PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
dopo 12 ore del 2 posso dire che mista deludendo non poco tanto da farmi passare la voglia di giocarci .

i pirati dei caraibi scelta infelicissima
Io ho fatto il "prologo" con R e sinceramente mi sta prendendo un botto mi sembra molto piu' fluido nei combattimenti rispetto al KH1

Io ho fatto il "prologo" con R e sinceramente mi sta prendendo un botto mi sembra molto piu' fluido nei combattimenti rispetto al KH1
E' sicuramente più fluido del primo! :sisi:

dopo 12 ore del 2 posso dire che mista deludendo non poco tanto da farmi passare la voglia di giocarci .

i pirati dei caraibi scelta infelicissima
what:tristenev:

comunque si su quel mondo hai ragione. ma sul resto proprio no

2 domande su re chain

-ma le carte per la porta d'oro che si trova in ogni livello me le dara' piu' avanti? perche' non ne ho mai trovata mezza

-ma le carte premium a che servono? che differenza c'e'?

sto finendo l'ultimo mondo iniziale, a me sta piacicchiando il gioco, tanto come detto basta farsi il mazzo decente all'inizio e non hai problemi ( ma proprio questo di fatto limita parecchio le scelte durante il gioco visto che di fatto le prepari )

Ho sbloccato da poco la modalita' turbo, ma non c ho capito bene sinceramente:bah!:

Qualcuno con un po' di pazienza che mi spiega per benino?:asd:

Semmai vorrai dire Barra Turbo :asd:

Puoi usarla per

le Fusioni, per adesso solo con Pippo (Fusione Valore, richiede 3 Barre Turbo per essere attivata), più in là vedrai. Per attivarla basta che clicchi Turbo, poi selezioni Fusione Valore :ahsisi:

Semmai vorrai dire Barra Turbo :asd:Puoi usarla per

le Fusioni, per adesso solo con Pippo (Fusione Valore, richiede 3 Barre Turbo per essere attivata), più in là vedrai. Per attivarla basta che clicchi Turbo, poi selezioni Fusione Valore :ahsisi:
Ah no perche ho visto S con le doppie spade e mi ha fogato tantissimo, pero' non son riuscito a rifarglielo fare

Devi riempire la Barra Turbo almeno 3 volte (che se non ricordo male coincide col massimo numero di volte che puoi riempirla, per ora), raccogliendo le sfere gialle che i nemici ora droppano. Dopodiché puoi attivare la Fusione, che durerà finché la Barra Turbo non è vuota :ahsisi:

2 domande su re chain-ma le carte per la porta d'oro che si trova in ogni livello me le dara' piu' avanti? perche' non ne ho mai trovata mezza

sto finendo l'ultimo mondo iniziale, a me sta piacicchiando il gioco, tanto come detto basta farsi il mazzo decente all'inizio e non hai problemi ( ma proprio questo di fatto limita parecchio le scelte durante il gioco visto che di fatto le prepari )
-le droppano casualmente alla fine degli scontri, il drop è molto raro e nei primi mondi non la droppano (non ricordo di preciso da che piano cominciano a dropparla), nell'ultimo piano invece viene droppata spesso...attenzione: puoi averne solo una alla volta, se ne hai una finché non la utilizzi non ne puoi ottenere un'altra.

-le carte premium consumano meno punti mazzo rispetto le carte normali, ma una volta usate non si possono ricaricare normalmente (a meno che non usi carte oggetto), sta a te scegliere come utilizzare, puoi usarle con parsimonia mettendo magari una carta premium ogni 3 carte in modo da utilizzarla come carta iniziale di un trucco (dato che in questo modo non si ricaricherebbe in ogni caso) oppure ci si può creare un mazzo interamente premium, in questo modo puoi avere molte carte, ma bisogna fare esclusivamente affidamento sulle carte oggetto per ricaricarle o sei fregato...insomma valuta tu quanto fare affidamento su di esse.

Che goduria arrivare all'ultimo boss con Ventus al livello 35 (in Modalità Critica), usare Ultimo Arcanum una singola volta e levargli 2 barre di vita :sbav: Anche con Terra stavo al 35, ma l'ultimo combattimento lo ricordo comunque abbastanza tosto.

Adesso tocca ad Aqua, ho qualche dubbio su questa run visto che lei

sembra non avere alcuna nemesi (infatti, mentre utilizzavo Ventus, l'ho vista combattere con Braig), diversamente dagli altri 2 … vedremo :sisi:

2 domande su re chain-ma le carte per la porta d'oro che si trova in ogni livello me le dara' piu' avanti? perche' non ne ho mai trovata mezza

mi rispondo da solo alla prima domanda, sono casuali, ma evidentemente sono sfigato, mi ha dato la prima al 7° piano :bah!:

sulla seconda domanda ancora non l'ho capito

pero' debbo ammettere mi sta piacendo, alcuni boss sono abbastanza tosti ed il limite dei punti per le carte del mazzo e' un bell'incentivo per impedire di essere troppo forti, al contrario costringe a fare tanti sacrifici e cercare sempre un equilibrio nel mazzo.

il boss tra il 6° ed il 7° piano mi ha fatto sudare

mi rispondo da solo alla prima domanda, sono casuali, ma evidentemente sono sfigato, mi ha dato la prima al 7° piano :bah!:sulla seconda domanda ancora non l'ho capito

pero' debbo ammettere mi sta piacendo, alcuni boss sono abbastanza tosti ed il limite dei punti per le carte del mazzo e' un bell'incentivo per impedire di essere troppo forti, al contrario costringe a fare tanti sacrifici e cercare sempre un equilibrio nel mazzo.

Per quanto riguarda le carte premium, se fai caso, ti costano meno punti. Per cui avendo tante premium spenderai meno punti sul mazzo. Occhio però perché le premium se non ricordo male dopo un po' non si ricaricano più a meno che usi granpozioni o robe del genere.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mi rispondo da solo alla prima domanda, sono casuali, ma evidentemente sono sfigato, mi ha dato la prima al 7° piano :bah!:sulla seconda domanda ancora non l'ho capito

ti aveva gia risposto hook

-le carte premium consumano meno punti mazzo rispetto le carte normali, ma una volta usate non si possono ricaricare normalmente (a meno che non usi carte oggetto), sta a te scegliere come utilizzare, puoi usarle con parsimonia mettendo magari una carta premium ogni 3 carte in modo da utilizzarla come carta iniziale di un trucco (dato che in questo modo non si ricaricherebbe in ogni caso) oppure ci si può creare un mazzo interamente premium, in questo modo puoi avere molte carte, ma bisogna fare esclusivamente affidamento sulle carte oggetto per ricaricarle o sei fregato...insomma valuta tu quanto fare affidamento su di esse.

-le droppano casualmente alla fine degli scontri, il drop è molto raro e nei primi mondi non la droppano (non ricordo di preciso da che piano cominciano a dropparla), nell'ultimo piano invece viene droppata spesso...attenzione: puoi averne solo una alla volta, se ne hai una finché non la utilizzi non ne puoi ottenere un'altra.-le carte premium consumano meno punti mazzo rispetto le carte normali, ma una volta usate non si possono ricaricare normalmente (a meno che non usi carte oggetto), sta a te scegliere come utilizzare, puoi usarle con parsimonia mettendo magari una carta premium ogni 3 carte in modo da utilizzarla come carta iniziale di un trucco (dato che in questo modo non si ricaricherebbe in ogni caso) oppure ci si può creare un mazzo interamente premium, in questo modo puoi avere molte carte, ma bisogna fare esclusivamente affidamento sulle carte oggetto per ricaricarle o sei fregato...insomma valuta tu quanto fare affidamento su di esse.

ti aveva gia risposto hook
grazie, non avevo visto la risposta

ecco perche' non ne avevo mai di carte della porta d'oro, ma siccome gia una me ne ha data ancora un altra nello stesso piano non so se andare a rifarmi un piano vecchio oppure no visto che tanto al massimo ne puoi avere 1 sola

ecco spiegato anche perche' ad un certo punto mi son trovato con davvero pochissime carte, evidentemente avevo molte premium nel mazzo :asd:

i trucchi sinceramente dopo una fase iniziale dove li usavo, poi ho rinunciato, troppo penalizzante il fatto che le carte poi non si ricaricano salvo uso di carte oggetto

grazie, non avevo visto la rispostaecco perche' non ne avevo mai di carte della porta d'oro, ma siccome gia una me ne ha data ancora un altra nello stesso piano non so se andare a rifarmi un piano vecchio oppure no visto che tanto al massimo ne puoi avere 1 sola

ecco spiegato anche perche' ad un certo punto mi son trovato con davvero pochissime carte, evidentemente avevo molte premium nel mazzo :asd:

i trucchi sinceramente dopo una fase iniziale dove li usavo, poi ho rinunciato, troppo penalizzante il fatto che le carte poi non si ricaricano salvo uso di carte oggetto
I trucchi sono la parte centrale del cs di quel gioco (e se si impara a sfruttarli a dovere sono molto appaganti), non so a che difficoltà stai giocando, ma anche a normal senza l'utilizzo dei trucchi avrai non pochi problemi contro alcuni boss in futuro.

Comunque è solo la prima delle tre carte utilizzate per un trucco a non ricaricarsi, ma la cosa non è un grave problema, basta qualche granpozione (o elisir se li hai) comunque indispensabili in un mazzo.

PS. comunque anche senza utilizzare un trucco se carichi 3 carte insieme con triangolo poi la prima non è comunque ricaricabile.

Ultima modifica da un moderatore:
secondo me chain of memory è il kingdom hearts con il bs più strategico e appagante della serie insieme a BBS (e recode).:sisi:

All'inizio lo odi, e in effetti la scelta di farlo mezzo action è un po' infelice, ma quando arrivi alla fine e ti sai gestire il mazzo con le carte che vuoi certe boss fight sono pura soddisfazione.

E anche la storia non è male, anche qui la scelta del riciclo è abbastanza infelice, ma i pezzi di trama nuova riescano sempre a tener viva la curiosità sul proseguio delle vicende e hanno una gestione del cast dei villain veramente ottima, con alleanze, tradimenti e doppiogiochisti vari.

Tutte le volte che leggo che qualcuno lo droppa e si guarda i filmati su youtube ci rimango sempre un po' male, sotto certi aspetti lo trovo meglio anche del 2.

secondo me chain of memory è il kingdom hearts con il bs più strategico e appagante della serie insieme a BBS (e recode).:sisi:All'inizio lo odi, e in effetti la scelta di farlo mezzo action è un po' infelice, ma quando arrivi alla fine e ti sai gestire il mazzo con le carte che vuoi certe boss fight sono pura soddisfazione.

E anche la storia non è male, anche qui la scelta del riciclo è abbastanza infelice, ma i pezzi di trama nuova riescano sempre a tener viva la curiosità sul proseguio delle vicende e hanno una gestione del cast dei villain veramente ottima, con alleanze, tradimenti e doppiogiochisti vari.

Tutte le volte che leggo che qualcuno lo droppa e si guarda i filmati su youtube ci rimango sempre un po' male, sotto certi aspetti lo trovo meglio anche del 2.
aldilà del CS, che può piacere o meno, è proprio la struttura del gioco ridondante e noiosa.

I mondi, e soprattutto le storie, sono identiche a KH1, quindi se uno sta facendo la maratona e ha appena finito il primo la cosa risulta davvero pesante.

La formula poi è identica per tutto il game: piano inutile, filmato / bossfight, piano inutile, filmato / bossfight.

Quindi la pesantezza si sente e tanto anche.

Considerando che poi bisogna rifarlo con riku (anche se è molto più veloce), le palle arrivano a toccare a terra :asd:

I trucchi sono la parte centrale del cs di quel gioco (e se si impara a sfruttarli a dovere sono molto appaganti), non so a che difficoltà stai giocando, ma anche a normal senza l'utilizzo dei trucchi avrai non pochi problemi contro alcuni boss in futuro.Comunque è solo la prima delle tre carte utilizzate per un trucco a non ricaricarsi, ma la cosa non è un grave problema, basta qualche granpozione (o elisir se li hai) comunque indispensabili in un mazzo.

PS. comunque anche senza utilizzare un trucco se carichi 3 carte insieme con triangolo poi la prima non è comunque ricaricabile.
a la prima? pensavo a dire la verita' tutte e 3 le carte, non per altro, ma perche' ad un certo punto mi son trovato a combattere un boss con 2 carte :asd: ma avevo fatto si vede un mazzo di cacca :asd:

gioco a normale

piu che altro oltre al problema delle carte te li devi ricordare, perche' non basta solo la sequenza di carte ( in realta' molti trucchi non posso manco farli visto che non ho ad esempio antima ) ma pure il numero che richiede, quindi han bisogno di un po' di rodaggio per essere usate bene, mi impegnero' in ogni caso , ora son arrivato al 9° piano (mi son rifatto un piano visto che mi aveva dato la carta oro per il segreto )

a la prima? pensavo a dire la verita' tutte e 3 le carte, non per altro, ma perche' ad un certo punto mi son trovato a combattere un boss con 2 carte :asd: ma avevo fatto si vede un mazzo di cacca :asd:gioco a normale

piu che altro oltre al problema delle carte te li devi ricordare, perche' non basta solo la sequenza di carte ( in realta' molti trucchi non posso manco farli visto che non ho ad esempio antima ) ma pure il numero che richiede, quindi han bisogno di un po' di rodaggio per essere usate bene, mi impegnero' in ogni caso , ora son arrivato al 9° piano (mi son rifatto un piano visto che mi aveva dato la carta oro per il segreto )
Ovviamente il mazzo va preparato in anticipo con le carte nel giusto ordine proprio in funzione dei trucchi che si vogliono utilizzare, in questo modo durante una boss fight puoi utilizzare velocemente i trucchi che vuoi senza dover perdere tempo a scorrere le carte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro