PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
si ma sulla storia, per ora poco da dire, il problema e' proprio il gameplay.avendo tolto tutto dalla mappa se non l'energia non ti vien manco voglia di cercare, salvo ne hai bisogno, e riducendo ad un invocazione, l'oscurita' e poco altro il gameplay , togliendo la scelta delle carte, i trucchi ecc... si riduce tutto ad un xxx spesso senza manco guardare le carte, tante se te le bloccano te ne freghi, le ricarichi in 1 secondo, senza contare il riciclo totale di locazioni e boss ( almeno per ora ) senza manco nessuna modifica )
si il riciclo è per allungare il brodo semplicemente, dato che poi in ogni mondo fai i boss a caso senza nemmeno filmato o storia legati al mondo.

Però ti garantisco che il pezzo finale di Riku è veramente importante soprattutto per capire al meglio l'inizio di kh2.

- - - Aggiornato - - -

Sono arrivato a quando
Vengono strappate le pagine del libro di Pooh
E' un mia impressione o il 2 l hanno semplificato di brutto rispetto al 1?

No perche' tutti i boss che ho incontrato li ho battuti senza problemi senza un minimo di sfida :boh:
il 2 o lo fai in critica o niente.

Per curiosità mi sono informato su come ottenere l'arma finale in KH1

Stanno scherzando vero? Cioè è na roba assurda :asd:

Per curiosità mi sono informato su come ottenere l'arma finale in KH1
Stanno scherzando vero? Cioè è na roba assurda :asd:
lo si fa in qualche ora tranquillo.

In generale nella versione final mix la parte dell'officina l'hanno resa molto più tediosa, principalmente perchè hanno aggiunto nuovi heartless speciali e bene o male li devi battere tutti più volte per ottenere tutto il necessario.

lo si fa in qualche ora tranquillo.
In generale nella versione final mix la parte dell'officina l'hanno resa molto più tediosa, principalmente perchè hanno aggiunto nuovi heartless speciali e bene o male li devi battere tutti più volte per ottenere tutto il necessario.
no ma è proprio noioso il tutto, cioè tipo la questione della Materia Oscura da racimolare in giro per il mondo, che comporta superare sfide su sfide

- - - Aggiornato - - -

Ma nel 2 Final Mix è più facile del primo?

si il riciclo è per allungare il brodo semplicemente, dato che poi in ogni mondo fai i boss a caso senza nemmeno filmato o storia legati al mondo.Però ti garantisco che il pezzo finale di Riku è veramente importante soprattutto per capire al meglio l'inizio di kh2.

- - - Aggiornato - - -

il 2 o lo fai in critica o niente.
boh vediamo, ora sono al 6° piano, ma piu'di mezzora a volta non riesco a giocare, mi annoio troppo

no ma è proprio noioso il tutto, cioè tipo la questione della Materia Oscura da racimolare in giro per il mondo, che comporta superare sfide su sfide
- - - Aggiornato - - -

mi sembra che anche nel 2 hanno cambiato qualcosa, non ricordo, sicuramente anche li hanno introdotto degli heartless in più, quindi probabilmente hanno cambiato anche li.

Cmq no anche nel 2 devi farmare alcuni materiali.

- - - Aggiornato - - -

boh vediamo, ora sono al 6° piano, ma piu'di mezzora a volta non riesco a giocare, mi annoio troppo
l'avventura di riku è molto più veloce comunque, hai i mazzi gia fatti e non puoi cambiarli e questo gia ti elimina del tempo, in più i mondi non avendo nessuna storia sono molto più veloci.

Anche io l'ho trovata interessante la storia di Riku in CoM, però da una parte devo concordare: I mondi sono vuoti, quindi può risultare più noioso il proseguimento.

Ma a parte questo, sul lato gameplay mi ci son divertito di più con Riku.

ah io pure, alla fine tutti i KH che non hanno il sistema di combattimento con i comandi, si riducono ad uno spam di X, soprattutto il 2, quindi non mi ha dato cosi fastidio

Io invece sono d'accordo con sbirulo, il gameplay della parte con Riku mi è sempre sembrato davvero piatto, rimossa la parte di preparazione del mazzo e i trucchi se ne va via tutta la parte strategica e il tutto diventa solo un'inutile spamming di X.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Nel 2 l'ultima weapon si crea più velocemente, serve solo collezionare tutti gli oliarco + e il resto sono materiali ottenibili dai nessuno, inoltre nel 2 ottenuta la ricetta puoi subito crearla non serve creare prima tutti gli altri oggetti come nel primo.

Comunque se devo essere sincero io preferisco come l'hanno resa in kh1 FM la moguficcina rispetto all'originale su ps2, i materiali rari sono tutti legati agli heartless speciali e ho trovato questi ultimi un aggiunta davvero carina, il fatto che ognuno di loro richiede un metodo particolare per ottenere il materiale rende la cosa più variegata e divertente a parer mio, nel 2 invece passare ore ad ammazzare un determinato tipo di nessuno per ottenere quello specifico materiale (che ovviamente ha un drop rate bassissimo) lo trovo mille volte più noioso (nel primo almeno se batti l'heartless speciale nel modo giusto il materiale è assicurato al 100%), l'unico sbattimento nel primo è il fatto che per creare l'ultima weapon devi aver prima creato ogni singolo oggetto disponibile nell'officina, su questo sono d'accordo (ma era così anche su ps2).

mi sembra che anche nel 2 hanno cambiato qualcosa, non ricordo, sicuramente anche li hanno introdotto degli heartless in più, quindi probabilmente hanno cambiato anche li.
Cmq no anche nel 2 devi farmare alcuni materiali.

- - - Aggiornato - - -

l'avventura di riku è molto più veloce comunque, hai i mazzi gia fatti e non puoi cambiarli e questo gia ti elimina del tempo, in più i mondi non avendo nessuna storia sono molto più veloci.
be per fortuna direi, sinceramente 25h non li avrei sopportati, ora capisco perche' secoli fa non giocai la parte di rikku.

- - - Aggiornato - - -

ah io pure, alla fine tutti i KH che non hanno il sistema di combattimento con i comandi, si riducono ad uno spam di X, soprattutto il 2, quindi non mi ha dato cosi fastidio
be nei kh normali bene o male si, ma qui parlavamo appunto di uno strategico, toglici la strategia, togligli le scelte possibili, svuota i mondi, riciclali ed aggiungi solo una storia legata ad un altro personaggio, capisci come diventa molto noiosa la cosa.

Io invece sono d'accordo con sbirulo, il gameplay della parte con Riku mi è sempre sembrato davvero piatto, rimossa la parte di preparazione del mazzo e i trucchi se ne va via tutta la parte strategica e il tutto diventa solo un'inutile spamming di X.
- - - Aggiornato - - -

Nel 2 l'ultima weapon si crea più velocemente, serve solo collezionare tutti gli oliarco + e il resto sono materiali ottenibili dai nessuno, inoltre nel 2 ottenuta la ricetta puoi subito crearla non serve creare prima tutti gli altri oggetti come nel primo.

Comunque se devo essere sincero io preferisco come l'hanno resa in kh1 FM la moguficcina rispetto all'originale su ps2, i materiali rari sono tutti legati agli heartless speciali e ho trovato questi ultimi un aggiunta davvero carina, il fatto che ognuno di loro richiede un metodo particolare per ottenere il materiale rende la cosa più variegata e divertente a parer mio, nel 2 invece passare ore ad ammazzare un determinato tipo di nessuno per ottenere quello specifico materiale (che ovviamente ha un drop rate bassissimo) lo trovo mille volte più noioso (nel primo almeno se batti l'heartless speciale nel modo giusto il materiale è assicurato al 100%), l'unico sbattimento nel primo è il fatto che per creare l'ultima weapon devi aver prima creato ogni singolo oggetto disponibile nell'officina, su questo sono d'accordo (ma era così anche su ps2).
Naaa troppo sbatti, mi sa che passo in entrambi i giochi. Non mi piacciono i giochi che ti obbligano a sti trucchetti per ottenere l'arma finale. Così non mi piace che si è costretti coi boss segreti a ricorrere per forza a spammare quelle due-tre mosse sennò è la fine.

Punterò sul ripasso della narrazione et amen

Ultima modifica da un moderatore:
Naaa troppo sbatti, mi sa che passo in entrambi i giochi. Non mi piacciono i giochi che ti obbligano a sti trucchetti per ottenere l'arma finale. Così non mi piace che si è costretti coi boss finale a ricorrere per forza a spammare quelle due-tre mosse sennò è la fine.
che poi io non le ho nemmeno usate negli FM le due ultima weapon :asd:

Nel primo usavo diamanpolvere che mi piace davvero un sacco esteticamente, ed è un keyblade aggiunto solo nella versione FM.

Nel due usavo la fenrir e la ultima weapon l'avevo messa in qualche fusione.

che poi io non le ho nemmeno usate negli FM le due ultima weapon :asd:
Nel primo usavo diamanpolvere che mi piace davvero un sacco esteticamente, ed è un keyblade aggiunto solo nella versione FM.

Nel due usavo la fenrir e la ultima weapon l'avevo messa in qualche fusione.
Esatto, altro punto importante. Di solito nei giochi mi sbatto al massimo per potenziarmi abbestia se poi l'arma la posso usare nell'avventura. Tipo in Skyrim spesi 20 ore solo per forgiarmi tutto il forgiabile proprio perchè sapevo che potevo usufruirne nel corso della storyline .

Sbattermi tanto per estetica o collezionismo lo trovo assurdo

Naaa troppo sbatti, mi sa che passo in entrambi i giochi. Non mi piacciono i giochi che ti obbligano a sti trucchetti per ottenere l'arma finale. Così non mi piace che si è costretti coi boss segreti a ricorrere per forza a spammare quelle due-tre mosse sennò è la fine.
Nel 2 puoi usare tranquillamente Fenrir contro buona parte dei boss segreti che ha l'attacco più alto dell'ultima weapon, nel primo puoi usare quello che vuoi, tanto i boss segreti lì non sono tutta questa gran cosa (una rosa divina è più che sufficiente).

Nel 2 puoi usare tranquillamente Fenrir contro buona parte dei boss segreti che ha l'attacco più alto dell'ultima weapon, nel primo puoi usare quello che vuoi, tanto i boss segreti lì non sono tutta questa gran cosa (una rosa divina è più che sufficiente).
Mi hanno parlato di una certa volontà residua molto dura da buttare giù...

Si ma contro volontà residua è più utile il fenrir che ha l'attacco più alto dell'ultima weapon (tanto la magia ti serve a ben poco)...comunque non pensare che il keyblade che usi ti possa aiutare più di tanto, la battaglia contro volontà residua sta tutta nell'imparare a contrastare con prontezza ogni suo attacco, è una battaglia molto trial and error, a ogni sconfitta piano piano si imparano a schivare e parare tutti i suoi attacchi e quando attaccare finché alla fine non avrai raggiunto una dimestichezza tale da riuscire a batterlo, a quel punto avere l'ultima weapon o la catena regale farà poca differenza...l'unica cosa di cui avrai bisogno contro quel boss è pazienza, perché verrai mazzuolato tanto è inevitabile, ma piano piano durerai sempre più a lungo.

non sono ancora riuscito a batterla :rarereaction::marcos::rarereaction::marcos::carletto::carletto::gigio2::gigio2::onicazziata::onicazziata:

Si ma contro volontà residua è più utile il fenrir che ha l'attacco più alto dell'ultima weapon (tanto la magia ti serve a ben poco)...comunque non pensare che il keyblade che usi ti possa aiutare più di tanto, la battaglia contro volontà residua sta tutta nell'imparare a contrastare con prontezza ogni suo attacco, è una battaglia molto trial and error, a ogni sconfitta piano piano si imparano a schivare e parare tutti i suoi attacchi e quando attaccare finché alla fine non avrai raggiunto una dimestichezza tale da riuscire a batterlo, a quel punto avere l'ultima weapon o la catena regale farà poca differenza...l'unica cosa di cui avrai bisogno contro quel boss è pazienza, perché verrai mazzuolato tanto è inevitabile, ma piano piano durerai sempre più a lungo.
Sempre sul pezzo, grandissimo Hook. Dalla tua descrizione non sono invogliato ad affrontarla, come ho già scritto i boss segreto di KH non mi sono mai andato a genio proprio per questo.

P.S ma sbaglio o la modalità final mix é più facile della normal storica? Battuto

tranquillamente riku all'inizio e squall.
Ma col 2 non mi faccio fregare, già mi ricordo che all'epoca fu facile, me lo faccio alla difficoltà dopo normal

finito anche re chain con rikku, confermo pero' le mie impressioni, storia bella, seppur dispersa nel riciclo totale ( giusto 2/3 boss nuovi ) , giocabilita' pessima pero' per le scelte fatte rispetto all'avventura di sora, diventa tanto noioso che addirittura tutti gli ultimi 3 puano li go fatti usando solo carte per addormentare i nemici o sfugenndo direttamente senza combattere se non per sbaglio.

Sempre sul pezzo, grandissimo Hook. Dalla tua descrizione non sono invogliato ad affrontarla, come ho già scritto i boss segreto di KH non mi sono mai andato a genio proprio per questo.
P.S ma sbaglio o la modalità final mix é più facile della normal storica? Battuto

tranquillamente riku all'inizio e squall.
Ma col 2 non mi faccio fregare, già mi ricordo che all'epoca fu facile, me lo faccio alla difficoltà dopo normal
Non saprei non ricordo così bene il bilanciamento della versione liscia per ps2 (mi viene quasi voglia di rigiocarla per curiosità), comunque si il 2 ha una main davvero moooolto facile, non commettere assolutamente l'errore di giocare quel gioco a normal.

Per i boss segreti provali e valuta tu stesso, se non ti vanno a genio per gusti personali ovviamente non puoi farci nulla, io personalmente quelli del 2 aggiunti con la versione fm gli ho trovati molto appaganti, più dei boss dei vari souls (battere per la prima volta volontà residua fu una soddisfazione come poche) e soprattutto amo la maggior parte dei boss segreti del 2 perché a differenza di quelli presenti in altri capitoli mettono davvero alla prova le abilità e i riflessi del giocatore più dell'importanza di cose come lv ed equip che in altri capitoli fanno molto più la differenza (per farti un esempio coi boss segreti del bbs conta solo il comando equipaggiato mentre l'abilità del giocatore conta zero).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro