PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
- Ho subito pensato ad Ignis... Pare proprio lo stesso concept, solo che Ignis ha un pool più ampio di piatti, ma manca la parte minigame della cucina... Però si vede che l'idea alla base è la stessa :asd:  
In un'altra vita avremmo avuto Noctis, Ignis, e Ardyn Boss Segreto :sadfrog:  

- Wut? Intendi Hayner, Pence e Olette? Combatteranno?  :monkashake:  E con chi?

- Non ci avevo minimamente pensato, ma è vero. Xigbar/Braig è nel suo tempo (per quanto in 3D abbia viaggiato nel tempo), quindi conosce bene Sora e la sua pericolosità. Al contrario Xemmy e Ansy sono stati rimossi dalla loro timeline prima della battaglia finale (inevitabilmente, visto che dopo la battaglia finale sono morti :asd:  ), e quindi non conoscono la piena pericolosità di Sora (e considerando quanto sono superbi Ansy e Xemny è naturale che lo sottovalutino).

Sì è vero loro seguono Sora e Riku passo passo durante 3D insieme a Y. Xehanort, solo che pensavo che a fine 3D fossero tornati alle rispettive Timeline... Cosa che in effetti dovrebbe riguardare anche Y. Xehanort stesso. E teoricamente tornati alle loro timeline la loro memoria dovrebbe resettarsi... Però evidentemente c'è un espediente che gli permette di evitare ciò e restare ancora nei pressi del nostro presente :hmm:  

- Un mondo in B/N basato sui vecchi classici sarebbe stato un sogno sì :bruniii:  

- No comment su Radiant Garden :sadfrog:  Vederlo con sta grafica sarebbe un sogno... Babbè magari nel prossimo gioco... Chissà :sadfrog:  
Sul gruppetto di Twilight Town, poi vedrai  :unsisi:  

Su Radiant Garden ed altre locations... bah, meglio che non mi esprimo altrimenti ti tocca bannarmi per uso di bestemmie  :dho:  

Ne riparliamo a fine gioco.

Ho trovato una Deluxe Edition in un negozietto dove vado di solito, così gli ho dato indietro la versione normal.

Iniziato or ora Toy Story (dopo aver ripulito gli extra [tesori-emblemi] dei primi due mondi)

Per ora poco da dire

giphy.gif

...

Verum Rex

giphy.gif

...

I'm Sora

:sisi:  

YOZORA

giphy.gif

Per sintetizzare:

dean-what-gif.gif

---

Per il resto: ho solo visto la stanza di Andy, ma la ricostruzione pare MANIACALE... Tanto di cappello al team per la cura riposta. :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Iniziato or ora Toy Story (dopo aver ripulito gli extra [tesori-emblemi] dei primi due mondi)

Per ora poco da dire

giphy.gif

...

Verum Rex

giphy.gif

...

I'm Sora

:sisi:  

YOZORA

giphy.gif

Per sintetizzare:

dean-what-gif.gif

---

Per il resto: ho solo visto la stanza di Andy, ma la ricostruzione pare MANIACALE... Tanto di cappello al team per la cura riposta. :sisi:  
Visto, zaza? Nomura ti ha accontentato ed ha messo Ardyn in KH3  :trollface:

Visto, zaza? Nomura ti ha accontentato ed ha messo Ardyn in KH3  :trollface:
giphy.gif

Ora quello che mi chiedo è:

Semplice citazionismo? (e lo apprezzo, sia chiaro. L'idea di inserire in Toy Story, un mondo di giochi, una chiara citazione a V-13, è semplice ma brillante) Oppure... E' qualcosa di più? Da un lato l'estetica mi sembra diversa da quella di KH, dall'altro non riesco a togliermi la sensazione che sia un tease sul futuro della saga.

SE non è spoiler: voi che dite?

giphy.gif

Ora quello che mi chiedo è:

Semplice citazionismo? (e lo apprezzo, sia chiaro. L'idea di inserire in Toy Story, un mondo di giochi, una chiara citazione a V-13, è semplice ma brillante) Oppure... E' qualcosa di più? Da un lato l'estetica mi sembra diversa da quella di KH, dall'altro non riesco a togliermi la sensazione che sia un tease sul futuro della saga.

SE non è spoiler: voi che dite?
Secondo me è una mezza sfottuta a FFXV diverso da come lo avrebbe voluto Nomura/citazionismo, come dicevi.

Poi tu dici che magari ci trollano e potrebbe essere un tease di qualcosa. Non saprei, le Gigas presenti nel trailer sono dei robottoni giocattolo presenti nel mondo di Toy Story, però non so se possa esserci altro.

Durante Toy Story comunque le frecciatine continuano :sard:

A parte questo, se non sbaglio la traslitterazione di Yozora in giapponese dovrebbe voler dire "cielo notturno"(o qualcosa di simile). Noctis Caelum praticamente :asd:

Secondo me è una mezza sfottuta a FFXV diverso da come lo avrebbe voluto Nomura/citazionismo, come dicevi.

Poi tu dici che magari ci trollano e potrebbe essere un tease di qualcosa. Non saprei, le Gigas presenti nel trailer sono dei robottoni giocattolo presenti nel mondo di Toy Story, però non so se possa esserci altro.

Durante Toy Story comunque le frecciatine continuano :sard:

A parte questo, se non sbaglio la traslitterazione di Yozora in giapponese dovrebbe voler dire "cielo notturno"(o qualcosa di simile). Noctis Caelum praticamente :asd:
Assolutamente. Anche la scelta del nome: VERUM rex. Il Vero re. Il Vero FFXV-V13 :asd:  Sembra proprio una frecciata a quello..

Ecco le Gigas sono di Toy Story, così come il nemico (di cui parla Rex) nel gioco è Bahamuth, figura iconica di FF... Sembra un mischione citazionistico assurdo... Per questo fatico ad immaginare che possa avere senso per il futuro di KH-saga... D'altro canto, quei PG, e quello stile sembra talmente rifinito e delineato (ci credo... E' FFV-13 :asd:  ) che quasi mi dispiacerebbe non vederlo in futuro...

Boh... Chissà... Probabilmente è solo una gigatrollata, ma magari pescherà qualche cosa (non tutto... Bahamuth e le Gigas le escluderei per dire!) da lì per il futuro :asd:  

Ah loro.. :rickds:  Ed in effetti Sora vuol dire cielo... Quindi ha senso l'assonanza per Rex Sora-Yozora 
Comunque CGI assurda come sempre... Anche la scena precedente, quella tra

Kairi e Lea (ora di nuovo Axel a livello nominale :asd:  ), faceva paura. 
Tecnicamente son sempre al top a livello di computer grafica :sisi:  

Assolutamente. Anche la scelta del nome: VERUM rex. Il Vero re. Il Vero FFXV-V13 :asd:  Sembra proprio una frecciata a quello..

Ecco le Gigas sono di Toy Story, così come il nemico (di cui parla Rex) nel gioco è Bahamuth, figura iconica di FF... Sembra un mischione citazionistico assurdo... Per questo fatico ad immaginare che possa avere senso per il futuro di KH-saga... D'altro canto, quei PG, e quello stile sembra talmente rifinito e delineato (ci credo... E' FFV-13 :asd:  ) che quasi mi dispiacerebbe non vederlo in futuro...

Boh... Chissà... Probabilmente è solo una gigatrollata, ma magari pescherà qualche cosa (non tutto... Bahamuth e le Gigas le escluderei per dire!) da lì per il futuro :asd:  

Ah loro.. :rickds:  Ed in effetti Sora vuol dire cielo... Quindi ha senso l'assonanza per Rex Sora-Yozora 
Comunque CGI assurda come sempre... Anche la scena precedente, quella tra

Kairi e Lea (ora di nuovo Axel a livello nominale :asd:  ), faceva paura. 
Tecnicamente son sempre al top a livello di computer grafica :sisi:  
Sappi che ci sarà un mondo che ti farà dire "ma sta CGI da dove caxxo esce"?  :sard:

Allora Zaza, hai incontrato Demyx? O non è neanche questo il giorno? :sard:
Non è questo il giorno :tristenev:  Solo menzogne... Secondo me manco c'è in game. :tristenev:  

Ho appena finito Toy Box

Young Xehanort caxxutissimo :sisi:  
Mondo BELLISSIMO. E non sono manco un fan sfegatato dell'opera, ma la ricostruzione è fatta con amore puro... La quantità di asset dedicati al Negozio è assurda... Si vede che in sto mondo hanno profuso una cura unica.

Per ora 2 mondi su 2 molto belli :sisi:  

Domani mi dedico al completismo di questo mondo (scommetto che trovare alcune cose mi ruberà un po' di tempo :asd:  ), e alla Gummiship... E poi... Si procede...

(aspetto un po' di ciccia di trama per fare un post esteso :unsisi:  )

Non è questo il giorno :tristenev:  Solo menzogne... Secondo me manco c'è in game. :tristenev:  

Ho appena finito Toy Box

Mondo BELLISSIMO. E non sono manco un fan sfegatato dell'opera, ma la ricostruzione è fatta con amore puro...

Domani mi dedico al completismo di questo mondo, e alla Gummiship... E poi... Si procede...

Concordo Zaza :)  Ora Rapunzel giusto? Molto classico come mondo(più lineare) ma a me è piaciuto tantissimo. Curioso di sentire al tua. L'unico difetto che trovo è che alcune scene del film(riprodotte benissimo) sono inserite un po' a caso senza contesto, e senza aver visto il film non si capisce nulla :sard:

Per Demyx... Sicuro di non averlo incontrato ancora?  :ninja:

:rickds:  Ci ucciderai tutti

Nascondi Contenuto
Forse :saske:

Concordo Zaza :)  Ora Rapunzel giusto? Molto classico come mondo(più lineare) ma a me è piaciuto tantissimo. Curioso di sentire al tua. L'unico difetto che trovo è che alcune scene del film(riprodotte benissimo) sono inserite un po' a caso senza contesto, e senza aver visto il film non si capisce nulla :sard:

Per Demyx... Sicuro di non averlo incontrato ancora?  :ninja:

:rickds:  Ci ucciderai tutti

Mostra contenuto
Forse :saske:
Yep il prossimo è Rapunzel. Molto curioso. Lo vidi non molto tempo fa, con molti pregiudizi, e mi stupì positivamente (il film). Curioso di metterci mano.

Avevo sentito questa critica, anche a proposito del mondo di Frozen... Per fortuna che mi sono visto (e in alcuni casi: Rivisto) tutti i film... Temevo proprio una situazione in cui non avrei capito nulla, senza l'infarinatura di base :rickds:  

Su Toy Story comunque non ho parole.

Mi sono spulciato ogni scaffale del negozio, e... Boh, siamo a livelli maniacali... Ogni gioco è una citazione, ed è tutto realizzato con una cura che ha dell'incredibile... Son soddisfattissimo..

E anche la presenza di Y. Xehanort mi è garbata parecchio... E' stato costante, ha buttato qualche hint sul (prossimo) futuro, ed ha dato un po' di filo da torcere ai nostri... Son contento che l'Organizzazione sia bella presente sin da subito, per quanto si tratti di brevi schermaglie (ovvio che la vera battaglia è rimandata alla fine, al 99% :asd:  )

Ah dimenticavo: FIGATA I ROBOTTONI :bruniii:  
Per ora opinioni positivissime, salvo per la difficoltà. Ho già limitato un paio di volte il leveling per non salire troppo, ma la facilità si percepisce effettivamente parecchio... Ciò nonostante il gameplay è bellissimo, e le fusioni (già tantissime!) mi fanno impazzire.

L'ultima volta che ho visto Demyx è stato in

Back Cover mi pare :hmm:  

:trollface:  

Sì vi verrò a cercare, questo è poco ma sicuro... Magari non è nemmeno nell'Organizzazione a sto giro :sard:  (anche se mi sembra strano, visto che lui Marlu, Larxy e Luxord sono latitanti in modo sospetto :asd:  )

Ho appena finito Toy Box

Mondo BELLISSIMO. E non sono manco un fan sfegatato dell'opera, ma la ricostruzione è fatta con amore puro... La quantità di asset dedicati al Negozio è assurda... Si vede che in sto mondo hanno profuso una cura unica.

Per ora 2 mondi su 2 molto belli :sisi:  

Domani mi dedico al completismo di questo mondo (scommetto che trovare alcune cose mi ruberà un po' di tempo :asd:  ), e alla Gummiship... E poi... Si procede...

Bhe calcola che Toy Story è sempre stato il "cartone" favorito di Nomura. Pensa che già in KH2 quando Pixar era ancora indipendente lui voleva a tutti costi metterlo dentro il gioco (ovviamente non poteva) però fecero comunque qualcosa.

I debugger hanno trovato nei file di gioco sia questi nomi nella lista mondi: トイストーリ (Toy Story), モンスタースインク (Monsters Inc) sia i modelli di Woody e Buzz, ovviamente non texturizzati visto che non li avrebbero utilizzati.

maxresdefault.jpg

Chiaramente quindi, ora che finalmente ha potuto utilizzarli ci ha messo molta cura e dedizione, facendone uno dei migliori mondi dell'intera saga a mio parere (io sono anche fanboy dei film però)  :asd:

Tra l'altro era già da molto prima dell'uscita di KH3 che Nomura rilasciò l'intervista ad Edge in cui disse:

“After we were done with Kingdom Hearts II and were starting to consider III, we started talks with Disney, I remember saying, ‘If we can’t use Pixar, then we can’t have a third game.’ It’s that important to the game series. The whole world loves Toy Story – everybody feels the appeal of that story and those characters. So yeah, at the very beginning I directly said to them, “If we can’t get this, I don’t want to do it’.”

Bhe calcola che Toy Story è sempre stato il "cartone" favorito di Nomura. Pensa che già in KH2 quando Pixar era ancora indipendente lui voleva a tutti costi metterlo dentro il gioco (ovviamente non poteva) però fecero comunque qualcosa.

I debugger hanno trovato nei file di gioco sia questi nomi nella lista mondi: トイストーリ (Toy Story), モンスタースインク (Monsters Inc) sia i modelli di Woody e Buzz, ovviamente non texturizzati visto che non li avrebbero utilizzati.

cut

Chiaramente quindi, ora che finalmente ha potuto utilizzarli ci ha messo molta cura e dedizione, facendone uno dei migliori mondi dell'intera saga a mio parere (io sono anche fanboy dei film però)  :asd:

Tra l'altro era già da molto prima dell'uscita di KH3 che Nomura rilasciò l'intervista ad Edge in cui disse:

“After we were done with Kingdom Hearts II and were starting to consider III, we started talks with Disney, I remember saying, ‘If we can’t use Pixar, then we can’t have a third game.’ It’s that important to the game series. The whole world loves Toy Story – everybody feels the appeal of that story and those characters. So yeah, at the very beginning I directly said to them, “If we can’t get this, I don’t want to do it’.”
Con ritardo, ma volevo assolutamente rispondere:

MOLTO interessanti questi aneddoti, e ti dirò: a pelle l'ho proprio percepito... E' qualcosa difficile da spiegare, ma quando vedi una parte del gioco ricostruita con così tanta cura e amore è difficile non rendersi conto di quanto i designer VOLESSERO sto "pezzo di gioco" all'interno di KH3...

Io non sono un grandissimo fan della Pixar, ma concordo che non usare alcuni dei suoi classici sarebbe stato un grave errore... I tempi sono maturi, e lo stile di KH3 rende pienamente giustizia all'art style di Toy Story...

Ma a proposito di Art Style, sono al Kingdom of Corona, e... UAO... Cioè a livello di espressività dei modelli siamo davvero vicinissimi al lavoro Disney... Sembra davvero di rivedere sequenze del film per certi versi (con degli ovvi compromessi su certi dettagli [capelli in primis])... Pazzesco...

Ah dimenticavo: sto AMANDO la Gummiship... Finalmente un editor ricchissimi e facile (se ripenso all'Editor di KH1 :monkashake: ).

Con ritardo, ma volevo assolutamente rispondere:

MOLTO interessanti questi aneddoti, e ti dirò: a pelle l'ho proprio percepito... E' qualcosa difficile da spiegare, ma quando vedi una parte del gioco ricostruita con così tanta cura e amore è difficile non rendersi conto di quanto i designer VOLESSERO sto "pezzo di gioco" all'interno di KH3...

Io non sono un grandissimo fan della Pixar, ma concordo che non usare alcuni dei suoi classici sarebbe stato un grave errore... I tempi sono maturi, e lo stile di KH3 rende pienamente giustizia all'art style di Toy Story...

Ma a proposito di Art Style, sono al Kingdom of Corona, e... UAO... Cioè a livello di espressività dei modelli siamo davvero vicinissimi al lavoro Disney... Sembra davvero di rivedere sequenze del film per certi versi (con degli ovvi compromessi su certi dettagli [capelli in primis])... Pazzesco...

Ah dimenticavo: sto AMANDO la Gummiship... Finalmente un editor ricchissimi e facile (se ripenso all'Editor di KH1 :monkashake: ).
Ah stai proseguendo quindi :saske:

:sard:

Non si ha una finestra di lancio di KH 3 Re Mind? Oltre a questo Inverno...

La versione UK è multilingua?

Me lo hanno chiesto, ma io non ho il gioco e non lo so per cui chiedo, tutte le foto su Amazon e altrove non mostrano la seconda do copertina e trattano una versione "Italiano" tra virgolette oppure versione UK o "versione UE"

presumo sia ultilingua, ma non lo so per certo

E' venuto a mancare Rutger Hauer :tristenev:  RIP.

Sicuramente celebre per ruoli che prescindono KH3 (Ladyhawk, e Bladerunner su tutti, per quanto MI riguarda), però vale la pena ricordarlo anche qui!

Non ho ancora avuto occasione di sentirlo in game, ma spiace a prescindere. 

Il ruolo di M. Xehanort è avvolto dalla iella a quanto pare :dsax:  

---

Detto ciò: finito Rapunzel e l'ho AMATO come mondo (ragazzi il Boss di fine mondo è di un'epicità assurda :hehe: )...

Domani mi dedico al completismo (ho parecchio da fare) e poi andrò avanti nella nuova area (anche se credo che per vederla toccherà aspettare venerdì :asd:  )...

Rimetto in sesto le idee e faccio il solito post :stema2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro