PS5 Kingdom Hearts IV | LATE 2027 |

Io per FFVII per Switch 2 aspetto un bel cofanetto con tutti e 3
Io ormai li ho presi separati, e aspetto il terzo. Faccio questa pazzia, giusto per questi due titoli che sono più affezionato.
Al massimo anche per Tombraider, ma poi finita li. Che queste sono le mie saghe preferite in assoluto.

Ragazzi secondo me siete troppo "pignoli" (passatemi il termine), lato trama.
Io ammetto di aver giocato tutta la serie regolare e qualche spin off (BBS per PSP ad esempio), ma se dovessi dare un filo logico all'intera saga...boh, veramente.
Ma sinceramente sti cazzi?, Kingdom Hearts non lo gioco per la trama profonda, ma per la sua storia in generale, ogni mondo è quasi una storia a se, ogni capitolo, anche se non ti ricordi gli agganci a quello precedente è godibile ugualmente perché per me la trama di questo gioco è solo un pretesto per presentare mondi, combattimenti, personaggi ispirati anche fuori dalle licenze Disney, dove rincontri personaggi iconici e combatti al loro fianco.
Insomma io l'ho sempre vista così, ovviamente è una visione mia che può essere del tutto opinabile e non condivisa ci mancherebbe :asd:

Mah...
Io più che altro mi sono sempre chiesto cosa abbia di sbagliato la storia generale di KH.
Ok, il fatto che in passato ogni singolo titolo usciva su console diverse e la scelta scellerata di fare due titoli mobile canonici, ma la storia in se non ha una scrittura diversa da qualsiasi Shonen su Jump, anzi, paradossalmente la storia di KH è meno incasinata di quella di One Piece (che io adoro), e ha i suoi picchi e le sue cadute come ogni opera del genere.
Forse non è adeguato per una saga videoludica, ma come storia a se a me piace tantissimo, alla faccia del meme "Nomura merda", che l'ho sempre trovato un meme idiota

Fino a KH2 c'era un minimo di senso logico nel plot e nei fili che Nomura stava tessendo, da BBS in poi è stato un continuo tracollo tra retcon che si poggiano su sabbie mobili, regole del mondo che vengono rigirate con delle supercazzole o inventate senza un minimo di coerenza o logica (specie in 3D e di conseguenza sul 3), dialoghi infiniti su questioni che sarebbero pure semplici ma che sono state rese volutamente difficili da seguire per voler creare mistero, shock value e tenere incollati i fan in attesa del nuovo secret ending che ti da mezza risposta e ti crea altre tre domande, sta roba puó funzionare una volta, non ripetuta piú volte nell'arco di 5/6 giochi e per una decade (anzi lo reputo pure un filino irrispettoso nei confronti dello spettatore/giocatore)
Personalmente col IV sarà la prima volta che giocheró un capitolo a cervello letteralmente spento godendo del gameplay e dell'estetica dei mondi Disney senza farmi domande su cosa voglia fare Luxord o tizio incappucciato random, non ne ho piú

Ultima modifica:
Fino a KH2 c'era un minimo di senso logico nel plot e nei fili che Nomura stavva tessendo, da BBS in poi è stato un continuo tracollo tra retcon che si poggiano su sabbie mobili, regole del mondo che vengono rigirate con delle supercazzole o inventate senza un minimo di coerenza o logica (specie in 3D e di conseguenza sul 3), dialoghi infiniti su questioni che sarebbero pure semplici ma che sono state rese volutamente difficili da seguire per voler creare mistero, shock value e tenere incollati i fan in attesa del nuovo secret ending che ti da mezza risposta e ti crea altre tre domande, sta roba puó funzionare una volta, non ripetuta piú volte nell'arco di 5/6 giochi e per una decade (anzi lo reputo pure un filino irrispettoso nei confronti dello spettatore/giocatore)
Personalmente col IV sarà la prima volta che giocheró un capitolo a cervello letteralmente spento godendo del gameplay e dell'estetica dei mondi Disney senza farmi domande su cosa voglia fare Luxord o tizio incappucciato random, non ne ho piú
Concordo.
È palesemente una storia allungata e re immaginata perché probabilmente non ci si aspettava il successo avuto col primo capitolo.

Il problema è che è stata re immaginata a cazzo. Creando solo confusione tra elementi inseriti a forza di cap in cap e suddivisione della saga su vari supporti.

Fino a KH2 c'era un minimo di senso logico nel plot e nei fili che Nomura stavva tessendo, da BBS in poi è stato un continuo tracollo tra retcon che si poggiano su sabbie mobili, regole del mondo che vengono rigirate con delle supercazzole o inventate senza un minimo di coerenza o logica (specie in 3D e di conseguenza sul 3), dialoghi infiniti su questioni che sarebbero pure semplici ma che sono state rese volutamente difficili da seguire per voler creare mistero, shock value e tenere incollati i fan in attesa del nuovo secret ending che ti da mezza risposta e ti crea altre tre domande, sta roba puó funzionare una volta, non ripetuta piú volte nell'arco di 5/6 giochi e per una decade (anzi lo reputo pure un filino irrispettoso nei confronti dello spettatore/giocatore)
Praticamente concordo al 100%.
Magari ci sarà pure qualche personaggio originale interessante nel mezzo, il problema resta sul come siano stati introdotti.
Bisognava per forza aggiungere materiale canonico nei giochi mobile? Che poi il tutto verrà collegato a KHIV?

Comunque si, anche io giocherò KHIV al tuo stesso modo, non mi sogno minimamente di andarmi a cercare e capire chi siano o cos'è stato...
Ovviamente mi aspetto che maggior parte della roba mobile verrà reintrodotta in KHIV, perché la maggior parte di noi sarà come Sora: Non sa e non ci capirà un catz, e gli si dovrà spiegare tutto col cucchiaino(ben venga).. :dsax:

Chissà se hanno in programma di realizzare una serie di filmati per coprire gli eventi importanti di UX e Dark Road da includere con KH4 o da rilasciare un po' prima come hanno fatto in 0.2 con Back Cover. Recuperare i dialoghi dei giochi mobile non è proprio una bella opzione.

Io mi pongo un po’ a metà, sono anche interessato ai misteri irrisolti della serie (master of masters e scatola), e trovo che la lore di fondo che hanno tirato fuori partendo dal racconto della nonna di Kairi sia anche interessante.
Però ha un utilizzo atroce dei plot device, già in BBS questo, ma in 3D è dove hanno aggiunto un ulteriore layer che poi avrebbe caratterizzato anche i capitoli futuri (sia mobile che console).

La regola generale sarebbe che in un fantasy non dovresti mai spiegare troppo, vista appunto la natura fantastica delle fondamenta (o quanto meno avere delle basi più solide che la serie comunque non ha), e in KH si è arrivati al “vale tutto” a seconda della supercazzola scelta.

Per conto mio cercherò di godermelo senza farmi troppe domande se qualcosa non mi torna.

Chissà se hanno in programma di realizzare una serie di filmati per coprire gli eventi importanti di UX e Dark Road da includere con KH4 o da rilasciare un po' prima come hanno fatto in 0.2 con Back Cover. Recuperare i dialoghi dei giochi mobile non è proprio una bella opzione.
Qualcosa faranno sicuramente, il 95% di chi ha visto l'ultimo trailer non ha la minima idea di chi siano i pg visti nei trailer.
Certo che a sto punto diventa ancor piú idiota la scelta di non inserire nulla a riguardo nella collection in uscita visto che di fatto era l'unico contenuto inedito che potevano aggiungere e dare un briciolo di interesse anche a chi ha finito i contenuti della saga tempo fa (non c'é neanche Melody of Memory ma inizio a pensare che in Square si siano davvero dimenticati della sua esistenza).
Opto per l'opzione piú cheap che sarà un riassunto nel menu principale del gioco come fatto nel 3.

Io penso che le parti salienti di ciò che è successo in UX e Dark Road verranno esplicitamente dette nel gioco, anche perché, ripeto, Sora dovrebbe essere uno di noi.
Poi magari mettono anche qualche filmato/testo riassuntivo nel gioco stesso.

Tra le altre cose ho una richiesta da fare al team, content endgame almeno sulla falsariga di KH2, poi dopo un anno potete anche inserire le superboss fight fighe in un dlc a parte (magari venduto a prezzo umano a sto giro) ma la carenza di contenuti del 3 a sto giro non la perdono

Io penso che le parti salienti di ciò che è successo in UX e Dark Road verranno esplicitamente dette nel gioco, anche perché, ripeto, Sora dovrebbe essere uno di noi.
Poi magari mettono anche qualche filmato/testo riassuntivo nel gioco stesso.
Si lo credo anche io, visto che è una sorta di 'nuova' saga, non credo uno debba per forza sapere tutto prima.
Le informazioni necessarie le espliciteranno nel gioco stesso.

Sono il primo a dire che canonizzare i titoli mobile, soprattutto considerando la storia che ha Union Cross, sia stata una scelta discutibile. Detto questo, da qui a sentirsi offesi tanto da coler ignorare la storia ce ne passa.
A me i mondi Disney, tolto il gameplay che possono offrire, mi interessano il giusto, specie con gli ultimi film che si salvano si e no 5 o 6 (Coco ok, e anche Zootropolis, ma il resto...)

Qualcosa faranno sicuramente, il 95% di chi ha visto l'ultimo trailer non ha la minima idea di chi siano i pg visti nei trailer.
Certo che a sto punto diventa ancor piú idiota la scelta di non inserire nulla a riguardo nella collection in uscita visto che di fatto era l'unico contenuto inedito che potevano aggiungere e dare un briciolo di interesse anche a chi ha finito i contenuti della saga tempo fa (non c'é neanche Melody of Memory ma inizio a pensare che in Square si siano davvero dimenticati della sua esistenza).
Opto per l'opzione piú cheap che sarà un riassunto nel menu principale del gioco come fatto nel 3.
Ma anche per quanto riguarda Back Cover e il 3. Tipo la ragazza incappucciata del trailer di giugno penso siamo tutti d'accordo nel credere che sia quasi sicuramente Ava. Serve spiegare cosa è successo nel mezzo per dargli un senso. Poi che sia attraverso filmati o spiegazioni in game è uguale, ma spiegoni durante il gioco non organici non credo funzionerebbero molto bene, soprattutto se stavolta hanno una vera trama (versus 2.0) da raccontare a Quadratum.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro