Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sì il level cap è alla Skyrim: il limite c'è solo che, facendo due conti, è molto difficile arrivarci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Almeno qui c'è il tradizionale aumento per punti esperienza; visto che il metodo messo in atto dai TES (che personalmente adoro fino a un certo punto) "obbliga", se si vuole arrivare a livelli molto alti, l'uso di tutte le abilità possibili del giocatore (e quindi iper-ibridi guerriero-mago-ladro) e costringe i pg "one-class" a fermarsi a un certo livello piuttosto basso se confrontato con gli ibridi :icebad:

Sì alcuni dungeon sono abbastanza corti ma ci sono comunque dungeon più "massicci" (non ai livelli di Skyrim ma che richiedono comunque una mezz'oretta per essere esplorati tutti); ti consiglio di fare la prima quest della Casa delle Ballate che ha un dungeon abbastanza articolato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
C'è una cosa da dire a vantaggio di Amalur rispetto a Skyrim.. Il poter ridistribuire i punti spesi nelle abilità! Su Skyrim aimè non c'è questa possibilità, e ad essere sincero ora che sono al livello 75 (level cap 81) mi farebbe comodo poter risistemare le sfere abilità spese male..

Sono andato avanti un po' e confermo in pieno le impressioni molto positive su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il mondo di gioco è fatto divinamente (quasi ai livelli dei TES per intenderci): ogni villaggio/regione ha le sue peculiarità che li rendono unici dagli altri (oggi ad esempio sono arrivato in un villaggio in riva a un laghetto dove gli abitanti erano tutti ammalati di una malattia portata da degli esseri che abitano i boschi della regione, costretti a migrare nei pressi del villaggio perchè altre creature avevano invaso le loro tane, e da qui via con un paio di subquest per fermare tale epidemia), le subquest si lasciano seguire volentieri perchè svelano retroscena sul mondo politico/sociale di gioco e l'architettura generale/profondità di gioco è su livelli ottimi.

Lo dico avendo provato praticamente tutti i gdr open-world usciti su PS3: siamo su livelli molto alti, nettamente superiori a Two Worlds 2 (che offriva una mappa tanto grande quanto povera e poco "profonda" di reali contenuti) o a Sacred 2 (mappa grandissima, tantissime quest ma una ripetitività incredibile a livello di quest e una profondità del mondo di gioco pari a 0) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Direi che dietro ai due TES si piazza questo e ciò è sicuramente ottimo per un brand appena nato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche la difficoltà non propria altissima è un difetto minore, sarà che il combat-system (soprattutto quando si iniziano a imparare i "poteri") è fatto talmente bene (per un gdr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da appagarmi anche se non sudo 7 camicie... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

a me una cosa ke non piace sono le skin d armi e armature... sono quasi tutte uguali... non c'è la varietà d skyrim

Sono andato avanti un po' e confermo in pieno le impressioni molto positive su questo gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Il mondo di gioco è fatto divinamente (quasi ai livelli dei TES per intenderci): ogni villaggio/regione ha le sue peculiarità che li rendono unici dagli altri (oggi ad esempio sono arrivato in un villaggio in riva a un laghetto dove gli abitanti erano tutti ammalati di una malattia portata da degli esseri che abitano i boschi della regione, costretti a migrare nei pressi del villaggio perchè altre creature avevano invaso le loro tane, e da qui via con un paio di subquest per fermare tale epidemia), le subquest si lasciano seguire volentieri perchè svelano retroscena sul mondo politico/sociale di gioco e l'architettura generale/profondità di gioco è su livelli ottimi.

Lo dico avendo provato praticamente tutti i gdr open-world usciti su PS3: siamo su livelli molto alti, nettamente superiori a Two Worlds 2 (che offriva una mappa tanto grande quanto povera e poco "profonda" di reali contenuti) o a Sacred 2 (mappa grandissima, tantissime quest ma una ripetitività incredibile a livello di quest e una profondità del mondo di gioco pari a 0) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Direi che dietro ai due TES si piazza questo e ciò è sicuramente ottimo per un brand appena nato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Anche la difficoltà non propria altissima è un difetto minore, sarà che il combat-system (soprattutto quando si iniziano a imparare i "poteri") è fatto talmente bene (per un gdr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) da appagarmi anche se non sudo 7 camicie... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Mi hai fatto salire la voglia di prenderlo subito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Il level cap mi sembra di aver letto da qualche parte essere 40 comunque.

Qualcuno invece ha capito come si fanno a creare kit di riparazione? cioè devo solo trovarli o si possono forgiare? Perché in effetti costa un bel po' far sistemare le armature da un fabbro e i kit di riparazione che ho sono pochini...

Comunque mi piace sempre di più e ti tiene proprio attaccato!

Preso(ma su Xbox)

Noto che qui postate di piu'...

Le mie prime impressioni sono buone avevo un paio di domandina...

Il contenuto scaricabile si attiva proseguendo nel gioco?

Mi ricorda Two world 2 ma di un'altra categoria..

Iniziato a difficile e sarà il prologo non ho avuto difficoltà...

Edit ma c'e qualche problema sul forum io oggi per la prima volta trovo il tutto rallentato poi ho scritto il messaggio ma mi ha dato errore pero e' stato inviato lo stesso..

Il level cap mi sembra di aver letto da qualche parte essere 40 comunque. Qualcuno invece ha capito come si fanno a creare kit di riparazione? cioè devo solo trovarli o si possono forgiare? Perché in effetti costa un bel po' far sistemare le armature da un fabbro e i kit di riparazione che ho sono pochini...

Comunque mi piace sempre di più e ti tiene proprio attaccato!
I kit di riparazione non si possono creare, li puoi trovare sparsi nella mappa o comprarli

a me una cosa ke non piace sono le skin d armi e armature... sono quasi tutte uguali... non c'è la varietà d skyrim
Allora nn l ho notata solo io sta cosa,io nn sto a molto ore d gioco,sette circa,e sono ancora vestito uguale al tutorial...intendiamoci equip piu forti pero esteticamente uguali,solo l arma e cambiata rispetto all inizio (l arco no pero)

Allora nn l ho notata solo io sta cosa,io nn sto a molto ore d gioco,sette circa,e sono ancora vestito uguale al tutorial...intendiamoci equip piu forti pero esteticamente uguali,solo l arma e cambiata rispetto all inizio (l arco no pero)
Io addirittura nella demo cambiai aspetto del pg tramite la sostituzione dell'armatura per 2 volte.

ieri appena finito di lavorare torno a casa e c'era il pacchetto *__*

c'ho giocato subito, e sono arrivato nello punto della demo xD,stasera continuo

ma per caso la pozione superiore sapete dove si trova o come si crea?
con mio dispiacere gli oggetti della demo non li ho sbloccati xkè non avevo l'origin di ea .-.

cmq più tardi approfondirò...è una poesia sto gioco

ieri appena finito di lavorare torno a casa e c'era il pacchetto *__*c'ho giocato subito, e sono arrivato nello punto della demo xD,stasera continuo

con mio dispiacere gli oggetti della demo non li ho sbloccati xkè non avevo l'origin di ea .-.

La vende il nano nella Bottega del primo villaggio, costa circa 900 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

La vende il nano nella Bottega del primo villaggio, costa circa 900 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
King, tu che ne sai di KoA, come rispondi agli utenti che dicono di trovare equip con skin sempre uguali? è così perchè magari sono all'inizio??

King, tu che ne sai di KoA, come rispondi agli utenti che dicono di trovare equip con skin sempre uguali? è così perchè magari sono all'inizio??
Finora mi tocca condividere tali affermazioni: le skin, sia di armature che delle armi, non sono molto varie, sono variazioni sul tema dello stesso design di base... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Conta però che anch'io sono ancora agli inizi e indosso ancora l'armatura di Shepard visto che mi piace un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Devo dire che però ho iniziato a trovare pezzi di set in giro per le ambientazioni (ben nascosti tra l'altro) e questi sono abbastanza differenti dalle armor comuni e ciò lascia ben sperare per il futuro, dopotutto non pretendo mica che nelle prime ore di gioco mi ritrovo con 10.000 differenti armature o armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se però la cosa va avanti per tutto il gioco allora sì che si può parlare di una monotonia visiva del crafting (visto che comunque per quanto riguarda le statistiche sono molto varie) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finora mi tocca condividere tali affermazioni: le skin, sia di armature che delle armi, non sono molto varie, sono variazioni sul tema dello stesso design di base... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Conta però che anch'io sono ancora agli inizi e indosso ancora l'armatura di Shepard visto che mi piace un sacco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png Devo dire che però ho iniziato a trovare pezzi di set in giro per le ambientazioni (ben nascosti tra l'altro) e questi sono abbastanza differenti dalle armor comuni e ciò lascia ben sperare per il futuro, dopotutto non pretendo mica che nelle prime ore di gioco mi ritrovo con 10.000 differenti armature o armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Se però la cosa va avanti per tutto il gioco allora sì che si può parlare di una monotonia visiva del crafting (visto che comunque per quanto riguarda le statistiche sono molto varie) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Accidenti! Speriamo non sia così, anche perchè nelle recensioni parlano di grande varietà degli item! Magari salendo di livello e andando avanti con le zone..

Domani FINALMENTE lo compro!

Io forse lo compro oggi :-D

---------- Post added at 11:48:08 ---------- Previous post was at 11:47:37 ----------

Non vedo l ora!!!

ieri appena finito di lavorare torno a casa e c'era il pacchetto *__*c'ho giocato subito, e sono arrivato nello punto della demo xD,stasera continuo

La pozione superiore la puoi

comprare (costa però un botto all'inizio), creare (qui però è necessario avere alchimia al 4° liv.) oppure semplicemente rubarla, sempre all'interno del negozio con lo gnomo femmina (si può dire gnoma? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) vai su all'ultimo piano e la trovi nel baule da scassinare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Che abilita (alchimia, commercio,ecc) consigliate di sviluppare all inizio voi che ci state giocando?

Allora ragazzi merita??....
Se ti piacciono i gdr open-world è uno dei migliori su PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro