PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Stasera finalmente vado avanti con kh2! Purtroppo il tempo ultimamente si fa sempre meno quindi ci metterò una vita a finirlo :asd: sono appena al
castello della bestia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
il mondo che più mi è piaciuto assieme a quello di hercules

Che martellata nei maroni i filmati di re:coded :tafazzi:...l'inutilità fatta gioco.

Che martellata nei maroni i filmati di re:coded :tafazzi:...l'inutilità fatta gioco.
gia, puoi vederti direttamente la fine.

Ma i filmati hanno ancora i trofei o li hanno tolti?

hanno i trofei per vedere tutto e leggere le varie schede dei personaggi :sisi:

In questa collection non ci sono i trofei per i filmati :ahsisi:

Non me ne potrebbe fregare di meno dei trofei, mai degnati di uno sguardo da quando esistono e mai lo farò...però in compenso c'è il tema per ps4 che si sblocca alla fine, quello è carino :sisi:

Ho finalmente iniziato kh1. Che dire, all'inizio mi stava un po' stancando perché risultava essere troppo monotono a livello di cs, ora però che iniziano magie, abilità e nuovi attacchi mi sta prendendo proprio tanto! Credo che non lo toglierò dalla console per tanto tempo ?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Ho finalmente iniziato kh1. Che dire, all'inizio mi stava un po' stancando perché risultava essere troppo monotono a livello di cs, ora però che iniziano magie, abilità e nuovi attacchi mi sta prendendo proprio tanto! Credo che non lo toglierò dalla console per tanto tempo ?
Si all'inizio sembra limitatissimo, ma mano a mano che prosegui diventa tutta un'altra storia...è così con tutti i capitoli, il cs migliora sempre di più proseguendo nel gioco.

Si all'inizio sembra limitatissimo, ma mano a mano che prosegui diventa tutta un'altra storia...è così con tutti i giochi, il cs migliora sempre di più proseguendo nel gioco.
(o quasi) fixed

(o quasi) fixed
è così con tutti invece se non teniamo in considerazione i due per ds (i più limitanti dal punto di vista del gameplay) visto che infatti non sono presenti in forma giocabile nella collection...il cs del primo e del secondo si evolve mano a mano che apprendi abilità, quello del CoM apprendendo trucchi e ottenendo più carte, quello del bbs creando comandi migliori, e ottenendo nuovi stili di combattimento, comandi epilogo, di tiro ecc. in tutti i capitoli il cs si evolve enormemente andando avanti.

Si all'inizio sembra limitatissimo, ma mano a mano che prosegui diventa tutta un'altra storia...è così con tutti i capitoli, il cs migliora sempre di più proseguendo nel gioco.
Era proprio quello che speravo. Ora che so come funziona lo sviluppo, non mi farò problemi ad avanzare nei successivi capitoli. una cosa non ho capito finora, ma dello scudo che avevo scelto all'inizio cosa mi rimane? Perché l'arma è il keyblade e le abilità che imparo non so se siano da ricollegare alla mia scelta iniziale..?

Era proprio quello che speravo. Ora che so come funziona lo sviluppo, non mi farò problemi ad avanzare nei successivi capitoli. una cosa non ho capito finora, ma dello scudo che avevo scelto all'inizio cosa mi rimane? Perché l'arma è il keyblade e le abilità che imparo non so se siano da ricollegare alla mia scelta iniziale..?
La scelta delle armi all'inizio modifica la sequenza di apprendimento delle abilità e delle statistiche. Le abilità in ogni caso le apprendi tutte, cambia solo la sequenza, le statistiche non sono un problema,qualsiasi cosa tu abbia scelto non ci sono grosse differenze. Cmq il cs in ogni capitolo cambia praticamente (purtroppo) quindi alcuni potrebbero piacerti e altri no. Diciamo che i migliori sono quelli del primo e del secondo, proprio per la loro dinamicità e semplicità allo stesso tempo, mentre quelli degli altri sono molto più macchinosi, soprattutto da apprendere all'inizio.

La scelta delle armi all'inizio modifica la sequenza di apprendimento delle abilità e delle statistiche. Le abilità in ogni caso le apprendi tutte, cambia solo la sequenza, le statistiche non sono un problema,qualsiasi cosa tu abbia scelto non ci sono grosse differenze. Cmq il cs in ogni capitolo cambia praticamente (purtroppo) quindi alcuni potrebbero piacerti e altri no. Diciamo che i migliori sono quelli del primo e del secondo, proprio per la loro dinamicità e semplicità allo stesso tempo, mentre quelli degli altri sono molto più macchinosi, soprattutto da apprendere all'inizio.
Ok quindi la scelta iniziale ha poca influenza secondo me, se incide solo sulla frequenza di apprendimento delle abilità. Per quanto riguarda gli altri capitoli con cs differenti, ho letto qui sul forum del CoM, devo dire che un po' mi turba la questione delle carte ma per ora mi diverto con il primo capitolo, al successivo poi ci pensiamo ?

Non direi affatto "purtroppo"...se il gameplay fosse stato sempre lo stesso per ben 7 capitoli a quest'ora avrebbe stufato persino i morti, l'importante è che il sistema classico sia utilizzato per i capitoli principali, gli altri è giusto che sperimentino...se così non fosse stato lo stesso gameplay di kh3 sarebbe più limitato, dato che al sistema classico aggiunge i migliori elementi presi appositamente dai vari capitoli secondari.

- - - Aggiornato - - -

Ok quindi la scelta iniziale ha poca influenza secondo me, se incide solo sulla frequenza di apprendimento delle abilità. Per quanto riguarda gli altri capitoli con cs differenti, ho letto qui sul forum del CoM, devo dire che un po' mi turba la questione delle carte ma per ora mi diverto con il primo capitolo, al successivo poi ci pensiamo ?
Il cs del CoM è molto divertente anche se richiede un po' per essere assimilato bene, quasi tutti quelli che lo hanno giocato qui dentro lo hanno abbastanza apprezzato quindi fossi in te non me ne preoccuperei troppo.

Non direi affatto "purtroppo"...se il gameplay fosse stato sempre lo stesso per ben 7 capitoli a quest'ora avrebbe stufato persino i morti, l'importante è che il sistema classico sia utilizzato per i capitoli principali, gli altri è giusto che sperimentino...se così non fosse stato lo stesso gameplay di kh3 sarebbe più limitato, dato che al sistema classico aggiunge i migliori elementi presi appositamente dai vari capitoli secondari.
- - - Aggiornato - - -

Il cs del CoM è molto divertente anche se richiede un po' per essere assimilato bene, quasi tutti quelli che lo hanno giocato qui dentro lo hanno abbastanza apprezzato quindi fossi in te non me ne preoccuperei troppo.
Ma si, anche perché sono certo che ci arriverò molto ben volenteroso di proseguire in questa saga! Mi confermi alcune cose che ho notato nelle prime ore di gioco:

1) ci sono subquest;

2) le caratteristiche del personaggio aumentano automaticamente in maniera casuale all'aumentare del livello;

3) per sbloccare alcune abilità non è sufficiente salire di livello.

Ma si, anche perché sono certo che ci arriverò molto ben volenteroso di proseguire in questa saga! Mi confermi alcune cose che ho notato nelle prime ore di gioco:1) ci sono subquest;

2) le caratteristiche del personaggio aumentano automaticamente in maniera casuale all'aumentare del livello;

3) per sbloccare alcune abilità non è sufficiente salire di livello.

1. subquest classiche, come magari sei abituato dai gdr occidentali no non ce ne sono, ci sono delle cose secondarie come ad esempio i boss segreti verso fine gioco, alcuni tornei, minigiochi o qualche segreto nascosto nei vari mondi, ma il focus principale del gioco è sempre sulla main.

2. le statistiche del personaggio aumentano ogni volta che sali di livello in maniera automatica (come in tutti i jrpg), ma non in maniera casuale.

3. le abilità si sbloccano tutte salendo di livello a parte alcune che si sbloccano automaticamente proseguendo con la storia.

1. subquest classiche, come magari sei abituato dai gdr occidentali no non ce ne sono, ci sono delle cose secondarie come ad esempio i boss segreti verso fine gioco, alcuni tornei, minigiochi o qualche segreto nascosto nei vari mondi, ma il focus principale del gioco è sempre sulla main.2. le statistiche del personaggio aumentano ogni volta che sali di livello in maniera automatica (come in tutti i jrpg), ma non in maniera casuale.

3. le abilità si sbloccano tutte salendo di livello a parte alcune che si sbloccano automaticamente proseguendo con la storia.
Quindi le caratteristiche salgono contestualmente al salire del livello? Del tipo che prima sale l'attacco, poi i PV, poi i PM per quindi ricominciare il ciclo seguendo lo stesso ordine?

Ok per tutto il resto ?

Quindi le caratteristiche salgono contestualmente al salire del livello? Del tipo che prima sale l'attacco, poi i PV, poi i PM per quindi ricominciare il ciclo seguendo lo stesso ordine? Ok per tutto il resto ?

Non è che prima sale una poi l'altra in ordine ciclico, possono aumentare anche più d una statistica contemporaneamente, quello che intendevo è che l'aumento di statistiche non è casuale, viene scelto in base alle tue scelte iniziali sulle armi, da quella scelta vengono stabilite le statistiche che andranno ad aumentare ad ogni livello, ma non farti tutti sti problemi, semplicemente quando sali di livello le statistiche aumentano sapere quali non ti cambia nulla.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro