anche io sono estremamente interessato a questo gioco...premetto che skyrim lo sto ancora giocando e sono nelle battute conclusive..affascinato quindi dagli elder scroll sono curiosissimo su KoA...ormai manca poco aspetto qualche altra recensione ottima per passare al pre order
non hai più tanto tempo per il pre-order però!
Guarda, da grande amante della saga Elder Scrolls posso dirti, sopo aver provato la DEMO, che questo gioco merita, anche se con le dovute riserve.
Riserve dovute al fatto che si deve entrare nell'ordine di idee che non stiamo giocando a Skyrim, malgrado ci siano diversi punti in cui i due giochi si assomigliano.
QUi l'atmosfera è ovviamente diversa, più fiabesca, e la trama a parer mio e un pò più diciamo "edulcorata".
Con skyrim si sente il freddo, il vento, le bufere di neve, è un posto magico, ma anche pericoloso, in Amalur tutte è molto più fiabesco, WOW style direi, ma non per questo più brutto, solo....diverso.
Dove i due titoli si differenziano è nella loro componente principale ovvero il gameplay, più "pesante" e fisico quello di Skyrim, più dinamico e action quello di AMalur e nella crescita del personaggio, più classico in SKyrim(comunque molto profondo), più innovativo e libero quello di AMalur , con le carte del fato.
Mi scuseranno tutti se ho fatto il paragone con Skyrim , ma era solo per far capire che , data la qualità dei 2 giochi(difetti tecnici permettendo), non esiste un peggio o un meglio, esiste il modo di concepire il GDR in maniera diversa.
Io lo consiglio a tutti, come consiglio Skyrim!
Poi ovviamente le recensioni sveleranno tutti gli arcani