Game Kingdoms of Amalur: Reckoning

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Nessuno mi sa aiutare?
No quella è la razza. Per personalizzare a livello di poteri e abilità devi aumentare di livello nella storia e potenziare solo le classi che ti interessano.

Puoi fartelo solo guerriero, solo ladro, oppure puoi creare un misto di 2 o più elementi.

La cosa bella del gioco è che in ogni momento, tramite un tessitore, puoi farti azzerare i punti spesi e ri-assegnarli come meglio credi.

No quella è la razza. Per personalizzare a livello di poteri e abilità devi aumentare di livello nella storia e potenziare solo le classi che ti interessano.Puoi fartelo solo guerriero, solo ladro, oppure puoi creare un misto di 2 o più elementi.

La cosa bella del gioco è che in ogni momento, tramite un tessitore, puoi farti azzerare i punti spesi e ri-assegnarli come meglio credi.
Come mi consigli di spenderli? Stamattina giocando mezz'ora sono aumentato di un livello e mi ha fatto scegliere come spenderli. Io ho optato ad es su furtività mi pare ma c'era tipo persuasione o altre di chi non ricordo nemmeno il nome

Come mi consigli di spenderli? Stamattina giocando mezz'ora sono aumentato di un livello e mi ha fatto scegliere come spenderli. Io ho optato ad es su furtività mi pare ma c'era tipo persuasione o altre di chi non ricordo nemmeno il nome
Persuasione è ottimo. E' consigliabile portarlo quasi al massimo. Sopratutto se punti al trofeo dedicato.

Altre importanti sono scasso e trova oggetti.

La furtività fatti giusto qualche punto se ti interessa. Non dimenticare però di potenziare di almeno un punto l'abilità di uccidere alle spalle. La trovi nelle abilità del ladro.

Persuasione è ottimo. E' consigliabile portarlo quasi al massimo. Sopratutto se punti al trofeo dedicato.Altre importanti sono scasso e trova oggetti.

La furtività fatti giusto qualche punto se ti interessa. Non dimenticare però di potenziare di almeno un punto l'abilità di uccidere alle spalle. La trovi nelle abilità del ladro.
Grazie mille. E per quanto riguarda le magie? A me sinceramente piace un sacco usare magie varie più che non spade e co.

---------- Post added at 15:36:00 ---------- Previous post was at 15:34:56 ----------

Persuasione è ottimo. E' consigliabile portarlo quasi al massimo. Sopratutto se punti al trofeo dedicato.Altre importanti sono scasso e trova oggetti.

Scusa ma l'abilità di uccidere alle spalle non è la prima che ottini? Quella premendo R2 e arrivi alle spalle?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille. E per quanto riguarda le magie? A me sinceramente piace un sacco usare magie varie più che non spade e co. 

---------- Post added at 15:36:00 ---------- Previous post was at 15:34:56 ----------

Scusa ma l'abilità di uccidere alle spalle non è la prima che ottini? Quella premendo R2 e arrivi alle spalle?
Le magie più avanti servono a poco. Una spada o magari un chakram (non ricordo il nome esatto scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono le armi migliori.

Serve solo all'inizio, ma solo perchè i nemici sono debolissimi. Ma più avanti noterai che alle spalle di un troll gigante o magari un folletto non ti esce l'opzione di ucciderlo alle spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'abilità si trova in basso a destra se non ricordo male.

Le magie più avanti servono a poco. Una spada o magari un chakram (non ricordo il nome esatto scusate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono le armi migliori.Serve solo all'inizio, ma solo perchè i nemici sono debolissimi. Ma più avanti noterai che alle spalle di un troll gigante o magari un folletto non ti esce l'opzione di ucciderlo alle spalle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'abilità si trova in basso a destra se non ricordo male.
Grazie molto gentile

Altre domande se mi potete aiutare grazie.

Ho visto che ci sono alcuni oggetti tipo armi o armature che hanno la scritta bianca, altri verde e altri ancora viola, sapete dirmi perchè? Altra cosa, è meglio avere tutti i pezzi della stessa armatura/tunica anche se hanno punti difesa inferiori a altri oggetti singolarmente o è sempre meglio optare x quelli che hanno i punti difesa più alti?

Grazie

ho appena finito il gioco e devo dire che é un ottimo gdr cmq volevo sapere se i dlc valgono la spesa

ho appena finito il gioco e devo dire che é un ottimo gdr cmq volevo sapere se i dlc valgono la spesa
ciao,io ho giocato solo il primo,i denti di naros,e onestamente,a mio avviso aggiungono poco al gioco originale,l'altro dlc che sembra essere migliore di quello sopra nominato,purtroppo non l'ho giocato...:morris82:

Finito ieri sera, Kingdoms of Amalur si è rivelato un buon gioco e il finale mi è piaciuto molto, l'unica cosa che mi ha un po deluso

sono stati gli ultimi due boss, belli ma potevano fare molto di meglio...
In ogni caso ho scritto una piccola recensione, se qualcuno ha voglia di leggersela...

Recensione:

Kingdoms of Amalur:Reckoning è un gioco per PS3, XBOX 360 e PC rilasciato da EA e sviluppato da 38 Studios e Big Huge Game.

Con il fallimento della software house, la possibile creazione di un sequel è stata interrotta.

Il gioco è un Action-RPG in terza persona.

-Chi ha detto che si vive una volta sola?

Il gioco, dopo averci introdotto nel mondo di Amalur ci richiederà di creare un nostro alterego e assisteremo alla sua resurrezione.

Noi impersoneremo un personaggio appunto risorto, ma della nostra vita pre-morte non si ricorderà nulla e lo scopriremo solo più avanti.

Amalur è sconvolto da una guerra iniziata dai tuatha, una specie della razza fae, essi sono praticamente immortali,il loro esercito sembra non terminare

mai e noi avremo il compito di risollevare gli animi degli alleati e porre fine a tutto questo, con l'aiuto della forza del fato, tema che verrà affrontato nel corso del gioco.

La trama, dunque, e piuttosto banale: il solito guerriero che deve salvare il mondo.

Saremo, come ho già detto, costretti a viaggiare da soli a parte qualche rara volta in cui saremo accompagnati da qualche altre personaggio:

questi non sono molto completi e reali, a parte giusto un paio.

Nonostante ciò le missioni non risultano noiose o ripetitive e a volte trasmettono una grande epicità al giocatore per una durata che va dalle 15-20 ore.

Ad aggiungersi alla storyline vi sono un'infinità di quest, trame secondarie e ben 5 Case che come concetto sono molto simili alle fazioni di Skyrim,

quindi il gioco si rivela molto longevo.

Il doppiaggio è in inglese, ma la traduzione italiana risulta buona.

-Spacco tutto!!!

Il gameplay action del gioco è ben implementato, sa divertire molto e soprattutto conta un gran numero di armi, armature e accessori.

Queste potremmo ottenerle come bottino dai nemici, comprarle, oppure crearle direttamente attraverso un buon sistema di crafting che ci consentirà

anche di potenziarle con determinate gemme.

In Kingdoms of Amalur: Reckoning le difficoltà sono in tutto 3 (Facile, Normale e Difficile), ma anche a Difficile non troveremo grandi impedimenti

ad avanzare, infatti i nemici, anche se spesso in gran numero e la presenza di mini boss, sono facili da abbattere e con un po di riflessi e una buona

scorta di pozioni curative renderà il tutto uno spasso.

Ad aggiungersi a ciò potremo usare anche il Mutafato: una barra si riempira uccidendo i nemici e una volta riempita potremmo rallentare il tempo,

infliggendo anche una maggior quantità di danno per poi terminare i nemici con una "super mossa" che ci darà exp aggiuntiva.

-Oggi cosa faccio?

In Kingdoms of Amalur: Reckoning non ci verrà imposta una classe da scegliere all'inizio, ma saremo liberi di specializzarsi in tre categorie:

Forza, Destrezza, Magia con la possibilità di creare classi miste.

Ad ogni level up, infatti, ci verranno dati tre punti da spendere come meglio ci pare più uno da usare per potenziare una determinata abilità come

Commercio, Persuasione, Disincanta, Furtività ecc...

Per concludere potremo scegliere una Carta Fato in base a come abbiamo distribuito i punti e questa ci fornirà determinati bonus.

-We love Amalur!

Il mondo di Amalur è fatto da colori molto vivaci e sgargianti e da un comparto tecnico che tende al cartoon ed esplorarlo in lungo e in largo

è davvero molto bello e appagante, in quanto potrete trovare e completare molte quest che vi faranno totalmente immergere in questo mondo virtuale.

Il viaggio rapido è presente per le località già esplorate, ma non esistono animali (come cavalli) che ci velocizzino l'esplorazione ma dovremo

contare solo sulle nostre gambe, ciò non risulta particolarmente fastidioso per due motivi: l'ambientazione è bella e la corsa non consuma stamina.

Nonostante i pregi vi sono comunque vari difetti: la telecamera non è sempre ben inquadrata sugli eventi che accadono nel gioco e cosa ancor più

fastidiosa è la presenza di barriere invisibili e per saltare da posti più in rilievo saremo obbligati a trovare i punti di salto.

In conclusione Kingdoms of Amalur: Reckoning si è rivelato un buon GDR-action, divertente, fantasioso e con un mondo tutto da esplorare (purtroppo da solo).

I difetti non mancano e purtroppo non vederemo un seguito migliorato o almeno non dai Big Huge Games e Studio 38...

Voto: 8.

Altre domande se mi potete aiutare grazie. Ho visto che ci sono alcuni oggetti tipo armi o armature che hanno la scritta bianca, altri verde e altri ancora viola, sapete dirmi perchè? Altra cosa, è meglio avere tutti i pezzi della stessa armatura/tunica anche se hanno punti difesa inferiori a altri oggetti singolarmente o è sempre meglio optare x quelli che hanno i punti difesa più alti?

Grazie
Il colore del nome di armi e armature dipende dal livello di rarità di quest'ultime. Giocare con set, che danno quindi benefici, va bene finchè non inizi a craftare da te, arrivato a quel punto tutti gli item ultrarari droppabili in gioco saranno solo fuffa. L'attenzione ai punti difesa dell'armatura dipende dalla classe che hai scelto, di norma un guerriero cerca armature più potenti (dal punto di vista difensivo) proprio perchè deve buttarsi nella mischia, mentre un mago, dovendo attaccare dalla distanza, può rinunciare alla difesa per investire in bonus magici.

Ragazzi ma tutto il gioco puo' essere affrontato in coop?
Negativo, è solo single player.

Dove hai letto di questa possibilità..?

allora partiamo dal presupposto che ho sempre scartato questo gioco,attribuendolo non so perche a fable che a me non piace..anche se sono amante degli rpg in genere(ff,diablo,dark souls).

Oggi per caso mi sono guardato qualche video,ed ho scoperto che fortunatamente con fable non centra nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Per il resto,vorrei provarlo...cosa mi consigliate?insomma com'è???

allora partiamo dal presupposto che ho sempre scartato questo gioco,attribuendolo non so perche a fable che a me non piace..anche se sono amante degli rpg in genere(ff,diablo,dark souls).Oggi per caso mi sono guardato qualche video,ed ho scoperto che fortunatamente con fable non centra nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

Un GDR nel complesso riuscito, con una bella ambientazione, un ottimo sviluppo del personaggio e una montagna di quest. Il tutto in un mondo molto vasto e colorato.

Pecca però dal punto di vista narrativo e nella varietà delle quest. Può risultare infatti ripetitivo. E i nemici sempre uguali non aiutano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me è un gioco da 8 pieno.

Un GDR nel complesso riuscito, con una bella ambientazione, un ottimo sviluppo del personaggio e una montagna di quest. Il tutto in un mondo molto vasto e colorato.Pecca però dal punto di vista narrativo e nella varietà delle quest. Può risultare infatti ripetitivo. E i nemici sempre uguali non aiutano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per me è un gioco da 8 pieno.
vabbe armature e spade siamo messi bene?

longevità?

grazie

allora partiamo dal presupposto che ho sempre scartato questo gioco,attribuendolo non so perche a fable che a me non piace..anche se sono amante degli rpg in genere(ff,diablo,dark souls).Oggi per caso mi sono guardato qualche video,ed ho scoperto che fortunatamente con fable non centra nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

infatti con fable ci incastra poco,forse qualche video nel gioco lo ricorda per lo stile,ma per il resto è differente,io lo consiglio adesso lo si trova a poco,è un gdr action,con tante quest secondarie,un open world finto però,dove si può esplorare a piacere ma un'area comunque ben delimitata,la pecca maggiore a mio avviso è una certa semplicità anche ai livelli piu alti,il che porta ad un appiattimento del divertimento,inoltre ci sono spesso dei muri invisibili,che danno fastidio,in quanto anche per superare piccoli dislivelli spesso bisogna fare dei giri assurdi perchè il gioco vuole che si passi solamente di li,per il resto io l'ho apprezzato molto,e se pur la quest principale non brilla per novità(il solito cattivo che vuole dominare il mondo),si lascia giocare,anche se a lungo andare può risultare un po ripetitivo,ma le quest secondarie sono comunque varie abbastanza e ci sono un sacco di gilde a cui appartenere!!!io gli darei 8/8,5!!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 14:57:17 ---------- Previous post was at 14:55:26 ----------

vabbe armature e spade siamo messi bene?longevità?

grazie
armi e armature ce ne sono in quantità,piu quelle che si possono costruire da soli,longevità buonissima,oltre le 60 ore andando spediti,poi dipende dallo stile di gioco di ognuno..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif,io consiglio il mago che ho trovato il piu divertente da usare,ma si possono fare pure degli ibridi.

vabbe armature e spade siamo messi bene?longevità?

grazie
Tante. E puoi pure creartele tu.

Longevità se fai tutto pure sulle 80 ore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro