mefistofele :rickds:

Venendo però ai suoi discorsi: l'idea di trovare un equilibrio tra luce ed ombra, accettandolo entrambe non è malaccio... E' un classico... Yin.yang... Là dove Eraquus è a favore della pura luce, mentre altri (come gli Heartless) sono pura Oscurità, trovare un equilibrio fra le 2 forze ancestrali è una soluzione più logica... Il che spiegherebbe anche come mai Master Xehanort malgrado attinga massicciamente al potere dell'Oscurità, possa brandire il Keyblade (avevo qualche dubbio a tal proposito, ma lo vediamo chiaramente nelle sue mani mentre minaccia Braig), che teoricamente rifugge le tenebre (basti pensare a Riku)... Detto ciò, però... Mi viene un po' difficile crederlo... A me Xehanort sembra molto più sbilanciato verso l'oscurità, al punto che ci vedo ben poca luce in lui :asd:

latest

Tra l'altro anche il discorso su Terra che ruba il cuore di Aurora è molto sospetto... Quella scena sembrava che mostrasse un Terra pesantemente sottomesso alle tenebre, ma stando a Xehanort non è così (c'è ancora molta luce in lui), e pare che sia stato qualcun altro a farlo agire così... Malefica? O Xehanort stesso? Potremmo essere di fronte a qualcosa di più avanzato della semplice corruzione dell'Oscurità, forse questa è... Possessione? In stile Riku (in KH1)... Quest'ultimo ha tanta oscurità nel cuore e si fa possedere dall'incappucciato (Ansem SoD/Xehanort?)... Può essere che anche Terra stia subendo un effetto simile, seppur non permanente (come nel caso di Riku)? Che Xehanort (o Vanitas? O Malefica?) stiano prendendo il controllo di Terra? Se così fosse il terra dagli occhi gialli (che vediamo alla fine del video segreto di KH2FM) potrebbe non essere semplicemente Terra Cattivo (o meglio Oscuro), ma Terra Posseduto :hmm:

- Abbiamo anche le prime risposte su Ventus, e il ragazzo mascherato Vanitas. Ecco perché mi sembrava famigliare la sua voce, lui è parte di Ventus... E' la sua oscurità separata e concretizzata... Praticamente un Heartless in forma umana?

latest

Questo spiega anche la scena iniziale del gioco in cui vediamo un Ven comatoso a cui manca una parte del cuore (che viene colmata da Dio solo sa chi :hmm: )... Quella parte è l'Oscurità del suo cuore rimossa forzatamente... Tutti (eccetto Le 7 Principesse) hanno oscurità nel cuore, ed essa è parte integrante del cuore, rimuoverla spezza l'individuo...

HzL5Dy3.png

Ancora non è chiaro il perché... Così come non è chiarissimo cosa siano gli Unversed (che a detta di Xehanort sono semi di oscurità disseminati da Vanitas nei vari mondi)... Mi sembra tutto un grande esperimento... I primordi degli esperimenti sull'oscurità del cuore che poi verranno portati avanti e concretizzati dai 6 Discepoli di Ansem The Wise (uno dei quali dovrebbe essere Xehanort... O un Falso Xehanort... Non lo so, sta cosa è ancora poco chiara)...

- La landa desertica di Lingering Will già esiste... Non che questa cosa mi stupisca... Anche se non vediamo i Keyblade, è chiaro che già ci siano... La Guerra dei Keyblade quindi è ancor più antecedente, forse un passato remotissimo (quello di Union X?)... Ma perché è così importante questo luogo? E' chiaro che c'è qualcosa qui... E' chiaro che è qui che avverrà il conflitto finale, ma... Perché? Ci sono caterve di Keyblade, ok, ma sono solo Keyblade... Cosa si cela qui di così speciale? Nel Secret Ending vedemmo l'invocazione di Kingdom hearts... Ma KH era apparso anche nella Città che non è mai esistita, quindi che differenza c'è con quello che avviene in questo luogo...

040kingdom_hearts_ii_secret_ending_video_3_master_keyblade.jpg

Comunque vorrei troppo saperne di più su questa guerra dei Keyblade... Parliamo di una mole di Keyblade enorme... Vuol dire che un tempo c'erano un'infinità di portatori... Ma cos'è successo? Cosa ha scatenato il conflitto? Ed Earqus, Yen Sid, e Xehanort c'erano a quel tempo? Oppure sono molto più giovani, e non hanno vissuto gli eventi della grande guerra? Sono sicuro che dietro la guerra si celi un qualche segreto, forse non è avvenuta per caso... Forse quel luogo pieno di Keyblade è stato creato ad arte, così come la guerra, per gli eventi che stanno accadendo or ora... Non so... Curiosità a palla.

Birth by Sleep è senza dubbio il mio preferito della saga, davvero una sorpresona :stema2:

Birth by Sleep è senza dubbio il mio preferito della saga, davvero una sorpresona :stema2:
Sorpresa rende benissimo le sensazioni che mi da.

Se i 4 titoli precedenti (1, CoM, 2, Days) sono comunque su una medesima linea, BBS è proprio diverso in tutto.. PG, mondi, gameplay (in parte) e sopratutto trama

Pubblicità
Pubblicità
Indietro