Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Domani gioco per la quinta volta la demo. Sarà la volta che deciderà o meno l'acquisto al D1 :house:
la giochi perchè ti piace o per convincerti?

Perchè se non sei convinto dopo 4 volte allora non sarai mai convinto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la giochi perchè ti piace o per convincerti?Perchè se non sei convinto dopo 4 volte allora non sarai mai convinto...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il gioco sarà mio al 100% ma devo decidere se andare di D1 oppure aspettare un po.

niente da fare...colori troppo vivaci,dopo un po mi danno la nausea....peccato....perchè lo avrei anche preso il gioco mi piace...ma quella palette grafica non la posso vedere proprio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

niente da fare...colori troppo vivaci,dopo un po mi danno la nausea....peccato....perchè lo avrei anche preso il gioco mi piace...ma quella palette grafica non la posso vedere proprio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
E' forse la caratteristica più bella del gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

troppo abituato alle textures fatte a ca**o //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

oggi ho rigiocato pure io per la 5a volta la demo, più la rigioco e più mi piace, proprio oggi infatti l'ho prenotato al gs, non vedo l'ora!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

avete già in mente che razza/classe farete?

io sono indecisissimo tra il ladro e il guerriero, mi sa proprio che deciderò al momento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Ho provato la demo,purtroppo ad un certo punto mi si è frezzato tutto,per cui ho dovuto spegnere. Comunque ad impatto direi che il gioco è molto valido,giocabilità ottima,struttura RPG molto classica ma non banale,mondo di gioco molto coinvolgente.

L'impianto grafico non è eccelso,le texture non sono di primissima qualità,ma confido che la versione finale sia ottimizzata a dovere. Mi sembra un RPG vasto ma non dispersivo,utile per chi come me non mastica GDR tutti i giorni.

Entrato di diritto nel novero dei giochi che terrò d'occhio il mese prossimo,aspetterò recensioni e commenti degli early adopter e poi valuterò l'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

P.S. Io ho optato per il guerriero!

Avete notato come hanno modificato (da ***, direi) l'assetto del mago? Da quel che ho capito i Chakram (le spade circolari) sono della classe del mago, e si possono usare anche i bastoni e gli scettri per combattere, quindi non è più solo basato sulle magie.

Credo che farò un mago/ladro o full mago, ancora da decidere.

Certo è che il gioco mi convince sempre di più e a me i colori così accessi piacciono tantissimo, danno una bellissima atmosfera al mondo. Secondo me uscirà un capolavoro di quelli che ricorderemo per sempre, ne sono certo.

Avete notato come hanno modificato (da ***, direi) l'assetto del mago? Da quel che ho capito i Chakram (le spade circolari) sono della classe del mago, e si possono usare anche i bastoni e gli scettri per combattere, quindi non è più solo basato sulle magie. Credo che farò un mago/ladro o full mago, ancora da decidere.

Certo è che il gioco mi convince sempre di più e a me i colori così accessi piacciono tantissimo, danno una bellissima atmosfera al mondo. Secondo me uscirà un capolavoro di quelli che ricorderemo per sempre, ne sono certo.
Quoto, anche io li trovo stupendi, e si sposano bene con le ambientazioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non ho nulla da fare, scrivo 4 righe, leggete se ve ne tiene //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Allora ho provato la demo, inizialmente ho trovato scomodo la telecamera perchè è troppo veloce e fastidiosa quando ci si muove con il personaggio, infatti ho provveduto subito a modificare la visuale nelle opzioni e il problema è stato risolto. La grafica a primo impatto può sembrare brutta ma quando si esce dal tutorial e si arriva nel mondo esplorabile li si apprezza veramente la grafica perchè è molto colorata e vivace, sembra di stare veramente in un mondo fantasy e fiabesco,è simile a fable o world of warcraft, l'ho apprezzata molto. Appena creato il pg ho notato che ci sono solo 4 razze disponibili e non mi è piaciuto molto questa cosa, però l'editor è buono tutto sommato, ho creato un elfo scuro femmina più cattiva che mai con i tatuaggi rosso sangue da stupro! Andando avanti faccio i primi combattimenti e mi è piace molto perchè è simile a god of war, praticamente è la copia (anche la barra mana e salute sono quasi uguali), poi è simile a oblivion per quanto riguarda la mappa e altre cose tipo le abilità, i menù (scassina, prendi oggetti, indossa armatura,ecc...) è identico, poi i dialoghi con i vari NPC sono fatti abbastanza bene anche se viene suggerita la risposta da dare per avere vari aiuti e proseguire nelle quest, i sottotitoli non mi piacciono per niente perchè sono troppo piccoli e da lontano non si leggono molto bene, il doppiaggio inglese sembra buono. Le caratteristiche del personaggio sono ben strutturate e il sistema di livellamento è semplice e intuitivo, mi piace molto anche la modalità furtiva con il pugnale, come in skyrim si possono fare kill furtive. Il gioco è molto bello ed essendo open world è praticamente infinito e libero anche se la mappa sembra seguire un percorso lineare ma non posso dire molto perchè ho provato per poco la demo dopo il tutorial, i combattimenti sembrano facili e ripetitivi, i nemici attaccano in gruppo appena ci si viene scoperti,l'IA nella demo è molto stupida e i nemici si killano facilmente con la spada lunga (prima arma che si prende nel tutorial) premendo sempre quadrato senza neanche difendersi, la magia è molto utile ed è potente e si ricarica lentamente, ho killato il boss alla fine del tutorial solo con la magia da lontano schivando gli attacchi, la salute mi pare che non si rigenera o forse mi sbaglio, comunque ci sono le varie pozioni di recupero, poi dopo vari combattimenti si carica una barra dove il personaggio diventa invincibile per poco tempo e con una fatality su un nemico uccide all'istante anche i nemici attorno, questa modalità è simile a quella di Kratos in GOW quando si usa l'ira degli dei. Le fatality sui nemici sono spettacolari e violente, sicuramente è imperdibile per gli amanti di questo genere, io spero solo in un IA più reattiva e competitiva giocandolo a difficile, sicuramente più avanti lo recupero questo gioco, non lo prendo al D1 perchè ho altri giochi da prendere, se correggono eventuali bug o altre stranezze che comunque possono capitare in un gioco del genere è un capolavoro imperdibile che può regalare tante ore di divertimento! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Solo io non ho avuto problemi con la telecamera?

Moolto bello, simile a Dragon Age ma con uno stampo più fantasy... mio sicuramente, da decidere se al D1 -.-

Messa in download, mi avete incuriosito :unsisi:

*** che lunga sta demo! :phraengo: Dopo un pò mi sono rotto e ho decimato la popolazione :sarcastic: Cmq non ho nulla da dire, riconfermo l'acquisto, mi sa che sono l'unico che era sicuro di prenderlo da quando fu annunciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però me lo riservo per l'estate, quando averò molto più tempo per giocarmelo per bene. Lo prenderò anche prima di Skyrim, tiè! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel complesso cmq mi è piaciuta davvero tanto la flessibilità della personalizzazione del proprio eroe. Io ho creato un mago con capacità da guerriero e funziona tutto a meravilgia, non è nulla di complesso e si ottengono ancora più combo, opzioni in battaglia ecc. ecc. Mi spiace solo che le doppie lame (quelle che hanno un nome particolare, non quelle normali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) siano più indicate per assassini, ladri ecc. che decisamente non sono la mia vocazione e non mi piace proprio affrontare questi tipi di giochi in Stealth, erano davvero delle bellissime armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ho capito bene come funziona la storia del destino legato alle carte, ma spero me le possa potenziare come voglio e non sia legato esclusivamente ad una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Unico punto dolente mi sembra il comparto tecnico. Ma se dite che è una demo, e pure vecchia mi fido e sono certo che sarà tutto messo a posto nella versione finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 20:39:10 ---------- Previous post was at 20:37:44 ----------

Solo io non ho avuto problemi con la telecamera?
Negli interni se tentavo di uccidere qualcuno, andava sempre dove voleva lei, non vedo chi mi veniva alle spalle ecc. ecc. Ma se entravo con intenzioni benevoli, per parlare, fare acquisti ecc. nessun problema, era gestibilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

*** che lunga sta demo! :phraengo: Dopo un pò mi sono rotto e ho decimato la popolazione :sarcastic: Cmq non ho nulla da dire, riconfermo l'acquisto, mi sa che sono l'unico che era sicuro di prenderlo da quando fu annunciato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Però me lo riservo per l'estate, quando averò molto più tempo per giocarmelo per bene. Lo prenderò anche prima di Skyrim, tiè! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel complesso cmq mi è piaciuta davvero tanto la flessibilità della personalizzazione del proprio eroe. Io ho creato un mago con capacità da guerriero e funziona tutto a meravilgia, non è nulla di complesso e si ottengono ancora più combo, opzioni in battaglia ecc. ecc. Mi spiace solo che le doppie lame (quelle che hanno un nome particolare, non quelle normali //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) siano più indicate per assassini, ladri ecc. che decisamente non sono la mia vocazione e non mi piace proprio affrontare questi tipi di giochi in Stealth, erano davvero delle bellissime armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non ho capito bene come funziona la storia del destino legato alle carte, ma spero me le possa potenziare come voglio e non sia legato esclusivamente ad una //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Unico punto dolente mi sembra il comparto tecnico. Ma se dite che è una demo, e pure vecchia mi fido e sono certo che sarà tutto messo a posto nella versione finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 20:39:10 ---------- Previous post was at 20:37:44 ----------

Negli interni se tentavo di uccidere qualcuno, andava sempre dove voleva lei, non vedo chi mi veniva alle spalle ecc. ecc. Ma se entravo con intenzioni benevoli, per parlare, fare acquisti ecc. nessun problema, era gestibilissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Mmmh le carte fato funzionano un pò da classe diciamo, dando diversi bonus per ciascuna di esse.. tu cambi carta fato in base allo stile di gioco che vuoi adottare, o in base ai bonus che piu ti interessano.. mi sembra di aver capito così giocandoci! Diciamo che non ho voluto ispezionare a fondo il menu, per evitare spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Mmmh le carte fato funzionano un pò da classe diciamo, dando diversi bonus per ciascuna di esse.. tu cambi carta fato in base allo stile di gioco che vuoi adottare, o in base ai bonus che piu ti interessano.. mi sembra di aver capito così giocandoci! Diciamo che non ho voluto ispezionare a fondo il menu, per evitare spoiler //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Eh manco io, ma siccome ogni carta (Es. quelle del Mago e del Guerriero) ha un suo livello mi piacerebbe capire se le posso cambiare quando voglio per livellarle o se ne posso equipaggiare almeno 2 insieme ecc.

Vabbè sarà per quando avrò il gioco completo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro