Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
sei riuscito a scassinare la porta della cella con un grimaldello solo?Un fenomeno! Dovevi lasciare la citta' e tornarvici dopo un po' di tempo,occupandoti di altre cose altrove anche se il cambio di aspetto ha poco peso in questo contesto,anyway

Poi alla fine non era così difficile.Ho fatto un save quando mi trovavo in cella e a ogni tentativo andato male ricaricavo il save.

trovandoti a quella missione mi sembra superfluo spiegarti come funziona il meccanismo del viaggio veloce ma lo faccio lo stesso.Parli addirittura di patch...mi sembra piuttosto curiosa come cosa.Il viaggio veloce puoi usarlo solo selezionando una specifica localita' gia' raggiunta che,attenzione,non puo' essere un punto qualunque della mappa su cui e' segnato l'obiettivo da raggiungere ma una citta' o una grotta specifica.Puoi usare il viaggio veloce quando sei all'esterno degli edifici e quando non ci sono guardie o pretoriani che ti inseguono per aver commesso qualche crimine.Non so se nel gioco ci siano maledizioni,malattie o armature che impediscano questa funzione...magari avrai gia' dato un'occhiata.Se hai reinstallato tutto hai ricominciato il gioco d'accapo...hai provato a reinstallare rimuovendo la patch di cui parlavi?
Si so come funziona il viaggio veloce e prima della missione per avvelnare la cisterna funzionava traquillamente.

Ho già provato a disinstallare e re installare il tutto con e senza versione aggiornata 1.02 per PS3 ma nulla. Anche se faccio nuovo gioco e provo ad usare il viaggio veloce ( ovvaimente in una località già scoperta senza essere attaccato o inseguito da nessuno ) non funziona.

Per questo chiedevo se era un problema generale o solo un mio problema.

Perchè senza questa funzione il gioco è davvero stressante e vorrei sapere come risolvere.

Si so come funziona il viaggio veloce e prima della missione per avvelnare la cisterna funzionava traquillamente.Ho già provato a disinstallare e re installare il tutto con e senza versione aggiornata 1.02 per PS3 ma nulla. Anche se faccio nuovo gioco e provo ad usare il viaggio veloce ( ovvaimente in una località già scoperta senza essere attaccato o inseguito da nessuno ) non funziona.

Per questo chiedevo se era un problema generale o solo un mio problema.

Perchè senza questa funzione il gioco è davvero stressante e vorrei sapere come risolvere.
non e' un problema comune a tutti,pero' e' un problema che sussiste.Su un sito inglese ho letto che per ovviare al problema,secondo loro bisognerebbe portare a termine la missione avvelenando l'acqua senza usare continua e senza fuggire dal ponte.Dubito che la soluzione sia questa, ma forse loro l'hanno ipotizzata tenendo in considerazione l'ipotesi di una corruzione di dati a seguito di un reboot di partita.Potrebbe essere, di fatto, anche la soluzione.IO non ho avuto problemi simili,spero di non averne in futuro.Magari fatti sostituire il gioco con una copia identica reinstallando tutto (sempre che il codice bug non sia insito nei trofei)
...edit-->avevo scordato i tag, scusate

ho visto la video recensione di spazio, vorrei chiedere se sono uscite patch per i vari bug.

grazie

edit: ho letto in giro di una patch per renderlo più difficile, è uscita?

Ultima modifica:
ho visto la video recensione di spazio, vorrei chiedere se sono uscite patch per i vari bug.
grazie

edit: ho letto in giro di una patch per renderlo più difficile, è uscita?
sto a settanta ore di gioco e bug insormontabili non ne ho visti.La difficolta' si puo' settare in qualunque momento nel mezzo di una partita al livello che si vuole;al livello estremamente facile uccidere un troll di montagna,un pretoriano o altro puo' risultare assai difficile.L'intelligenza artificiale dei ragni velenosi che corrono indietreggiando e' impressionante.A seconda del ruolo che inizialmente si decide di intraprendere il gioco puo' risultare estremamente difficoltoso (la magia di un bastone equipaggiato con rune,ad esempio,e' spesso poco determinante).Tuttavia c'e' un bug abbastanza fastidioso che non permette di disfarvi di indumenti quali quelli della Casa delle Ballate,che occupano inutilmente spazio nell'inventario,e il bug del segnaposto della mappa che talvolta viene memorizzato sul luogo dell'ultima missione intrapresa e non lo si puo' commutare a piacimento (difetto quest'ultimo autocorrettivo,che si azzera nel lasso di breve tempo,dopo aver raccolto oggetti di poco conto o aver viaggiato altrove per fare altro).Direi che il titolo si gioca tranquillamente senza patch (o magari e' la patch stessa a implementare i bug....? :rickds: ).

grazie.

altra domanda, il gioco preso in italia, è parlato in italiano?

lo so la domanda è stupida, ma la risposta non è sempre scontata...

Ultima modifica:
Non è parlato, ha i sottotitoli in ita!

Comunque se il gioco ti piace prendilo senza preoccuparti dei bug! E sulla difficoltà avrei da ridire, perché io gioco a difficile sin dall'inizio e va bene così (cioè si potrebbe anche mettere una modalità molto difficile maari) però se si abbassa il livello credo sia troppo facile! A mio parere difficile in questo è il normale della maggior parte dei giochi!

Secondo me molti partono prevenuti su questo gioco, dopo aver letto e/o visto (video)recensioni.

Per fare chiarezza:

-l'unico bug pesante del gioco riguarda la main quest SILENCE FALL e se leggete qualche pagina indietro c'è scritto pure come evitare il problema;

-per quanto riguarda il livello di difficoltà, il gioco, secondo me, va iniziato direttamente a difficile che può essere paragonato ad un livello normale mediamente presente in altri giochi, ma il livello di sfida a difficile, state tranquilli, seppur non elevato è presente (effettivamente manca una vera e propria modalità difficile);

-non è vero che i caricamenti su ps3 sono eccessivamente lunghi e snervanti, nè tantomeno frequenti.

La visuale in terza persona unita alle meccaniche del combat system rendono il gioco altamente spettacolare ed avvincente. Elevato il numero di quest, con diverse delle stesse veramente ispirate tra cui alcune delle varie fazioni. Veramente impressionante, infine, il numero e la tipologia di armi ed armature disponibili durante tutta la storia.

Soltanto l'estrema semplificazione e una certa linearità (implementata in un mondo comunque molto vasto), insieme ad un livello di sfida non altissimo anche alla massima difficoltà e non ultimo il persistere di fastidiosi problemi di inquadrature durante alcuni scontri, fanno si che tale gioco non raggiunga l'apice nella sua categoria.

Giudizio Finale. Altamente Consigliato.

Secondo me molti partono prevenuti su questo gioco, dopo aver letto e/o visto (video)recensioni.
Per fare chiarezza:

-l'unico bug pesante del gioco riguarda la main quest SILENCE FALL e se leggete qualche pagina indietro c'è scritto pure come evitare il problema;

-per quanto riguarda il livello di difficoltà, il gioco, secondo me, va iniziato direttamente a difficile che può essere paragonato ad un livello normale mediamente presente in altri giochi, ma il livello di sfida a difficile, state tranquilli, seppur non elevato è presente (effettivamente manca una vera e propria modalità difficile);

-non è vero che i caricamenti su ps3 sono eccessivamente lunghi e snervanti, nè tantomeno frequenti.

La visuale in terza persona unita alle meccaniche del combat system rendono il gioco altamente spettacolare ed avvincente. Elevato il numero di quest, con diverse delle stesse veramente ispirate tra cui alcune delle varie fazioni. Veramente impressionante, infine, il numero e la tipologia di armi ed armature disponibili durante tutta la storia.

Soltanto l'estrema semplificazione e una certa linearità (implementata in un mondo comunque molto vasto), insieme ad un livello di sfida non altissimo anche alla massima difficoltà e non ultimo il persistere di fastidiosi problemi di inquadrature durante alcuni scontri, fanno si che tale gioco non raggiunga l'apice nella sua categoria.

quoto. le stesse impressioni che ho avuto dalla demo, se lo prendo lo inizio direttamente a difficile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ormai la penso da parecchi anni pure io come jumbo, il livello difficile nel 99% dei giochi è il livello normale di una volta...

Per fare chiarezza:

io non ci sono incappato al che' si potrebbe dire che non sempre si presenta.Io non ho scaricato patch o DLC.Utilizzo l'installazione originaria dal blue ray.E non ho la PS3 connessa online.

terminato....l'ho trovato piuttosto noioso.

io non ci sono incappato al che' si potrebbe dire che non sempre si presenta.Io non ho scaricato patch o DLC.Utilizzo l'installazione originaria dal blue ray.E non ho la PS3 connessa online.
Si non è inevitabile come problema; per non incapparci sul sito ufficiale consigliano ai giocatori...

...di non rompere nessun dei cristalli che circondano le tre strutture religiose, fino a che non si è attivata la main quest.

Ultima modifica da un moderatore:
Delusione cocente, giocato appena 3 ore e rimesso nello scaffale (e pure nel mercatino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ),

non digerisco lo stile cartoonoso e troppo generico,

anche il combat system non è poi cosi spettacolare, di certo migliore di skyrim e compagnia, però resta comunque un combat system elementare,

oltre al fatto che praticamente una volta presi in una combo il 90% dei nemici ci rimane bloccato finche non schiatta, appagamento = 0

Peccato

Ultima modifica:
Delusione cocente, giocato appena 3 ore e rimesso nello scaffale (e pure nel mercatino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ),non digerisco lo stile cartoonoso e troppo generico,

anche il combat system non è poi cosi spettacolare, di certo migliore di skyrim e compagnia, però resta comunque un combat system elementare,

oltre al fatto che praticamente una volta presi in una combo il 90% dei nemici ci rimane bloccato finche non schiatta, appagamento = 0

Peccato
Dopo 3 ore di KoA hai visto si e no l'1% di qualsiasi cosa, combat system incluso.

Si non è inevitabile come problema; per non incapparci sul sito ufficiale consigliano ai giocatori...
...di non rompere nessun dei cristalli che circondano le tre strutture religiose, fino a che non si è attivata la main quest.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
ho fatto confusione con quanto detto da berserk che parlava del bug del viaggio veloce che diverrebbe inattuabile dopo aver compiuto la quest dell'avvelenamento dei fae sul ponte (e il conseguente avvelenamento dell'acqua con i cadaveri)....te parli di una quest piu' avanti nel gioco a cui non sono ancora arrivato.Comunque il bug citato da berserk non mi ha creato alcun problema e stando a quanto si legge esisterebbe anche quello.Comunque grazie per il suggerimento, lo terro' prudentemente presente

Delusione cocente, giocato appena 3 ore e rimesso nello scaffale (e pure nel mercatino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ),non digerisco lo stile cartoonoso e troppo generico,

Peccato
non esistono al mondo giochi in cui si possono interrompere o gestire le combo in fase di attuazione.Quando si brandisce un'arma in mezzo ad un nugolo di nemici e' ovvio che tutti vengano coinvolti,sopratutto se si e' circondati.Per curiosita',tra questo e dragon age origins, quale valuti migliore? 

---------- Post added at 20:49:54 ---------- Previous post was at 20:48:28 ----------

terminato....l'ho trovato piuttosto noioso.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png ...dall'inizio alla fine: sempre?!

non esistono al mondo giochi in cui si possono interrompere o gestire le combo in fase di attuazione.Quando si brandisce un'arma in mezzo ad un nugolo di nemici e' ovvio che tutti vengano coinvolti,sopratutto se si e' circondati.Per curiosita',tra questo e dragon age origins, quale valuti migliore?
Intendevo dire che una volta iniziata una combo, i nemici non sono in grado di riprendersi mai piu, combo -> nemico a terra -> combo -> nemico a terra (stunlock abbestia)

Certo che non mi aspettavo Ninja Gaiden, ma dire che è un combat system ottimo.... è buono, niente di piu'

Dragon Age Origins è nettamente migliore sotto ogni aspetto, grafica esclusa (l'ho giocato su pc però)

Con Dragon Age 2 il confronto è un pò piu duro, DA2 ha sicuramente una miglior trama e piu' "regia", però kingdoms offre sicuramente un'esperienza piu vasta...

Ultima modifica:
domanda: il codice che c'è nel gioco per avere le sette missioni, è coperto( quindi da grattare) o è visibile nel libretto o altro foglio all'interno della confezione?

grazie

Per fare chiarezza:

quoto tutto ! io poi facile mica lo trovato , son partito a difficile e son morto il giusto per adesso .

Intendevo dire che una volta iniziata una combo, i nemici non sono in grado di riprendersi mai piu, combo -> nemico a terra -> combo -> nemico a terra (stunlock abbestia) Certo che non mi aspettavo Ninja Gaiden, ma dire che è un combat system ottimo.... è buono, niente di piu'

Dragon Age Origins è nettamente migliore sotto ogni aspetto, grafica esclusa (l'ho giocato su pc però)

Con Dragon Age 2 il confronto è un pò piu duro, DA2 ha sicuramente una miglior trama e piu' "regia", però kingdoms offre sicuramente un'esperienza piu vasta...
dragon age origins su consolle aveva un combat system pessimo ( i segnaposti colorati mi facevano ritorcere il pad tra le mani;un gioco da guardare,non da giocare).Sono d'accordo sul resto, ma non riesco a immaginare quale altra miglioria o quali mancanze si potrebbero aggiungere o correggere al combat system di kingdoms.Prova ad affrontare un troll,un pretoriano o un mietitore per constatare se sono cosi' "ammansibili" come dici.Prova anche solo al livello piu' facile. 

---------- Post added at 21:27:23 ---------- Previous post was at 21:25:52 ----------

domanda: il codice che c'è nel gioco per avere le sette missioni, è coperto( quindi da grattare) o è visibile nel libretto o altro foglio all'interno della confezione?
grazie
il codice e' visibile nell'opuscolo;nulla da grattare e oltre alle missioni di cui parlavi permette di sbloccare un' armatura da battaglia verosimile all'N7 di mass effect 3 

---------- Post added at 21:39:29 ---------- Previous post was at 21:27:23 ----------

...insomma una boccata d'aria fresca fantasy questo kindoms,dopo le due tavanate fantasy di square enix e dopo quel capolavoro di DA2.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao ho visto che è in offerta su zavvi. Come Rpg ne vale la pena per 20€ circa o no?? Ah ed il combat system è più a turni alla final fantasy o action come skyrim??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro