PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Kingdom Hearts 358/2 Days appena finito di vederlo madonna che mazzata le parole pre finale :sadfrog:
Rende tutto chained più tragico.

Sono sicuro che li massacrerai senza problemi la prossima volta^^
Vero, ma ho perso con
Cerbero.:cry2:
Qualche consiglio per lui?

Ma... io ricordavo che perdendo potevo ricominciare dall'ultima decina del lotto fatto. Nel senso: ho perso al round 48 ed avrei ricominciato al round 41, a sto giro mi ha fatto ripartire al 1. Me lo son sognato?

Vero, ma ho perso con
Cerbero.:cry2:
Qualche consiglio per lui?

Ma... io ricordavo che perdendo potevo ricominciare dall'ultima decina del lotto fatto. Nel senso: ho perso al round 48 ed avrei ricominciato al round 41, a sto giro mi ha fatto ripartire al 1. Me lo son sognato?
Non te lo sei sognato, è cosi che funziona nel primo KH.
Qui non si può per tutta la questione dei punteggi.

Per...
la domanda.
Io Cerb l'ho sempre fatto con la Final Fusion ma so che con la Limit (quella che ti da i comandi del primo KH in Final Mix) dovrebbe essere più tranquillo.
Ha stat più alte (è pur sempre a livello 99) ma è pur sempre lo stesso Cerb che hai già affrontato. Non stargli davanti quando morde (Perché fa MALE), evita le onde d'urto quando salta o si sposta e dovresti essere a posto.

Tutto questo parlare di KH mi sta facendo venir voglia di rigiocarlo sai?

Per...
la domanda.
Io Cerb l'ho sempre fatto con la Final Fusion ma so che con la Limit (quella che ti da i comandi del primo KH in Final Mix) dovrebbe essere più tranquillo.
Ha stat più alte (è pur sempre a livello 99) ma è pur sempre lo stesso Cerb che hai già affrontato. Non stargli davanti quando morde (Perché fa MALE), evita le onde d'urto quando salta o si sposta e dovresti essere a posto.
La fusione Finale è kryptonite per lui ma purtroppo le fusioni sono bloccate a parte la Limite nell'ultimo lotto da 10 combattimenti.
Con la Limite non riesco a trovarmici contro Cerbero perciò oggi l'ho affrontato con calma senza nessuna fusione, nessun limite, nessuna magia. Solo io e lui.:asd: Si è rivelato più semplice di quanto temessi.

Ho perso contro il quartetto successivo. Ma temo per un mio errore frettoloso.
Sono riuscito a buttare giù Tifa e Cloud e sono rimasti gli altri due. Yuffie è una mosca che ronza intorno e non mi proccupava ma Leon è una bestia in questo combattimento. Parte subito in quinta con i suoi attacchi più forti. Ho azzardato un attacco quando non dovevo e mi ha demolito con una combo.

Contro di loro comunque la fusione Limite è una manna.

Ci riprovo domani. Inizio a prendere dimestichezza con le varie ondate tanto.

Ho voluto staccare un attimo oggi e sono andato ad affrontare qualche Fungo XIII. Per ora ho vinto (con punteggio richiesto nelle missioni del Grillario) contro II, III, IV, V.

Tutto questo parlare di KH mi sta facendo venir voglia di rigiocarlo sai?
Daje, sono un diavolo tentatore.
Non ho ancora finito di parlarne eh.:trollface: In questo 2026 conto di fare anche Birth by Sleep e neanche fra troppo tempo.:uhmsisi: Ed anche guardare i filmati di 358/2Days e Re:coded inclusi nella collection.
Per Dream Drop Distance sono dubbioso invece, è un probabile 2027. Mentre il III eeeeeh, è in un orizzonte lontano.:sard:

La fusione Finale è kryptonite per lui ma purtroppo le fusioni sono bloccate a parte la Limite nell'ultimo lotto da 10 combattimenti.
Con la Limite non riesco a trovarmici contro Cerbero perciò oggi l'ho affrontato con calma senza nessuna fusione, nessun limite, nessuna magia. Solo io e lui.:asd: Si è rivelato più semplice di quanto temessi.

Ho perso contro il quartetto successivo. Ma temo per un mio errore frettoloso.
Sono riuscito a buttare giù Tifa e Cloud e sono rimasti gli altri due. Yuffie è una mosca che ronza intorno e non mi proccupava ma Leon è una bestia in questo combattimento. Parte subito in quinta con i suoi attacchi più forti. Ho azzardato un attacco quando non dovevo e mi ha demolito con una combo.

Contro di loro comunque la fusione Limite è una manna.

Ci riprovo domani. Inizio a prendere dimestichezza con le varie ondate tanto.

Ho voluto staccare un attimo oggi e sono andato ad affrontare qualche Fungo XIII. Per ora ho vinto (con punteggio richiesto nelle missioni del Grillario) contro II, III, IV, V.

Daje, sono un diavolo tentatore.
Non ho ancora finito di parlarne eh.:trollface: In questo 2026 conto di fare anche Birth by Sleep e neanche fra troppo tempo.:uhmsisi: Ed anche guardare i filmati di 358/2Days e Re:coded inclusi nella collection.
Per Dream Drop Distance sono dubbioso invece, è un probabile 2027. Mentre il III eeeeeh, è in un orizzonte lontano.:sard:

è una fight molto...
regolare.
Spettacolare, riuscita ma il Cerb del primo KH era MOLTO più difficile.

Yuffie è la più pericolosa del quartetto segue Leon.
Cloud e Tifa riesci a vederli "arrivare" tranquillamente, ma Leon ha quel range assurdo mentre Yuffie se non la butti subito giù ti prende alle spalle con qualcosa.

è una cosa che mi ronza in testa da un po' ma non so ancora come procedere.
Questi primi mesi dell'anno sono strapieno di impegni e devo ancora pianificare i titoli "lunghi" da toccare.

Ce l'ho fatta.:ivan:
Ho finito la coppa Paradosso Ade con 18000 punti quindi con sufficiente punteggio da soddisfare la voce Missioni nel Grillario.
Mai più...:rickds: è stato un tour de force. I combattimenti non sono neanche così complicati una volta inquadrati (parlo sempre della modalità Critico) però sono davvero troppi.

Keyblade principale: Fenrir.
Scorciatoie con: Energiga, Reflega, Magnetega, Elisir.

Ondate da 1 a 10: andavo ad ispirazione. Un pò con Magnetega, un pò con Limiti, un pò con Fusioni (soprattutto la 10), un pò combattendo normalmente.
Ondata da 11 a 20: invocazione Peter Pan ed uso del suo Limite L'isola che non c'è uno dietro l'altro. Il punteggio si incrementa in questi combattimenti. Credo di aver ottenuto circa 15000 punti solo qui.
Ondata da 21 a 30: qui ho alternato i limiti Pippo Rotante e Papero Flare. Mi è sembrato un giusto compromesso tra consumo MP e danno effettuato.
Ondata da 31 a 40: Fusione Finale perpetua praticamente. La barra Turbo si riempe talmente tanto velocemente che si può dire che Sora è sempre trasformato.
Ondata da 41 a 44, più 46 e 47: se disponibile ero sempre in fusione Limite. Facevo una mossa Limite che funziona anche come cura HP, mi facevo colpire per recuperare MP, mossa limite per ricurarmi e fare danno, repeat. Una volta svanita la fusione procedevo con Magnetega per imbambolare l'orda o Reflega per proteggermi e contrattaccare.
Ondata 45: qualche attacco Reazione qua e là ma confesso che buona parte del tempo mi sono messo a fare Glide intorno all'arena per scappare ed aspettare che scadesse il tempo.
Ondata 48:
L'ho affrontato con calma senza usare la Fusione Limite o il Limite Trio. A differenza della coppa Cerbero non c'è limite di tempo perciò si può fronteggiare temporeggiando molto. I suoi attacchi sono molto semplici da evitare, anzi in realtà bisogna finirci addosso quasi volontariamente.
Ondata 49:
Per me è la più difficile. Tempo mezzo secondo e li ho già tutti addosso lol. Fusione Limite per fare più danno possibile con le sue mosse Limite sempre con lo stesso trucco per recuperare HP e MP in sequenza alternata. Prima che finisce la barra Tifa e Cloud dovrebbero essere crollati. Lo sarebbe anche Yuffie se la smettesse di teletrasportarsi. Leon tendenzialmente è l'ultimo a cadere, a differenza del primo capitolo dove ho sempre considerato più problematico Cloud per me a sto giro è più tosto Leon. Non riuscivo manco a fargli un Reflega efficace ma che cazz...
Ondata 50:
Semplice dai. Basta non andare inutilmente a testa bassa e rischiare di prendere danno evitabile (e ne fa pure poco a dirla tutta).

Oggi continuo con i funghi XIII e poi passo alle silhouette assenti.

Battuti anche i funghi da VI a XII.

Strategie con cui mi sono trovato meglio:
II: Fusione finale più Reflega lanciati al momento giusto.
III: Glide continuo perché dovevo stargli attaccato alle chiappe.:sard:
IV: First try con fusione Giudizio.
V: Qui ho usato la fusione Finale e sono andato all-out. A questo punto del gioco è decisamente fattibile cancellare la sua rigene.
VI: Fusione finale più Thundaga (e consumo di Eteri).
VII: First try con fusione Finale più Thundaga.
VIII: fuuuuuck. :phraengo: Ho provato di tutto, che siano fusioni o limiti. Ho imprecato parecchio qui e ci ho impiegato oltre un'ora. Alla fine sono riuscito con spam di Thundaga iniziale fino ad esaurimento MP, poi spam di attacchi con croce e quadrato una volta in volo. Dubito di riuscirci di nuovo.
IX: Carica berserk in volo e spam di attacchi.
X: Fusione finale e dita incrociate sperando di aver azzeccato il bersaglio. Se si ha un alto valore d'attacco si può anche sbagliare una volta.
XI: First try con fusione Giudizio.
XII: Fusione giudizio e spam di attacchi andando su e giù, su e giù.

Da quanto ho capito gli altri due si sbloccano nel post-game.

Poi sono passato alle silhouette assenti.

Ho battuto Zexion.
Questo scontro mi faceva ribrezzo ad inizio gioco e continua a farmi ribrezzo anche adesso.
Poi ho battuto Larxene. Questa boss fight invece mi ha divertito parecchio. Mi ha stupito il poco danno che faceva ma la sua velocità era notevole.

Adesso sto cercando di capire come battere Lexaeus. Devo capire meglio le sue fasi perché picchia come un toro.:hmm: Ma mi sta piacendo anche questo scontro.

Non riesco a smettere sono dopo il castello di bestia nel due :ahsn:
Comunque come narrativa chained se lo magna :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho sconfitto le silhouette assenti di Lexaeus, Marluxia e Vexen.
Questi ultimi due al primo try pure, non me l'aspettavo.:sard:
Boss fight che mi hanno divertito e gasato comunque.

Peccato forse con Vexen perché si vedeva che ero overlivellato per lui ma si rifarà in versione data, ne son sicuro. Lexaeus con la sua violenza più totale lo voglio nel party. Mentre Marluxia mi è sembrata una fight molto corretta e dinamica.

Sarò strano io ma la mia opinione impopolare è che la silhouette più difficile ritengo sia quella contro Zexion.:azz: E pure la più brutta (unica brutta) con distacco.
Pure adesso al livello 99, tutto sbloccato, etc etc faccio fatica con sto tizio. Boh, mi sfugge qualcosa.

Poi ho esplorato la caverna della memoria. Eh, forse ci sono andato troppo forte anche qui e dovevo visitarla prima.
Interessante comunque il focus sul platforming e l'esplorazione. In controtendenza con il resto delle location di questo titolo.
Sono arrivato alla fine (ma aspetterò di sbloccarli tutti prima di affrontare chi c'è al fondo), ho trovato tutte le mappe e le tessere del puzzle. Qui dentro ho trovato anche un bel pò di materiale per l'elaborazione ed ho creato tutti gli oggetti a parte due o tre upgrade per cui mi serve dell'Illusione Perduta mi pare.

Adesso è il momento di una parte tanto temuta: la gummiship. Sigh.

Oggi ho iniziato KH:CoM nella collection, avevo giocato l'originale per gba (di cui avevo anche il game boy advance sp serigrafato <3). Pad alla mano è... particolare, a essere generosi dico che bisogna abituarsi. Imho funzionava meglio 2d, ma capisco che servisse rifarlo così.

Iniziato a proud, dato che i trofei stackano, sia mai mi platino un KH con una run sola, cosa che non ho potuto fare col primo e con BBS.

Oggi ho iniziato KH:CoM nella collection, avevo giocato l'originale per gba (di cui avevo anche il game boy advance sp serigrafato <3). Pad alla mano è... particolare, a essere generosi dico che bisogna abituarsi. Imho funzionava meglio 2d, ma capisco che servisse rifarlo così.

Iniziato a proud, dato che i trofei stackano, sia mai mi platino un KH con una run sola, cosa che non ho potuto fare col primo e con BBS.
Ti piace farmare come un coreano? :barbieri:
Perché la fase 1 e fattibile mentre la fase 2 sono tipo 16 ore di farming.

Ti piace farmare come un coreano? :barbieri:
Perché la fase 1 e fattibile mentre la fase 2 sono tipo 16 ore di farming.

Ho vaghi ricordi della run con Riku con più limitazioni sul mazzo rispetto Sora, ma non credo il farming sarà un problema... spero :ahsn:

Ho vaghi ricordi della run con Riku con più limitazioni sul mazzo rispetto Sora, ma non credo il farming sarà un problema... spero :ahsn:
Mi sono cronometrato e ci avevo messo otto ore a passare dal livello 64 al livello 99.
Comunque Riku è molto più forte di Sora in questo gioco come danno effettuato perciò anche ad esperto spegnerai il cervello ed ucciderai heartless a non finire.

Ma secondo me non è stata questa la rottura. I peggiori saranno ottenere tutte le carte mostro e sintetizzare tot stanze con Sora.

Intanto io sto girovagando con Cip e Ciop con la gummiship in Kingdom Hearts II.
Ho ottenuto la valutazione S in tutte le rotte, sia missioni 1 che 2. Adesso sono interessato anche alle missioni 3 mentre quelle EX non credo di farle tutte. Non adesso almeno.

Mi sono cronometrato e ci avevo messo otto ore a passare dal livello 64 al livello 99.
Comunque Riku è molto più forte di Sora in questo gioco come danno effettuato perciò anche ad esperto spegnerai il cervello ed ucciderai heartless a non finire.

Ma secondo me non è stata questa la rottura. I peggiori saranno ottenere tutte le carte mostro e sintetizzare tot stanze con Sora.

Intanto io sto girovagando con Cip e Ciop con la gummiship in Kingdom Hearts II.
Ho ottenuto la valutazione S in tutte le rotte, sia missioni 1 che 2. Adesso sono interessato anche alle missioni 3 mentre quelle EX non credo di farle tutte. Non adesso almeno.

Il farming immagino sia preoccupante, ma tanto qua il vero problema è non frantumarsi troppo le balle con sto combat e ste carte iniziali :asd: oggi ho fatto un game over con Cloud e ovviamente per il trofeo non posso usare i continua, ho buttato un'ora di run in pratica.

Faccio una domanda preventiva dato che stai giocando al 2, sono fattibili i boss segreti a critical? perchè sto mio amico infognato mi ha detto che è divertente ed è l'unica difficoltà worth della remastered. Io l'ho giocato su ps2 ai tempi, ma non c'erano ovviamente tutte le cose extra della versione Final Mix, ho indagato poco per evitare spoiler, ma ho letto che è molto difficoltoso se non si cerca come rompere i boss cheesandoli, cosa che non avrei intenzione di fare.

Il farming immagino sia preoccupante, ma tanto qua il vero problema è non frantumarsi troppo le balle con sto combat e ste carte iniziali :asd: oggi ho fatto un game over con Cloud e ovviamente per il trofeo non posso usare i continua, ho buttato un'ora di run in pratica.

Faccio una domanda preventiva dato che stai giocando al 2, sono fattibili i boss segreti a critical? perchè sto mio amico infognato mi ha detto che è divertente ed è l'unica difficoltà worth della remastered. Io l'ho giocato su ps2 ai tempi, ma non c'erano ovviamente tutte le cose extra della versione Final Mix, ho indagato poco per evitare spoiler, ma ho letto che è molto difficoltoso se non si cerca come rompere i boss cheesandoli, cosa che non avrei intenzione di fare.
Ascolta me, il trofeo del non usare "continua" fallo nella run con Riku. Io l'ho preso lì abbastanza agilmente. Questo perché lui è più forte e la sua campagna è più breve. Altrimenti ne esci matto perché i boss veramente cattivi con Sora saranno davvero cattivi.

Per la tua domanda ti farò sapere nei prossimi giorni perché so che ne ho ancora molti da fare, tra cui appunto i più forti.

I boss segreti di KH2FM sono un po’ trial and error (se ti butti alla cieca è molto facile che ti becchi il game over, però alla fine è una cosa comune della serie), ma sono fattibilissimi e ti danno anche un buon senso di soddisfazione a critica, io ci riuscii già da ragazzino quando era only jap :unsisi:

Alla fine me li aspetto piu o meno sul livello di

Sephiroth di KH2 o mal che vada sul boss incappucciato di Final Mix di KH1, che ho arato senza problemi.

è tutto quello che comporta "critical" che mi spaventa.

Alla fine me li aspetto piu o meno sul livello di

Sephiroth di KH2 o mal che vada sul boss incappucciato di Final Mix di KH1, che ho arato senza problemi.

è tutto quello che comporta "critical" che mi spaventa.
Sephiroth di KH2 è abbastanza facile :sisi: buona parte dei boss segreti sono un po’ più complicati.

La modalità critica è più difficile a dirsi che a farsi, inizialmente può portarti qualche game over di troppo, ma con la crescita di Sora diventa abbastanza gestibile (al limite fai in modo di sbloccare subito Last Chance e Once More). Per aiutarti ti vengono date anche altre abilità iniziali.
Volendo ci sarebbe pure la run critica a livello 1, ma non ci ho mai provato che mi sembrava un po’ troppo tryhard :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro