PS4 Kingdom Hearts III

• Autore discussione Autore discussione Dex
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Da quel che ho capito si gioca dal menù ed è sostanzialmente in sequenza:

ReMind Episode

Fa rivivere la parte finale con tutta una serie di variazioni
Limit Cut 

Si innesta post ReMind e ti fa combattere i 13 Super Boss
Secret Episode

Si sblocca dopo aver battuto i Super Boss, e porta al Super Secret Boss, che sblocca il Secret Ending.
Ma quindi è proprio tutto insieme e non si può scegliere quale dei 3 giocare?

Cioè Limit Cut e Secret episode hanno quindi una trama, cutscene ecc... e avvengono cronologicamente dopo ReMind? Credevo fossero boss extra e la storia aggiuntiva fosse solo in ReMind.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi non si puà scegliere quale dei 3 giocare? E il Limit Cut e Secret episode hanno quindi una trama? E questa si svolge dopo Remind? Credevo fossero solo boss extra
A quanto pare sì.

Cioè si parte per forza dal Re:Mind (SOLO se si è già finito KH3). Una volta fatto è come se sbloccassi il Postgame che è il Limit Cut, quindi i Data Battles... SOLO battendo i Data ottiene il Secret Episode che chiude la vicenda... E' come se fosse un'unica storia da quanto ho capito... Anche se ho solo letto ERA quindi non ci metto la mano sul fuoco.

Confermo quanto detto da Zaza

Si gioca tutto in sequenza, dal menu principale c'è l'opzione Remind, una volta selezionata il gioco ti fa scegliere un file già salvato da caricare e si avvia il tutto. 

Ciò ovviamente va a influire anche sul livello di difficoltà del dlc, se il file caricato era a proud si gioca con quella modalità, non è possibile cambiarlo solo per il dlc. 

Da quel che ho capito si gioca dal menù ed è sostanzialmente in sequenza:

ReMind Episode

Fa rivivere la parte finale con tutta una serie di variazioni
Limit Cut 

Si innesta post ReMind e ti fa combattere i 13 Super Boss
Secret Episode

Si sblocca dopo aver battuto i Super Boss, e porta al Super Secret Boss, che sblocca il Secret Ending.
Interessante :sisi:  

Per chi fosse curioso di sapere chi doppia

Yozora è (rullo di tamburi :chris:  )

Spoiler
Dylan Sprouse :sard:  

Niente Chase... Il che in realtà è un bene visto che avrebbe portato a teorie Iperstrampalate :asd:  

ma quindi il remind non è integrato nel gioco base?? Cioè se io mi faccio il gioco dall'inizio mi ritrovo lo stesso il finale vecchio, poi passati i titoli di coda devo andare nel menu principale e far partire il finale nuovo (il remind)? 

Solo io la trovo una cosa senza senso? A meno che non abbia capito male 

ma quindi il remind non integrato nel gioco base?? Cioè se io mi faccio il gioco dall'inizio mi ritrovo lo stesso il finale vecchio, poi passati i titoli di coda devo andare nel menu principale e far partire il finale nuovo (il remind)? 

Solo io la trovo una cosa senza senso? A meno che non abbia capito male 
E' esattamente come hai detto. :sisi:  

Credo di sapere quale sia il motivo di questa scelta... :asd:  

Cioè? perchè anche sforzandomi di capire continuo a trovarla una cosa bruttissima :asd:
Semplice:

(spoiler sul finale di KH3 e Re:Mind)

ReMind avviene dopo la fine di KH3 (ma prima dell'Epilogo). Sora parte attraverso il Dive to Heart, per salvare Kairi, e nel fare ciò viaggia indietro e RIVIVE le vicende del Cimitero (parzialmente modificate)

Ora immaginatevi che orrore per uno che gioca KH3 per la prima volta doversi fare:

- Primo giro al Cimitero -> Eroi sconfitti

- Secondo giro al Cimitero -> Con le varie battaglie, lunghe ed estenuanti, mega scontro con Xehanort, etc. etc.

E poi:

- Terzo giro al Cimitero -> Con di nuovo le stesse battaglie (seppur parzialmente modificate).

Sarebbe un mattone terribile :asd:  Cioè dovresti riviverti 3 volte le stesse scene (e 2 volte le stesse battaglie) prima di arrivare ai Credits... 

Semplice:

ReMind avviene dopo la fine di KH3 (ma prima dell'Epilogo). Sora parte attraverso il Dive to Heart, per salvare Kairi, e nel fare ciò viaggia indietro e RIVIVE le vicende del Cimitero (parzialmente modificate)

Ora immaginatevi che orrore per uno che gioca KH3 per la prima volta doversi fare:

- Secondo giro al Cimitero -> Con le varie battaglie, lunghe ed estenuanti, mega scontro con Xehanort, etc. etc.

E poi:

- Terzo giro al Cimitero -> Con di nuovo le stesse battaglie (seppur parzialmente modificate).

Sarebbe un mattone terribile :asd:  Cioè dovresti riviverti 3 volte le stesse scene (e 2 volte le stesse battaglie) prima di arrivare ai Credits... 
Però i XIII restano opzionali?

Però i XIII restano opzionali?
I XIII arrivano dopo

il ReMind, e sono opzionali in senso lato... Se vuoi vedere il Secret Episode (e il Secret Ending) devi sconfiggerli obbligatoriamente :asd:  

Semplice:

E poi:

che bordello :asd:

Sì il problema di fondo è quello :rickds:  Cioè inzialmente pensavamo fosse una roba stile

Royal di FFXV dove semplicemente il Finale è stato riscritto ed espanso.

Qui invece il finale lo devi rivivere per forza, perché accade 2 volte :sard:  

Comunque stringendo si può dire che sto remind sia di fatto una 

Boss rush mista a cutscenes  :asd:
Escludendo il black code che ancora non ho ben chiaro come si piazza in tutto ciò 

Secondo me lo hanno fatto anche per non dover passare sopra il finale, come ammettere di aver lanciato un gioco troncato alla fine.

Comunque stringendo si può dire che sto remind sia di fatto una 

Boss rush mista a cutscenes  :asd:
Escludendo il black code che ancora non ho ben chiaro come si piazza in tutto ciò 
Sì, leggevo per esempio che due dell'Organizzazione XIII

avranno 15/16 barre HP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro