PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La trama accelera ed esplode quando hai finito i mondi Disney. 
La più grande pecca del gioco, che per quanto bellissimo si perde sul nulla. Io sono al mondo dei Caraibi e per quanto me lo stia godendo, non vedo l ora di arrivare alla fine. 

Se avessero intervallato un po di trama a meta dei mondi Disney sarebbe stato tutto a posto..

Ultima modifica:
Finito ieri. Sono l'unico a essere veramente deluso da come hanno concluso la saga Xenahort?

La più grande pecca del gioco, che per quanto bellissimo si perde sul nulla. Io sono al mondo dei Caraibi e per quanto me lo stia godendo, non vedo l ora di arrivare alla fine. 

Se avessero intervallato un po di trama a meta dei mondi Disney sarebbe stato tutto a posto..
A me non ha pesato più di tanto sinceramente. Gameplay troppo divertente, non mi sono mai annoiato. 

Completato il mondo di Hercules :gab:  Bellissima la battaglia contro 

i titani.
Molto interessante anche la parte successiva con 

Riku e Topolino nel mondo oscuro.
Non vedo l'ora di proseguire :predicatore:

Ma solo io mi lamento del fatto che si usa 

Solamente 2-3 volte riku e 1 volta aqua?? Potevano alternali alla fine a farci usa gli altri durante gli scontri finali.....che poi sono stati messi tutti insisme per sbrigarsi...e fa tutto sora

Spoiler finale 

Per quanto mi piaccia la saga, trovo il finale scandaloso...Roxas torna così, a caso. Xion da dove è uscita? Ci sono tre cuori dentro Sora, nessuno ha estratto quello di Xion e teoricamente nessuno dovrebbe ricordarsi di lei, quindi che cavolo ci fa lì?! Senza contare Xehanort che passa da super cattivo a bonaccione...

Spoiler finale 

Per quanto mi piaccia la saga, trovo il finale scandaloso...Roxas torna così, a caso. Xion da dove è uscita? Ci sono tre cuori dentro Sora, nessuno ha estratto quello di Xion e teoricamente nessuno dovrebbe ricordarsi di lei, quindi che cavolo ci fa lì?! Senza contare Xehanort che passa da super cattivo a bonaccione...
Il terzo cuore dentro Sora non è quello di Xion :asd:  , quella Xion li è stata portata dal passato, quindi si, la sua morte in 356 days è come se fosse stata annullata , nell'istante in cui è stata portata nel presente in suo cuore non era più dentro Sora ma è tornato dentro di lei, teoricamente se Sora avesse avuto ancora il cuore di Xion ne avrebbe avuti 4 dentro :asd:  , il ritorno di roxas si è un pò così a caso, ma neanche troppo visto che nei filmati precedenti Demyx consegna la replica a Ienzo, e appena il processo di stabilizzazione è avvenuto, esattamente come per Ventus, si è automaticamente materializzato, si un pò forzato, ma funziona, potevano giocarsela meglio ecco.

Spoiler finale 

Il problema non è tanto quello,

il come torna la gente è spiegato, il problema è che viene detto "Tornano tramite repliche" (non sto a piegarti caso per caso ma vengono spiegati) ma non viene mai spiegato come funzionino le repliche e, soprattutto queste repliche sono TROPPE e GRATUITE. In pratica in questo episodio nonostante stessi piangendo a ogni reunion, ogni sacrificio passato è stato reso inutile, la morte nell'universo di KH abbiamo capito che è solamente una roba momentanea tanto tutti possono tornare in qualche modo.  Questo leva molta profondità a gente come Roxas o Xion. Dei ritorni fatti bene sono stati Aqua o Ventus per esempio anche se frettolosi, ma almeno erano logici e non usavano un Deus Ex Machina. Purtroppo Nomura è voluto andare verso il fan service, per quanto il gioco mi sia piaciuto magari non erano dar tornare proprio TUTTI.

Per il fatto che X diventi bonaccione anch'io dopo la prima volta la pensavo come te, in realtà non è così, ti riconsiglio di giocarti il finale. Comunque sì, probabilmente si meritava di sparire trafitto da raggi infiniti come successe a Xemnas e Ansem ma diciamo che se la cava con uno schiaffetto. Comunque le botte se le prende e dona tutta un'altra dimensione al personaggio. Rigiocati il finale e capirai meglio, tutte le scene dove loro sono bambini, sono molto importanti.

Il terzo cuore dentro Sora non è quello di Xion :asd:  , quella Xion li è stata portata dal passato, quindi si, la sua morte in 356 days è come se fosse stata annullata , nell'istante in cui è stata portata nel presente in suo cuore non era più dentro Sora ma è tornato dentro di lei, teoricamente se Sora avesse avuto ancora il cuore di Xion ne avrebbe avuti 4 dentro :asd:  , il ritorno di roxas si è un pò così a caso, ma neanche troppo visto che nei filmati precedenti Demyx consegna la replica a Ienzo, e appena il processo di stabilizzazione è avvenuto, esattamente come per Ventus, si è automaticamente materializzato, si un pò forzato, ma funziona, potevano giocarsela meglio ecco.
No guarda che il 3°  cuore dentro Sora è Xion, ti stai confondendo

Non capisco una cosa. 

Dal Moguri, mi dice che ho zero unità di un certo materiale. 

Lo compro, e sale a 1. 

Esco dal negozio, dopo qualche minuto ci torno e mi segna di nuovo zero. 

Perchè? Non ho forgiato nulla. 

Non capisco una cosa. 

Dal Moguri, mi dice che ho zero unità di un certo materiale. 

Lo compro, e sale a 1. 

Esco dal negozio, dopo qualche minuto ci torno e mi segna di nuovo zero. 

Perchè? Non ho forgiato nulla. 
E' normale, tutti i materiali che hai te passano al laboratorio del moguri, non li hai fisicamente nell'inventario, basta smanettare nei menù dell'elaborazine e vedrai la lista dei materiali che hai consegnato che servono per tutte le elaborazioni.

Comunque ho deciso di fermarmi per ora, non ho voglia di stare a diventare pazzo per la cucina e tutto il resto, per ora va bene così, ho fatto tutti i battle gate e sono soddisfatto per ora, nel caso lo riprenderò più in là.

Ho finito Mostropoli

Mi avevano detto che era brutto come mondo, invece l'ho apprezzato. Certo non è artistico come i mondi precedenti, ma era prevedibile che il mondo di gioco si sarebbe svolto in fabbrica. Poi l'hanno combinato benissimo con la storia di kingdom hearts, al contrario di Rapunzel che non fa altro che riprodurre il film (tuttavia per quest'ultimo ha compensato l'ambientazione fatta veramente bene). La parte con Vanitas che viene cacciato via mi ha fatto morire XD
Ho superato la metà dei mondi disney, per ora posso dirmi soddisfatto, il gioco mi sta piacendo moltissimo. Vorrei poter dire più del 2 (soprattutto per i mondi disney) ma è ancora presto. Anche perchè a 16 ore di gioco mi sta dando l'impressione di essere un pò corto, però finora posso dire che il tempo è  ben speso. :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque a mente un po' più fredda posso confermare che la chiusura di questa intricatissima trama su più capitoli intrecciati fra di loro è avvenuta in maniera quasi perfetta, lasciando spazio per ulteriori seguiti che non avranno il bisogno di dover riciclare per forza situazioni o vecchi antagonisti. Mi è piaciuto come Nomura abbia saputo gestire la faccenda nonostante non fosse per nulla facile sciogliere tutti i nodi generati da alcuni eventi.

Per quanto riguarda l'epilogo e il secret ending... [ATTENZIONE ENORMI SPOILER]

CHE BOMBA!!!

Ho finito il gioco alle 5 del mattina ma dopo gli ultimi due video non sono riuscito proprio a prendere sonno per colpa del turbinio di emozioni che mi ha letterlamente fatto esplodere nella testa con teorie e supposizioni.

Luxu=Xigbar è la cosa più WTF della serie, anche se alcune cose col senno di poi lasciavano intuire il suo ruolo fuori dagli schemi, ma il ritorno dei Veggenti era un qualcosa di totalmente inaspettato per me, un evento che pone di prepotenza le basi per una nuova "partita" (il nuovo gioco proposto da Eraqus a Xehanort) che dovrà essere giocata da i nostri eroi, eccezionale il colpo di scena imho. Ah, che infami a non mostrare il contenuto della black box, però me lo aspettavo...

Secret Ending, Yozora. Io lo sapevo che non poteva essere un semplice trailer di un videogioco presente nell'universo di Toy Story. Me lo sentivo che avrebbero osato riutilizzare il concept per qualche altro prodotto/ip, ed invece un altro BOOOOM esplode nel secret ending: Sora si sveglia a Shibuyia (probabilmente nel mondo di TWEWY, che ci sia arrivato grazie alla carta ricevuta da Luxord?!) e Riku che si rialza da terra in un luogo che ricorda tantissimo la prima Insomnia di Versus XIII... un caso no? "Sì, dai" è la prima cosa che ho pensato ma dopo pochi secondi ecco che partono le note di Somnus, IL MIO CUORE ESPLODE, e la telecamera si sposta su Noctis-Yozora, ragazzi... ragazzi... non potete capire che emozioni in quel momento. Sembrerà una cazzata ma l'idea che il concept di Versus possa essere ripreso ed integrato nella serie di KH (con Yozora nuovo comprimario/protagonista) mi rende terribilmente eccitato, ci starebbe abbestia. Inoltre la lore di TWETY condivide alcuni punti con quella di Versus XIII, ergo non è impossibile che Sora e Riku si trovino nello stesso posto/mondo ma in due posizioni (...o dimensioni) differenti. E poi vabbè, la scena di chiusura col Maestro dei Maestri (è intuibile che sia lui molto chiaramente grazie alle movenze stravaganti) che osserva la luna seguita dalla scritta "Reconnect. Kingdom Hearts" non hanno fatto altro che farmi odiare ed amare Nomura allo stesso tempo.

Diciassette anni di emozioni, divertimento e tante bestemmie per la lunghissima attesa ma ne è valsa la pena, decisamente.

Il gioco non è perfetto, pecca in alcuni punti, ed è un prodotto rivolto principalmente ai fans, tuttavia riesce nel suo intento, chiudere una saga ormai andata avanti da fin troppo tempo ed accontentare la fanbase (fin troppo, ma cazzzò se volevamo questo!!!) senza scadere nel ridicolo. Sembrava impossibile invece sono riusciti a produrre un titolo di tutto rispetto sotto ogni punto di vista, oggi abbiamo tra le mani già un piccolo gioiellino che con un pelo di difficoltà in più e qualche extra per l'endgame (inb4 Final Mix) diventerebbe automaticamente l'atto conclusivo perfetto per ogni fan della serie.

Il problema non è tanto quello,

il come torna la gente è spiegato, il problema è che viene detto "Tornano tramite repliche" (non sto a piegarti caso per caso ma vengono spiegati) ma non viene mai spiegato come funzionino le repliche e, soprattutto queste repliche sono TROPPE e GRATUITE. In pratica in questo episodio nonostante stessi piangendo a ogni reunion, ogni sacrificio passato è stato reso inutile, la morte nell'universo di KH abbiamo capito che è solamente una roba momentanea tanto tutti possono tornare in qualche modo.  Questo leva molta profondità a gente come Roxas o Xion. Dei ritorni fatti bene sono stati Aqua o Ventus per esempio anche se frettolosi, ma almeno erano logici e non usavano un Deus Ex Machina. Purtroppo Nomura è voluto andare verso il fan service, per quanto il gioco mi sia piaciuto magari non erano dar tornare proprio TUTTI.

Per il fatto che X diventi bonaccione anch'io dopo la prima volta la pensavo come te, in realtà non è così, ti riconsiglio di giocarti il finale. Comunque sì, probabilmente si meritava di sparire trafitto da raggi infiniti come successe a Xemnas e Ansem ma diciamo che se la cava con uno schiaffetto. Comunque le botte se le prende e dona tutta un'altra dimensione al personaggio. Rigiocati il finale e capirai meglio, tutte le scene dove loro sono bambini, sono molto importanti.
Capisco quello che dici, ciò che mi aspettavo io era una conclusione più matura, più reale, non questa specie di “bambinata”, se così vogliamo chiamarla. Perché dai, finisce tutto a tarallucci e vino quasi con tutti.

Xehanort ha ammazzato (?) Kairi davanti agli occhi di Sora, e che fai non lo gonfi a colpi di Keyblade nei denti? Accetti l’X-Blade di buon grado come se nulla fosse? Non mi è piaciuto per niente.

Io personalmente avrei gradito un Sora incavolato nero, una reazione reale e spontanea dopo tutta la cacca che ha tirato addosso alla gente X in tutti i giochi di Kh, non questo buonismo ossessivo in ogni situazione. “Arrenditi hai perso”, ma gonfialo di botte cristo altro che arrenditi!! ??

Che poi Sora viene sempre visto come quello più scarso e alla fine fa tutto lui, che chiaramente mi va bene, ma allora non farmelo passare per una pippa per tutto il gioco ?

Che poi sia chiaro a me nel complesso è piaciuto, però credo che questo Kh pecchi di mancanza di coraggio, perché su tanti aspetti si poteva fare molto meglio, secondo me. 

Ragazzi ho finito il gioco, vi chiedo alcune cose:

1) Oltre alle battaglie contro gli hearthless random nelle sfere blu, ci sono dei boss segreti veri?

2) Voi che keyblade usate oltre a UW? Io al momento trovo che quello di frozen sia il più forte. Non capisco invece che abbia di forte quello che danno a fine gioco :/
Comunque non credo che platinerò il gioco, finirò giusto le quest principali e boss segreti.

Secondo voi comunque metteranno un ng+ e/o modalità più difficile? Vorrei rigiocarlo ma con una difficoltà decente.

Ragazzi ho finito il gioco, vi chiedo alcune cose:

1) Oltre alle battaglie contro gli hearthless random nelle sfere blu, ci sono dei boss segreti veri?

2) Voi che keyblade usate oltre a UW? Io al momento trovo che quello di frozen sia il più forte. Non capisco invece che abbia di forte quello che danno a fine gioco :/
Comunque non credo che platinerò il gioco, finirò giusto le quest principali e boss segreti.

Secondo voi comunque metteranno un ng+ e/o modalità più difficile? Vorrei rigiocarlo ma con una difficoltà decente.
Per adesso l'unico modo per avere un pó di sfida è giocarselo a liv. 1 attivando zero exp. 

Se seguono il modus operandi dei vecchi capitoli quasi sicuramente inseriranno la critical mode o tramite dlc o con una versione final mix, ma per il momento tutto tace. 

C'è solo un boss che non so quanto si possa definire segreto, si trova nel battle gate 14
Edit: fatto anche il 100% con la gummiship: rank a nelle sfide, tutti i pezzi di progetto e missioni. 67 ore spaccate e con kh ci si rivede a un futuro dlc spero :asd:

Sono a 27 ore di gioco, i Caraibi è un mondo davvero grosso, forse troppo per i miei gusti.

Avrei decisamente preferito qualcosa di più limitato, ma capisco che a molti forse piacciono le battaglie navali e robe da pirati.

Al momento credo sia quello meglio realizzato, ma per miei gusti, ripeto, troppo vasto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro